Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Date 2003
× Pays af
× Noms Cook, James
× Materiel 1
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m

Trouvés 41 documents.

Livio Charbonnier
0 0
Livres modernes

Livio Charbonnier : "pa de bride, pa de poussa"

[Aosta] : Regione autonoma Valle d'Aosta. Assessorato finanze, attività produttive e artigianato. Struttura attività artigianali e di tradizione, stampa 2020 (Aosta : Tipografia valdostana)

Tolo Tolo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zalone, Checco

Tolo Tolo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Checco Zalone

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/03/2022

Résumé: Non compreso da madre patria, Checco trova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. Lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao.

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Özpetek, Ferzan

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ferzan Özpetek

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/02/2022

Résumé: Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria , la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

La ragazza d'autunno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Balagov, Kantemir

La ragazza d'autunno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dylda / regia: Kantemir Balagov

Russia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/11/2021

Résumé: Leningrado, 1945. La seconda guerra mondiale ha devastato la città, demolendo i suoi edifici e lasciando i suoi cittadini a brandelli, sia fisicamente che mentalmente. Anche se l'assedio uno dei peggiori della storia è finalmente finito, la vita e la morte continuano la loro battaglia nel relitto che rimane. Due giovani donne, Iya e Masha, cercano senso e speranza nella lotta per ricostruire le loro vite tra le rovine.

Un figlio di nome Erasmus [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferrari, Alberto

Un figlio di nome Erasmus [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alberto Ferrari

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/01/2022

Résumé: Quattro amici quarantenni vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l'Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un'inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Harry Potter. 4, Harry Potter e il calice di fuoco [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rowling, J.K.

Harry Potter. 4, Harry Potter e il calice di fuoco [DOCUMENTO SONORO] / J.K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

Résumé: Avete in mano il volume centrale delle avventure di Harry Potter, il quarto della serie di sette episodi. È un momento cruciale nella vita di Harry: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la Cercatrice di Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi eventi che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente Harry non è normale, nemmeno come mago. E stavolta la differenza può essere fatale. Con questo romanzo J.K. Rowling arricchisce di un altro frammento il mosaico delle avventure di Harry Potter. Ed è forse il frammento più importante, quello in cui l'affresco delle vicende del mondo magico - esilaranti, affascinanti, travolgenti - acquista una luce più complessa e cupa, dove l'infanzia finisce e la maturità e la consapevolezza attendono i suoi protagonisti. Fra draghi e sirene, campioni di Quidditch e giornalisti ficcanaso, la vita di Harry e dei suoi amici giunge a un punto di svolta: dopo questo, niente sarà più come prima. Età di lettura: da 12 anni.

Harry Potter. 5, Harry Potter e l'ordine della Fenice [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rowling, J.K.

Harry Potter. 5, Harry Potter e l'ordine della Fenice [DOCUMENTO SONORO] / J.K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

Résumé: Il quarto volume delle avventure di Harry Potter ci ha lasciato con il fiato sospeso: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Quanta morte e distruzione seminerà nel tentativo di riprendere il dominio del mondo? Sono le stesse domande che si pone Harry Potter, disperatamente segregato - come tutte le estati - nella casa dei suoi zii babbani, lontano dal mondo magico che gli appartiene. Ma qualcosa è cambiato anche in lui. Ormai quindicenne, lo ritroviamo divorato dalla frustrazione, dalla rabbia e dall'ansia di ribellione tipiche della sua età. J.K. Rowling tesse riesce questa volta a dar voce alle inquietudini dell'adolescenza, ad arricchire il suo già mirabolante universo di nuove creature e nuovi personaggi, e anche a metterci in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità. Età di lettura: da 10 anni.

Harry Potter. 6, Harry Potter e il principe mezzosangue [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rowling, J.K.

Harry Potter. 6, Harry Potter e il principe mezzosangue [DOCUMENTO SONORO] / J.K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

Résumé: Alla fine dello scorso volume, abbiamo lasciato Harry Potter sconvolto, solo e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Nella sesta e penultima avventura di Harry Potter, J.K. Rowling arricchisce il suo scenario di indizi e segreti stupefacenti; sospetti e verità che non offrono risposte ma moltiplicano gli enigmi; nuovi personaggi e nuove magie ma anche inattese rivelazioni su personaggi già noti. Età di lettura: da 12 anni.

Harry Potter. 7, Harry Potter e i doni della morte [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rowling, J.K.

Harry Potter. 7, Harry Potter e i doni della morte [DOCUMENTO SONORO] / J.K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

Résumé: «Mi apro alla chiusura»: è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E anche la saga stessa, nel giungere alla propria fine, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che pensavamo di conoscere già, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, ripercorriamo le avventure apparentemente già vissute, riviviamo piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. Età di lettura: da 12 anni.

Harry Potter. 3, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rowling, J.K.

Harry Potter. 3, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban [DOCUMENTO SONORO] / J.K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

Résumé: «Benvenuti sul Nottetempo, mezzo di trasporto di emergenza per maghi e streghe in difficoltà. Allungate la bacchetta, salile a bordo e vi portiamo dove volete». Una terribile minaccia incombe sulla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È a caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde un traditore... Il terzo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 9 anni.

Anche se il mondo finisse domani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sakuragi, Yuhei

Anche se il mondo finisse domani [VIDEOREGISTRAZIONE] : the relative worlds = Ashita sekai ga owaru to shitemo / regia: Yuhei Sakuragi

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/03/2022

Résumé: Shin è uno studente di Tokyo che frequenta la terza superiore. Un giorno viene avvicinato da Jin, un ragazzo identico a lui nell’aspetto che afferma di venire da un altro mondo. Secondo Jin esiste un mondo contrapposto rispetto al nostro, dove il Giappone è un regno governato dalla dispotica principessa Kotoko. Jin è giunto a Tokyo allo scopo di eliminare Kotoko. Per farlo deve uccidere Kotori, l'amica più intima di Shin, che è la controparte della principessa in questo mondo. Un’imperdibile “action love story” firmata da Yuhei Sakuragi, responsabile CG del corto Kemushi no Boro del Premio Oscar Hayao Miyazaki e regista di Neon Genesis Impacts per lo Studio Khara.

A tor bella monaca non piove mai [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bocci, Marco

A tor bella monaca non piove mai [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Bocci

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/03/2022

Résumé: Romolo e Mauro sono fratelli e vivono da sempre a Tor Bella Monaca, quartiere della periferia romana. Romolo è stato in galera, ma una volta uscito ha deciso di rigare dritto e ora lavora in fabbrica, mantenendo moglie e figlia. Mauro, diplomato geometra, spera di ottenere un incarico pubblico dal Comune, e intanto campa di lavoretti occasionali. Entrambi vivono sotto il tetto dei genitori, non riuscendo l'uno a trovare un alloggio per la propria famiglia, l'altro un incarico che gli permetta di guadagnarsi l'indipendenza. E le cose si mettono male, perché la nonna se ne è appena andata (e con lei la sua pensione) e l'inquilino che ha affittato il piccolo locale di proprietà del padre di Romolo e Mauro non paga la pigione.

Criminali come noi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Borensztein, Sebastián

Criminali come noi [VIDEOREGISTRAZIONE] = La odisea de los giles / regia: Sebastián Borensztein

Argentina ; Spagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/12/2021

Résumé: Siamo in una città sperduta nella provincia di Buenos Aires. Un gruppo di uomini decide di raccogliere la quantità di denaro necessaria per acquistare alcuni silos abbandonati e costituire una cooperativa agricola. Ma siamo alla vigilia della Grande crisi economica che ha portato al blocco delle banche del 2001 e i loro investimenti vengono bloccati. Scoprono in seguito che sono stati truffati dal direttore della banca e per il gruppo è giunto il momento di organizzare un colpo per riprendersi quello che è loro.

Sulle ali dell'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanier, Nicolas

Sulle ali dell'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE] = Donne-moi des ailes / regia: Nicolas Vanier

Francia ; Norvegia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 25/12/2021

Résumé: Christian si è separato da Paola e si è trasferito lontano dalla città, in Camargue, dove ha elaborato un piano, al limite della legalità, per salvare le oche selvagge dall'estinzione. A bordo del suo ultraleggero vorrebbe indicare loro una rotta migratoria alternativa, che le porti sane e salve dalla Norvegia fino a casa, nel sud della Francia, preservandole dallo scontro mortale con cavi elettrici, carenza di cibo, aeroporti, inquinamento luminoso e bracconaggio. Suo figlio adolescente Thomas, costretto a passare le vacanze col padre, lontano dai videogiochi, si scoprirà pian piano altrettanto appassionato al progetto e diventerà il protagonista di un'avventura incredibile, nei cieli d'Europa.

Cinque viaggi alle vette del Monte Rosa (1819-1822)
0 0
Livres modernes

Zumstein, Joseph

Cinque viaggi alle vette del Monte Rosa (1819-1822) / Joseph Zumstein ; a cura di Pietro Crivellaro

Magenta : Zeisciu, 2020

Résumé: I racconti integrali di Joseph Zumstein dai manoscritti riscoperti nell'archivio dell'Accademia delle Scienze di Torino. Con una raccolta di testimonianze, immagini e documenti inediti o poco noti che ricostruiscono la storia dell'esplorazione del Monte Rosa dalle origini, a metà Settecento, fino all'arrivo degli alpinisti a metà ottocento. In appendice gli appelli di Zumstein sugli stambecchi che ne hanno evitato l'estinzione, mai pubblicati prima d'ora.

Conciaossa
0 0

Cout, Fiorenza

Conciaossa = Rabeilleur = Rebouteux / Fiorenza Cout

[S.l.] : Pedrini, 2020

Anthropos

Scopri e colora l'archeologia
0 0
Livres modernes

Scopri e colora l'archeologia / [P. Battilana... et al.]

[S.l.] : [s.n.], [2020]

Tornare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Comencini, Cristina

Tornare [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Cristina Comencini

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/01/2022

Résumé: Dopo una lunghissima assenza, Alice torna dagli Stati Uniti, dove è diventata una giornalista affermata, alla casa sul mare dove ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza per assistere al funerale del padre, un ufficiale americano in forza alla base Nato di Napoli. Dopo la cerimonia la donna decide di restare in quella dimora così familiare e allo stesso tempo sepolta nella sua memoria: la stessa che il padre aveva perso a poco a poco, conservando solo i ricordi più lontani. A poco a poco, a contatto con la casa paterna, anche i ricordi di Alice riaffiorano, e hanno la concretezza del presente: la donna comincia infatti a dialogare con una diciottenne che altri non è che se stessa da ragazza. Sarà l'inizio di un percorso a ritroso che la porterà a fare scoperte sconvolgenti su chi è stata e perché ha finito per andare a vivere tanto lontano.

Odio l'estate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Venier, Massimo

Odio l'estate [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Massimo Venier

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/01/2022

Résumé: Aldo si dice pieno di acciacchi e delega alla moglie Carmen qualsiasi incombenza domestica - ma non le fa mancare attenzioni dove conta. Il figlio maggiore Salvo è in "libertà vigilata" dopo aver rubato un motorino e le due gemelle Ilary e Melissa completano la rumorosa tribù familiare. Giovanni ha ereditato dal padre un negozio di articoli per calzature che ha fatto il suo tempo, come gli fanno notare la pragmatica moglie Paola e l'altrettanto pragmatica figlia Alessia. Giacomo è un dentista che pensa solo al lavoro mentre la moglie Barbara fuma a catena e si isola dal mondo, e il figliastro Ludovico è in piena fase di ribellione preadolescenziale. A causa di un errore di booking le tre famiglie si ritrovano a condividere una casa al mare e scopriranno le loro affinità affettive, se non proprio elettive, perché "l'isola è bella, la casa è grande, e l'estate è breve".

7 ore per farti innamorare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Morelli, Giampaolo

7 ore per farti innamorare [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giampaolo Morelli

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/01/2022

Résumé: Giulio Manfredi è un giornalista di economia fidanzato con Giorgia. Ma in prossimità delle nozze Giorgia lo lascia per Alfonso, il vicedirettore del giornale per cui Giulio lavora come caporedattore. In un sol colpo dunque perde fidanzata e lavoro, e fa presto a rendersi conto che il mercato giornalistico non è più quello di una volta: per la maggior parte dei potenziali datori di lavoro è troppo qualificato. Solo il direttore di una rivista maschile online, Machoman, gli offre un incarico: si occuperà di chirurgia estetica per uomini, motori, moda, gel per capelli, allungamenti del pene e regole per rimorchiare. Su quest'ultimo argomento l'esperta è Valeria, una ragazza volitiva convinta che le regole dell'attrazione siano questione di pura biologia, e che con la parlantina giusta qualsiasi uomo sia in grado di fare centro con le donne: anche uno "sfigatello" come Giulio, che prenderà da lei lezioni per riconquistare la sua ex Giorgia.