Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Pays be
× Date 2009
× Langues jpn
× Materiel 3
× Date 1994
× Noms Di Vincenzo, Dilia
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2012

Trouvés 4 documents.

Bookshelf
0 0
Livres modernes

Johnson, Alex

Bookshelf : librerie d'autore . con 305 illustrazioni a colori / Alex Johnson ; traduzione dall'inglese di Daniela Magnoni

Milano : L'Ippocampo, 2012

Résumé: Oggi le librerie non si limitano più solo a fornire spazio per i volumi: sono diventate esperimenti di arte moderna, opere ingegneristiche e uno status symbol. Malgrado il rapido incremento dei lettori di e-book, la libreria non ha perso il suo ruolo attivo nella cultura del XXI secolo. Il modo di conservare i propri libri dice di più di chi li possiede dei libri stessi. Bookshelf nasce dall'omonimo blog di Alex Johnson e raccoglie più di 350 librerie create da designer di tutto il mondo.

Oliver Twist
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

Oliver Twist / Charles Dickens

London : Penguin, 2012

Penguin English library

Résumé: The Penguin English Library Edition of Oliver Twist by Charles Dickens 'A parish child - the orphan of a workhouse - the humble, half-starved drudge - to be cuffed and buffeted through the world, despised by all, and pitied by none' Dark, mysterious and mordantly funny, Oliver Twist features some of the most memorably drawn villains in all of fiction - the treacherous gangmaster Fagin, the menacing thug Bill Sikes, the Artful Dodger and their den of thieves in the grimy London backstreets. Dicken's novel is both an angry indictment of poverty, and an adventure filled with an air of threat and pervasive evil. The Penguin English Library - 100 editions of the best fiction in English, from the eighteenth century and the very first novels to the beginning of the First World War.

Il mastino dei Baskerville
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Il mastino dei Baskerville / Arthur Conan Doyle

Milano : Mondadori, 2012

Oscar junior

Résumé: "Il mastino dei Baskerville" è il romanzo più famoso fra quelli che vedono Sherlock Holmes e il dottar Watson come protagonisti. Un libro che, secondo le intenzioni dell'autore, non avrebbe mai dovuto vedere la luce. Perché nell'avventura precedente Sherlock Holmes era precipitato, insieme al suo acerrimo nemico Moriarty, in un crepaccio, inghiottito dalle tenebre. Un finale che non riuscì gradito ai lettori. E così, costretto dalle insistenze del pubblico e dell'editore, Conan Doyle fece "resuscitare" il suo celebre personaggio abbandonando il genere del romanzo storico cui avrebbe preferito dedicarsi. Il risultato è questo "Mastino dei Baskerville", edito nel 1902, per molti il capolavoro di Conan Doyle. La storia del cane demoniaco che si aggira per le brughiere, sospettato di essere l'autore di una serie di efferati delitti, rimane ancora oggi un gioiello della narrativa, un racconto insuperabile per il senso di mistero e il fascino della suspense che lo pervadono. Età di lettura: da 10 anni.

Missione alle origini dell'universo
0 0
Livres modernes

Hawking, Lucy - Hawking, Stephen W.

Missione alle origini dell'universo / Lucy & Stephen Hawking

Milano : Mondadori, 2012

Oscar bestsellers

Résumé: Un maiale nello spazio? E in quali pianeti potrebbe vivere? Se lo chiedono George e la sua migliore amica Annie, dopo aver constatato che Freddy, il porcellino regalato dai nonni al ragazzo, è cresciuto troppo per poter stare in giardino. Intanto, il padre di Annie sta lavorando a un esperimento per scoprire di cosa sia fatto l'Universo e per elaborare, insieme ai suoi colleghi, la Teoria del Tutto, in grado di spiegare ogni fenomeno conosciuto. Ma contro di lui e contro Terence, il padre di George, trama un'organizzazione segreta, legata alle grandi compagnie petrolifere e intenzionata a sabotare le ricerche sulle fonti di energia pulita. L'unico che può fare qualcosa è il dottor Viktor Ermin, ma George e Annie devono raggiungerlo... in un'altra galassia! Hawking ci racconta, con la voce sicura e semplice di un grande genio, un viaggio incredibile alle origini della materia, dove le stelle sembrano uguali, ma i sistemi solari distano milioni di anni luce, dove nubi di gas e di materia oscura si alternano a folle di pianeti e asteroidi; dove ogni cosa si è formata nello stesso modo e segue le stesse leggi; e dove, a causa di impercettibili fluttuazioni, ogni cosa è sempre diversa. Età di lettura: da 11 anni.