Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Pays be
× Noms Reitman, Jason
× Date 2009
× Date 2018
× Noms August, Bille
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2008

Trouvés 6 documents.

Everyman
0 0
Livres modernes

Roth, Philip

Everyman / Philip Roth ; traduzione di Vincenzo Mantovani

Torino : Einaudi, 2008

Super ET

Résumé: Il destino dell'"Everyman" di Roth si delinea dal primo sconvolgente incontro con la morte sulle spiagge idilliache delle sue estati di bambino, attraverso le prove familiari e i successi professionali della vigorosa maturità, fino alla vecchiaia, straziata dall'osservazione del deterioramento patito dai suoi coetanei e funestata dai suoi stessi tormenti fisici. Pubblicitario di successo presso un'agenzia newyorkese, è padre di due figli di primo letto, che lo disprezzano, e di una figlia nata dal secondo matrimonio, che invece lo adora. È l'amatissimo fratello di un uomo buono la cui prestanza fisica giunge a suscitare la sua più aspra invidia, ed è l'ex marito di tre donne diversissime tra loro, con ciascuna delle quali ha mandato a monte un matrimonio. In definitiva, è un uomo che è diventato ciò che non vuole essere.

Cappello a cilindro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sandrich, Mark

Cappello a cilindro [VIDEOREGISTRAZIONE] = Top hat / regia: Mark Sandrich

USA, 1935

Résumé: Jerry Travers è un famoso ballerino statunitense. Mentre si trova in un albergo insieme al suo impresario, conosce per caso un'affascinante indossatrice, Dale Tramont, e se ne innamora. Lei però non sembra inizialmente ricambiare il suo interesse nei suoi confronti. Attraverso alcuni espedienti Jerry riesce a farla innamorare di sè, ma per un errore la ragazza comincia a credere che lui sia il marito di una sua cara amica, così, convinta che si tratti di un avventuriero, lo allontana sdegnata. Dopo essersi esibito con successo in un musical, Jerry si fa convincere ad andare a Venezia, solo perché scopre che la moglie del suo impresario vuole presentargli una ragazza, che guarda caso è proprio Dale. Comincia così un'esilarante gioco di equivoci e scambi di persona, dato che il vero marito della sua amica è l'impresario di Jerry. Ma alla fine tutto si chiarirà e Jerry e Dale ritroveranno finalmente l'amore.

[Solo oro]
0 0
Livres modernes

Rajneesh, Acharya

[Solo oro]

La storia infinita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Petersen, Wolfgang

La storia infinita [VIDEOREGISTRAZIONE] = Die unendliche geschichte = The neverending story / regia: Wolfgang Petersen

Repubblica federale tedesca, 1984

Résumé: Bastian è un ragazzo che ama molto leggere. Dopo che il vecchio della biblioteca gli parla di un vecchio libro magico inizia subito a leggerlo, e di colpo si trova in una terra fantastica che ha bisogno disperatamente di un eroe che la salvi dalla distruzione.

Il mondo dopo l'uomo
0 0
Livres modernes

Anders, Günther

Il mondo dopo l'uomo : tecnica e violenza / Günther Anders ; a cura di Lisa Pizzighella

Milano : Mimesis, copyr. 2008

Volti

Résumé: Anders pone il lettore di fronte ad un'evidenza: con l'avanzamento della tecnica l'uomo sta mettendo in pericolo la sua esistenza. Anzi, lo ha già fatto attraverso i tragici avvenimenti delle guerre mondiali, della guerra in Vietnam e dello sgancio della bomba atomica. Se l'uomo, peccando di un ingenuo antropocentrismo, credeva di poter dominare la natura attraverso la tecnica, ora la situazione è rovesciata. Non è più l'uomo il soggetto della storia, bensì la tecnica. Quest'ultima è già oltre ciò che l'uomo potesse immaginare. L'essere umano ha i mezzi per autodistruggersi ed egli ha dato prova di poterlo fare senza rendersene conto. La denuncia di Anders è radicale e fa appello alla necessità di riflettere sulla situazione in cui si trova l'uomo nel mondo che egli stesso ha prodotto e nel tempo da lui definito come terza rivoluzione industriale. In questo tempo l'uomo è giunto ad una pericolosa scissione tra ciò che egli è in grado di produrre e le conseguenze ormai non più immaginabili della sua produzione.

Orgoglio e pregiudizio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wright, Joe

Orgoglio e pregiudizio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pride & prejudice / regia: Joe Wright

Gran Bretagna ; Francia, 2005

Résumé: Le cinque sorelle Bennet sono state cresciute dalla madre con un unico obiettivo nella vita: trovare marito. Nonostante tutto la secondogenita Lizzie non ne vuole proprio sapere di sposarsi. Quando la signora Bennet viene a sapere che un ricco scapolo, insieme alla sua cerchia di amici sofisticati, sta per trasferirsi in una tenuta nelle vicinanze, i Bennet non stanno più nella pelle, eccitati dalla speranza di trovare giovani scapoli. Il nuovo arrivato, Charles Bingley, viene immediatamente conquistato dalla figlia più grande Jane, mentre Lizzie conosce l'attraente ma distante Darcy. Quello che sembra un incontro voluto dal cielo viene però rapidamente minato dall'orgoglio e dal pregiudizio.