Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Thriller
× Pays un
× Date 2021
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Pays it

Trouvés 161 documents.

Lucy l'oca
0 0
Livres modernes

Baker, Danny

Lucy l'oca / Danny Baker ; illustrazioni di Pippa Curnick

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Albumini

Résumé: Lucy l'oca non ha paura degli orsi. I lupi non la fanno tremare. E i leoni? Ma esiste qualcosa che spaventi Lucy l'oca? Età di lettura: da 4 anni.

L'amante di lady Chatterley
0 0
Livres modernes

Lawrence, David Herbert

L'amante di lady Chatterley / David Herbert Lawrence ; traduzione e cura di Silvia Rota Sperti

4. ed.

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli / Classici ; 62

Résumé: Connie è una giovane donna anticonformista e romantica. Il suo matrimonio con Clifford, un aristocratico gelido e insensibile, si rivela ben presto una gabbia dorata, e quando il marito torna infermo dalla guerra, la distanza fra loro diventa incolmabile. Oppressa dall'aridità che la circonda, Connie non può che essere attratta dalla sensualità magnetica di Mellors, il guardiacaccia della tenuta. Tra i due nasce una passione ardente, che cambierà per sempre il loro destino. Messo all'indice per oscenità appena uscì, questo romanzo rimane ancora oggi un autentico grido di libertà ed emancipazione.

La tribù dei macachi di Tonkean
0 0
Livres modernes

Escoriza, Julie

La tribù dei macachi di Tonkean / Julie Escoriza

Milano : L'ippocampo, copyr. 2020

Résumé: Questo delicato libretto si apre come si scostano i rami entrando nella giungla. Eccoci nel cuore della foresta tropicale, in compagnia dei macachi di Tonkean. Julie Escoriza ha ideato un gioiellino cartotecnico dipingendolo con illustrazioni fresche e tenere. Impossibile non immedesimarsi nella vita di queste scimmiette buffe e dolci! Un prezioso pop-up da aprire in famiglia per dirci che rimarremo uniti per sempre. Da 3 anni.

Lou porteur
0 0
Livres modernes

Rolando, Marco

Lou porteur / Marco Rolando

Ivrea : Hever, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Lou porteur parla della vita di un ceresolino doc: Franco Giovanni Rolando. Nel volume vengono evidenziate le storie e le vicissitudini del protagonista, che fin da bambino sognava di scalare tutte le montagne della sua valle. La sua esistenza lo porterà a riuscire a realizzare il suo sogno, diventando portatore prima e poi guida alpina. La storia inizia dal desiderio della nipote Gaia di conoscere la vita del nonno, incuriosita da una vecchia foto, trovata nella bottega del padre Elio, nella quale egli è ritratto sulla vetta di una montagna, intento a recuperare la corda di sicura per un cliente. Durante il racconto la ragazza verrà a conoscenza di parecchi aneddoti, fortunati e sfortunati, del nonno, che non conosceva affatto sotto quelle vesti. I personaggi come Flip, Tommaso, Lina, il prof. Tempo, sono realmente esistiti, ma sono stati rielaborati in chiave romanzesca dall'autore: saranno loro a fondare le mura della vita della guida, dandogli la possibilità di esprimere e vivere appieno il suo amore per la montagna.

Una Valle d'Aosta migliore dopo il Covid-19
0 0
Livres modernes

Aggravi, Stefano

Una Valle d'Aosta migliore dopo il Covid-19 : come gestire le conseguenze dell'emergenza sanitaria e cogliere le opportunità della ripartenza / di Stefano Aggravi

Aosta : Pesando, copyr. 2020 (Aosta : Pesando)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il pensiero e la vita
0 0
Livres modernes

Pollastri, Neri

Il pensiero e la vita : guida alla consulenza e alle pratiche filosofiche / Neri Pollastri

Nuova ed.

Viagrande : Algra, copyr. 2020

Contemporanea ; 1

Résumé: "Classico" della Consulenza Filosofica, "alternativa alle psicoterapie" messa a punto in Germania negli anni Ottanta, "Il pensiero e la vita" torna disponibile a oltre quindici anni dalla sua uscita. L'autore, che introdusse la pratica in Italia alla fine degli anni Novanta, cartografa il territorio delle cosiddette "pratiche filosofiche", fonda epistemologicamente la consulenza distinguendola dal counseling e dalle professioni d'aiuto, detta le coordinate della pratica professionale. Con una postfazione che fa il punto sull'attuale stato dell'arte

Iliade
0 0
Livres modernes

Olivieri, Jacopo - Baccalario, Pierdomenico

Iliade / Jacopo Olivieri ; da Omero. Odissea / Pierdomenico Baccalario ; da Omero

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Classicini oro

Résumé: I classici più amati da sempre. I migliori autori. I più grandi illustratori. I titoli di maggior successo della collana “Classicini” sono qui riuniti in un prezioso volume doppio.

Faten
0 0
Livres modernes

Sharafeddine, Fatima

Faten / Fatima Sharafeddine ; traduzione di Barbara Teresi

Roma : Kalimat, 2020

Libri-ponte sul mediterraneo

Résumé: Libano, 1985. In un Paese torturato dalla guerra civile, Faten è costretta ad abbandonare la scuola e la famiglia per trasferirsi a Beirut e lavorare come domestica presso una famiglia benestante. Ha solo quindici anni, ma il suo destino sembra già segnato. Eppure, lei non ha intenzione di rassegnarsi a un'esistenza di sottomissione e solitudine. Mentre gli scontri tra le fazioni mettono a rischio la vita persino per uno spostamento da un quartiere all'altro, la giovane cameriera prende una decisione rivoluzionaria: proseguirà gli studi e diventerà infermiera, sarà libera e indipendente costi quel che costi. Basteranno forza e tenacia a superare gli ostacoli imposti dalla società e da uno dei periodi più sanguinosi della storia mediorientale?

Che faccia!
0 0
Livres modernes

Martí, Meritxell - Salomó, Xavier

Che faccia! / Meritxell Martí, Xavier Salomó

Roma : Gallucci, 2020

Résumé: E tu chi sei, un angelo o un diavoletto? Ti senti più marinaio o astronauta? Affacciati al buco al centro di ogni pagina e scopri quale personaggio fa per te! Da 2 anni.

The Star Wars Archives
0 0
Livres modernes

Duncan, Paul

The Star Wars Archives : episodes I-III 1999-2005 / Paul Duncan

Köln : Taschen, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Fin dal momento in cui Star Wars deflagrò sui nostri schermi cinematografici nel 1977, il pubblico è sempre stato affascinato e al tempo stesso turbato dall'ibrido metà uomo, metà macchina rappresentato da Darth Vader. Nel 1999, il creatore George Lucas cominciò a raccontare la storia del giovane Anakin Skywalker, che dopo aver seguito l'addestramento Jedi di Obi-Wan Kenobi ed essersi innamorato della regina di Naboo, Padmé Amidala, cede al lato oscuro della sua natura e diventa più macchina che uomo. Essendosi fatto promotore delle nascenti tecnologie digitali, George Lucas sapeva di poter rappresentare creature e universi in un modo mai visto prima. Così realizzò il primo blockbuster digitale, nonostante la feroce resistenza incontrata quando insisteva per la diffusione di telecamere, set, personaggi e proiezioni digitali; tutte cose ormai di uso corrente nell'industria cinematografica odierna. Di fatto, Lucas è stato tra i principali divulgatori delle tecniche cinematografiche moderne. Realizzato insieme a George Lucas e alla Lucasfilm, questo secondo volume copre la realizzazione della trilogia prequel - Episodio I: La minaccia fantasma, Episodio II: L'attacco dei cloni ed Episodio III: La vendetta dei Sith - e include interviste esclusive con Lucas e i suoi collaboratori. Il libro è inoltre riccamente illustrato con pagine tratte dalla sceneggiatura, documenti di produzione, concept art, storyboard, fotografie scattate sul set, fotogrammi e poster.

Amor proprio
0 0
Livres modernes

Bottiglieri, Lucrezia

Amor proprio / Lucrezia Bottiglieri

Roma : Pessime idee, copyr. 2020

Instabile

Résumé: Amor proprio è un romanzo di formazione. La protagonista, Amelia, abbandonata dal padre all’età di due anni, riceverà, ormai adulta, una lettera proprio da quest’uomo: neanche una parola di pentimento o di scuse, ma solo un tentativo di spiegazione di aver fatto la scelta “giusta”.La ragazza verrà coinvolta dal padre in un viaggio intorno al mondo, viaggio che la guiderà a fare i conti con un passato lasciato per troppo tempo in sospeso.

Concorso istruttore direttivo e funzionario
0 0
Livres modernes

Biancardi, Salvio

Concorso istruttore direttivo e funzionario : area amministrativa e contabile : cat C e D negli enti locali, 2020 : manuale completo / S. Biancardi... [et. al]

38. ed.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, 2020

Concorsi & Esami ; 281

Résumé: Il volume espone tutti gli argomenti utili per la preparazione dei candidati alle prove di selezione dei concorsi per Istruttore direttivo e Funzionario (cat. C e D) dell'area amministrativa e dell'area contabile negli Enti locali. Aggiornato a: Decreto Semplificazioni (D.L. n. 76/2020 convertito con modificazioni dalla Legge n. 120/2020), Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020 convertito con modificazioni dalla Legge n. 77/2020), Referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei Parlamentari (20-21/09/2020)

Decameron
0 0
Livres modernes

Boccaccio, Giovanni

Decameron / Giovanni Boccaccio ; a cura di Marco Veglia

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli. Classici

Résumé: "O costor non saranno dalla morte vinti o ella gli ucciderà lieti". Così i dieci giovani della brigata, "con le man piene o d'erbe odorifere o di fiori" appaiono a Giovanni Boccaccio sulla soglia della IX Giornata. Usciti da Firenze, dove trionfava la "mortifera pestilenza" del 1348, i protagonisti scelgono di "festevolmente viver" e di ritrovare se stessi attraverso la parola narrativa, la vita cortese, il piacere ottenuto "senza trapassare in alcuno atto il segno della ragione". Raggiunto lo scopo, essi torneranno alfine in città, immuni dall'artiglio della morte o, se vinti, tanto maturi e quasi regali da non dismettere fino all'ultimo l'abito di una perfetta letizia. Nel progetto di rinascita affidata al Decameron, la centralità della brigata consente di cogliere in diversa prospettiva tutti i racconti, di saggiare passo dopo passo il costituirsi progressivo di una "multifigurata vita del mondo", secondo le parole di W.B. Yeats, che restituisce al lettore "l'emozione della moltitudine" e la comprensione delle fondamenta culturali che innervano di sé questa mirabile opera-mondo. Questa edizione in modo sistematico offre spicco, nell'apparato delle note, alle prospettive giuridiche, teologiche, politiche, etiche che attraversano il libro. Ogni singolo racconto riceve una diversa e rinnovata attenzione, nella considerazione non solo delle sue caratteristiche letterarie, ma anche del suo profondo e variegato significato, in un commento che segna una svolta negli studi sul Decameron.

Un mondo di animali
0 0
Livres modernes

Crovara, Francesca

Un mondo di animali : 101 cose che so dire / illustrazioni di Francesca Crovara

Milano : La coccinella, copyr. 2020

Résumé: Tanti animali che il bambino imparerà a riconoscere e a nominare! Ogni animale è illustrato con disegni semplici e riconoscibili, colori vivaci, studiati proprio per i bambini più piccoli. Un libro robusto, e magicamente...leggero! Età di lettura: da 3 anni.

Cerbiatto e l'avventura nel bosco
0 0
Livres modernes

Kent, Jane

Cerbiatto e l'avventura nel bosco / Jane Kent ; disegni di Wendy Kndall

Roma : Gallucci, 2020

Lucciolibri

Résumé: Il piccolo cerbiatto vuole tornare dalla mamma. Ma com'è buio il bosco! Per fortuna le lucciole gli illumineranno il cammino. Da 1 anno e mezzo.

Chi avrà mangiato le fragole?
0 0
Livres modernes

Comin, Marta

Chi avrà mangiato le fragole? / Marta Comín

Roma : Gallucci, 2020

Résumé: Oh no, le fragole sono sparite! Qualcuno le avrà mangiate... Tira le linguette per scoprire chi è stato! Da 2 anni.

Gioco
0 0
Livres modernes

Sirett, Dawn

Gioco / testi: Dawn Sirett

Milano : Gribaudo, 2020

Libri da toccare

Résumé: Dal tessuto dell'aquilone alla carrozzeria del trenino: un libro ricco di speciali materiali tattili per sviluppare le capacità del bambino di riconoscere gli oggetti, guardandoli e toccandoli. Età di lettura: da 6 mesi.

E tu chi sei?
0 0
Livres modernes

E tu chi sei?

Roma : Gallucci, 2020

Résumé: Da 6 mesi.

Filastrocche in cielo e in terra
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Filastrocche in cielo e in terra / Gianni Rodari

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2020

Résumé: Edizione celebrativa per il centenario dalla nascita del maestro della fantasia. Con un'introduzione di Luciana Littizzetto. Con Filastrocche in cielo e in terra Gianni Rodari ha portato nelle case di milioni di bambini versi indimenticabili, capaci, a un tempo, di far riflettere e divertire: personaggi bizzarri, sorridenti filastrocche sulla punteggiatura, "favole a rovescio" capaci di sorprendere per le straordinarie conclusioni, versi di serio, ma non drammatico impegno sociale. Le filastrocche del libro aprono molte strade alla fantasia dei lettori e invitano a non separare mai il potere dell'immaginazione dalla voglia di conoscere il mondo per cambiarlo e renderlo migliore. "Rileggere le Filastrocche in cielo e in terra è stato come ritornare a casa dopo tanto tempo. Riconoscere gli spazi, gli odori, la sua energia. È questa la magia vera della scrittura di Rodari: non passa di moda. Non è mai obsoleta, mai superata. Cento anni ed è ancora modernissima. Talento dei grandi. Perché lui sa parlarci ai bambini. E sai come fa? Li ammalia con le rime e poi ci butta dentro la vita" (Luciana Littizzetto). Età di lettura: da 6 anni.

Grammatica della fantasia
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Grammatica della fantasia : introduzione all'arte di inventare storie / Gianni Rodari

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2020

Résumé: Edizione celebrativa per il centenario dalla nascita del maestro della fantasia. Con un’introduzione di Frankie hi-nrg mc. “Un sasso gettato in uno stagno suscita onde concentriche che si allargano sulla sua superficie, coinvolgendo nel loro moto, a distanze diverse, con diversi effetti, la ninfea e la canna, la barchetta di carta e il galleggiante del pescatore… Non diversamente una parola, gettata nella mente a caso, produce onde di superficie e di profondità, provoca una serie infinita di reazioni a catena, coinvolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni…” Sono parole di Gianni Rodari, che chiariscono in modo esemplare la vocazione di questo libro diventato ormai un classico: parlare dei processi della fantasia e delle regole della creazione per renderne l’uso accessibile a tutti. Partendo dall’esame dei congegni che muovono l’immaginazione, l’autore non ci consegna, però, un ricettario per costruire storie, ma offre “materia prima”, idee, occasioni di riflessioni fantastiche utilissime per superare la muraglia della routine scolastica e per riconoscere il ruolo della creatività all’interno del processo educativo.