Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Sujet Fauna montana - Alpi
× Noms Stilton, Tea
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2016

Trouvés 15 documents.

Quando gli anni divennero animali
0 0
Livres modernes

Papini, Arianna

Quando gli anni divennero animali : la leggenda dello zodiaco cinese / Arianna Papini

Roma : Donzelli, copyr. 2016

Résumé: Una storia che narra di dodici animali (gatto e topo compresi), a cui un giorno lontano lontano il dio Buddha ha assegnato un compito speciale: attribuire il proprio nome a ciascun anno, in modo da dare un ordine al passare del tempo. Ecco perché, per esempio, il 2016 è l'anno della Scimmia e il 2017 sarà quello del Gallo. Ma quanti bambini (e grandi) conoscono questa misteriosa storia? Arianna Papini ha deciso così di riscrivere e illustrare da par suo l'antica leggenda facendone un album che racconterà ai bambini il primo litigio tra il gatto e il topo e la magia dello zodiaco cinese. Età di lettura: da 6 anni.

Il castello
0 0
Livres modernes

Kafka, Franz

Il castello / Franz Kafka ; a cura di Giulio Schiavoni ; traduzione di Elena Franchetti

4. ed.

Milano : Rizzoli, 2016

Grandi classici BUR

Résumé: In una notte di neve e nebbia K., ricevuto l'incarico di agrimensore, giunge al villaggio ai piedi del Castello governato dal Conte West-West e dai suoi sfuggenti emissari. K. cerca di entrare in contatto con le autorità e gli abitanti del luogo, ma ogni tentativo di dare un senso alla sua chiamata si frammenta in un labirinto di domande senza risposta, vani sforzi e atti inopportuni. Dietro alla trama del Castello - un insolubile enigma, il cui significato, per un gioco di specchi, rimanda continuamente a se stesso traspaiono la spietata passione di Kafka per la disamina della verità, ma anche, allegoricamente, l'illogicità paradossale dell'esistenza. Il testo è accompagnato da un'appendice che riporta, con ricchezza inedita in Italia, le varianti e i passi soppressi dall'autore.

Days without end
0 0
Livres modernes

Barry, Sebastian

Days without end / Sebastian Barry

London : Faber & Faber, 2016

Résumé: After signing up for the US army in the 1850s, barely seventeen, Thomas McNulty and his brother-in-arms, John Cole, fight in the Indian Wars and the Civil War. Having both fled terrible hardships, their days are now vivid and filled with wonder, despite the horrors they both see and are complicit in. But when a young Indian girl crosses their path, Thomas and John must decide on the best way of life for them all in the face of dangerous odds.

Emozioni in fiaba
0 0
Livres modernes

Arlati, Veronica

Emozioni in fiaba / Veronica Arlati

Nuova ed.

Milano : Red, 2016

Piccoli grandi manuali ; 156

Résumé: Accompagnare i bambini nella scoperta del mondo delle emozioni, insegnando loro a riconoscerle, accettarle e gestirle, è il compito che si prefigge questo libro. Sotto tale aspetto la fiaba rappresenta uno strumento privilegiato per accedere alla sfera emotiva dei più piccini perché il linguaggio che usa, fatto di simboli e immagini, parla direttamente al loro cuore. Le fiabe proposte nel libro, illustrate con bellissimi disegni, trattano di temi che toccano sia la sfera familiare sia l'ambito sociale e che, per un bambino, possono risultare di diffìcile comprensione ed elaborazione: la paura, la tristezza, la rabbia, l'accettazione del diverso, l'ansia da prestazione, la gelosia tra fratelli, la separazione dei genitori, l'inserimento scolastico. Ogni fiaba è corredata di una scheda di lettura che inquadra l'argomento trattato e che può servire all'adulto come spunto per avviare il dialogo con il piccolo o per dare vita a un'attività al contempo ludica e costruttiva, da condividere insieme

Un pesciolino nella pancia
0 0
Livres modernes

Sire, David - Le Huche, Magali

Un pesciolino nella pancia / David Sire, Magali Le Huche

Firenze : Clichy, copyr. 2016

Résumé: Un libro leggero e divertente per far vivere ai bambini in prima persona l’emozione dell’annuncio del loro arrivo. «Questa mattina, appena svegli, mi ha detto che aveva un pesciolino nella pancia… un piccolo pesciolino che di nascosto aveva iniziato la sua vita di pesciolino-ballerino». Un futuro papà, un po’ frastornato, ci rende partecipi dello choc che si prova all’annuncio dell’arrivo di un bebè. Stupore, incredulità, gioia: sentimenti diversi spiegati con grande delicatezza e una buona dose di humor. Un album di una semplicità sorprendente, colmo di tenerezza ed emotività. Un libro per spiegare come arrivano i bambini, la meraviglia della nascita, raccontato da un papà un po’ rimbambito ma felicissimo.

L'equivalenza delle catastrofi
0 0
Livres modernes

Nancy, Jean-Luc

L'equivalenza delle catastrofi : (dopo Fukushima) / Jean-Luc Nancy ; a cura di Giovanbattista Tusa

Milano : Mimesis, copyr. 2016

Volti ; 99

Résumé: Invitato a Tokyo a riflettere sul disastro nucleare di Fukushima, il filosofo francese Jean-Luc Nancy riflette sull'interconnessione profonda che lega ormai un cataclisma naturale come lo tsunami che ha sconvolto la costa giapponese nel 2011, e le catastrofi tecnologiche, economiche, ecologiche che pervadono il nostro immaginario quotidiano. Nell'età moderna, per Nancy, all'"universo infinito" ha risposto "l'uomo che supera infinitamente l'uomo" di Pascal. Il richiamo del filosofo francese è a un cambio di configurazioni umane, naturali, cosmogoniche, qui ed ora, dato che la nostra civilizzazione sembra attribuire valore solo ad un plus del futuro, che segue ¡1 tempo degli investimenti e dei ricavi: il plus di un futuro che non lascia spazio alla concretezza e all'esperienza radicale del presente. Che cosa vuol dire, scrive Jean-Luc Nancy, "pensare" in questa condizione che è la nostra?

Aut-Aut
0 0
Livres modernes

Kierkegaard, Soren Aabye

Aut-Aut : estetica ed etica nella formazione della personalità / Sören Kierkegaard ; traduzione di K. M. Guldbrandsen e Remo Cantoni ; con un saggio introduttivo di Remo Cantoni

Milano : Mondadori, 2016

Oscar classici ; 25

Résumé: "Aut-Aut", testo chiave dell'esistenzialismo, pubblicato per la prima volta nel 1843, è anche l'opera in cui il pensiero di Sören Kierkegaard raggiunge il suo apice. La contrapposizione fra vita estetica e vita etica, il passaggio dall'una all'altra attraverso l'esperienza della disperazione e dell'angoscia, la scelta come fardello esistenziale, il compito della realizzazione di sé in quanto individui: sono questi i temi principali, proposti da Kierkegaard con un vigore e una lucidità che ancora oggi colpiscono il lettore per la loro forza e urgente attualità. Introduzione di Remo Cantoni.

L'inglese
0 0
Livres modernes

Bulger, Anthony

L'inglese / di Anthony Bulger ; adattamento italiano di Daniela Mondino ; illustrazioni di J.-l. Goussé

Chivasso : Assimil Italia, 2016

Senza sforzo

Résumé: Con le semplici lezioni di inglese Assimil, grazie ai dialoghi e agli esercizi apprenderai la grammatica e la pronuncia corretta per un livello finale B2.

Il cielo è di tutti
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Il cielo è di tutti / Gianni Rodari ; illustrazioni di Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2016

Albumini

Résumé: In poche battute, con le consuete semplici parole con cui sapeva rivolgersi ai suoi lettori, Rodari pone una domanda ovvia a cui l'umanità non ha mai saputo - purtroppo - dare risposta: ... spiegatemi voi dunque, in prosa od in versetti, perché il cielo è uno solo e la terra è tutta a pezzetti. Età di lettura: da 3 anni.

L' incubo di Hill House
0 0
Livres modernes

Jackson, Shirley

L' incubo di Hill House / Shirley Jackson ; traduzione di Monica Pareschi

Milano : Adelphi, 2016

Gli Adelphi ; 503

Résumé: Chiunque abbia visto qualche film del terrore con al centro una costruzione abitata da sinistre presenze si sarà trovato a chiedersi almeno una volta perché le vittime di turno non optino, prima che sia troppo tardi, per la soluzione più semplice - e cioè non escano dalla stessa porta dalla quale sono entrati, allontanandosi senza voltarsi indietro. A tale domanda, meno oziosa di quanto potrebbe parere, questo romanzo fornisce una risposta. Non è infatti la fragile e indifesa Eleanor Vance a scegliere la Casa, prolungando l'esperimento paranormale in cui l'ha coinvolta l'inquietante professor Montague. È la Casa - con le sue torrette buie, le sue porte che sembrano aprirsi da sole - a scegliere, per sempre, Eleanor Vance.

Progetto crostate
0 0
Livres modernes

Prodon, Federico

Progetto crostate : tutti i segreti per realizzare a regola d'arte ciò che ti frolla in mente / Federico Prodon ; a cura di Francesca Di Maio ; fotografie di Giulio Di Mauro

Milano : Gribaudo, 2016

Résumé: Niente cake design, ma crostate alla portata di tutti, proposte con il gusto e l'eleganza tipici delle creazioni del giovane broker romano. L'intento è partire da un classico della pasticceria tra i più amati, la crostata, per presentarlo nelle versioni più inedite e accattivanti. Se la pasticceria è chimica, ogni impasto segue regole precise e dietro a ogni ricetta c'è un bilanciamento ben studiato: il tocco in più sarà svelare per ciascun dolce quel segreto che lo rende così speciale... La parte introduttiva del volume si sofferma sulle attrezzature da utilizzare per ottenere risultati perfetti, si prosegue poi con gli impasti base (frolla classica, montata, crumble...), con tutti i segreti per non sbagliare; ci sono poi i capitoli dedicati ai classici della tradizione, alla frutta e alla crema, ai classici riproposti in una nuova veste e alle crostate supergolose, dove regna sovrano il cioccolato. Inoltre, tante varianti per gli intolleranti: crostate create ad hoc per chi non può concedersi tutto. Le fotografie mostrano il risultato finale di ogni ricetta e i principali step di farcitura e presentazione.

La vita è un sogno
0 0
Livres modernes

La vita è un sogno : voci, volti, speranze e battaglie degli italiani dal Settecento al XXI secolo

Milano : Il saggiatore, copyr. 2016

La cultura ; 1042

Résumé: Quali sono i sogni degli italiani, i desideri più profondi e inconfessati, le speranze per il futuro? Il lavoro, la famiglia, i viaggi e i trasferimenti, l'amore: "Il libro dei sogni italiani" è un'opera corale, unica e strepitosamente vitale, che racconta l'anima più autentica del nostro Paese. Si tratta di una raccolta di scritti orchestrati per costruire una sinfonia nazionale senza precedenti: diari, epistolari e memorie autobiografiche di gente comune, in cui si riflette, in varie forme, la vita di tutti noi.

Francesco Di Paola
0 0
Livres modernes

Caridi, Giuseppe

Francesco Di Paola : un santo europeo degli umili e dei potenti / Giuseppe Caridi

Roma : Salerno, copyr. 2016

Profili. Nuova serie ; 66

Résumé: "Vissuto quasi sempre in Calabria dal 1416, anno di nascita, fino al 1483, quando su ordine del papa si dovette trasferire presso la corte di Francia, nei cui paraggi morì nel 1507, Francesco di Paola è uno dei più noti "santi vivi" del suo tempo. Tale definizione - coniata da Gabriella Zarri - sembra adattarsi perfettamente a Francesco. Grazie al rigore del suo ascetismo e all'azione taumaturgica esercitata in entrambi i contesti ambientali, pur così diversi, in cui trascorse la sua lunga esistenza, il frate calabrese sarebbe infatti riuscito ad attrarre moltitudini di fedeli e a ottenere il favore delle massime autorità laiche ed ecclesiastiche. Nei confronti del potere politico e religioso Francesco, il cui dato storico può individuarsi nella costante preoccupazione di carattere istituzionale, manifestò pressoché costantemente un ossequioso rispetto. Era infatti sua intenzione ricevere da queste istituzioni l'appoggio necessario a conseguire il riconoscimento dell'Ordine dei Minimi, che aveva in mente di fondare, e a poterlo poi diffondere in diversi Paesi d'Europa e in particolare in Francia, i cui sovrani in cambio della sua protezione spirituale ne assecondarono i disegni apostolici e ne avrebbero richiesto poi insistentemente la canonizzazione alla Santa Sede..." (Dalla Premessa dell'autore)

La famiglia Punto-e-virgola
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

La famiglia Punto-e-virgola / Gianni Rodari ; illustrato da Miguel Tango

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2016

Filastrocche in cielo e in terra

Résumé: Storielle divertenti tratte dal libro che ha fatto conoscere Gianni Rodari al grande pubblico. Tra personaggi bizzarri e situazioni esilaranti, l'immaginazione trionfa, e mostra come il suo potere non possa essere separato dalla voglia di conoscere il mondo per cambiarlo e renderlo migliore. Età di lettura: da 6 anni.

Il grande mare
0 0
Livres modernes

Abulafia, David

Il grande mare : storia del Mediterraneo / David ; traduzione di Luca Vanni

Milano : Mondadori, 2016

Oscar storia ; 90

Résumé: Da sempre il Mediterraneo - il "mare fra le terre" - è stato un crocevia di popoli, culture, lingue, religioni, che ne hanno fatto il cuore pulsante del Vecchio Mondo. A segnare la storia del "grande mare", il nome con cui era noto nella tradizione ebraica, non sono stati, secondo lo storico britannico David Abulafia, il clima, i venti o le correnti, ma gli uomini (navigatori, mercanti, missionari, condottieri, crociati, pellegrini, pirati), che, mettendo in contatto le regioni più remote di questo vasto bacino, lo hanno reso "forse il più dinamico luogo di interazione tra società diverse sulla faccia del pianeta". Anziché richiamarsi a un'astratta e statica "identità mediterranea", l'autore pone l'accento sul cambiamento di una regione che nel corso dei millenni ha visto sorgere e tramontare imperi e civiltà, è stata teatro di feroci battaglie per il monopolio politico e commerciale, e che infine, prima con la scoperta della rotta atlantica e poi con l'apertura del canale di Suez, ha perso sempre più importanza nelle relazioni e nei commerci internazionali, per trovare la sua nuova e insospettata vocazione nel turismo di massa e diventare, più recentemente, il complesso scenario di incessanti flussi migratori. Al centro di questa affascinante ricostruzione non ci sono soltanto gli eventi e i personaggi più importanti della storia economica, politica e militare, ma anche figure solo apparentemente di fondo...