Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Bluth, Don
× Pays it
× Date 2011
× Langues dut
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita

Trouvés 401 documents.

I quattro codici
0 0
Livres modernes

Italia

I quattro codici : civile e di procedura civile, penale e di procedura penale : con le disposizioni di attuazione e transitorie, la Costituzione della Repubblica Italiana, i trattati dell'Unione Europea, due vaste appendici di leggi complementari e un ampio indice analitico-alfabetico / [ed. a cura dell'Avvocato Roberta Franciosi e dell'Avvocato Livia Tomassini]

Milano : Hoepli, copyr. 2022

Codici e leggi d'Italia

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Edizione aggiornata con le nuove disposizioni di legge e le sentenze della Corte costituzionale. Codice civile e Codice di procedura civile • D.L. 24 ago. 2021, n. 118: Misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale • L. 6 ago. 2021, n. 113: Conversione del D.L. 9 giu. 2021, n. 80, recante misure urgenti per l’efficienza della giustizia • L. 4 ago. 2021, n. 109: Conversione del D.L. 14 giu. 2021, n. 82, recante disposizioni in materia di cybersicurezza • L. 29 lug. 2021, n. 108: Conversione del D.L. 31 mag. 2021, n. 77, recante governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza • L. 23 lug. 2021, n. 106: Conversione del D.L. 25 mag. 2021, n. 73, recante misure urgenti per le imprese, il lavoro, i giovani e la salute • L. 21 mag. 2021, n. 69: Conversione del D.L. 22 mar. 2021, n. 41, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici • L. 6 mag. 2021, n. 61: Conversione del D.L. 13 mar. 2021, n. 30, recante interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena • L. 22 apr. 2021, n. 70: Adeguamento dell’ordinamento interno ad obbligazioni contratte con la Santa Sede. Codice penale e Codice di procedura penale • L. 16 set. 2021, n. 126: Conversione del D.L. 23 lug. 2021, n. 105, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e in materia di processo civile e penale • D.L. 8 set. 2021, n. 120: Disposizioni per il contrasto degli incendi boschivi e altre misure urgenti di protezione civile • D.L. 24 ago. 2021, n. 118: Misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure urgenti in materia di giustizia • L. 17 giu. 2021, n. 87: Conversione del D.L. 22 apr. 2021, n. 52, recante proroghe di misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 in ambito penitenziario e in materia di interventi urgenti per gli uffici giudiziari • L. 28 mag.2021, n. 76: Conversione del D.L 1° apr. 2021, n. 44, recante misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 in materia di giustizia.

Non sono connesso
0 0
Livres modernes

Attilio

Non sono connesso / Attilio

Roma : Lapis, copyr. 2021

Résumé: Oggi Gatto Pericle non riesce a fare i compiti, il computer non funziona. Prova ad andare da Orsetto, ma anche a casa del suo amico, Internet non funziona. Il coniglio Samuele ha lo stesso problema: è salito fino in cima all'albero per provare a utilizzare il tablet, ma non c'è campo, neanche lassù. ... Che fare...? I tre vanno dalla Mucca Milly in cerca di aiuto. Milly non ha il computer, non ha internet, però ha un sacco di legna da mettere a posto. Perché non darle una mano? Mentre i tre amici finiscono di stipare la legna, Milly prepara una torta per merenda e poi legge loro una storia. Che bella giornata, che bello ascoltare una storia, che bello stare tutti insieme! Età di lettura: da 3 anni.

Il mastino dei Baskerville
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Il mastino dei Baskerville / Arthur Conan Doyle

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2021

I classici del battello a vapore

Résumé: Abbandoniamoci al fascino della brughiera con "Il mastino dei Baskerville" di Arthur Conan Doyle, un classico della letteratura che mostra ai bambini come anche le paure più grandi possano essere affrontate con un pizzico di razionalità. In questo romanzo scritto dal padre del mystery, Sherlock Holmes si trova a indagare sulla morte di Sir Charles Baskerville, un aristocratico che viene trovato esanime nella sua villa, nella campagna inglese. Sulla famiglia aleggia una maledizione e tutti credono che il responsabile dell'omicidio sia una creatura infernale di cui si odono i terrificanti ululati nella notte... Toccherà al celebre detective e al suo inseparabile assistente Watson svelare la vera identità dell'assassino, salvando così il giovane erede dei Baskerville da un fatale destino. Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Il mastino dei Baskerville" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Alessandro Gatti. Età di lettura: dai 9 anni.

Natale con Bob [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Smith, Charles Martin

Natale con Bob [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Gift from Bob / regia: Charles Martin Smith

Gran Bretagna, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/05/2023

Résumé: James è divenuto uno scrittore. Dopo una presentazione del suo libro, per strada, incontra un vagabondo e gli racconta la storia di un suo Natale passato, in cui ha rischiato di essere separato dal suo adorato gatto Bob.

Vol. 2: I pilastri della civiltà
0 0
Livres modernes

Harari, Yuval Noah - Casanave, Daniel - Vandermeulen, David

Vol. 2: I pilastri della civiltà : graphic novel / Yuval Noah Harari, David Vandermeulen, Daniel Casanave

Résumé: Quando Homo sapiens addomesticò alcuni animali e certe piante, poté abbandonare lo stile di vita nomade per adottarne uno sedentario. Vivere insieme agli altri stimolò la nascita di credenze e miti condivisi. Grazie a un immaginario comune i gruppi umani, nel frattempo accresciuti di numero, si lanciarono in progetti sempre più ambiziosi come la fondazione di città e regni, dando vita alle prime civiltà della storia. Questo secondo volume del graphic novel tratto dal bestseller Sapiens. Da animali a dèi continua la narrazione là dove Yuval Noah Harari l'aveva lasciata: Homo sapiens è l'unico a essere sopravvissuto all'estinzione delle altre specie umane e di gran parte dei grandi mammiferi, ed è pronto a conquistare il mondo. Ma si trattò davvero di una marcia trionfale? A questa domanda risponderà un gruppo assai eterogeneo di personaggi, tra cui lo stesso prof. Harari, che con autoironia interpreta se stesso, Doctor Fiction, con una passione a tratti pericolosa per le finzioni e i miti collettivi, il diabolico Mefistofele, che nei panni di un'umile spiga di grano cambierà il destino dell'uomo, la rigorosa ma non sempre equa Lady Justice, e infine l'acuto e gentile avvocato praghese Franz K. che ci aiuterà a vedere al di là del labirinto di regole in cui ci muoviamo - o rimaniamo intrappolati. Con "Sapiens. I pilastri della civiltà" l'analisi storica di Harari trova nel brio narrativo del racconto a fumetti un adattamento divertente e intelligente che non mancherà di entusiasmare tutti gli appassionati del cammino dell'uomo dall'antichità ai giorni nostri. Il secondo volume della versione illustrata sulla storia dell'uomo.

La vita segreta dei libri
0 0
Livres modernes

Posteguillo, Santiago

La vita segreta dei libri / Santiago Posteguillo ; traduzione di Claudia Acher Marinelli

Milano : Piemme, 2021

Résumé: Cosa si nasconde davvero tra le pagine di un capolavoro? È stato proprio Shakespeare a scrivere le opere di Shakespeare? Che cosa lega il Don Chisciotte a Frankenstein? Chi ha ucciso Sherlock Holmes? Quale manoscritto letale faceva paura al KGB? Cosa può aver fatto una bambina di otto anni per rendere Harry Potter un successo mondiale? Se siete curiosi di conoscere la risposta a queste e a molte altre domande, allora non vi resta che immergervi nelle pagine di questa preziosa raccolta. Dalle biblioteche dell'antico Egitto, passando per le prigioni spagnole del Seicento e le trincee della Prima guerra mondiale, fino alla Londra di J.K. Rowling, la sapiente penna di Santiago Posteguillo ci accompagna in un incredibile viaggio nello spazio e nel tempo, alla scoperta dei misteri e i retroscena dei protagonisti e delle opere che hanno fatto la storia della letteratura universale. Un susseguirsi di aneddoti sorprendenti, vicende di riscatto e successo ma anche di delusione e miseria, in un mondo fatto di luci e ombre, meraviglia e oscurità. Un volume per chi ama i libri, per i lettori appassionati e per quelli ancora in erba, ma soprattutto un omaggio a quegli scrittori, editori e persone comuni senza i quali oggi non potremmo godere di capolavori indimenticabili, legati per sempre alla storia di tutti noi.

La rapina del secolo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Winograd, Ariel

La rapina del secolo [VIDEOREGISTRAZIONE] = El robo del siglo / regia: Ariel Winograd

Argentina ; USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 07/01/2023

Résumé: Nel 2006, un gruppo di ladri si propone di mettere a segno una rapina alla filiale del Banco Rio ad Acassuso. Il crimine si tramuterà presto in quello che viene definito il colpo del secolo, divenendo uno dei più famosi e intelligenti della storia dell'Argentina.

Per niente al mondo
0 0
Livres modernes

Follett, Ken

Per niente al mondo / Ken Follett ; traduzione di Annamaria Raffo

Milano : Mondadori, 2021

Omnibus

Résumé: Il nuovo romanzo di Ken Follett costituirà una sorpresa per i suoi milioni di lettori. "Per niente al mondo" segna un cambio di rotta rispetto ai suoi romanzi storici. Ambientato ai giorni nostri narra di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale, lasciando il lettore nell'incertezza fino all'ultima pagina. Più di un thriller, "Per niente al mondo" è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il cuore rovente del deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo.

La meraviglia e la trasformazione
0 0
Livres modernes

Capua, Ilaria

La meraviglia e la trasformazione : verso una salute circolare / Ilaria Capua

Milano : Mondadori, 2021

Frecce

Résumé: Le pandemie sono grandi eventi trasformazionali. Si abbattono su sistemi che si credono consolidati, aprendo crepe e facendo tremare tutto. Destabilizzano, insomma. Suscitano un sentimento ambivalente: paura e incertezza da una parte, ma anche meraviglia, perché all'interno delle loro pieghe ci sono enormi opportunità. Di comprensione del mondo, di aggiornamento del nostro modo di relazionarci a esso. Secondo Ilaria Capua, una delle voci più autorevoli della virologia internazionale, siamo quindi nella posizione giusta per disegnare un nuovo equilibrio, che tenga conto del fatto che non siamo soli all'interno del sistema chiuso in cui ci troviamo, ma insieme ad altri coinquilini. La pandemia da SARS-CoV-2 ci ha ricordato che siamo vulnerabili, proprio come lo eravamo secoli fa, e che il bene unico, essenziale e imprescindibile del quale non possiamo assolutamente fare a meno come società evoluta è la salute. Che è una soltanto: quella del sistema in cui tutti quanti - esseri umani, animali, piante - siamo immersi. La salute è come una linfa che scorre e ci attraversa tutti: se vogliamo tutelare noi stessi, quindi, dobbiamo considerare il sistema, perché la salute di "Homo sapiens" dipenderà anche da quella delle popolazioni di animali e da quella dell'ambiente. «La strada che sceglieremo ora definirà il mondo nel quale vivranno i nostri figli, i nostri nipoti» scrive l'autrice. «Possiamo scegliere di perseguire ancora modelli di sviluppo palesemente dannosi per il sistema, salute compresa, oppure comprendere finalmente che quanto è dannoso per il pianeta è dannoso anche per noi e che, quindi, se vogliamo sopravvivere, dobbiamo promuovere un mondo più sostenibile. Possiamo iniziare sin da subito, cominciando a esercitare con impegno vero il rispetto e l'equità che finora ci sono mancati. Oppure possiamo aspettare fino alla prossima pandemia».

Sangue freddo
0 0
Livres modernes

Bryndza, Robert

Sangue freddo / Robert Bryndza

Roma : Newton Compton, copyr. 2021

Nuova narrativa Newton ; 1209

Résumé: La valigia è logora, la zip arrugginita. Quando riesce a forzare la cerniera, Erika Foster si trova davanti qualcosa di inaspettato... Sulle rive del Tamigi viene ritrovato il corpo martoriato di un ragazzo. La detective Erika Foster è scioccata dalla macabra scoperta, tanto più che c'è un precedente, un omicidio altrettanto brutale... Due settimane prima, infatti, in una valigia identica era stato rinvenuto il corpo di una ragazza. Che cosa collega le due vittime? Erika e la sua squadra si mettono al lavoro e i loro peggiori timori trovano presto conferma: c'è uno spietato serial killer in circolazione. E va fermato al più presto. Ma proprio quando l'indagine comincia a fare emergere una pista promettente, Erika subisce una violenta aggressione che la costringe a un riposo forzato. Un inconveniente che, insieme ai problemi della sua disastrosa vita privata, rischia di distoglierla dalla caccia all'uomo. La conta delle vittime non si ferma, ed Erika non ha scelta: deve tornare al lavoro e trovare l'assassino il prima possibile. Perché qualcuno che è molto vicino a lei potrebbe essere in pericolo. Riuscirà a salvare la vita di altri innocenti prima che sia troppo tardi?

Geografia
0 0
Livres modernes

Vitale, Francesca

Geografia : regioni d'Italia e paesi del mondo / elaborazione testi: Francesca Vitale

Firenze : Giunti, 2021

1000 domande 1000 risposte

Résumé: Qual è il paese più grande del mondo? E la città più a Nord? Quanti vulcani ci sono in Italia? Qual è il comune italiano più popolato? Una raccolta aggiornata delle nozioni essenziali e delle tante curiosità sulla geografia dell’Italia e del mondo intero, accompagnata da illustrazioni, fotografie e approfondimenti.

Storie di fuoco
0 0
Livres modernes

Macry, Paolo

Storie di fuoco : patrioti, militanti, terroristi / Paolo Macry

Bologna : Il mulino, copyr. 2021

Intersezioni ; 567

Résumé: «Questo mettere continuamente in gioco la propria vita ha di per sé un grande fascino» Ernst Jünger «Le granate ci sorvolano fischiando. Sono di buon umore, quasi inebriato dal rombo dei cannoni» Ludwig Wittgenstein Per oltre due secoli la politica è stata una passione che ha indirizzato le scelte di vita delle persone. Un fuoco dentro. Per la politica uomini e donne hanno abbandonato affetti e interessi, si sono gettati nella mischia, hanno dato la vita: nelle lotte per l'indipendenza nazionale, nelle guerre, nelle rivoluzioni e controrivoluzioni. Paolo Macry racconta con partecipazione le storie di questi volontari, dal filoellenico Santorre di Santarosa ai mazziniani di Belfiore, dai giovani accorsi nel carnaio del '14-18, Jünger, Stuparich, Wittgenstein, Gadda, alle gesta di Orwell e Koestler nella guerra di Spagna, dalla resistenza di Marc Bloch, della Rosa Bianca, di Ada Gobetti ai repubblichini Vivarelli e Mazzantini. Fino agli anni di piombo di Moretti, Mambro, Fioravanti. Ragioni pubbliche e inquietudini esistenziali, furori ideologici e narcisismi, senso d'onnipotenza e d'impotenza s'intrecciano nella loro scelta, spesso fatale, di andare fino in fondo con le armi in pugno.

Diario dell'ultimo guerriero
0 0
Livres modernes

Cube Kid

Diario dell'ultimo guerriero / Cube Kid ; illustrazioni: Saboten

Milano : Electa junior, 2021

Paperback

Résumé: E poi mi ha raccontato tutto. Mi ha spiegato che ci attaccheranno. Che saremo incapaci di fronteggiare l'assalto. Che ci servono protezioni migliori, armi migliori, munizioni migliori di quelle che abbiamo. E che un semplice crafting table non è sufficiente. Mi ha mostrato un libro molto antico e il disegno di un oggetto che pensavo fosse una pura invenzione. Una fucina dell'eternità, detta anche crafting table perfezionato - So che tu Ci riuscirai - ha detto Kolb. - Devi partire. Adesso. Minus non ha nemmeno il tempo di godersi la fama di star del villaggio che già deve ripartire per una missione pericolosissima: trovare un crafting table perfezionato in grado di proteggere i villici da un attacco senza precedenti. La ricerca lo condurrà a Nord, verso luoghi sconosciuti dove non ha mai messo piede. Tra tombe spaventose e combattimenti epici, Minus dovrà dimostrare che non è più un noob ma un guerriero degno di questo nome. Età di lettura: da 10 anni.

Diario di un mega guerriero
0 0
Livres modernes

Cube Kid

Diario di un mega guerriero : un'avventura Minecraft non ufficiale / Cube Kid ; illustrazioni: Saboten

Milano : Electa junior, 2021

Paperback

Résumé: Oggi tutto è cambiato. Oggi ci siamo finalmente resi conto di cosa ci aspetta davvero. Tutto quello che abbiamo imparato a scuola... e quello che gli umani hanno imparato con il videogioco... sono soltanto le basi. Modalità poppante. Un allenamento per le vere Sfide. Oggi le cose hanno preso una piega completamente diversa: siamo tornati a essere... dei noob. L'addestramento di Minus diventa sempre più impegnativo! Dopo l'ultimo attacco dei mostri, il villaggio si prepara per la prossima offensiva. È il momento di rinforzare le difese, incastrare una spia, fare... shopping! Minus intanto raddoppia gli sforzi per restare tra i cinque studenti migliori della scuola e diventare finalmente il guerriero dei suoi sogni. Ma Herobrine gli darà filo da torcere... Con l'aiuto degli amici Elisa, Max, Esmeralda e Maciste, Minus dovrà affrontare la sfida più importante della sua vita. Età di lettura: da 10 anni.

Fast & Furious 9 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lin, Justin

Fast & Furious 9 [VIDEOREGISTRAZIONE] = F9 : the Fast Saga / regia: Justin Lin

Versione cinematografica (137 min.) e director's cut (144 min.)

USA ; Thailandia ; Canada ; Giappone, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/05/2023

Résumé: Dom Toretto conduce una vita tranquilla insieme a Letty e a suo figlio, il piccolo Brian, ma non sa che il pericolo è sempre in agguato. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con il suo passato.

La coccinella
0 0
Livres modernes

Bellon, Teresa

La coccinella / illustrato da Teresa Bellon

Cornaredo : Giochi educativi, copyr. 2021

Io [amo] la natura

Résumé: Vola in giardino con me! Gira i vari meccanismi per scoprire il mio mondo e scopri come puoi aiutare me e il pianeta! Libri sostenibili stampati con inchiostri di soia. Età di lettura: da 3 anni.

Piccole donne
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Piccole donne / Tea Stilton ; testo originale di Louisa May Alcott

Milano : Piemme, copyr. 2021

I libri del cuore

Résumé: Con questo romanzo, intimo e familiare, seguiamo per un anno intero le sorelle March nella loro vita di tutti i giorni: le loro vicissitudini e disavventure, ma anche i loro sogni e desideri, il sentimento di sorellanza e solidarietà... tutto servirà a farle crescere e trasformarle in giovani meravigliose donne. Un classico liberamente adattato da Tea Stilton. Età di lettura: da 8 anni.

13: Tarzan
0 0
Livres modernes

Mordillo, Guillermo

13: Tarzan / Mordillo

1984
0 0
Livres modernes

Orwell, George

1984 / George Orwell ; traduzione e nota di Marco Rossari ; postfazione di Thomas Pynchon

Torino : Einaudi, copyr. 2021

ET Scrittori

Résumé: Londra, 1984, un futuro distopico in cui il mondo è stato spartito fra tre superpotenze dittatoriali. In cielo volano elicotteri e le strade, tappezzate di manifesti del Grande Fratello, il tiranno che tutto vede, sono pattugliate dalla psicopolizia. Winston Smith lavora per il Ministero della Verità, il suo compito è fabbricare menzogne. La sua vita però non è così distante da quella di un qualsiasi impiegato. La sua storia è la storia senza tempo di chiunque si senta prigioniero di un sistema opprimente, schiacciato da una quotidianità grigia, schiavo della routine e intrappolato in una serie di relazioni inumane. A salvarlo potrà essere soltanto l'amore. Quello per una vita diversa, che abbia davvero un senso, di cui prova nostalgia pur senza averla mai vissuta. E, soprattutto, quello per una donna: Julia. Sarà lei ad aprirgli le porte di un'esistenza libera dal controllo sui sensi e sui sentimenti; sarà lei, con la sua fisica ingenuità, a dargli il coraggio per provare a ribellarsi davvero.

Meraviglie del mondo
0 0
Livres modernes

Meraviglie del mondo : 101 luoghi straordinari scelti da Lonely Planet / [scritto da Oliver Berry... et al.]

2. ed.

Torino : EDT, 2021

Lonely planet

Résumé: Dall'Antartide alla foresta amazzonica, dalle Cascate Vittoria alla Grande Muraglia, Lonely Planet ha scelto i luoghi più straordinari da vedere nel mondo, tra opere create dall'uomo e meraviglie naturali. 101 destinazioni per lasciarsi ispirare, itinerari a misura di budget, consigli su come e quando andare e dove pernottare. Visitare le meraviglie della Terra è molto più facile di quanto si potrebbe pensare.