Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2003
× Pays af
× Noms Cook, James
× Materiel 1
× Noms Neveldine, Mark
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Date 2012

Trouvés 3 documents.

Noire finance [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Noire finance [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Jean-Michel Meurice et Fabrizio Calvi

Editions Montparnasse, 2014

Docs citoyens

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Récit très structuré alternant propos de spécialistes, scènes d’animation pédagogique et images d’archives sélectionnées avec soin, Noire Finance est décliné en deux volets indépendants : d’une part, un véritable cours d’histoire politique et économique retraçant, depuis la crise de 1929, les différentes étapes qui ont conduit à la financiarisation de l’économie mondiale ; et d’autre part, un décryptage des logiques boursières de la décennie écoulée qui ont mené à la crise actuelle. Qu’avons-nous retenu? Quelles leçons en avons-nous retiré depuis 2008?

Cappuccetto rosso sangue [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jordan, Neil - Hardwicke, Catherine

Cappuccetto rosso sangue [VIDEOREGISTRAZIONE] = Red riding hood / regia: Catherine Hardwicke

USA ; Canada, 2011

Résumé: Valerie è una bella ragazza tormentata da una scelta d'amore. E' inamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry. Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all'improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina. Da anni, infatti, la gente del posto mantiene una difficile alleanza con la bestia, offrendogli in pasto un sacrificio animale ad ogni luna piena. Ma sotto una grande luna rossa, il lupo mannaro ha deciso di fare un passo avanti e sacrificare una vita umana.

Quarto protocollo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mackenzie, John

Quarto protocollo [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Fourth Protocol / regia: John Mackenzie

Gran Bretagna, 1987

Résumé: Nel 1968, Stati Uniti, Gran Bretagna e Unione Sovietica firmano un trattato di non proliferazione nucleare, sottoscrivendone una parte segretissima, classificata come "quarto protocollo". Ma c'è qualcuno che briga per violare appunto questa parte, in un'epoca in cui, malgrado ogni inverosimiglianza, l'assemblaggio dei vari elementi componenti una bomba atomica di un kilotone è operazione non difficile, destinata a far saltare in aria tutto ciò che può esservi su due chilometri quadrati di territorio. Quel qualcuno è un generale, presidente del KGB, per il quale una esplosione in una base americana in terra britannica sarebbe l'incidente ideale a scatenare un'ondata di risentimento contro gli Stati Uniti. Posto dunque in moto il cosiddetto "piano Aurora" la responsabilità operativa viene data ad un Ufficiale dell'Armata Rossa - la scaltra spia Petrovsky - che si installa nei pressi della base in questione per ricevere sia i messaggi, sia i vari pezzi destinati alla terrificante composizione, portatigli da clandestini in arrivo da singoli Paesi di Oltre Cortina. Tocca a John Preston un agente del controspionaggio britannico, spericolato e un po' recalcitrante agli ordini, ma energico e adattissimo alla missione assegnatagli, di localizzare il suo avversario il quale, tra l'altro, ha l'ordine di disseminare di cadaveri il proprio cammino, compresi tra di essi soldati e agenti dello stesso KGB. La conclusione sarà drammatica, ma il "piano Aurora" sarà sventato nei suoi intenti.