Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Sujet Fauna montana - Alpi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 173 documents.

Io dove vado?
0 0
Livres modernes

Carù, Rosangela

Io dove vado? : parlare ai bambini della separazione di mamma e papà / Rosangela Carù ; illustrazioni di Silvia Gorla

Milano : Ancora, copyr. 2018

Résumé: Un libro illustrato rivolto ai figli di genitori separati o in via di separazione (e ai loro genitori). Uno strumento che può aiutare genitori e figli (4-6 anni) ad attraversare un momento delicato e spesso doloroso. Un aiuto a costruire il ponte che permetta alle due isole di entrare in contatto: i genitori si fanno carico della sofferenza dei figli, e i bambini trovano un tempo e uno spazio per essere ascoltati, per sapere che mamma e papà continueranno a prendersi cura di loro. Età di lettura: da 4 anni.

CambiaMondo
0 0
Livres modernes

Rossi, Sergio - Sidoti, Beniamino

CambiaMondo : cosa fare (e non fare) per il nostro pianeta / Sergio Rossi, Beniamino Sidoti ; illustrazioni di Chiara Morra

Milano : Gribaudo, 2018

[Imparare per gioco]

Résumé: Attraverso i 4 elementi che compongono la Terra (fuoco, acqua, terra e aria) e grazie a curiosità, prove da completare e tanti esperimenti, CambiaMondo ti insegnerà tutto quello che c'è da sapere su cosa fare (e non fare!) per prenderti cura dell'ambiente che ti circonda. Un modo divertente per ricordarti che anche tu puoi diventare una risorsa per il nostro meraviglioso pianeta! Contiene: 24 sticker, 1 poster, 1 diorama, illustrazioni che prendono vita. Età di lettura: da 6 anni.

Lo schiaccianoci
0 0
Livres modernes

Braghieri, Corinna

Lo schiaccianoci / Braghieri ; tratto dal racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann

Scarperia : Kleiner Flug, 2018

Narrativa fra le nuvole ; 18

Résumé: A casa del signor Stralhbaun, durante la vigilia di Natale, il vecchio amico di famiglia Drosselmeier intrattiene gli ospiti con giochi di prestigio e pupazzi meccanici da lui stesso costruiti. Clara, figlia degli Stralhbaun, riceve in dono uno schiaccianoci con le fattezze di un soldatino. Entusiasta, alla fine della serata si addormenta abbracciata al suo schiaccianoci, immaginando un mondo fantastico che di lì a poco prenderà vita sotto i suoi occhi. Dopo aver combattuto contro il Re dei Topi e il suo esercito, inizia un viaggio nel Regno di Dolciumia, in cui le leccornie diventano personaggi e ballano per allietare Clara e Hans, lo schiaccianoci. Ma tutto è solo un sogno... ... o forse no?!

Ali nere
0 0
Livres modernes

Melis, Alberto

Ali nere / Alberto Melis

Torino : Notes, 2018

Rimbalzi

Résumé: 1937. Il paese basco di Durango, Spagna. Un momento tragico e poco conosciuto della recente storia viene raccontato attraverso gli occhi di Tommaso, un ragazzo italiano dodicenne giunto in Biscaglia con i genitori impegnati, insieme a uomini e donne di cinquantatré diverse nazioni, a combattere contro l'esercito franchista e per la libertà. Nonostante la Guerra Civile, Tommaso vive intensamente le esperienze e i dubbi della sua età. Stringe una forte amicizia con Susa, una ragazza spagnola libera e ribelle che gli fa amare Garcia Lorca, le letture, la natura, gli animali. Un albero diventa il loro rifugio. Il 31 marzo, in un tranquillo giorno di mercato, compaiono nel cielo di Durango sagome nere di aerei. Nessuno può immaginare quello che sta per accadere. Nella storia delle guerre, il primo bombardamento a tappeto rivolto verso inermi civili avvenne a Durango, poco prima di quello di Guernica, immortalato dal celebre quadro di Picasso. Durango subì un bombardamento micidiale, eseguito dall'aviazione fascista italiana in appoggio al dittatore Franco. Un crimine contro l'umanità che anticipò gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e che merita di essere ricordato. Anche con questo romanzo che, pur essendo frutto della fantasia dell'autore, si basa su ambienti, fatti e personaggi realmente esistiti. Età di lettura: da 10 anni

Scuola di cavalieri. 1, La pergamena magica
0 0
Livres modernes

French, Vivian - Melling, David

Scuola di cavalieri. 1, La pergamena magica / Vivian French e David Melling

Roma : Gallucci, 2018

UAO. Baby UAO, Agile

Résumé: Tom J. Profitterol sogna di diventare un Nobilissimo Cavaliere, ma non sa bene da dove cominciare. A metterlo sulla buona strada sarà il draghetto Drakey, ospite come Tom alla Rocca dette Falene, la residenza detta sua odiosissima cugina Prunetta. Ma che forse tutto sommato così odiosa non è: infatti quando i due ragazzi fanno la scoperta che potrebbe aiutarli a realizzare i propri sogni... Età di lettura: da 9 anni.

Scuola di cavalieri. 2, Il candido destriero
0 0
Livres modernes

French, Vivian - Melling, David

Scuola di cavalieri. 2, Il candido destriero / Vivian French e David Melling

Roma : Gallucci, 2018

UAO. Baby UAO, Agile

Résumé: Tom J. Profitterol sogna di diventare un Nobilissimo Cavaliere, ma prima deve superare una serie di prove! In questa nuova avventura Tom dovrebbe trovarsi un candido destriero. Qualcuno però lo incarica di riportare a casa Oliver il facocero. E per di più dovrà svolgere questa missione insieme alla cuginetta Prunella. Tutti i suoi sogni cavallereschi sembrano svanire in un attimo. Oppure no? Età di lettura: da 9 anni.

Si parte, papà!
0 0
Livres modernes

Biemmi, Irene - Bordoni, Chiara

Si parte, papà! / Irene Biemmi, Chiara Bordoni

Modena : Panini, 2018

Zerotre

Résumé: Un viaggio in bicicletta con il papà diventa per Anita un'avventura speciale, un gioco di complicità e immaginazione. Un libro per apprezzare le piccole cose quotidiane. Età di lettura: da 2 anni.

Yo soy Fidel
0 0
Livres modernes

Comello, Francesco - Tutino, Barbara

Yo soy Fidel / Francesco Comello, Barbara Tutino ; testi inediti di Saverio Tutino e Norberto Fuentes

Siena : Cantagalli, copyr. 2018

Gatti
0 0
Livres modernes

Lorenzoni, Chiara - Possentini, Sonia M. L.

Gatti : storie con i baffi / Chiara Lorenzoni ; illustrato da Sonia M. L. Possentini

Roma : Lapis, copyr. 2018

I lapislazzuli

Résumé: Udinì passa il tempo a cercare qualcosa in cui nascondersi. Saetta aspetta dietro le foglie della siepe che arrivi Cane Rosso per fargli un agguato. Noè è il più coraggioso, non ha paura né del buio né del vento di temporale. Gatti sognatori e gatti avventurosi, gatti socievoli e gatti solitari. Tutti diversi ma ognuno con una storia da raccontare. Età di lettura: da 5 anni.

I prescelti
0 0
Livres modernes

Sem-Sandberg, Steve

I prescelti / Steve Sem-Sandberg ; traduzione di Alessandra Albertari

Venezia : Marsilio, 2018

Romanzi e racconti

Résumé: Spiegelgrund non esiste più. Le mura che circondavano l'ospedale viennese sono state abbattute e tutto quello che il personale aveva giurato di non rivelare mai a nessuno non è più un segreto. Tra il 1940 e il 1945, in quel diabolico istituto il cui obiettivo ufficiale era di raddrizzare i bambini più ribelli e di assistere quelli affetti da malattie psichiche, la realtà era tragicamente diversa. Adrian Ziegler vi arriva nel gennaio del 1941, in una fredda e limpida mattina d'inverno scintillante di brina. Quegli edifici pallidi all'ombra della collina, con le facciate di mattoni scrostate e le inferriate alle finestre, diventeranno la sua casa negli anni a venire. La sua, come quella degli altri bambini rinchiusi a Spiegelgrund - orfani, ritardati, disabili, piccoli delinquenti, «degenerati razziali» -, è una vita indegna di essere vissuta. Non ci sono cure ad attenderli, solo medici pronti ad attuare il programma nazista di eutanasia infantile voluto da Berlino. Persone convinte che contrastare la malattia, fisica o morale, sia necessario per rafforzare la razza, o forse, banalmente, solo attirate dall'opportunità di tormentare qualcuno. E ancora, ligi esecutori degli ordini, perché a seguire le leggi in vigore non c'è ragione di sentirsi in colpa. Come l'infermiera Anna Katschenka, che pur amando i bambini ubbidisce per lealtà e senso del dovere e, quasi senza rendersene conto, finisce per scivolare dalla parte dei mostri.

Mindful eating
0 0
Livres modernes

Bays, Jan Chozen

Mindful eating : per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo / Jan Chozen Bays ; introduzione di Jon Kabat-Zinn

Ed. italiana / a cura di Paola Iaccarino Idelson

[Salò] : Damiani, 2018

La pietra filosofale

Résumé: Il cibo dovrebbe essere uno dei più grandi piaceri della vita. Purtroppo molte persone hanno una relazione conflittuale con l'alimentazione, perdendone ogni soddisfazione. Attraverso la sua esperienza di scienziata e maestra di meditazione, la dott.ssa Bays presenta in maniera molto chiara cosa è la mindfulness e come si può applicare all'alimentazione. Il suo approccio si basa sulla completa attenzione al processo del mangiare, senza giudizio, gustando, odorando, toccando, assaporando, coinvolgendo tutti i sensi, le emozioni e i pensieri che nascono nel momento del pasto. Attraverso questo libro imparerai a: sintonizzarti con la tua saggezza interna su cosa, quando e quanto mangiare; mangiare di meno sentendoti pienamente appagato; scoprire di cosa hai veramente fame. Un libro che toglie il senso di colpa e dona fiducia a tutti quelli che vogliono riappropriarsi di una relazione sana e gioiosa con il cibo e per tutti quelli che vogliono imparare a godere, in modo consapevole, di ogni momento della vita.

Le uova di Cocca
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano

Le uova di Cocca / testo di Stefano Bordiglioni

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2018

Tre passi ; 73

La montagna da spostare
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano

La montagna da spostare / testo di Stefano Bordiglioni

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2018

Tre passi ; 75

Hello Ruby. Un viaggio nel computer
0 0
Livres modernes

Liukas, Linda

Hello Ruby. Un viaggio nel computer / Linda Liukas

Trento : Erickson, copyr. 2018

STEM

Résumé: Cos'è un computer? Come funziona e come è fatto? Impara questo e molto altro insieme a Ruby. Unisciti a lei e al suo nuovo amico Mouse in un fantastico viaggio all'interno del computer del papà alla ricerca del Puntatore scomparso. Dai Bit alle porte logiche, all'hardware, Ruby e i lettori conosceranno i principali componenti delle macchine che fanno funzionare il mondo. Grazie alle attività incluse in ogni capitolo, i futuri programmatori saranno entusiasti di mettere in pratica la loro immaginazione e quello che hanno appreso. Età di lettura: da 7 anni.

La signora dello zoo di Varsavia
0 0
Livres modernes

Ackerman, Diane

La signora dello zoo di Varsavia / Diane Ackerman

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: Varsavia, 1939. Antonina Zabinska e suo marito, il dottor Jan ?abi?ski, gestiscono lo storico zoo della città con cura e dedizione. Quando la Polonia viene invasa dai nazisti, però, oltre ai bombardamenti e all'occupazione la coppia è costretta a sottostare anche al nuovo capo zoologo nominato dal Reich, Lutz Heck, che prevede un programma di allevamento selettivo per la struttura. Reagendo allo sgomento, i due coniugi si impegnano prima a salvare gli animali superstiti e poi, quando la violenza nazista si accanisce contro gli ebrei, non esitano a trasformare lo zoo e i suoi sotterranei in un rifugio per i perseguitati. All'odio per chi è diverso e alla follia di voler imporre alla natura un disegno mitomane, Antonina e Jan oppongono l'amore e il rispetto per la vita e per gli esseri umani, a costo di mettere in pericolo la propria famiglia. Grazie a loro, più di trecento ebrei e militanti della Resistenza polacca riusciranno a sfuggire alla furia nazista e a mettersi in salvo.

La valle della paura
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

La valle della paura / Arthur Conan Doyle ; traduzione di Maria Gallone

Milano : Mondadori, 2018

Oscar classici ; 154

Résumé: Pubblicato per la prima volta nel 1915 «La valle della paura» è il quarto e ultimo dei romanzi che hanno per protagonista Sherlock Holmes. Un delitto inspiegabile, avvenuto nel castello della famiglia Douglas, mette in moto Sherlock Holmes, chiamato a risolvere il caso. Giunto sul posto, si rende conto, da alcuni dettagli che sarebbero sfuggiti ai più ma non a lui, che le cose non sono affatto come appaiono e che l'assassinato non è l'uomo che tutti credono. In realtà, il luogo del delitto non è altro che il teatro di un'incredibile e clamorosa messa in scena. La mancanza delle fede nuziale al dito dell'assassinato è il primo indizio a mettere Holmes in sospetto. E lo strano simbolo tatuato sul suo braccio, nonché la mancanza di un manubrio ginnico che dovrebbe esserci ma non c'è, finiscono per confermarlo nei suoi sospetti. A poco a poco, nella sua mente prende corpo un'ipotesi che lo condurrà sulle tracce di una segreta Loggia, una feroce banda di assassini guidata da un misterioso Gran Maestro. Ancora una prova magistrale, l'ultima, della raffinata mente di Sir Arthur Conan Doyle.

Lo straniero
0 0
Livres modernes

Camus, Albert

Lo straniero / Albert Camus ; introduzione di Roberto Saviano ; [nuova] traduzione di Sergio Claudio Perroni

Milano : Bompiani, 2018

Classici contemporanei Bompiani

Résumé: Pubblicato nel 1942, "Lo straniero" è un classico della letteratura contemporanea: protagonista è Meursault, un modesto impiegato che vive ad Algeri in uno stato di indifferenza, di estraneità a se stesso e al mondo. Un giorno, dopo un litigio, inesplicabilmente Meursault uccide un arabo. Viene arrestato e si consegna, del tutto impassibile, alle inevitabili conseguenze del fatto - il processo e la condanna a morte - senza cercare giustificazioni, difese o menzogne. Meursault è un eroe "assurdo", e la sua lucida coscienza del reale gli permette di giungere attraverso una logica esasperata alla verità di essere e di sentire. Un romanzo tradotto in quaranta lingue, da cui Luchino Visconti ha tratto nel 1967 l'omonimo film con Marcello Mastroianni. Introduzione di Roberto Saviano.

Don't worry, be happy
0 0
Livres modernes

O'Neill, Poppy

Don't worry, be happy = Non ti preoccupare, sii felice : una guida per superare l'ansia / Poppy O'Neill

Como : Xenia, 2018

Résumé: Questa guida pratica unisce le comprovate tecniche della terapia cognitivo-comportamentale utilizzati dagli psicologi nelle scuole a semplici attività, per aiutare tuo figlio a superare l'ansia. Si rivolge ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, una fase della vita in cui succedono tante cose che possono avere un impatto sul loro benessere emotivo per gli anni a venire succedono. Con l'aiuto di Fiz - un personaggio amichevole e incoraggiante con cui identificarsi - il tuo bambino sarà guidato attraverso attività divertenti e coinvolgenti, intervallate da consigli utili, affermazioni motivanti e informazioni pratiche per i genitori. Prefazione di Amanda Ashman-Wymbs.

Girls who code. Luce, musica, coding!
0 0
Livres modernes

Whittemore, Jo

Girls who code. Luce, musica, coding! / di Jo Whittemore

Milano : Il castoro, copyr. 2018

Résumé: Il club di coding ha un nuovo entusiasmante progetto: programmare le luci e la musica per il ballo d'inverno! Nel frattempo, però, in città arriva Nicole, una vecchia amica di Maya. Nicole è ribelle, si caccia spesso nei guai e cerca continuamente l'attenzione di Maya, la sua unica amica nella nuova scuola, provando ad allontanarla dal club. Ma per il progetto del ballo d'inverno serve unire tutte le forze, e Maya capirà che il coding, come l'amicizia, significa esserci per gli amici quando hanno più bisogno di te! Età di lettura: da 9 anni.

Bestiario sentimentale
0 0
Livres modernes

Nettel, Guadalupe

Bestiario sentimentale / Guadalupe Nettel ; traduzione dallo spagnolo (Messico) di Federica Niola

2. ed.

Roma : La nuova frontiera, 2018

Liberamente

Résumé: Nei cinque racconti di "Bestiario sentimentale" la vita degli animali, governata dagli istinti e dalle leggi implacabili della natura, si fa specchio delle relazioni tra esseri umani. Così, osservando la silenziosa esistenza dei pesci combattenti, una donna si trova a fare i conti con la crudeltà che nasce in un rapporto di coppia agli sgoccioli. Una casa invasa dagli scarafaggi diventa teatro di una guerra tra specie in cui si rispecchiano i conflitti familiari. Una gatta e la sua cucciolata offrono l'occasione per riflettere sulla maternità, quando è desiderata e quando non lo è. Un fungo e una vipera svelano rispettivamente il misterioso legame che unisce due amanti e il dolore di una passione impossibile. Attraverso le storie dei loro animali, Guadalupe Nettel, racconta in maniera magistrale la vita di uomini e donne fragili, consumati da amori non corrisposti, colti nei momenti più importanti e delicati della vita in cui decisioni irrevocabili possono cambiare il corso di un'esistenza: mancarsi per un soffio, ritrovarsi o perdersi per sempre.