Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2003
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Astori, Camillo Maria
× Noms Agrati, Gabriella
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Materiel 1

Trouvés 71 documents.

Ratus père Noël
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

Ratus père Noël : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrées par Olivier Vogel

Paris : Hatier jeunesse, 2017

Ratus. Premières lectures ; 42

Résumé: Premières lectures dès 6-7 ans, à lire seul dès le 2e trimestre du CP. Dans les rues, il y a des pères Noël partout ! "Pour trouver le vrai, il faut tirer sur leur barbe" dit Ratus à ses amis. Et les voilà qui partent à la chasse aux fausses barbes ! Gare aux surprises... Cette histoire de la collection Ratus Poche plaira aux lecteurs débutants qui commencent à lire seuls. Elle est facile à lire et à comprendre grâce au lexique de mots expliqués en fin d'ouvrage et aux questions-dessins qui permettent de vérifier la lecture. Ces livres sont spécialement conçus pour le début de l'apprentissage de la lecture et peuvent être lus en autonomie par les élèves de CP.

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; con i disegni dell'autore

Ed. integrale

[Tradate] : SociaLibri, copyr. 2017

La biblioteca dei ragazzi

Résumé: Classico in versione "alta leggibilità", adatto anche per bambini dislessici : con testo giustificato a sinistra interrotto in capoversi (codificato con il font DYSLEXIE®), spaziatura più ampia e parole non sillabate. Include anche il segnalibro rimovibile a finestra per una lettura agevolata.

Cosmesi naturale
0 0
Livres modernes

Bechloch, Anita

Cosmesi naturale : ricette facili da realizzare per una bellezza splendente / Anita Bechloch

Milano : White star, 2017

Résumé: Questo libro mostra come creare i vostri cosmetici con poca spesa, ma tanto divertimento. Il volume presenta: tante ricette per la cura di viso, corpo e spirito, spiegate passo dopo passo; importanti informazioni sulle materie prime indispensabili e su come scegliere quelle adatte al vostro tipo di pelle; trattamenti disintossicanti, esercizi di rilassamento, aromaterapia.

Il diario di Anna Frank
0 0
Livres modernes

Frank, Anne

Il diario di Anna Frank / Anna Frank

Molfetta : La meridiana, copyr. 2017

Parimenti. Proprio perché cresco

Résumé: "Ti raccontiamo alcune pagine di Anna Frank, una ragazzina ebrea di 13 anni, figlia di un ricco banchiere tedesco." Il diario di Anna Frank tradotto in simboli dai giovani adulti della comunità Arca di Bologna per la nuova collana INBook Parimenti. Proprio perché cresco dedicata a lettori con disabilità cognitive. Un testo celebre che, grazie a questo nuovo adattamento nato sotto la supervisione del Centro Studi INBook, potrà essere portato nelle scuole e nelle comunità educative così che la sua lettura risulti finalmente accessibile a quel pubblico di giovani adulti, anche stranieri, che si approcciano con difficoltà ai testi tradizionali. Età di lettura: da 13 anni.

Mallko e papà
0 0
Livres modernes

Gusti

Mallko e papà / Gusti

Milano : Rizzoli, 2017

Résumé: "A volte un figlio non è come te lo eri immaginato." Un papà illustratore e suo figlio Mallko. Una grande storia d'amore. Vincitore del Bologna Ragazzi Award for Disability 2016. Età di lettura: da 10 anni.

Passaggio in India
0 0
Livres modernes

Forster, Edward Morgan

Passaggio in India / Edward Morgan Forster ; traduzione di Adriana Motti

Milano : Mondadori, 2017

Oscar moderni ; 152

Résumé: A Chandrapore, nell'India stretta sotto la morsa del colonialismo, si fronteggiano l'islam, "un atteggiamento verso la vita squisito e durevole", la burocrazia britannica, "invadente e sgradevole come il sole", e "un pugno di fiacchi indù", in una silenziosa guerra fredda. Fino a quando l'arrivo di una giovane turista inglese non viene a incrinare il fragile equilibrio. Perché Adela Quested, con stupore del clan dei sahib bianchi, non si accontenta dei circoli e delle visite ufficiali: vuole conoscere "la vera India", e trova la guida indigena perfetta nel mite e ospitale Aziz. Ma nelle grotte di Marabar la gita preparata con ogni cura si trasforma per Adela, vittima delle proprie personali inquietudini o di un indegno affronto, in un dramma sconvolgente che arriva fino nelle aule di un tribunale, facendo esplodere pregiudizi, razzismi, contraddizioni. Il ritratto umano e poetico di un paese amatissimo si fa parabola della "segreta intelligenza del cuore" di contro alla protervia della ragione in quello che Forster chiamò "il mio romanzo indiano influenzato da Proust" e che rimane il suo indiscusso capolavoro.

Cime tempestose
0 0
Livres modernes

Brontë, Emily

Cime tempestose / Emily Brontë ; illustrazioni di Fritz Eichenberg ; traduzione di Beatrice Masini

Milano : Rizzoli, 2017

BUR. Classici deluxe

Résumé: La brughiera selvaggia dello Yorkshire, scossa da tempeste violente e improvvise, fa da sfondo a una delle storie d'amore più tormentate di sempre. La natura, come stregata, riflette le emozioni contrastanti di personaggi memorabili, che con la loro forza viscerale rimangono vivi nel nostro immaginario. Quando Mr Earnshaw torna a casa portando con sé l'orfano Heathcliff, la vita di Catherine cambia per sempre: il nuovo amico è prima il compagno di un'infanzia e di un'adolescenza scapestrata, poi il polo di un amore devastante, ma anche il fuoco di rancori, gelosie, liti violente. C'è tutto lo spirito romantico del XIX secolo nell'unico, preziosissimo romanzo di Emily Bronté, un sentimento perfettamente rappresentato in questo volume dalle illustrazioni di Fritz Eichenberg, che con il suo tratto vigoroso, i volti drammatici e i paesaggi espressionistici, traduce in immagini l'atmosfera carica di tempesta e di contrasti che pervade il romanzo. Età di lettura: da 13 anni.

Il giallo di Villa Ravelli
0 0
Livres modernes

Carnevali, Alessandra

Il giallo di Villa Ravelli : [un'indagine del commissario Adalgisa Calligaris] / Alessandra Carnevali

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 743 - GialloItalia

Résumé: Non c'è pace per il commissario Adalgisa Calligaris. Pensava di poter staccare la spina, trasferendosi a Rivorosso, e invece, risolto un caso, in meno di ventiquattr'ore se ne presenta un altro. Il corpo senza vita di Silvia Ravelli è stato trovato dalla sorella, Antonia, nel salotto della sua villa. È un colpo d'arma da fuoco ad averla uccisa, ma non c'è traccia della pistola. Con l'aiuto del magistrato Gualtiero Fontanella, il commissario Calligaris scopre che tra le due sorelle ci sono stati in passato gravi dissapori, per via dell'eredità di uno zio. Ma Adalgisa capisce ben presto che se vuole arrivare alla verità deve allargare il suo raggio d'indagine. Soprattutto quando le vittime aumentano e la lista dei sospettati si allunga: l'imprenditore agricolo Giorgio Moretti, l'ex di Silvia Ravelli; il notaio Paride Calzone; il giovane rumeno Vladimir Mutu; il ricco compagno di Antonia Ravelli, Luigi Corbellini, vecchia conoscenza del commissario, oltre a una serie di figure losche, come quelle di Gigi Zolla detto "Olio" e di Adelmo Patacchini, legate al mondo della malavita e al gioco d'azzardo, di cui Silvia Ravelli era stata assidua frequentatrice...

Ferrari
0 0
Livres modernes

Traini, Agostino

Ferrari : il libro rombante : 30 suoni per entrare nel mondo Ferrari / illustrazioni Agostino Traini

Modena : Panini, 2017

Résumé: 30 suoni per entrare nel mondo della Ferrari: dalla progettazione, alla costruzione, al collaudo, per poi seguire la Ferrari 488 in gare mozzafiato. Età di lettura: da 4 anni.

Esperimenti scientifici (da fare a casa)
0 0
Livres modernes

Esperimenti scientifici (da fare a casa)

Milano : Gribaudo, 2017

Résumé: Tanti fantastici esperimenti da realizzare facilmente con i materiali che si trovano in casa. Stupisci famigliari e amici con la melma appiccicosa, i pianeti di elastici, le bombe da bagno frizzanti, la giungla in bottiglia... Età di lettura: da 6 anni

Le avventure di Ulisse
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Le avventure di Ulisse / Roberto Piumini ; illustrazioni di Francesca Ghermandi

Milano : Mondadori, 2017

Résumé: Chi era Ulisse? Un re antico, forte, furbo e assai tenace. Di nessuno era nemico: era un re che stava in pace.

Il marketing bancario
0 0
Livres modernes

Foglio, Antonio

Il marketing bancario : la banca online e offline al servizio delle famiglie, delle imprese, del Paese / Antonio Foglio

Milano : Hoepli, 2017

Résumé: Una risposta a un'esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento di marketing che ben integri la tradizionale offerta bancaria offline di contatto, di filiale, di sportello con quella online (internet banking, home banking, mobile banking). Il volume analizza nel dettaglio il percorso che ogni banca deve praticare nel processo di marketing: dalla ricerca del mercato alla relativa segmentazione della clientela retail, corporate, private, istituzionale, wholesale. Dal posizionamento della banca e dei suoi prodotti/servizi, al più idoneo marketing mix bancario, alla politica di multiprodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, di promozione, di vendita, di web marketing. Non mancano il piano di marketing, l'organizzazione a supporto, il controllo e l'audit. Il libro è indirizzato a quanti lavorano nel settore bancario ai vari livelli centrali e periferici, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di ricerca, di comunicazione, di vendita e di promozione. È altresì una risorsa utile per consulenti, studiosi, studenti desiderosi d'intraprendere un'attività nel settore del marketing bancario.

Spider-Man
0 0
Livres modernes

Marvel

Spider-Man / Marvel

Firenze : Giunti, 2017

La mia prima enciclopedia

Résumé: Un'enciclopedia dedicata all'universo Marvel per scoprire notizie, curiosità e aneddoti sul mondo degli eroi più famosi e dei loro nemici. Età di lettura: da 8 anni.

Canarie
0 0
Livres modernes

Canarie / a cura di: Piotr Paszkiewicz e Hanna Faryna-Paszkiewicz

5. ed. aggiornata

Milano : Mondadori Electa, 2017

Le guide Mondadori

Résumé: Un riferimento per scoprire la bellezza delle Isole Canarie. Dai centri cittadini agli itinerari costieri più suggestivi, senza dimenticare le numerose attività all'aperto e i divertimenti. La storia delle Canarie si perde nel mito. In passato si è creduto che le isole fossero la terra perduta di Atlantide la quale, secondo Platone, venne distrutta da un terremoto. Per altri si trattava delle Isole Fortunate, sospese ai margini del mondo, i cui abitanti non conoscevano il dolore. Le Isole Canarie fanno parte della Spagna, quindi della Comunità Europea. Alle Canarie si parla spagnolo. Nella guida: Le Canarie zona per zona, Veduta d'insieme, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife, La Gomera, El Hierro, La Palma. Informazioni turistiche, trekking e consigli pratici per esplorare al meglio le isole. Sette isole: ciascuna con una personalità unica, molto amate da appassionati di golf e surf. Il clima mite delle Canarie fa si che la stagione turistica duri tutto l'anno.

Aids
0 0
Livres modernes

Pulcinelli, Cristiana

Aids : breve storia di una malattia che ha cambiato il mondo / Cristiana Pulcinelli

Roma : Carocci, 2017

Città della scienza ; 15

Résumé: Il suo ingresso sul palcoscenico del mondo avvenne all'inizio degli anni Ottanta del secolo scorso negli Stati Uniti. Eppure l'aids esisteva già da almeno settant'anni, relegato in alcune zone dell'Africa. E così è dall'Africa che parte questo racconto di grandi tragedie, di grandi speranze e di un enorme cambiamento nella nostra società. Perché l'aids non è solo l'epidemia che ha causato ad oggi nel mondo 70 milioni di contagiati e oltre 35 milioni di morti, che ha cancellato anni di liberazione sessuale e ridato vigore alla paura del diverso. È anche la malattia che ha indotto clamorosi avanzamenti delle conoscenze scientifiche, la nascita dell'attivismo dei pazienti e, qualche volta, la vittoria della solidarietà sui profitti.

Atlante delle stranezze
0 0
Livres modernes

Gifford, Clive - Worrall, Tracy

Atlante delle stranezze : scopri le meraviglie e la varietà del mondo in cui viviamo / Clive Gifford, Tracy Worrall

Gorizia : LEG, copyr. 2017

Résumé: Scopri le meraviglie e la varietà del mondo in cui viviamo. Questo atlante contiene una raccolta di fenomeni naturali e imprese umane che rendono il nostro Pianeta un luogo cosi interessante. Età di lettura: da 8 anni.

Da uno a infinito
0 0
Livres modernes

Turlo, Donata

Da uno a infinito / Donata Turlo

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2017

[Carta bianca] ; [34]

Résumé: Da dove arriva la chiavetta USB che Marcy vede spuntare dall’imbottitura del divano del salotto? Chi l’ha nascosta e perché è saltata fuori proprio nel giorno del suo compleanno? Incuriosita dallo strano ritrovamento e impaurita per quello che la chiavetta potrebbe contenere, Marcy si precipita a casa di Leo, amico fidato ed esperto informatico, per provare ad aprirla: i due amici vi troveranno una lettera misteriosa che propone un gioco costituito da una serie di enigmi matematici. Sullo sfondo del loro percorso, tra ipotesi e teoremi, sconfitte e soluzioni, si rivelano le vicende personali dei due protagonisti, il rapporto con i compagni di scuola, i genitori e il mondo degli adulti. Un romanzo d’esordio originale e avvincente. Una storia moderna e coinvolgente.

Tutti i racconti
0 0
Livres modernes

Lovecraft, Howard Phillips

Tutti i racconti / H. P. Lovecraft ; a cura di Giuseppe Lippi ; con i contributi di Kenneth Faig e di Peter Cannon

Nuova ed

Milano : Mondadori, 2017

Oscar moderni ; 141

Jolanda, la figlia del corsaro nero
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

Jolanda, la figlia del corsaro nero / Emilio Salgari

3. ed. integrale

Milano : Rizzoli, 2017

BUR ragazzi ; 52

Résumé: Dal padre ha ereditato il coraggio, dalla madre la bellezza. Il primo le servirà per riprendersi l'eredità che le spetta di diritto, la seconda per conquistare il cuore di Morgan, amico fedele del Corsaro Nero. Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 10 anni.

Vino al vino
0 0
Livres modernes

Soldati, Mario

Vino al vino : alla ricerca dei vini genuini / Mario Soldati ; prefazione di Roberto Perrone

Milano : Bompiani, 2017

Résumé: Figura eccezionale nella storia culturale del novecento, Soldati racconta i suoi tre viaggi compiuti attraverso l'Italia alla ricerca dei vini genuini, alcuni famosi, altri noti, altri ancora no. Ma non si tratta di una semplice guida enologica: è un libro che parla di paesaggi, di uomini, di case, ville e castelli incontrati e amorevolmente scrutati in un itinerario alla ricerca di una civiltà autentica, legata alla terra e al clima, che ha nel vino uno dei suoi prodotti più sinceri, frutto dell'equilibrio tra natura e cultura. Dal Trentino-Alto Adige alla Sicilia e alla Sardegna, l'autore si addentra nella provincia italiana alla ricerca del "vino prelibato, che schiva ogni pubblicità", che "vuole essere scoperto e conosciuto in solitudine, o nella religiosa compagnia di pochi amici". Pur non essendo un enologo professionista, come tiene più volte a ricordare, Soldati considera ciascun vino dotato di una sua unicità, si impegna a comprenderlo e ne apparecchia un ritratto per i lettori, quasi si trattasse di una persona.