Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Thriller
× Pays un
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Date 2016

Trouvés 42 documents.

Febbre da cavallo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Steno

Febbre da cavallo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Steno

Versione restaurata

Italia, 1976

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Mandrake, indossatore morto di fame, Er Pomata, disoccupato truffaldino e Felice, guardamacchine abusivo, hanno un vizietto: le corse dei cavalli. Ma puntano sempre su quelli sbagliati! Un giorno Gabriella, fidanzata di Mandrake, gli suggerisce i nomi di tre brocchi da giocare a una corsa tris: Soldatino, King e D'Artagnan. Lui si lascia convincere da Er Pomata a puntare invece su un vincente sicuro, che naturalmente perde... E così Mandrake perde i venti milioni che avrebbe vinto giocando i cavalli indicati da Gabriella...

Il piccolo dinosauro
0 0
Livres modernes

Wolf, Tony

Il piccolo dinosauro / illustrazioni di Tony Wolf ; testi di Peter Holeinone

Milano : Dami, copyr. 2016

Le storie del bosco ; 8 - I classici di Tony Wolf

Résumé: Il tenero Dino è... un piccolo dinosauro! Seguilo nel bosco insieme a tutti i suoi amici e leggi le storie scritte da Peter Holeinone e illustrate da Tony Wolf per conoscere un mondo di animali fantastici e avventure! Età di lettura: da 5 anni.

Forte davvero forte!
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Forte davvero forte! / Hervé Tullet

Modena : Panini, 2016

Résumé: Storie, emozioni, sorprese... immagini e parole onomatopeiche, da raccontare ad alta voce. Età di lettura: da 3 anni.

Il Dio cornuto
0 0
Livres modernes

Perucchietti, Enrica - Battistel, Paolo

Il Dio cornuto : dai culti di fertilità pagani alla neostregoneria : la religione ancestrale che sopravvisse al Cristianesimo e all'Inquisizione / Enrica Perucchietti, Paolo Battistel

[Torino] : Uno, 2016

Résumé: Fin dalla preistoria è esistito un culto di fertilità pagano che adorava un dio cornuto e la sua controparte femminile, la Dea Madre. Nel corso dei millenni il dio cornuto ha assunto molti nomi: Pan, Dioniso e il Minotauro per i greci, Cernunnos per i celti, Fauno e Mitra per il mondo romano e persiano ma la sua storia inizia molto prima con divinità dalle sembianze di toro, come Moloch, Api, Mnevis. Questa religione ancestrale è sopravvissuta in forme sotterranee, convogliando nella stregoneria e oggi nel neopaganesimo. Non riuscendo a estirpare i culti pagani, infatti, la Chiesa ha operato da un lato un'opera di sincretismo, assorbendo e rimodellando le antiche divinità e le festività a proprio uso e consumo, e dall'altra ha trasformato il dio cornuto nella figura del Diavolo. I rituali dell'antico culto (le danze, le orge e i sacrifici) divennero il Sabba mentre i seguaci furono perseguitati come streghe e stregoni dall'inquisizione. Tracce dei rituali dell'antica religione sopravvivono in mezzo a noi, invisibili agli occhi dei profani.

Le innovazioni del prossimo futuro
0 0
Livres modernes

Associazione italiana per la ricerca industriale

Le innovazioni del prossimo futuro : tecnologie prioritarie per l'industria : chimica / AIRI Associazione Italiana per la Ricerca Industriale

9. ed.

Roma : AIRI, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La nona edizione de “Le innovazioni del prossimo futuro: tecnologie prioritarie per l’industria” analizza 115 tecnologie sulle quali le aziende italiane stanno investendo e che, se sviluppate con successo, saranno in grado di innovare non solo i settori in cui sono state sviluppate, ma di interessarne anche altri e in genere lo sviluppo economico del Paese. Alla realizzazione del rapporto hanno collaborato duecento ricercatori dei più importanti gruppi industriali ed enti pubblici di ricerca italiani, soci dell’Airi – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale. Complessivamente i settori presi in esame sono 10: Informatica e telecomunicazioni, Microelettronica e semiconduttori, Energia, Chimica, Farmaceutica e biotecnologie, Trasporto su strada, ferro e marittimo, Aeronautica, Spazio, Beni strumentali, Ambiente. Inoltre, in un’ottica trasversale, si esamina il potenziale impatto delle KET’s – Key Enabling Technologies (Biotecnologie industriali, Nuovi materiali, Fotonica, Nanotecnologie, Micro e nano elettronica, Sistemi avanzati di produzione) nei vari settori industriali presi in considerazione. Per ogni settore, oltre al quadro generale che lo caratterizza (imprese, mercato, occupazione, tendenze e criticità, investimenti in R&S) sono state realizzate schede che descrivono le singole tecnologie sulle quali le aziende italiane intendono concentrare risorse economiche ed intellettuali nel breve-medio periodo. Lo studio è stato coordinato dall’Airi che già da molti anni effettua questo tipo di analisi delle tecnologie di interesse per lo sviluppo dell’industria nazionale e la aggiorna periodicamente. Oltre ad essere uno strumento di lavoro e approfondimento per le imprese, il rapporto può essere utile per i ricercatori, per gli economisti, non ché per Università, Enti di ricerca, Pubbliche amministrazioni, che possono così approfondire in quali direzioni si svilupperanno le principali linee tecnologiche industriali nel prossimo futuro.

Lucy
0 0
Livres modernes

Aristarco, Daniele

Lucy : la prima donna / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Angelo Ruta

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Grandissimi

Résumé: Il 24 novembre del 1974, in Africa, torna alla luce lo scheletro della più antica antenata dell'umanità. Da allora Lucy non ha smesso di stupire e commuovere il mondo intero. Questa è la sua storia. Età di lettura: da 7 anni.

Cara mamma
0 0
Livres modernes

Genechten, Guido van

Cara mamma / Guido van Genechten

[Milano] : Ape junior, copyr. 2016

Résumé: Questo libro, illustrato e colorato, ha come protagonista un simpatico bambino di nome Camillo. Egli gioca a nascondino con la mamma e prova a nascondersi in diversi luoghi: dietro la porta, sotto il divano, dentro una cesta... Ma dove sarà mai? Età di lettura: a partire da 4 anni.

Max & Miro. Tutto a posto!
0 0
Livres modernes

Durme, Leen van

Max & Miro. Tutto a posto! / Leen Van Durme

Hasselt : Clavis, copyr. 2016

Prima infanzia

Résumé: Un po' di confusione può essere divertente, ma poi bisogna riordinare! È ciò che fanno il topolino Max e l'uccellino Miro : i due sistemano il salotto e il bagno dopo aver giocato e la cucina dopo aver cucinato un ottimo pranzetto! Ben fatto, ragazzi! Un simpatico libro illustrato sulla buona abitudine di riordinare. Età di lettura: da 18 mesi.

Anna ha la varicella
0 0
Livres modernes

Amant, Kathleen

Anna ha la varicella / Kathleen Amant

Hasselt : Clavis, copyr. 2016

Prima infanzia

Résumé: Anna non si sente bene. Le fa male la testa e anche la pancia. E poi la sua fronte scotta! Anna ha dei puntini rossi su tutto il corpo: ha la varicella! Una storia confortante per quando si ha lo varicella. Età di lettura: da 2 anni.

È arrivato un bastimento
0 0
Livres modernes

Tozzi, Lorenzo

È arrivato un bastimento / Lorenzo Tozzi ; disegni di Chiara Nocentini

Roma : Gallucci, 2016

Gli abbecelibri ; 20

Résumé: Cappelli e pomodori, penne e tortellini... in porto è arrivata una nave carica di tante merci. Ogni nome comincia con una lettera diversa: a, b, c, d... scegli tu quale cercare per prima! L'alfabeto è un gioco da fare in compagnia. Età di lettura: da 3 anni.

L'arte di buttare
0 0
Livres modernes

Tatsumi, Nagisa

L'arte di buttare : [come liberarsi delle cose senza sensi di colpa] / Nagisa Tatsumi

Milano : Vallardi, copyr. 2016

Sakura

Résumé: Dopo un periodo di ricchezza e di accumulo, sperimentato nel boom degli anni '60-'70, i giapponesi hanno vissuto una fase di contrazione e di distacco dal consumismo, accompagnata dalla necessità fisica di liberarsi degli oggetti inutili che soffocavano le loro minuscole abitazioni. Buttare via, però, si rivela un'operazione difficile perché si scontra con il valore antico del riutilizzo che, a ogni scarto, fa dire a una voce interiore: «Che spreco!». "L'arte di buttare" indaga i meccanismi psicologici della riluttanza ad abbandonare le cose, aiuta a superare i sensi di colpa e illustra i principi di base e le tecniche che aiutano a mollare la presa. Inoltre, sensibilizza i lettori sulla necessità di attuare una selezione già nel momento degli acquisti, così da spezzare all'origine il circolo vizioso dell'acquistare/buttare.

Codarotta
0 0
Livres modernes

Bruno, Tim

Codarotta / Tim Bruno

Milano : Nord-Sud, copyr. 2016

Résumé: Questa è la storia di un fuggitivo, un coniglio evaso dalla gabbia 51, dove è nato e cresciuto, per sottrarsi al suo destino e realizzare un sogno. È il racconto di un viaggio straordinario in un regno sconosciuto, pieno di pericoli e meraviglie. Incontrerà conigli che scavano cunicoli sottoterra, per nascondersi alla volpe e dal freddo dell'inverno; conoscerà l'amore e dovrà combattere per difenderlo dal male; e un giorno finalmente scoprirà il suo nome. Questa è la storia di Codarotta. Età di lettura: da 7 anni.

Storia. 2, [Età medievale e moderna]
0 0
Livres modernes

Drago, Massimo

Storia. 2, [Età medievale e moderna] / [Massimo Drago]

3. ed.

Milano : Alpha test, 2016

Gli spilli. Sintesi

Cavalli
0 0
Livres modernes

Swinney, Nicola Jane - Langrish, Bob

Cavalli : razze, origini e curiosità / Nicola Jane Swinney ; fotografie di Bob Langrish

Cornaredo : IdeeAli, copyr. 2016

Résumé: Immergetevi in un mondo fatto di cavalli per celebrare la bellezza delle razze più splendide al mondo. Scoprite ciò che rende unica ogni razza, scoprendo le caratteristiche, le abilità, la grazia e le origini di ognuna di esse. Le fotografie che troverete all'interno affascineranno chiunque ami queste creature. Età di lettura: da 7 anni.

Il cantafiabe
0 0
Livres modernes

Olioso, Dolores

Il cantafiabe : le più belle fiabe classiche in rima / musiche Dolores Olioso ; illustrazioni Silvia Provantini

Milano : Gribaudo, 2016

Résumé: Le più belle fiabe classiche illustrate: I tre porcellini, Cappuccetto Rosso, Il brutto anatroccolo, Il gatto con gli stivali, Pinocchio, Cenerentola, Biancaneve e i sette nani, La bella addormentata nel bosco. Un CD contiene una canzone per ogni fiaba, da cantare seguendo i testi in fondo al libro. Età di lettura: da 3 anni.

Fiori d'equinozio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozu, Yasujiro

Fiori d'equinozio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Higanbana / regia: Yasujiro Ozu

Giappone, 1960

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Giappone, anni Cinquanta. Un funzionario progetta un matrimonio di prestigio per la primogenita, la quale però è decisa a sposare un giovane povero. Il conflitto tra padre e figlia sembra insanabile, nonostante la sensibilità che l'uomo mostra per gli analoghi problemi delle figlie dei suoi vecchi amici.

Ascolta
0 0
Livres modernes

Ascolta : salmi per voci piccole / Giusi Quarenghi ; Anais Tonelli

Milano : Topipittori, copyr. 2016

Résumé: Nei secoli andati, i Salmi sono spesso stati il primo libro per imparare a leggere, le prime tabulae sulle quali esercitarsi per riconoscere le lettere, le parole e, grazie a queste, dare i nomi, riconoscere il mondo e sé, quello che si agita nelle nostre menti e nella profondità dei nostri cuori, quello che sta tra cielo e terra, e più in alto dei cieli alti e più sotto del sottoterra, eppure si lascia sfiorare dai pensieri di chi è qui e prova a camminare sulla terra. (Giusi Quarenghi). Età di lettura: da 8 anni.

Freud
0 0
Livres modernes

Puricelli Guerra, Elisa

Freud : esploratore dei sogni / Elisa Puricelli Guerra ; illustrazioni di Barbara Bongini

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Grandissimi

Résumé: Metà esploratore e metà scienziato, Sigmund Freud si avventurò per primo nel continente inesplorato dei sogni e cambiò per sempre lo sguardo dell'umanità su se stessa. Età di lettura: da 7 anni.

Le migliori ricette senza glutine
0 0
Livres modernes

Butt, Heather - Washburn, Donna

Le migliori ricette senza glutine : 250 idee per un'alimentazione sana per celiaci e non solo / Donna Washburn, Heather Butt

Roma : Newton Compton, 2016

Manuali di cucina

Résumé: Per chi è celiaco o intollerante al glutine, la scelta delle pietanze può sembrare limitata, soprattutto in un Paese come l'Italia, che basa gran parte della sua dieta su pasta e pizza. Oggi però, grazie a questo libro, potrete dire basta alle rinunce e avrete la possibilità di variare tra antipasti, spuntini, piatti completi e dolci squisiti, senza essere uno chef e senza l'attrezzatura di una cucina professionale. Donna Washburn e Heather Butt infatti, hanno saputo creare un ricettario semplice ma completo, con piatti gustosi che piaceranno a tutta la famiglia e ai vostri ospiti, senza dover rimpiangere le preparazioni tradizionali a base di grano. Inoltre, potrete trovar cibi senza uova, senza latte, senza zucchero bianco, adatti anche a chi ha tipi di allergie alimentari. E al tempo stesso, troverete indicazioni per cucinare per utilizzare al meglio i prodotti senza glutine (come mais e quinoa).

The musicians of Bremen
0 0
Livres modernes

Traverso, Paola

The musicians of Bremen / retold by Paola Traverso ; illustrated by Rossella Trionfetti

Genoa : Black Cat, 2016

Early reads. Level 3

Résumé: Un asino decide di lasciare il suo padrone e di andare a Brema, la città della musica. Lungo la via altri animali si uniscono a lui: un cane, un gatto e un gallo. Tutti quanti vogliono andare a Brema e diventare musicisti. È notte, la strada è lunga e sono affamati…