Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2003
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Astori, Camillo Maria
× Langues dan
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 117 documents.

L'isola dei ribelli
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico

L'isola dei ribelli / Ulysses Moore

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Ulysses Moore ; 16

Résumé: Grazie alle ricerche di Murray e dei suoi amici, Ulysses Moore è tornato a Kilmore Cove per organizzare l'evasione di tutti i ribelli che la Compagnia delle Indie Immaginarie ha incarcerato. A guidare la spedizione nella terribile Isola di Prigioni è Murray, l'unico ancora in grado di aprire la Porta del Tempo. Alcuni prigionieri, però, rischiano di non rivedere la libertà. Tra loro gli sposi Leonard e Calypso, vecchi amici di Ulysses Moore, autori di una lettera appassionata che incita a ribellarsi chiunque abbia cara la vastità del mare... Età di lettura: da 10 anni.

Il gigante che sognava
0 0
Livres modernes

Massenot, Véronique - Nille, Peggy

Il gigante che sognava / Véronique Massenot, Peggy Nille

Milano : Jaca book, 2017

Ponte delle arti

Résumé: Era da sempre un mondo minuscolo in tutto. I suoi abitanti, i Krobilli, misuravano solo pochi millimetri. Un giorno, non si sa come, un gigante sbarcò laggiù! Panico a bordo! Cosa vorrà? Età di lettura: da 6 anni.

Misteri dietro le quinte
0 0
Livres modernes

Kérillis, Hélène - Albon, Lucie

Misteri dietro le quinte / Hélène Kérillis, Lucie Albon

Milano : Jaca book, 2017

Ponte delle arti

Résumé: Laura si precipita! trafelata, nell'Opéra di Parigi. Nello spogliatoio non c’è nessuno. Di sicuro le altre ballerine sono già in scena! Laura si infila subito nel tutù e d’improvviso prova una strana sensazione: le gira la testa, le si annebbia la vista, poi tutto si fa nero...

Sami et Julie cherchent les oeufs
0 0
Livres modernes

Massonaud, Emmanuelle

Sami et Julie cherchent les oeufs / Emmanuelle Massonaud

[Paris] : Hachette éducation, 2017

J'apprends à lire avec Sami et Julie. Niveau 2

Il raffrescamento passivo degli edifici in zone a clima temperato
0 0
Livres modernes

Grosso, Mario

Il raffrescamento passivo degli edifici in zone a clima temperato : principi e archetipi bioclimatici, criteri progettuali, metodi di calcolo, esempi progettuali e applicativi / Mario Grosso ; foreword di Matheos Santamouris ; prefazione di Federico Butera ; contributi di Giacomo Chiesa... [et al.] ; progetti di Brian Ford... [et al.]

4. ed.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nonostante siano di recente entrati in vigore, a livello sia europeo sia nazionale, normative volte a promuovere la progettazione e costruzione di edifici a energia quasi-zero (nZEB), queste non tengono conto della potenzialità d’applicazione dei sistemi passivi in generale, e di raffrescamento, in particolare. Si fa, invece, affidamento, prevalentemente su tecnologie impiantistiche, benché dotate di una sempre maggiore efficienza energetica. L’intento di questo volume è, invece, quello di promuovere l’utilizzo di sistemi passivi di raffrescamento degli edifici, nella consapevolezza che solamente attraverso questo approccio possono essere coinvolti i progettisti, architetti e ingegneri, non solamente strumentalmente, ma anche concettualmente. In tal modo, riteniamo, si può sperare in un reale cambiamento di prospettiva con effetti reali sui consumi energetici degli edifici. A sette anni dalla pubblicazione della terza edizione si è avvertita l’esigenza di aggiornare il volume, sulla base degli sviluppi della ricerca e della normativa, nonché di alleggerirne il “peso”, riducendo il numero di pagine senza togliere nulla al contenuto. In particolare, si è tenuto conto degli aggiornamenti della normativa tecnica – serie UNI 11300 – seguita alla conversione in legge della Direttiva europea 2010/31/EU sulle prestazioni energetiche degli edifici. Si sono considerati i risultati contenuti nell’ultimo rapporto, il quinto, dell’IPCC (Intergovernmental Panel of Climate Change) sugli effetti delle emissioni antropogeniche di gas serra sui cambiamenti climatici. Si è aggiunto un capitolo sulla determinazione del potenziale da raffrescamento passivo evaporativo diretto, completando così il quadro delle tecniche dissipative. Si è mantenuto inalterato il programma WINDCHILL, allegato al volume in Cd-Rom, che consente il calcolo del potenziale di riduzione del fabbisogno di raffrescamento da ventilazione naturale controllata. Il volume contiene progetti di: Brian Ford, Maria Irene Cardillo, Andrea Dal Fiume

Progettazione degli impianti di climatizzazione
0 0
Livres modernes

De Santoli, Livio - Mancini, Francesco, ingegnere

Progettazione degli impianti di climatizzazione / Livio de Santoli, Francesco Mancini

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2017

Progettazione tecniche & materiali ; 141

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questa nuovissima Guida illustra i concetti teorici, i criteri progettuali e gli strumenti di calcolo degli impianti nell'ambito del complesso tema della climatizzazione, per la realizzazione e il mantenimento in un ambiente delle condizioni termiche, igrometriche, di qualità e movimentazione dell'aria comprese entro i limiti richiesti per il benessere delle persone. Tenuto conto delle disposizioni normative in materia, il testo si configura come un supporto pratico per il Professionista per comprendere la definizione degli stati psico-fisici di benessere individuale, la scelta delle tecnologie impiantistiche e le azioni di risparmio energetico e di uso razionale dell'energia da adottare, compresi i sistemi che utilizzano fonti di energia rinnovabile. Completato da schede operative di calcolo ed esempi di impianti in ambienti differenti, il Manuale fornisce inoltre indicazioni sui controlli da effettuare nella gestione e manutenzione degli impianti.

Mentre tu dormi
0 0
Livres modernes

Ruiz Johnson, Mariana

Mentre tu dormi / Mariana Ruiz Johnson

Milano : Carthusia, stampa 2017

Sikent book

Résumé: Buonanotte amore mio, chiudi gli occhi. Mentre tu dormi, una storia sta per cominciare. Età di lettura: da 3 anni.

Il mio piccolo libro d'arte per raccontare la mitologia
0 0
Livres modernes

Le Pichon, Aude

Il mio piccolo libro d'arte per raccontare la mitologia / Aude Le Pichon

Milano : L'ippocampo ragazzi, copyr. 2017

Résumé: I grandi miti greci e romani sono all'origine della nostra cultura artistica e costituiscono la memoria della civiltà europea. In questo libro 60 opere (quadri, mosaici, miniature) permettono al lettore d'incontrare grandi eroi, eroine e divinità della mitologia classica. Classificati per ordine alfabetico, ci lasciano scoprire le loro avventure in modo originale, attraverso uno dei loro tratti caratteristici, un vizio o una virtù: Achille il collerico, Apollo l'innamorato, Ercole il forte, Giunone la gelosa, Pandora la curiosa, Nettuno il rancoroso, ecc. Un piccolo gioco di domande (osservazione, indovinello, quiz) completa il testo e incoraggia il bambino a esplorare visivamente l'opera, in cerca di un indizio rivelatore. Età di lettura: da 6 anni.

L'allieva (DOCUMENTO SONORO)
0 0

Gazzola, Alessia

L'allieva (DOCUMENTO SONORO) / Alessia Gazzola ; letto da Valentina Mari

Salani, copyr. 2017

Audiolibri Salani

Résumé: Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere, Alice resiste a tutto. Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena di un omicidio è lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, capisce che non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima

Che
0 0
Livres modernes

Rodriguez, Spain

Che : una biografia a fumetti / Spain Rodriguez ; a cura di Paul Buhle ; traduzione di Costanza Prinetti

Torino : Einaudi, 2017

Einaudi. Stile libero, Extra

Résumé: Dall'infanzia al viaggio in moto attraverso l'America Latina, dall'ingresso nel movimento rivoluzionario guidato da Fidel Castro al coinvolgimento nell'insurrezione che lo portò alla morte in Bolivia. Fin dalla sua scomparsa nel 1967, "il Che" è entrato nell'immaginario collettivo non solo per la sua importanza storica e politica, ma come simbolo dello spirito rivoluzionario. Questa biografia a fumetti infonde nuova linfa e rende merito a un'esistenza eccezionale.

Capitan Mutanda contro il principe delle caccole. Parte 1
0 0
Livres modernes

Pilkey, Dav

Capitan Mutanda contro il principe delle caccole. Parte 1 / Dav Pilkey ; illustrazioni dell'autore

Nuova ed.

Casale Monferrato : Piemme, 2017

Il battello a vapore

Résumé: Giorgio e Carlo hanno inventato un nuovo esilarante scherzo, lo Schizzosblorf! Il secchione della classe, Mariolino Atomo, non lo trova molto divertente e ha un piano per vendicarsi... si trasformerà nel ripugnante Principe delle Caccole! Per salvare il mondo dall'invasione di catarro c'è bisogno di lui, del mitico Capitan Mutanda! Età di lettura: da 8 anni.

Detective al mare
0 0
Livres modernes

Venturini, Mila

Detective al mare / Mila Venturini ; illustrazioni di Sara Gavioli

2. ed.

[Roma] : Biancoenero, 2017

Zoom gialli

Résumé: Caro diario, ora è notte e Francesca, tanto per cambiare, russa. La nostra vacanza all'albergo Da Matilde sta per finire: domani zia Giovanna ci viene a prendere e torniamo in città. Quest'anno però mi sono divertito più del solito: è stata davvero una vacanza movimentata! Età di lettura: da 9 anni.

Molto non è poco
0 0
Livres modernes

Colloredo, Sabina - Brancato, Marco

Molto non è poco / Sabina Colloredo, Marco Brancato

Milano : Carthusia, copyr. 2017

Résumé: Il nome dell'elefantino era Gulliver, ma nel branco lo chiamavano Molto. Camminava molto sghembo, era molto forte, spesso molto felice e a volte molto arrabbiato. Mai che facesse qualcosa come tutti gli altri. A Gulliver il suo mondo andava stretto e decise di mettersi in viaggio, perché nell'animo era un esploratore. Mai avrebbe immaginato di poter incontrare qualcuno che fosse tanto poco per gli altri e così tanto per lui... Una storia delicata per raccontare che non ci sono vite migliori, ma solo vite diverse ricche di cose belle che nessuno al mondo conosce, tranne Molto e Poco.

Nella giungla
0 0
Livres modernes

Lucas, Gareth

Nella giungla / illustrazioni di Gareth Lucas ; progetto grafico di Ruth Russell ; testo di Kirsteen Robson

Londra : Usborne, copyr. 2017

Aguzza la vista!

Résumé: Tanti animali della giungla e oggetti diversi da cercare e contare nelle scenette coloratissime di questo divertente libro, ideale per sviluppare la capacità di osservazione.

Un piccolo testimone di Cristo Re
0 0
Livres modernes

Laurean Cervantes, Luis

Un piccolo testimone di Cristo Re : San José Sanchez del Rio, martire cristero / Luis Laurean Cervantes ; prefazione di Oscar Sanguinetti ; prefazione all'edizione spagnola di Emilio Martínez Albesa

Ed. italiana / a cura di Oscar Saguinetti

Crotone : D'Ettoris editori, copyr. 2017

Sentieri ; 4

Résumé: L'autore narra in stile semplice e piano la vicenda terrena di san José Sánchez del Río, il giovane - quindici anni - martire della guerra dei Cristeros, combattuta in Messico fra il 1926 e il 1929 fra insorti cattolici e truppe del governo federale, laicista e dominato dall'ideologia massonica. Il giovane, entrato dopo molti tentativi infruttuosi come alfiere nelle file dell'esercito cristero della sua zona, Sahuayo, nello Stato Michoacán, viene preso prigioniero dai governativi, forzato invano ad abiurare la sua militanza, che per lui coincideva tout court con la fede cristiana, quindi torturato e ucciso in odio alla sua scelta, ma in sostanza in odium fidei. José è stato di recente canonizzato da Papa Francesco. Padre Laureán inserisce la vicenda di san José nel contesto della lotta religiosa del tempo e dell'ambiente geografico in cui si è svolta, allegando interviste a protagonisti ancora in vita e documenti del tempo.

Le parole della cura
0 0
Livres modernes

Curi, Umberto

Le parole della cura : medicina e filosofia / Umberto Curi

Milano : Cortina, 2017

Saggi ; 111

Résumé: Al centro della riflessione sono le parole della cura, vale a dire alcuni termini chiave - medicina, terapia, farmaco, chirurgia - capaci di delineare nel loro insieme l'ambito, la natura, gli strumenti e le finalità di quella che convenzionalmente viene definita scienza medica. Nell'esplorazione di questo territorio, si risale più volte alle origini storico-concettuali della medicina, affondando anche nel repertorio mitologico, letterario e filosofico del mondo classico. Con la convinzione che, a differenza di ciò che si potrebbe superficialmente pensare, la storia della medicina non può essere paragonata a un album contenente l'illustrazione delle invenzioni più celebri. Al contrario, un primo passo per superare una concezione banalmente positivistica della medicina può essere compiuto da un lato valorizzandone il percorso storico, i successi e le sconfitte, e dall'altro misurandosi senza censure con le grandi questioni soggiacenti alle "parole" che ne definiscono il campo.

Hänsel e Gretel
0 0
Livres modernes

Grimm, Jakob - Grimm, Wilhelm - Cosanti, Francesca

Hänsel e Gretel / da un racconto dei fratelli Grimm ; illustrazioni di Francesca Cosanti

Milano : White star kids, copyr. 2017

Résumé: "Lungo la strada Hänsel sbriciolò un pezzetto di pane, lasciandolo cadere a terra passo dopo passo, per segnare la via. Ma quando il giorno successivo cercò le briciole, non trovò nulla: gli uccellini del bosco le avevano beccate tutte!" Età di lettura: da 5 anni.

Eppure sentire
0 0
Livres modernes

Bellemo, Cristina

Eppure sentire / Cristina Bellemo

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2017

Narrativa San Paolo ragazzi

Résumé: È una mattina di gennaio, piove e fa freddo. Silvia, come d'abitudine, prende la corriera per andare a scuola. Pochi minuti dopo, lo schianto: un camion urta la corriera, esattamente nel punto in cui lei è seduta. Le ferite sono leggere, però qualcosa di grave è successo. Silvia è sorda sin da piccolissima e ha imparato a sentire con le protesi, le sue amate e odiate giraffe. Ora vive una vita normale, frequenta il liceo classico, suona il pianoforte, esce con gli amici. Ma quell'incidente ha fatto si che le protesi ormai non bastino più e sia necessario affrontare una nuova drammatica scelta. Soprattutto Silvia deve chiedersi se, così impegnata a combattere la sua sordità, non si sia difesa dal sentire in altri modi, dal sentire altro. Età di lettura: da 12 anni.

Ventimila leghe sotto i mari
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Ventimila leghe sotto i mari / dal capolavoro di Jules Verne ; illustrazioni di Francesca Rossi

Milano : White star kids, copyr. 2017

Résumé: Ci sono romanzi che vengono considerati veri e propri classici della letteratura dell’infanzia, letti e riletti da generazioni di giovani lettori che continuano a renderli intramontabili. è questo il caso di Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne, diventato il prototipo dei racconti di avventura sottomarina. I piccoli lettori saliranno a bordo del sottomarino Nautilus e sotto la guida dell’enigmatico Capitano Nemo esploreranno i meravigliosi abissi marini. Le splendide illustrazioni di Francesca Rossi coinvolgeranno i piccoli lettori in una fantastica avventura, quasi come se ripercorressero dal vivo le pagine del diario di bordo del Nautilus.

1: Microbiologia del vino, vinificazioni
0 0
Livres modernes

Ribéreau-Gayon, Pascal

1: Microbiologia del vino, vinificazioni / P. Ribéreau-Gayon ... [et al.]

4. ed.

Milano : Edagricole, 2017

Vigne e vini

Fait partie de: Trattato e enologia

Résumé: Da più di sessant'anni, il "Trattato di enologia" raccoglie le conoscenze enologiche che costituiscono la base del lavoro quotidiano dei professionisti della vite e del vino. L'opera e la sua impostazione continuano a rispecchiare una volontà d'innovazione, che si concentra però sui procedimenti perfettamente collaudati di cui sono ben conosciute le migliori condizioni d'impiego e non su pratiche semplicemente diverse che però non rappresentano in quanto tali un progresso significativo in campo enologico. Questa edizione, messa in cantiere dagli autori storici, è stata in seguito aggiornata e perfezionata sia nella sostanza che negli argomenti complementari da un pool di esperti coordinati da Bernard Donèche e Philippe Darriet, direttore dell'Unità di ricerca enologia (ISVV) dell'Università Bordeaux Segalen. In particolare si è lavorato sugli aspetti che trattano il metabolismo e la condizione di sviluppo dei microrganismi d'interesse enologico (lieviti, batteri lattici), l'impiego del diossido di zolfo e dei prodotti secondari, la composizione dell'uva e la sua maturazione e sugli stadi di lavorazione nei differenti metodi di vinificazione.