Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Sujet Fauna montana - Alpi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 368 documents.

La finestrella delle anime
0 0
Livres modernes

Paleari, Alberto, 1949-

La finestrella delle anime : sulle tracce dei Walser dalla Valsesia alla Valle Strona / Alberto Paleari

Gignese : MonteRosa, 2020

Gli ellebori ; 1

Résumé: Un viaggio a piedi lungo il sentiero che unisce Alagna, in Valsesia, a Campello Monti, piccola località della Val Strona. In cammino alla scoperta di luoghi, uomini e storie al cospetto del Monte Rosa sulle tracce di un popolo che da sempre affascina gli appassionati delle terre alte: il popolo Walser, le sue tradizioni, la sua cultura.

La formula segreta
0 0
Livres modernes

Rattaro, Sara

La formula segreta : il fantasma di un genio del Novecento / Sara Rattaro

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Résumé: Quanti secondi impiega l'acqua di un lavandino tappato per allagare una scuola? Prima di una verifica di Matematica, Matteo tenta questo singolare esperimento, che gli costerà una convocazione in presidenza con i genitori. Come suo padre, professore di Fisica all'università, Matteo è appassionato di scienza. Ma non ha ancora scoperto il teorema che possa far tornare insieme mamma e papà. A una conferenza sente il padre pronunciare il nome di Ettore Majorana, geniale fisico italiano allievo del premio Nobel Enrico Fermi, scomparso misteriosamente dopo essersi imbarcato da Napoli su un piroscafo con un biglietto di sola andata. E proprio alla vigilia della Seconda guerra mondiale e della partecipazione di Fermi al progetto della bomba atomica... Una nuova rivelazione alla trasmissione "Chi l'ha visto?", secondo cui Majorana si sarebbe trasferito in incognito in Sud America, è l'occasione per Matteo e suo padre di compiere un viaggio insieme, in Venezuela e in Argentina, sulle tracce dello scienziato. Oscuri indizi, false piste e incontri folgoranti comporranno un rebus mozzafiato, in cui le formule segrete che davvero contano sono quelle della libertà e dei sentimenti. Età di lettura: da 10 anni.

Logica e cultura generale
0 0
Livres modernes

Logica e cultura generale : nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso /

10. ed.

Napoli : Edises, 2020

Teoria & test ; 18

Résumé: Organizzato in due sezioni, il volume presenta sia una disamina delle più comuni tipologie di quiz di logica (logica verbale, ragionamento critico, logica numerica, ragionamento astratto) con una descrizione delle tecniche e dei metodi più efficaci per risolverli correttamente, sia una trattazione sintetica dei principali argomenti di cultura generale (grammatica, letteratura, storia, geografia, storia dell'arte, filosofia, cultura politico-istituzionale, economia, inglese, comunicazione, informatica) che più di frequente sono oggetto di domande d'esame, dando ampia importanza non solo all'acquisizione delle nozioni teoriche ma anche alla fase esercitativa. Ogni capitolo, infatti, è corredato da una vasta raccolta di quiz risolti e commentati tratti da prove d'esame svolte in passato consentendo un ripasso sistematico degli argomenti, utile per individuare agevolmente le discipline in cui si è più deboli.Attraverso il codice personale contenuto nella prima pagina del volume è possibile accedere a una serie di servizi riservati, tra cui la versione e-book, il software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni. Completa il testo una sezione online dedicata all'Attualità.

Amiche, lacrime & popcorn al caramello
0 0
Livres modernes

Chiperi, Cristina

Amiche, lacrime & popcorn al caramello : una storia di sopravvivenza alla fine del primo amore / Cristina Chiperi

Milano : Mondadori, 2020

Chrysalide

Résumé: Nina ha diciassette anni e odia tutto. Odia la sveglia la mattina, odia aprire gli occhi e venire accecata dalla luce del sole, odia doversi alzare dal letto e fare colazione con la famiglia. Da qualche tempo, Nina odia anche solo respirare, odia il mondo, la vita. Precisamente da quando Stefano, il suo primo amore, l'ha lasciata da un giorno all'altro, senza troppi giri di parole. Lei vorrebbe trovare un modo per cancellare i ricordi, ma non è così facile ignorare il passato. Soprattutto se quel passato cammina per i corridoi della tua stessa scuola e rischi di incrociarlo tutti i santi giorni. Per fortuna accanto a lei ci sono Cleo, la sua stramba amica del cuore, e Kate, la loro nuova compagna di classe americana, ferite tanto quanto lei da ragazzi molto poco gentili. Il legame che le unisce è per tutte e tre una mano salda da afferrare per non affogare nella confusione e nel dolore. Insieme, ne sono certe, saranno in grado di affrontare tutto, perché insieme sono imbattibili e perché, dalla loro, hanno dieci pratiche regole che le aiuteranno a sopravvivere alla fine del loro primo amore, ad aggiustare il loro cuore acciaccato aprendolo, chissà, a un nuovo amore... perché si sa, il primo amore può anche finire, ma quello vero no. E quello vero spesso arriva senza avvertire. Arriva e basta. Certo, ci vuole coraggio per buttarsi di nuovo, ma ne vale, e ne varrà sempre, la pena.

Insidia d'amore
0 0
Livres modernes

Banks, Maya

Insidia d'amore : romanzo / Maya Banks ; traduzione dal'inglese di Silvia Salis

Roma : Leggereditore, 2020

Résumé: The Kelly Group International (KGI): un business di famiglia, super élite e top secret. Qualifiche: grande intelligenza, corpo d'acciaio, formazione militare. Missione: recupero di vittime di rapimento. Raccolta di informazioni. Lavoro per conto del governo degli Stati Uniti. Si dice che Eden sia una delle donne più belle del mondo. Il suo viso è stato visto su innumerevoli riviste e il suo corpo ha venduto milioni di dollari in vestiti. Ma la sua fama e la sua bellezza le hanno dato più di quanto avesse mai immaginato. Il male la segue, determinato a spegnere per sempre quella bellezza eterea. Swanson, o "Swanny" come lo chiamano i suoi compagni di squadra, è sempre pronto per la prossima missione. È tornato dall'Afghanistan ferito e segnato. Difficilmente potrebbe dividere una stanza con Eden. La bella che ama la bestia succede solo nelle favole e la KGI non si occupa di favole. Mai. Tuttavia c'è qualcosa nella tranquilla Eden che risveglia il sangue di Swanny e che gli fa sognare che qualcosa tra loro possa esserci. Eden proverà lo stesso?

Alpha Test
0 0
Livres modernes

Alpha Test : medicina in inglese / [autori: Stefano Bertocchi... et al.]

4. ed.Nuova ed.

Milano : Alpha Test, 2020

Testuniversitari

Résumé: L'edizione 2020/2021 si rivolge agli studenti che devono affrontare il test di Medicina in inglese (IMAT) adottato da molte università sia pubbliche (Milano, Roma, Pavia, Bari ecc.) sia private (Cattolica, San Raffaele e Humanitas di Milano). Il volume offre, in lingua inglese, la teoria essenziale e materiale di esercitazione sulle materie scientifiche oggetto d'esame (biologia, chimica, matematica e fisica) e sulla parte di ragionamento logico, consentendo di acquisire familiarità con i termini e le espressioni inglesi e di mettersi alla prova con i quesiti utilizzati nei test ufficiali del Cambridge. Completano il volume utili glossari dei termini scientifici in inglese, informazioni e suggerimenti pratici per affrontare con successo la prova.

Weekend con il licantropo
0 0
Livres modernes

Frade, B.A. - Peters, Stephanie

Weekend con il licantropo / B.A. Frade & Stacia Deutsch

Firenze : Giunti, 2020

Scaremaster

Résumé: Aidan e Olivia vivono in una vecchia casa scricchiolante, ai margini di un lago sporco e paludoso. In cerca di avventura, convincono i genitori a lasciali accampare in riva al lago, in una notte di luna piena e in compagnia del loro cane. Ad Aidan piace spaventare sua sorella ed è pronto a sfoderare i suoi trucchi più spaventosi in vista del campeggio. Ma entrambi ignorano che l'antico libro ritrovato in riva al lago, I racconti del Maestro del terrore, vive di vita propria. È così che Aidan e Olivia si troveranno in trappola... Età di lettura: da 9 anni.

La palude della paura
0 0
Livres modernes

Frade, B.A. - Peters, Stephanie

La palude della paura / B.A. Frade & Stephanie Peters

Firenze : Giunti, 2020

Scaremaster

Résumé: Aidan e Olivia vivono in una vecchia casa scricchiolante, ai margini di un lago sporco e paludoso. In cerca di avventura, convincono i genitori a lasciali accampare in riva al lago, in una notte di luna piena e in compagnia del loro cane. Ad Aidan piace spaventare sua sorella ed è pronto a sfoderare i suoi trucchi più spaventosi in vista del campeggio. Ma entrambi ignorano che l'antico libro ritrovato in riva al lago, I racconti del Maestro del terrore, vive di vita propria. È così che Aidan e Olivia si troveranno in trappola... Età di lettura: da 9 anni.

L'isola misteriosa
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

L'isola misteriosa / Jules Verne ; a cura di Jacopo De Michelis

Venezia : Marsilio, 2020

Universale economica Feltrinelli

Résumé: Nel corso della guerra di Secessione americana cinque nordisti, prigionieri delle truppe separatiste, fuggono su una mongolfiera e vengono alla fine gettati su un'isola sperduta del Pacifico. Novelli Robinson Crusoe, gli uomini riescono a sottomettere la natura che li circonda e trasformano la nuova patria in una colonia, ripercorrendo simbolicamente l'intero cammino della civiltà e le varie tappe dello sviluppo tecnologico, dalla conquista del fuoco all'invenzione del telegrafo elettrico. Ma fin dai primi momenti del loro arrivo, accadono cose strane e inesplicabili. Una presenza invisibile aleggia intorno ai naufraghi, un'influenza benefica ma non per questo meno inquietante. Chi è il «genio dell'isola», dotato di poteri quasi sovrannaturali, che spia e aiuta i coloni restando nascosto nell'ombra? E perché lo fa? Cosa vuole da loro? Alla fine il disordine sarà riparato e i naufraghi riusciranno a scoprire il segreto, ma non per merito loro. Il mistero mina alle fondamenta il processo di appropriazione dell'isola che i coloni hanno avviato, la loro razionalità scientifica viene messa in crisi dall'irruzione nella scena dell'irrazionale e del sovrannaturale, ciò che sembrava essere celebrazione della scienza e del progresso diventa denuncia dei limiti invalicabili della ragione.

Prima che sia notte
0 0
Livres modernes

Vecchini, Silvia

Prima che sia notte / Silvia Vecchini ; illustrazioni di Sualzo

Firenze : Bompiani, 2020

Résumé: Carlo non sente, Carlo vede solo da un occhio, e adesso quell'occhio è in pericolo. La voce narrante di questa storia in poesia e prosa è sua sorella, una ragazzina battagliera che da sempre trova la sua energia nella complicità con Carlo: spiritoso, allegro, fortissimo nonostante. Ma quando la vista sembra cedere è troppo. Come si fa a misurarsi anche con questo rischio? Semplice: si fa e basta, si cerca di sorridere, qualche volta ci si riesce. E si desidera e si spera insieme. Una famiglia salda, un'instancabile energia vitale, l'ironia, l'affetto sono le fonti inesauribili di una forza che vince tutto, raccontata da una voce sottile quanto intensa. Età di lettura: da 10 anni.

Il paese all'incontrario
0 0
Livres modernes

Ravera, Lidia

Il paese all'incontrario / Lidia Ravera ; illustrazioni: Rosalba Catamo

Firenze : Giunti, copyr. 2020

Leggo io in minuscolo

Résumé: Eseap è un paese molto ma molto particolare, nel quale tutto funziona alla rovescia: le case hanno le ruote e nelle auto ci si abita, i topi fanno le fusa e i gatti sguazzano nelle fogne... Mentre i vecchi vanno a scuola e i bambini governano, arriva l'annoiatissima, viziatissima e ricchissima contessa Michelangela Michelotto (che quando è crudo lo vuole cotto...), pronta a comprare tutto! Una critica al consumismo, al turismo di massa e all'arroganza del potere. Età di lettura: da 6 anni.

Il ladro di foglie
0 0
Livres modernes

Hemming, Alice - Slater, Nicola

Il ladro di foglie / Alice Hemming, Nicola Slater

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Résumé: Scoiattolo è preoccupato! Si è accorto che dalla chioma del suo albero mancano alcune foglie. Scomparse! Sparite! Che fine hanno fatto? Forse sono state rubate! Questo vuol dire che un ladro di foglie si aggira nel bosco! La storia divertente di uno scoiattolo alle prese con il cambio di stagione. Età di lettura: da 4 anni.

Gli strani viaggi di Jules Verne
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Gli strani viaggi di Jules Verne / a cura di Massimo Scorsone

Milano : Mondadori, 2020

Oscar draghi

Résumé: Nelle viscere della terra, sotto gli abissi dell'oceano, tra gli spazi siderali e le steppe siberiane, la penna di Jules Verne riesce a farci vivere mille avventure. Questo volume raccoglie i più famosi e i più amati racconti celebrando uno dei grandi maestri della narrativa fantastica. All'interno: "Viaggio al centro della terra"; "Ventimila leghe sotto i mari"; "L'isola misteriosa"; "Michele Strogoff"; "Un inverno tra i ghiacci"; "L'espresso del futuro".

In fuga da Houdini
0 0
Livres modernes

Maniscalco, Kerri

In fuga da Houdini / Kerri Maniscalco ; traduzione di Maura Dalai

Milano : Mondadori, 2020

Oscar fantastica - Le indagini di Audrey Rose ; 3

Résumé: Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

Sulle tracce di Jack Lo Squartatore
0 0
Livres modernes

Maniscalco, Kerri

Sulle tracce di Jack Lo Squartatore / Kerri Maniscalco ; traduzione di Maura Dalai

Milano : Mondadori, 2020

Oscar fantastica - Le indagini di Audrey Rose ; 1

Résumé: È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell'alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l'amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l'ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull'assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile. Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d'esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.

Evviva la scuola materna
0 0
Livres modernes

Besson, Agnès

Evviva la scuola materna : un grande libro per imparare! / testi di Agnès Besson ; illustrazioni di Lucile Ahrweiller... [et al.]

Legnano : Doremì, copyr. 2020

Résumé: Com'è una giornata alla scuola materna? Come ci si comporta a scuola Che cosa si impara? Un libro che insegna ai più piccoli a scoprire, a conoscere e ad amare la scuola, a comprendere le regole della convivenza con gli altri bambini e tante altre cose attraverso illustrazioni immediate e un testo semplice e coinvolgente. Con tante informazioni e curiosità divertenti. Età di lettura: da 3 anni.

Lavati bene le mani!
0 0
Livres modernes

Lavati bene le mani! : l'igiene personale spiegata ai bambini

Legnano : Crealibri, copyr. 2020

Cresco sano

Résumé: Un libro per spiegare ai bambini come mantenersi in salute! E come possiamo preservare la nostra salute? Rispettando poche, importantissime regole di igiene. È necessario imparare fin da piccoli a essere puliti per proteggerci dai batteri e dai virus, per difenderci al meglio dalle malattie. Essere attenti alle principali norme dell'igiene personale ci mantiene sani e puliti e gradevoli nei confronti delle altre persone! Età di lettura: da 5 anni.

Il mio cuore ride e saltella
0 0
Livres modernes

Lagercrantz, Rose

Il mio cuore ride e saltella / Rose Lagercrantz ; illustrazioni di Eva Eriksson

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Dani ha tante cose che la rendono felice: andare a trovare Frida e giocare insieme a lei; i porcellini d'India Fiocco e Neve; gli amici di scuola. Ma quando due compagne la prendono di mira e lei si difende, succede un bel guaio. Per fortuna c'è il papà, che sa sempre come prenderla. E poi, Dani lo sa: nella sua vita felice, le belle sorprese non mancano mai! Età di lettura: da 7 anni.

Ti conosco mascherina
0 0
Livres modernes

Capua, Ilaria

Ti conosco mascherina / Ilaria Capua ; illustrazioni di Ilaria Faccioli

Milano : La coccinella, copyr. 2020

Résumé: Un libro-gioco con slider e finestrelle che insegna ai bambini a conoscere il mondo dei virus per imparare ad affrontarli in modo sicuro, ma senza paura, per vivere in serenità la propria infanzia. Un libro per il target prescolare firmato da una grande scienziata: Ilaria Capua che oggi dirige il Centro di Eccellenza One Health dell'Università della Florida, che promuove l'avanzamento della salute come sistema integrato attraverso approcci interdisciplinari. Età di lettura: da 3 anni.

La saggezza del lupo
0 0
Livres modernes

Mastrocola, Paola

La saggezza del lupo / Paola Mastrocola

Milano : Guanda, copyr. 2020

Le gabbianelle

Résumé: Quando uno nasce, non sa chi è. E se non c'è nessuno che glielo dice, la vita diventa una bella complicazione. Lei, per esempio, non sapeva chi era, perché quando era nata, la notte di Natale, rotolando giù dal camion di Jack il camionista, si era ritrovata completamente sola e aveva scambiato per sua madre una pantofola di pelo. E tutto sarebbe rimasto per sempre così, se sulla sua strada non avesse continuamente incontrato qualcuno che le chiedeva: «Che animale sei?». In questo secondo «romanzo di animali» di Paola Mastrocola il lupo è un filosofo, uno che ama starsene a pensare e scrivere, ma che improvvisamente vuole diventare meno astratto. La sua consorte anatra è un'anatra e basta, che svolazza spensierata ma ora si chiede se ai suoi figli, quando nasceranno, piacerà una madre che non sa niente del mondo. Hanno solo ventotto giorni, il lupo e l'anatra, per diventare quello che non sono, il tempo che ci metteranno le loro uova a schiudersi, il tempo di covare o svolazzare e prepararsi a essere genitori: il misterioso, e irripetibile, tempo dell'attesa. Questa è una storia di uno strano autunno in cui le foglie si rifiutano di cadere e tutti si domandano perché. Specialmente i bambini, che sanno guardare, e una scoiattola inquieta che ha bisogno di sapere. Ed è soprattutto una doppia storia d'amore: per un amore che non vorrebbe finire mai, ce n'è un altro che vorrebbe iniziare ma non osa. Mentre tutti cercano di fronteggiare la nuova vita nel Paese in cui non cadono le foglie, la scoiattolina si avventura in un'indagine che finirà per sollevare interrogativi importanti sulla felicità e sulle leggi della natura.