Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2015
× Date 2012
× Sujet COVID-19 - Effetti sociali
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Pays it
× Materiel 1
× Date 2021

Trouvés 209 documents.

La famiglia del piano di sopra
0 0
Livres modernes

Jewell, Lisa

La famiglia del piano di sopra / Lisa Jewell ; traduzione dall'inglese di Annamaria Biavasco e Valentina Guani

2. ed.

Vicenza : Pozza, 2021

I neri

Résumé: Cheyne Walk è una delle strade più eleganti di Chelsea, il quartiere in cui vive la buona società londinese. I suoi appartamenti, tuttavia, non sono soltanto la quinta di una vita ricca e spensierata, ma costituiscono a volte anche il teatro di raccapriccianti ritrovamenti. Come quello che si spalancò davanti agli occhi degli agenti di polizia accorsi al numero 16 di Cheyne Walk, dopo una telefonata anonima che segnalava un possibile triplice suicidio. Sul pavimento della cucina giacevano i corpi dei coniugi Martina e Henry Lamb e di un terzo uomo non identificato. In una camera al primo piano, c'era una bambina di circa dieci mesi in buone condizioni di salute, con una zampa di coniglio sotto la copertina della culla. Stando alle dichiarazioni dei vicini, da alcuni anni in quella casa abitavano molti bambini e diversi adulti, tutti misteriosamente svaniti nel nulla, compresi i due figli maggiori dei Lamb. Una vicenda di cronaca nera irrimediabilmente consegnata al passato per Scotland Yard, una ferita tragicamente riaperta per Libby, ovvero Serenity Lamb, la bambina che venticinque anni prima era stata adottata dai signori Jones, diventando Libby Jones. La giovane donna ha ereditato la casa di Cheyne Walk e, con lei, il suo spaventoso passato, un passato fatto di indagini senza sbocco, tracce di sangue e DNA sconosciuti, messaggi e strane scritte sui muri, pannelli segreti e un orto di piante officinali, alcune delle quali erano state usate per il palese suicidio collettivo dei suoi genitori. Cos'è accaduto davvero tra quelle mura? Che fine hanno fatto gli altri abitanti della casa di Chelsea? E, soprattutto, in che modo quei drammatici eventi hanno a che fare con gli strani rumori che Libby sente provenire dal piano di sopra, benché sia certa di essere sola in quella strana e tetra dimora?

La geometria delle coppie
0 0
Livres modernes

Evans, Diana

La geometria delle coppie / Diana Evans ; traduzione di Federica Oddera

Torino : Einaudi, 2021

Einaudi. Stile libero Big

Résumé: Sullo sfondo della storica vittoria di Obama del 2008 con tutto il suo carico di sogni e speranze, due coppie londinesi riflettono sui desideri raggiunti e le aspettative deluse. E in un gioco di tradimenti e perdono, di fughe e incontri, esplorano la fragile architettura dell'amore. Michael non si sente piú desiderato, ma vuole salvare il proprio matrimonio perché ama ancora Melissa, come tredici anni fa. Melissa vorrebbe tornare a essere la donna che era prima di sposarsi e ha paura di essersi persa, dopo due bambini. Damian ha un lavoro frustrante e sogna di fare lo scrittore, di conquistare Melissa, di scappare dalla provincia. Stephanie, sua moglie, vorrebbe soltanto vivere con serenità la sua esistenza di casalinga e madre. Sono due coppie come tante che passeranno un anno ad avvicinarsi e allontanarsi, soffrire e amarsi.

La pioggia
0 0
Livres modernes

Silvis, Piernicola

La pioggia / Piernicola Silvis

[Milano] : SEM, 2021

Résumé: Roma, Trastevere. Cinzia e il suo ragazzo Harry comprano qualche grammo di eroina ma vanno in overdose, e Harry muore. Renzo Bruni e la sua squadra vengono inviati a indagare sulla vicenda per risalire la catena dello spaccio romano e individuare chi ha venduto la dose letale. Ma, mentre gli investigatori muovono i primi passi, il cartello Jonico, l'onnipotente organizzazione che gestisce il commercio di coca ed eroina in tutto il Paese, trama, su indicazione di misteriosi mandanti, un piano criminale chiamato in codice la "Pioggia". È un progetto in cui girano centinaia di chili di eroina, milioni di dollari e altrettanti barili di petrolio. Il vertice del cartello Jonico è controllato dalla 'Ndrangheta e dal potente padrino calabrese don Vittorio Santofuri, coadiuvato dal suo uomo di fiducia, Armando Nativo. Se attuata, la Pioggia porterebbe alla morte certa di migliaia di tossicodipendenti. Tutto sembra andare secondo i piani del cartello, quando compare una variabile assolutamente inattesa: Annina Latini, la madre di Cinzia, donna apparentemente tranquilla, che si inserisce nelle indagini come un cuneo d'acciaio...

La vita segreta di un unicorno. L'incanto del girasole
0 0
Livres modernes

Mantineo, Corinne

La vita segreta di un unicorno. L'incanto del girasole / Corinne Mantineo ; illustrazioni di Martina Riva

Milano : Magazzini Salani, 2021

Résumé: Le vacanze sono appena arrivate, la scuola è finita e Alice può finalmente godersi il meritato riposo assieme ai suoi adorati peluche. Questa volta però non è più sola con i suoi pupazzi. Nella casa vicino alla sua si è da poco trasferita Sara, una ragazzina con cui Alice ha molto in comune, a cominciare dalla passione per gli unicorni. Nel frattempo a Dream Land, il magico regno incantato dove le nuvole sono di zucchero filato e gli unicorni vivono liberi, c'è qualcosa che non va. Dall'ultima volta che Alice lo ha visitato tutto è cambiato. Una nebbia fitta e cupa ha avvolto ogni cosa e nessun incantesimo, neanche il più potente, sembra riuscire a dissolverla. Per Alice è il momento di intervenire: i suoi amici unicorni ora più che mai hanno bisogno di lei. Per compiere la sua missione può contare su una coraggiosa alleata. La sua nuova amica Sara, infatti, non vede l'ora di aiutarla a riportare l'azzurro nel cielo di Dream Land. Un'avventura arcobaleno le aspetta, tra dolcissimi unicorni, fiori multicolore dagli straordinari poteri e antichi segreti che chiedono finalmente di essere svelati. Età di lettura: da 8 anni.

Morte a Oriente
0 0
Livres modernes

Mukherjee, Abir

Morte a Oriente / Abir Mukherjee ; traduzione di Alfredo Colitto

[Milano] : SEM, 2021

Résumé: 1905, Londra. Sam Wyndham, giovane poliziotto dell'East End, incontra una vecchia fiamma, Bessie Drummond. Il giorno successivo, la donna viene trovata morta nella sua stessa stanza, chiusa dall'interno. I sospetti si concentrano su un uomo ebreo, ma le cose non sono come sembrano. Pregiudizio e razzismo investono la società inglese; Wyndham si mette sulle tracce dell'assassino e il caso gli costerà più di quanto avesse mai immaginato... 1922, India. Il paese è in subbuglio a causa dello sciopero generale indetto da Gandhi. Il Raj britannico è sotto attacco e il sentimento anticoloniale è in crescita. Sam Wyndham, ormai capitano del corpo di polizia a Calcutta, si sta dirigendo verso le colline dell'Assam, dove spera di sconfiggere la sua dipendenza dall'oppio; i dolori sofferti durante la Prima guerra mondiale e la morte della moglie lo perseguitano. Nel corso del viaggio Sam vede un uomo che pensava fosse morto da tempo, un assassino che Sam aveva inseguito a Londra, all'inizio della sua carriera. Che legame c'è tra questo incontro e l'efferato omicidio del 1905? I flashback della vita a Londra si intrecciano con il presente, illuminando il passato di Sam e mettendo a dura prova le sue capacità investigative. Per scoprire la verità, dovrà confidare nell'aiuto del fidato sergente indiano "Surrender-not" Banerjee.

Non voglio fare il bravo!
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Non voglio fare il bravo! / Cristina Petit

Santarcangelo di Romagna : Pulce, copyr. 2021

Résumé: Delle volte dico no, perché proprio non ci sto. Io non voglio andare a scuola, io non voglio far la prova, io non voglio fare il bravo però forse me la cavo... Età di lettura: da 5 anni.

La casa olandese
0 0
Livres modernes

Patchett, Ann

La casa olandese : romanzo / Ann Patchett ; traduzione di Guido Calza

Milano : Ponte alle grazie, 2021

Scrittori ; 123

Résumé: Alla fine della Seconda guerra mondiale, grazie a un colpo di fortuna e a un unico, perspicace investimento, Cyril Conroy crea dal nulla un impero immobiliare che porterà la sua famiglia dalla povertà a un'immensa ricchezza. Per fare sfoggio del suo nuovo status, acquista la casa olandese, una sfarzosa proprietà nei sobborghi di Filadelfia. Comprata per fare una sorpresa alla moglie, la villa dà il via a una serie di avvenimenti che finiranno per danneggiare le persone a lui più care. A raccontare la vicenda è il figlio di Cyril, Danny, che insieme alla sorella maggiore Maeve è stato esiliato da casa dalla seconda moglie del padre. Per tutta la vita i due ragazzi non fanno che tornare, fra l'ironia e la rabbia, alla vecchia questione di ciò che hanno perduto. Questo loro legame indissolubile, se da una parte salverà loro la vita, dall'altra ne comprometterà il futuro. Ambientato nel corso di cinque decenni, "La casa olandese" è un'esplorazione acuta e profondamente umana delle nostre ossessioni e della capacità di perdonare, di quello che nella vita accumuliamo, conserviamo, perdiamo o regaliamo. E di ciò che ci lasciamo alle spalle.

Per un attimo ancora
0 0
Livres modernes

Miller, Holly

Per un attimo ancora / Holly Miller ; traduzione di Roberta Scarabelli

Milano : HarperCollins, 2021

Résumé: Joel ha paura del futuro. Da quando è bambino infatti è perseguitato da sogni che gli svelano il destino delle persone che ama. Visioni su quello che succederà, sia nel bene che nel male. Ed è per questo che non lascia più avvicinare nessuno. Callie non riesce a dimenticare il passato. Da quando è morta la sua migliore amica si sente perduta. Callie sa che deve reagire e ritrovare la forza. Solo che non ricorda più come si fa a credere nei sogni. Joel e Callie hanno bisogno di ricominciare a vivere. E anche se non si stanno cercando, nel momento in cui si conoscono capiscono che qualcosa di nuovo e inaspettato sta iniziando. Finché Joel non fa un sogno su come andrà a finire.

Il nero sta bene su tutto
0 0
Livres modernes

Irdi, Luigi

Il nero sta bene su tutto / Luigi Irdi ; con Sara Malerba

Roma : Nutrimenti, 2021

Greenwich ; 125

Résumé: L'unico argomento che vale è quello che non si può spiegare. Un treno pendolari, un uomo vestito di nero, una zingara, un tablet aperto sulla prima pagina dei Tre moschettieri. È pieno luglio a Torre Piccola, stagione di bagni e abbronzature, ma l'omicidio di una popolare fashion blogger scuote la località vacanziera a due passi da Roma. Dopo l'esordio di Operazione Athena, è tempo di un nuovo caso per il pubblico ministero Sara Malerba, inguaribile cinefila che, taccuino rosso alla mano, annota ogni corrispondenza tra cinema e realtà. E quando il pezzo mancante le apparirà davanti agli occhi d'improvviso, dovrà correre, correre a perdifiato per impedire un nuovo spargimento di sangue.

Sei il mio tesoro
0 0
Livres modernes

Unwin, Shelly

Sei il mio tesoro / Shelly Unwin ; illustrazioni di Jedda Robaard

Milano : Fabbri, 2021

Résumé: Un dolcissimo albo in rima per celebrare l'arrivo di un nuovo nato. Illustrazioni delicate e parole piene di poesia e d'amore. Età di lettura: da 3 anni.

Prestami un sogno
0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi

Prestami un sogno / Luigi Garlando

Milano : HarperCollins, 2021

Résumé: Anima ha quindici anni, è forte e ostinata come i guantoni da boxe che indossa tutti i giorni in palestra. È abituata a prendere i pugni in faccia, ma è un duro colpo quando scopre di essere fuori dalla squadra. Ed è un colpo ritrovarsi come allenatore quel vecchio di Baccin, boxeur in pensione, zoppo e mezzo cieco. A casa Anima si scontra con la madre, ma ha un legame speciale con il padre, che ha investito tutto per realizzare il suo grande sogno: aprire la Libreria Rampante, un parco avventura letterario nel bosco, con casette sugli alberi piene di libri, scivoli e pareti da free-climbing. Un'impresa folle e bellissima che rischia di finire k.o. per colpa della pandemia e della banca che non concede più il mutuo. La storia di Anima scorre vicina a quella di Amadeo Peter Giannini, figlio di emigrati italiani, che a inizio Novecento fondò a San Francisco la Bank of Italy, la prima banca che dava credito ai poveri e agli ultimi. Ed è proprio inseguendo le tracce di quest'uomo sconosciuto e straordinario che Anima trova la forza di risalire sul ring, pronta a difendere con i guantoni i suoi sogni... e non solo. Età di lettura: da 10 anni.

Mi sono davvero offesa!
0 0
Livres modernes

Vincenzi, Elisa - Scopigno, Luisa

Mi sono davvero offesa! / Elisa Vincenzi, Luisa Scopigno

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2021

Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Résumé: Illustrazioni giocose e testo divertente che punta sull'ironia, e sull'autoironia, per trattare un tema importante e piuttosto inusuale nei testi destinati ai piccoli lettori: ciò che prova chi viene ferito dai commenti altrui, talvolta in realtà meno offensivi di quanto vengono percepiti. A stemperare con un sorriso il risentimento della piccola protagonista del racconto, un finale decisamente a sorpresa. Età di lettura: da 3 anni.

Il tesoro delle Bermuda
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Il tesoro delle Bermuda / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Nuova ed.

Novare De Agostini, 2021

Agatha Mistery ; 6

Résumé: Oceano Atlantico: infuria una violenta tempesta. Un calendario maya d'oro massiccio, dal valore inestimabile, scompare all'improvviso in uno dei luoghi più misteriosi del pianeta, il Triangolo delle Bermuda! I due cugini Agatha e Larry Mistery questa volta dovranno vedersela non solo con un avido e pericoloso criminale, ma anche con le antiche divinità del mare... Età di lettura: da 8 anni.

Alba
0 0
Livres modernes

Fehr, Daniel - Rotondo, Elena

Alba / Daniel Fehr, illustrazioni di Elena Rotondo

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2021

Résumé: Oggi è una notte diversa. Una notte in cui non si dorme. Nella penombra e nel silenzio di una casa, padre e figlio si vestono e partono per una passeggiata notturna. Attraversano il bosco, attraversano il buio, sotto l'occhio vigile di un barbagianni che ne controlla dall'alto i passi. Unica luce, quella della piccola torcia che il bambino punta davanti a sé per illuminare le gambe del padre che lo precede. Dove sono diretti? Più della luce sono forti i rumori dei passi pesanti lungo il sentiero. Spenta la torcia, concentrato su ogni piccolo rumore, sugli odori del bosco, il bambino non si accorge che qualcosa intorno a loro sta cambiando. Il padre si è fermato e il figlio con lui. Seduti si guardano, senza parlare. Ecco che il nero della notte cede il passo al grigio e poi al rosa dell'alba. La luce e il canto dei primi uccelli entrano negli occhi e nelle orecchie di quel bambino ed è la meraviglia. L'emozione di fronte a un nuovo giorno che nasce. Il padre con un sorriso lo lascia solo a godersi lo spettacolo. Il suo obiettivo è raggiunto: regalare al proprio figlio la bellezza che c'è in ogni risveglio. Età di lettura: da 5 anni.

Isadora Moon
0 0
Livres modernes

Muncaster, Harriet

Isadora Moon : magie per l'estate / Harriet Muncaster

Nuova ed.

Novara : De Agostini, copyr. 2021

Résumé: Sei pronto a vivere con lei due delle sue più divertenti avventure? In questo libro ti aspettano: un pigiama party di mezzanotte e una gita al mare molto speciale! Isadora Moon è unica, perché è speciale. La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Età di lettura: da 7 anni.

Colori
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Colori : il best-seller di Hervé Tullet per piccole mani

Modena : Panini, 2021

Résumé: È proprio il libro a parlare direttamente al lettore coinvolgendolo in un viaggio appassionante tra i colori. Il libro suggerisce al bambino di utilizzare il dito come fosse un pennello e toccare i colori nella pagina che è la tavolozza. All'inizio sono solo tre, il giallo, il rosso e il blu poi, poco a poco, si svela la magia dei colori primari che uniti tra loro si trasformano in secondari... e cosa succede se si scuote il libro? E se con la mano si mischiano i colori? E se improvvisamente si aggiungono il bianco e il nero? Un libro semplice che stimola l'immaginazione. Età di lettura: da 3 anni.

Upside down magic. [3], Un magico talent show
0 0
Livres modernes

Mlynowski, Sarah - Myracle, Lauren - Jenkins, Emily

Upside down magic. [3], Un magico talent show / Sarah Mlynowski, Lauren Myracle, Emily Jenkins

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore

Résumé: Le classi di Dunwiddle si preparano a partecipare a uno straordinario talent show. Ma per Nory e i suoi compagni decidere il numero è un bel grattacapo: che cosa può fare Andres, condannato a volare sempre? E Sebastian, che vede le onde sonore? E che dire di Pepe, che con la sua sola presenza terrorizza gli animali? Tra nuove folli magie e amicizie inaspettate, i ragazzi di Magia Sottosopra dovranno unire le forze. E mostrare a tutti quanto è bello essere svirgolati... La scuola di Dunwiddle è orgogliosa di presentare lo Spettacolo dei Talenti. Unica regola: è obbligatorio usare la magia! Età di lettura: da 8 anni.

Solleticami il pancino
0 0
Livres modernes

Brezzi, Sara

Solleticami il pancino : gli animali del bosco / disegni di Sara Brezzi

Roma : Gallucci, 2021

Librido

Résumé: Vieni a conoscere gli animali del bosco! Hanno pance super soffici che puoi accarezzare e solleticare. E se le premi... fanno rumore! Età di lettura: da 1 anno.

Pompieri
0 0
Livres modernes

Hawcock, David

Pompieri / David Hawcock

Chermignon : Nuinui, copyr. 2021

10 pop up

Résumé: Tutti i segreti del mondo dei pompieri in un volume corredato da 10 favolosi pop up e da tante notizie curiose. Le illustrazioni colorate con spettacolari ricostruzioni in 3D garantiscono una possibilità di gioco e apprendimento davvero unica. Età di lettura: da 5 anni.

Pimpa. Buonanotte, luna!
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa. Buonanotte, luna! / Altan

Nuova ed.

Modena : Panini, 2021

I mini cubetti