Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Fauna montana - Alpi
× Langues lat
× Pays gb
× Noms Aquilino, Salvadore
× Noms Cacouault, Laure
× Sujet Elaboratori elettronici - Origini
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012
× Niveau m

Trouvés 16 documents.

Sherlock [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sherlock [VIDEOREGISTRAZIONE] : complete series two / regia: Paul McGuigan... [et al.]

Gran Bretagna, 2011

Il  gobbo di Notre Dame [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trousdale, Gary - Wise, Kirk

Il gobbo di Notre Dame [VIDEOREGISTRAZIONE] = The hunchback of Notre Dame / regia: Gary Trousdale, Kirk Wise

USA, 1996

Résumé: Durante la Festa dei Folli, tutta Parigi è in piazza. Persino Quasimodo, il campanaro di Notre Dame segregato nella torre, esce dalla sua prigione per scoprire l'allegria, e il calore della gente e la forza dell'amicizia. Il Gobbo di Notre Dame è il 34° capolavoro di animazione Disney:una meravigliosa storia di amicizia e di grandi emozioni sullo splendido sfondo della Parigi del passato.

Il re leone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Allers, Roger - Minkoff, Rob

Il re leone [VIDEOREGISTRAZIONE] = The lion king / regia: Roger Allers, Rob Minkoff

USA, 1994

Résumé: Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. Ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, decide di tornare per scacciare l'usurpatore Scar...

La scoperta dell'acqua calda
0 0
Livres modernes

Tenderini, Silvia

La scoperta dell'acqua calda : termalismo sulle Alpi / di Silvia Tenderini

[Lecco] : Alpine Studio, 2012

Résumé: Lungo tutta la catena alpina ci sono decine di località termali. Quasi tutte hanno una storia antica: la loro frequentazione era nota fin dall'età romana, quando si cominciò a studiare gli effetti benefici delle acque. La medicina antica, le credenze popolari in epoca medioevale, le pratiche magiche, le persecuzioni della Chiesa, la rinascita nell'età dei Lumi e la successiva riscoperta in epoca moderna, fanno delle terme alpine un interessante aspetto della montagna. Nel corso dei secoli, uomini e donne si sono recati ai bagni di acqua calda per curarsi, per riposare, per incontrarsi, per curiosare o per divertirsi. Negli ultimi anni la riscoperta del termalismo ha spinto all'apertura di numerosi nuovi centri benessere e SPA, che talvolta non hanno nulla a che fare con le acque medicamentose del passato, ma comunque ci rilassano e ci curano efficacemente dallo stress, facendo delle acque calde la frontiera del nuovo millennio. Il libro contiene le schede dei centri termali della catena alpina.

Kung Fu Panda 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yuh, Jennifer

Kung Fu Panda 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jennifer Yuh

USA, 2011

Résumé: Il panda Po, il nuovo Guerriero Dragone, protegge la Valle della Pace aiutato dai Cinque Cicloni (Tigre, Vipera, Scimmia, Gru e Mantide). Ma un nuovo potentissimo nemico, il crudele Lord Shen, vuole utilizzare un'arma inarrestabile per conquistare la Cina e cancellare lo stesso kung fu. Po e i suoi amici intraprendono dunque un viaggio attraverso tutta la Cina per affrontare questa minaccia e Po dovrà indagare sul suo misterioso passato per trovare la forza necessaria all'impresa.

Ribelle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Andrews, Mark - Chapman, Brenda

Ribelle [VIDEOREGISTRAZIONE] : the brave = Brave / regia: Mark Andrews, Brenda Chapman, Steve Purcell

USA, 2012

Résumé: Pur essendo figlia del re Fergus e della regina Elinor, Merida è cresciuta tra le alte valli scozzesi in maniera libera e selvaggia, con il sogno di crearsi un giorno il proprio destino in maniera autonoma, senza necessariamente dover rispondere ai doveri che il suo ruolo le impone. Indomita ed esperta nell’uso dell’arco, da cui non si separa mai, nel corso delle sue peregrinazioni la principessa finisce per infrangere una vecchia tradizione, cara ai tre temibili ma impacciati signori del regno – il gigantesco MacGuffin, il burbero Macintosh e lo sgradevole Dingwall – e per rimediare al caos sprigionato chiede aiuto alla Vecchia Strega, cacciandosi però in guai ancora maggiori che la porteranno a scoprire tutto il coraggio che è in lei. (FilmTV)

Rapunzel [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Howard, Byron - Greno, Nathan

Rapunzel [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'intreccio della torre = Tangled / regia: Nathan Greno, Byron Howard

USA, 2010

Résumé: Il furfante Flynn Rider, in fuga dopo aver messo a segno il suo ultimo colpo, si rifugia in una torre misteriosa, senza sapere che è abitata da Rapunzel, una principessa dai lunghissimi capelli dorati, rapita ancora in fasce da una subdola donna, Madre Gothel. La ragazza vedrà nell'intruso un'opportunità per fuggire dalla torre e insieme a lui intraprenderà un viaggio che condurrà entrambi alla scoperta del proprio destino.

Pocahontas [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gabriel, Mike - Goldberg, Eric

Pocahontas [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mike Gabriel, Eric Goldberg

USA, 1995

Résumé: Il giovane capitano John Smith guida la spedizione che porterà l'avido governatore Ratcliffe sulle coste della Virginia in cerca di oro. Allo sbarco, lo nota una graziosa principessa pellerossa, Pocahontas, figlia del capo Powhatan che la vorrebbe sposata col valoroso guerriero Kocoum. La giovane, che ha come amici il procione Meeko e il colibrì Flit, è colpita da un sogno premonitore con una freccia che gira in ogni direzione, che ella confida al suo spirito guida arboreo, Nonna Salice, la quale la incoraggia a seguire gli impulsi del suo cuore. In breve i due giovani sono attratti l'uno dall'altra, e la bussola che John le dona, con la sua mobile freccia, appare alla giovane la conferma del sogno. Mentre Ratcliffe fa scavare dappertutto alla ricerca dell'inesistente oro ed erigere un fortino, i guerrieri locali si armano per scacciare gli invasori. Pocahontas vorrebbe non vedere più John, ma lui ottiene un incontro notturno. Ma l'amica della principessa, Nakoma, avvisa il geloso Kocoum, che assale Smith. Ma l'indiano viene ucciso dal mozzo Thomas che il governatore, insospettito per le sue assenze, ha messo sulle tracce di John che, catturato dagli indigeni, sta per essere giustiziato. Ma Pocahontas si oppone all'esecuzione ed invita a deporre le armi. Tutti obbediscono: mentre il perfido Ratcliffe decide di approfittarne e spara per uccidere Powhatan, Smith si frappone e riceve il colpo a lui destinato. Poi è costretto a rimpatriare e lasciare così la principessa.

Le avventure di Peter Pan [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Luske, Hamilton - Geronimi, Clyde - Jackson, Wilfred

Le avventure di Peter Pan [VIDEOREGISTRAZIONE] = Peter Pan / regia: Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Wilfred Jackson

USA, 1953

Résumé: Avventure fantastiche attendono Wendy e I suoi fratellini quando Peter Pan, l'eroe delle fiabe della buonanotte, li trascina nell'incantata Isola che non c'Þ dove i bambini non crescono mai. Dopo aver seguito Peter Pan e la sua vivace e fedele amica Trilli, passata la seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino, I fratellini esplorano l'isola e scoprono il segreto nascosto di Peter e degli sfrenati Ragazzi Perduti, e con loro affrontano, in culminanti combattimenti, gli spavaldi pirati e il malfamato Capitan Uncino.

Mulan [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cook, Barry - Bancroft, Tony

Mulan [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Barry Cook, Tony Bancroft

USA, 1998

Résumé: Attestatosi sul confine estremo del Paese, delimitato dalla grande muraglia, il feroce condottiero degli Unni, Shan-Yu, annuncia di voler invadere con una potente armata la Cina. L'imperatore dei cinesi, molto amato dal popolo, organizza subito la difesa, emana un proclama con cui chiede ad ogni famiglia di mandare un uomo a combattere nell'armata imperiale e invia il fedele Chi Fu ad eseguire l'ordine. Intanto, in un lontano villaggio, la giovane Mulan, unica figlia della famiglia Fa, si sta preparando all'incontro decisivo con la sensale del villaggio. Mulan è uno spirito libero ma vuole onorare la propria famiglia e le tradizioni che impongono alla donna il matrimonio. Le cose però si mettono male per l'inopportuno intervento di Cri-Cri, il grillo portafortuna della giovane. Così la sensale caccia via Mulan, che è ormai disonorata. Tornata a casa, la ragazza viene confortata dal padre e, mentre parlano, viene annunciato il proclama imperiale. L'uomo non esita a farsi avanti ma Mulan sa che il padre è malato e l'arruolamento significherà morte sicura. Durante la notte prende la decisione di sostituirsi al padre: si taglia i capelli, indossa l'armatura e si unisce all'esercito. Ma questo gesto provoca la reazione degli antenati che si riuniscono e meditano di ripristinare l'onore familiare. Intanto Mulan, dopo i primi giorni d'incertezza, diventa un soldato come gli altri ed è pronta per la battaglia. Le truppe imperiali sono inferiori ma è proprio Mulan, con uno stratagemma, a far rovesciare le sorti della battaglia. Rimasta ferita, Mulan viene però scoperta nella sua vera identità ed espulsa dall'esercito. Tuttavia non si rassegna e, saputo che alcuni Unni superstiti stanno attaccando la Città Imperiale, escogita un piano e li ferma. Adesso può fare ritorno a casa, dove l'aspetta il padre orgoglioso e un ragazzo che la chiede in sposa.

Cenerentola [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Luske, Hamilton - Geronimi, Clyde - Jackson, Wilfred

Cenerentola [VIDEOREGISTRAZIONE] = Cinderella / regia: Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Clyde Geronimi

Edizione speciale

USA, 1950

Résumé: Cenerentola crede fermamente che i suoi sogni un giorno diventeranno realtà. Con l'aiuto dei suoi fedeli amici topolini e il magico tocco della Fata Smemorina con il suo Bibbidi Bobbidi Bu, gli stracci di Cenerentola si trasformano per incanto in un meraviglioso abito da sera che le permette di partecipare al grande ballo. Ma allo scoccare della mezzanotte l'incantesimo svanisce, lasciando solo una scarpetta di cristallo...che guiderà il principe verso Cenerentola per un indimenticabile lieto fine!

Il ramo d'oro
0 0
Livres modernes

Frazer, James George

Il ramo d'oro : studio sulla magia e la religione / James George Frazer ; traduzione di Lauro de Bosis

Torino : Bollati Boringhieri, 2012

I grandi pensatori ; 23

Résumé: Il ramo d'oro - Per invito della Sibilla, prima di accingersi al viaggio nel regno dei morti, Enea colse il ramo d'oro. Secondo gli antichi, a questa leggenda era collegata la strana usanza per cui solo chi fosse riuscito a strappare un ramo dall'albero che cresceva nel recinto del santuario di Diana a Nemi, uccidendo il sacerdote che vigilava su quei luoghi, poteva succedergli come re del bosco. Colpito da quello che sembrava essere un barbaro costume sopravvissuto fino ai tempi imperiali, Frazer si lanciò in una ricerca sui motivi universali che potevano averlo ispirato, confrontando miti e riti di ogni tempo e luogo. L'edizione che qui si ripropone fu stabilita dallo stesso Frazer, il quale seppe mantenere la straordinaria ricchezza dell'edizione maggiore, rendendone più accessibile l'impianto ed esaltandone i pregi letterari.

Autismo e autonomie personali
0 0
Livres modernes

Caretto, Flavia - Dibattista, Gabriella - Scalese, Bruna

Autismo e autonomie personali : guida per educatori, insegnanti e genitori / Flavia Caretto, Gabriella Dibattista e Bruna Scalese ; prefazione di Theo Peeters

Trento : Erickson, 2012

Le guide

Résumé: "Quanto tempo vi occorre per apprendere una nuova lingua? Cinque lezioni? Dieci giornate? Quindici? Siamo seri: non sarebbero sufficienti. Di quanto tempo avreste bisogno per comprendere bene un altro modo di pensare, di concettualizzare? Venti giorni? Siamo seri... Tuttavia, comprendere l'autismo dall'interno è il primo passo se volete aiutare delle persone con autismo. Si tratta di esseri vulnerabili, quindi cercare di condividere il loro pensiero è il primo segnale di rispetto nei loro confronti. Questa condivisione è veramente necessaria anche per lo sviluppo dell'autonomia? Certamente sì, perché lo stile di pensiero di una persona con autismo è con lei ogni minuto della sua vita: non si è autistici a tempo determinato, si continua ad avere un modo di pensare differente anche nello sviluppo dell'autonomia", (dalla prefazione di Theo Peeters). Intraprendere un percorso di educazione all'autonomia con persone dello spettro autistico offrendo un valido aiuto a genitori, insegnanti e educatori è quanto si propone il presente volume, che spiega in modo chiaro come valutare le abilità di base e integranti, quali sono i prerequisiti necessari, gli ambiti e i problemi specifici dell'intervento e come progettare il lavoro educativo. Partendo dalla comprensione dell'autismo "dall'interno".

Tout au bout des rêves
0 0
Livres modernes

Darras, Isabelle

Tout au bout des rêves / I. Darras

Paris : Maison des langues, 2012

Planète ados

Playful pets
0 0
Livres modernes

Playful pets

Sywell : Igloo, 2012

Résumé: Make a handful of soft and cuddly friends, with this adorable Glove Puppets book!

La civiltà della dea : il mondo dell'antica Europa / Marija Gimbutas ; traduzione e cura di Mariagrazia Pelaia. Vol.1
0 0
Livres modernes

Gimbutas, Marija

La civiltà della dea : il mondo dell'antica Europa / Marija Gimbutas ; traduzione e cura di Mariagrazia Pelaia. Vol.1 / Marija Gimbutas ; traduzione a cura di Mariagrazia Pelaia

Résumé: "La civiltà della dea" è l'opera più importante di Marija Gimbutas. La studiosa ricostruisce il mondo dell'antica Europa neolitica in base a uno straordinario repertorio di dati archeologici scaturiti da numerose campagne di scavo nel bacino balcanico e mediterraneo meridionale. Il libro propone una tesi rivoluzionaria che cambia la tradizionale visione della storia del continente europeo. Viene rintracciata la realtà di un'antica Europa pacifica, egualitaria e portatrice di una spiritualità fortemente legata alla terra. Una civiltà dove la Grande Madre guida i popoli verso una convivenza pacifica, cambiando così gli attuali paradigmi culturali e scientifici che considerano la guerra e il dominio maschile una connotazione di progresso della civiltà.