Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Sujet Fauna montana - Alpi
× Noms Costa, Nicoletta
× Noms Etien, David
× Sujet Gurdjieff, Georges Ivanovitch
× Noms Brisard, Jean-Christophe
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2018

Trouvés 10 documents.

Mucca e la vita
0 0
Livres modernes

Papini, Arianna

Mucca e la vita / Arianna Papini

Ospedaletto : Pacini, copyr. 2018

Piccola narrativa

Résumé: «Questo libro, intensamente scritto e illustrato, ha come protagonista Mucca. Mucca non è solo un richiamo al simbolo della Rete pediatrica toscana, per l’appunto una mucca, quanto un richiamo a ciò che la rete può offrire per la cura e il benessere dei bambini. Nel suo percorso di vita Mucca fa molti incontri e prova sentimenti diversi, cade, si rialza e ricorda, diventa nel suo cammino, sempre più resiliente. Il Meyer, promotore di questa iniziativa, condivisa con la Rete, coinvolge nella distribuzione le bambine e i bambini ricoverati nei reparti pediatrici di tutta la Toscana. E chi meglio di un bambino capirà che “A volte è bene ballare e non pensare troppo”». Età di lettura: da 5 anni.

3300 secondi
0 0
Livres modernes

Paronuzzi, Fred

3300 secondi / Fred Paronuzzi

[Monselice] : Camelozampa, 2018

Gli arcobaleni ; 12

Résumé: Nell'arco di un'ora di lezione a scuola, si intrecciano le storie di quattro adolescenti che non si conoscono, ma vivono nello stesso momento una svolta cruciale della loro vita. In quell'ora magari si incrociano, ma ognuno è preso dai propri problemi: Leah teme le reazioni di Julie, sua compagna di classe, a cui si è dichiarata; Ilyes ricorda il suo arrivo in quel Paese, di cui non conosceva nemmeno la lingua; Océane è distrutta per ciò che le è successo la sera prima e non è in grado di sopportare il peso del suo segreto; Clément non sa come elaborare la morte della sorella. Quel giorno, in quei 3.300 secondi, le loro vite saranno trasformate. Età di lettura: da 12 anni.

Lettere d'una viaggiatrice
0 0
Livres modernes

Serao, Matilde

Lettere d'una viaggiatrice / Matilde Serao

Roma : Elliot, 2018

Manubri

Résumé: Matilde Serao, cantora dei vicoli sordidi, una delle voci che meglio seppe denunciare la questione meridionale, fu anche superba narratrice di viaggio e acuta osservatrice del bel mondo. Quando fu pubblicato Lettere d'una viaggiatrice, nel 1908, Matilde Serao era già una scrittrice affermata ed era nota per le sue doti di giornalista geniale ed estrosa. "Non cerchi, l'amico lettore, in queste lettere di una viaggiatrice, né l'itinerario preciso, né l'ordine cronologico" avverte l'autrice nella prefazione di questo libro. Roma, Venezia, Verona, Nizza (che contiene meravigliose descrizioni di Eleonora Duse), Montecarlo, Parigi, il Tirolo e altri luoghi si mostrano filtrati dall'intelligenza e dall'ironia di questa viaggiatrice a metà strada tra il grand tour e una turista modernissima, che offre al lettore le sue preziose impressioni su un'Italia e un'Europa ancora scintillanti e frivole ma già toccate dalla crisi, sempre più prossime alla Prima guerra mondiale.

Ci perdiamo o ci perdoniamo?
0 0
Livres modernes

Regalia, Camillo

Ci perdiamo o ci perdoniamo? : il perdono nella coppia / Camillo Regalia

Cinisello Balsamo (MI) : San Paolo, copyr. 2018

Relazioni con l'anima

Résumé: Perdonare è un dono particolare che i coniugi possono farsi reciprocamente: se nella relazione le persone imparano a perdonarsi, è molto probabile che ciò si traduca in un accresciuto benessere a livello personale e in un guadagno per il legame di coppia. È il messaggio di fondo che riverbera da questo libro: un'analisi del perdono che esplora diverse dimensioni - psicologica, sociale, storico-culturale, religiosa - scandendo molti casi pratici e sfatando diversi falsi miti. Come ogni azione positiva nel regno dei rapporti umani, il perdono costa fatica e non è automatico. Deve fare i conti con molteplici ostacoli, soggettivi e oggettivi: l'autore esplora il vissuto dell'offeso e anche quello del partner, senza risparmiare l'influenza delle rispettive famiglie e dell'ambiente. Il perdono è una via che si può intraprendere per affrontare il male ricevuto e per provare a rilanciare il legame: non esistono sentieri facili, non si arriva in fretta alla meta. Quella meta, però, restituisce un nuovo benessere e rafforza la coppia: per questo perdonare è un'azione benefica e pacificante.

Papà, fammi una promessa
0 0
Livres modernes

Biden, Joe

Papà, fammi una promessa : un anno di speranza, sofferenza e determinazione / Joe Biden ; traduzione di Francesco Costa

Pescara : NR, 2018

Élite

Résumé: Nel novembre del 2014 la famiglia Biden si trovò a Nantucket per festeggiare il Ringraziamento, come da tradizione. Ma quell'anno era diverso: al figlio maggiore di Joe Biden, Beau, era stato diagnosticato un tumore maligno al cervello. Le possibilità di sopravvivere erano poche. «Papà, fammi una promessa», aveva detto un giorno Beau a suo padre. «Dammi la tua parola che starai bene, qualsiasi cosa succeda». Questo libro racconta l'anno successivo, il più importante e impegnativo della vita e della carriera straordinaria di Joe Biden. Da vicepresidente degli Stati Uniti, infatti, Biden quell'anno viaggiò intorno al mondo per più di centomila chilometri, crisi dopo crisi, dall'Ucraina all'America Centrale all'Iraq. Mentre Beau lottava per sopravvivere e infine moriva, Biden provò a trovare un equilibrio tra gli impegni presi con il suo paese e quelli con la sua famiglia. E con una decisione incombente: candidarsi o meno alle elezioni presidenziali del 2016. È un libro che racconta la storia di come la famiglia e gli amici possono sostenerci e di come una speranza, uno scopo e la voglia di fare possono guidarci attraverso il dolore di una perdita verso la luce di un nuovo futuro.

Tutta un'altra vita
0 0
Livres modernes

Giovannini, Lucia

Tutta un'altra vita / Lucia Giovannini

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2018

Pickwick

Résumé: Avete mai desiderato un'altra vita? Vorreste avere più tempo, cambiare lavoro, trasferirvi altrove? Se poteste cambiare qualcosa nel vostro modo di vivere, di agire, di essere, di relazionarvi con gli altri, lo fareste? Forse anche a voi sembra troppo difficile, complicato, irrealizzabile. Non ce la farò mai, vi dite, non ho abbastanza soldi, tempo, capacità, idee. Se tutto ciò vi suona familiare questo libro vi aiuterà. Se cercate una soluzione concreta, se volete seguire il cuore, se non sapete da che parte cominciare, questo libro parlerà alla vostra razionalità e ai vostri sentimenti, vi mostrerà la strada per assecondare i vostri desideri, vi darà gli strumenti per scegliere finalmente la vita che volete davvero.

La vita segreta di un unicorno
0 0
Livres modernes

Mantineo, Corinne

La vita segreta di un unicorno : romanzo / Corinne Mantineo ; illustrazioni di Martina Riva

Milano : Magazzini Salani, 2018

Résumé: Alice ha undici anni, lunghi capelli rosa e ama gli unicorni. Da quando è alle medie, quattro ragazzini prepotenti non fanno altro che prenderla in giro, denigrando i suoi gusti e le sue passioni. Lei non sa cosa fare per combattere questa spiacevole situazione, finché Pegaso il suo unicorno e peluche preferito - prende incredibilmente vita e la accompagna nel regno di Dream Land. Lì anche Alice è un unicorno! Impara a volare, lancia incantesimi e conosce nuovi fantastici amici. Ma la libertà e la felicità sono doni difficili da conquistare, anche per una magica creatura alata. Età di lettura: da 9 anni.

Una città fantasma nel West
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Una città fantasma nel West / Mary Pope Osborne

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. La magica casa sull'albero ; 6

Résumé: Chi vive nella città fantasma? Nel Far West più selvaggio, Jack e Annie, alle prese con un nuovo enigma, devono affrontare ladri di cavalli e serpenti a sonagli! Riusciranno a tornare a casa? Età di lettura: da 6 anni.

La Collina
0 0
Livres modernes

Delogu, Andrea - Cedrola, Andrea

La Collina / Andrea Delogu, Andrea Cedrola

[Nuova ed.]

Roma : Fandango, 2018

Fandango libri

Résumé: Su quella collina non c'era nulla, solo una vigna non curata e un casolare abbandonato. Su quel pezzo di terra incolta Riccardo Mannoni ha costruito un mondo di salvezza e speranza. Rispettando le sue regole in Collina scoprirai la libertà del vivere in comune, una libertà diversa da quegli eccessi che diventano prigione. È questo che Riccardo promette a chiunque varchi quel cancello, la Collina può strapparti all'eroina e restituirti alla vita. Di quel regno Ivan è il figlio prediletto. Ha saputo guadagnarsi la fiducia di Riccardo, diventando il suo autista, la persona a cui affidare i compiti più delicati. In Collina Ivan ha conosciuto Barbara, inquieta e ribelle. Si sono innamorati e si sono sposati, dopo aver ottenuto il permesso di Riccardo. Perché è lui a decidere chi puoi amare e chi devi odiare. Valentina è nata e cresciuta in comunità, un giardino incantato immerso nel verde dove tutti hanno da dormire e da mangiare. Tutti lavorano e sono uguali, il denaro non esiste. Ma non tutti sanno, e molti fanno finta di non sapere, che da quel paradiso è impossibile scappare. Ci sono "gli angeli" per questo, chi ci prova viene ripreso e riportato indietro con qualunque mezzo, sempre. E la salvezza passa talvolta per l'umiliazione, le botte, le catene e le celle d'isolamento. Una cura che ha il sapore di una condanna. Con una nuova introduzione di Andrea Delogu.

Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo
0 0
Livres modernes

Barbero, Alessandro, 1959-

Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo / Alessandro Barbero

Milano : Mondadori, copyr. 2018

Oscar bestsellers

Résumé: 1806. Gli Stati Uniti inviano in Europa Mr. Pyle per cercare di "capire qualcosa" della convulsa realtà politica del Vecchio Mondo. Da Amsterdam alla Prussia di Federico Guglielmo, questo libro è il diario del suo viaggio e delle sue avventure di galante spia ante litteram , un diario scritto sui tavoli delle osterie o nei palazzi dei principi, per strada, sui campi di battaglia, tra i mille incontri con personalità come Goethe e Fichte, e un'indimenticabile folla di personaggi, ragazze da bordello, contadini, soldati.