Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Sujet Fauna montana - Alpi
× Langues lat
× Pays gb
× Noms Bolco, Valentina
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012
× Niveau m

Trouvés 17 documents.

Streghe e fate
0 0
Livres modernes

Oliveri, Gian Luca

Streghe e fate : leggi e sogna / illustrazioni: Gian Luca Oliveri

Santarcangelo di Romagna : Cart educa, stampa 2012

Résumé: Un'incantata raccolta delle più belle fiabe di sempre. Scopri la magia delle fiabe e dei meravigliosi personaggi che le popolano. Età di lettura: da 5 anni.

Crea e impara facile
0 0
Livres modernes

Crea e impara facile : sono un artista!, sono un giardiniere!, sono uno scienziato! / testi a cura di: Francesca Massa, Laura Aceti ; illustrazioni: Marco Ferraris

[Santarcangelo di Romagna] : Grillo parlante, copyr. 2012

I miei libri per imparare

Résumé: Sei curioso di capire cosa succede nel mondo che ti circonda? Vuoi liberare tutto il tuo talento artistico? Ti sei mai chiesto come nasce una pianta? Età consigliata 5 anni.

Una malattia chiamata genitori
0 0
Livres modernes

Ancelin Schützenberger, Anne - Devroede, Ghislain

Una malattia chiamata genitori / Anne Ancelin Schützenberger, Ghislain Devroede

3. ed.

Roma : Di Renzo, 2012

Psiche

Résumé: In maniera del tutto inconsapevole, i nostri genitori, i nostri nonni, i nostri avi, ci lasciano in eredità problemi non risolti, traumi non “digeriti”, segreti indicibili. Quando le cose non vengono dette, il corpo lui sì deve per forza esprimerle: questa è la somatizzazione. Il corpo del bambino, figlio, nipote o pronipote che dir si voglia, qualunque sia la sua età, si trasforma nella voce dell’antenato ferito, nella “parola” del suo trauma. Diventa allora necessario “tirare fuori lo scheletro dall’armadio”, decodificare le ferite non rimarginate e occuparsene, per liberarsi, alfine, dal “freddo” che ci hanno portato dentro.

Il  grande affare dei Lumi
0 0
Livres modernes

Darnton, Robert

Il grande affare dei Lumi : storia editoriale dell'"Encyclopédie", 1775-1800 / Robert Darnton ; traduzione di Antonio Serra

Milano : Adelphi, copyr. 2012

L'oceano delle storie ; 16

Résumé: Ci sono opere che hanno letteralmente cambiato il panorama della civiltà, e a questa categoria appartiene senza dubbio l'Encyclopédie di Diderot e d'Alembert. Con i ventotto volumi in folio della prima edizione e l'enorme varietà delle sue 71.818 voci, accompagnate da 2885 tavole, segnò un rivolgimento radicale nel modo di concepire la cultura, presentandosi come la summa dell'Illuminismo. Ma fu - come subito apparve evidente - anche un'impresa economicamente assai redditizia, e in virtù dello stesso motivo per cui il governo francese voleva sequestrarla: in odor di eresia, si vendeva perché sfidava i valori tradizionali e le autorità consolidate. Alle speculazioni dei philosophes, ben presto, fecero quindi da prosaico controcanto le speculazioni di genere assai diverso dei vari editori dell'Enciclopédie, che, mossi da un'avidità senza limiti, rappresentarono la perfetta incarnazione di quella fase della storia economica che prende il nome di "capitalismo selvaggio". Ricostruendo la biografia dell'Encyclopédie, Robert Darnton racconta così un'appassionante storia di spionaggio industriale ante litteram, e al tempo stesso compone un magistrale trattato in cui convergono storia del lavoro e dell'economia, storia delle idee e della cultura, e dove trovano risposta domande fondamentali: in che modo si propagarono nella società i grandi movimenti intellettuali? Che peso ebbero sulla sostanza e sulla diffusione della letteratura la sua base materiale?

Clorofilla dal cielo blu [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tognola, Jerko Victor

Clorofilla dal cielo blu [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jerko Victor Tognola ; tratto dall'opera di Bianca Pitzorno

Italia ; Repubblica federale tedesca ; Svizzera, 1984

Résumé: In un futuro non troppo lontano, la Terra è diventata un pianeta grigio e senza fiori. Non ci sono più alberi né piante e non c'è neppure spazio per i bambini e gli animali, tanto che sono sorte associazioni che si prefiggono lo scopo di combatterli e distruggerli. Un giorno un'astronave, proveniente da un pianeta abitato da creature vegetali, è costretta a scendere sulla Terra a causa di un'avaria. Tra i passeggeri c'è Clorofilla, una pianta neonata che rischia di morire a contatto con l'inquinamento atmosferico. I suoi genitori la affidano allora al professor Erasmus, il miglior esperto di botanica del pianeta. Erasmus inventa il "verdeplasma", col quale guarisce la piccola Clorofilla e restituisce nuova vita alle piante, che tornano a crescere rigogliose. Ma la storia continua...

Maschere e pugnali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lang, Fritz

Maschere e pugnali [VIDEOREGISTRAZIONE] = Cloak and dagger / regia: Fritz Lang

USA, 1946

Résumé: Con Maschere e pugnali, che presenta più di un collegamento con Metropolis, Lang aggiunge un altro capitolo teso e spasmodico alla sua filmografia antinazista, puntando l'obiettivo sull'incubo dell'era atomica e utilizzando al meglio Gary Cooper. La Warner, purtroppo, impose sostanziosi tagli alla pellicola, in particolare al finale decisamente avverso all'utilizzo della bomba atomica. In origine Lang aveva infatti girato un vero e proprio esperimento nucleare con il professor Jasper che pronunciava battute di denuncia contro l'utilizzo bellico dell'energia atomica, ritenute inaccettabili nell'epoca di Hiroshima e Nagasaki.

Quattro bassotti per un danese [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tokar, Norman

Quattro bassotti per un danese [VIDEOREGISTRAZIONE] = The ugly dachshund / regia: Norman Tokar

USA, 1966

Résumé: Mentre la bella moglie bada ai suoi quattro bassotti, il marito accudisce amorevolmente il suo danese, assai bisognoso di cure perché, abituato a vivere con gli altri cani, crede di essere anch'egli un bassotto.

Ponyo sulla scogliera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Hayao

Ponyo sulla scogliera [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gake no ue no Ponyo / regia: Hayao Miyazaki

Giappone, 2008

Résumé: Un villaggio in riva al mare. Sosuke, un bimbo di cinque anni, vive in cima a una scogliera affacciata su Inland Sea. Una mattina, giocando sulla spiaggia, trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Ponyo è affascinata da Sosuke e il bimo prova lo stesso verso la pesciolina. Ma il padre di Ponyo, Fujimoto, una volta umano e ora stregone che abita i fondali marini, la obbliga a tornare con lui nell'oceano. Ma Ponyo vuole diventare umana e prima di fuggire versa nell'oceano l'Acqua della Vita. Questa scatena delle altissime onde a forma di pesce che travolgono il villaggio di Sosuke.

Esercizi per gambe in forma
0 0
Livres modernes

Höfler, Heike

Esercizi per gambe in forma / Heike Höfler

Milano : Red!, copyr. 2012

[Discipline] ; 31

Résumé: Questo libro presenta un articolato programma di esercizi per la salute delle gambe, incentrato sulla prevenzione e sulla cura dei problemi circolatori. Formicolii, caviglie gonfie, capillari fragili, gambe pesanti non sono solo fastidiosi disturbi, ma spesso i primi sintomi di una sofferenza venosa che può portare a patologie anche gravi. L'autrice ci aiuta a riconoscere questi campanelli di allarme e a intervenire tempestivamente con una serie di esercizi che possono essere praticati ovunque e personalizzati. La parte introduttiva del volume è dedicata alla descrizione dei sintomi di una cattiva circolazione e dei fattori di rischio che essa comporta (dalle più comuni vene varicose a patologie importanti, come la trombosi). Vengono quindi fomite alcune indicazioni sulle abitudini quotidiane più salutari, gli sport adatti, la postura e la respirazione corrette. Infine si passa al vero e proprio programma, che inizia con una fase di riscaldamento (stretching) e prosegue con esercizi a corpo libero o con vari ausili (banda elastica, cuscino palla, ma anche piccoli oggetti di uso comune). La sezione conclusiva illustra alcuni utili esercizi per chi trascorre molte ore seduto, in ufficio o in viaggio.

Great expectations
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

Great expectations / Charles Dickens ; text adaptation and activities by Gina D. B. Clemen ; illustrated by Fabio Visintin

Genoa : Black Cat, copyr. 2012

Reading & training. Step five B2.2

Résumé: Pip è destinato a diventare il fabbro di un piccolo villaggio, ma il destino ha in serbo per lui una vita diversa. L’incontro con un galeotto e l’amicizia con una eccentrica vecchia signora e una bellissima ragazza cambieranno il corso degli eventi. Pip un giorno scopre un terribile segreto…

En route vers la Terre !
0 0
Livres modernes

Cantin, Marc

En route vers la Terre ! / Marc Cantin ; illustrations de Laure Cacouault

Paris : Hachette, 2012

Tous lecteurs !. Roman, Niveau de lecture 4

Résumé: C'est les vacances ! La famille Komète part sur la Terre. Tout le monde est content, sauf Astral, le fils, qui boude. Il a peur de s'ennuyer dans cet endroit "préhistorique" ! Pourtant, ces vacances lui réservent plein de surprises...

Les énergies
0 0
Livres modernes

McAllan, Kate

Les énergies / Kate McAllan

Paris : Hachette, 2012

Tous lecteurs!. Cycle 3, Niveau de lecture 5

Résumé: Enfin des ouvrages documentaires pour se perfectionner en lecture ! Une collection d’ouvrages organisée en 5 niveaux de lecture pour faciliter les progrès des élèves et les accompagner tout au long de leurs apprentissages. Des ouvrages documentaires très illustrés et attractifs pour donner à chacun l’envie de lire tout en découvrant le monde d’aujourd’hui."Nous avons besoin d’énergie pour travailler, pour nous déplacer, pour nos loisirs... D’où vient l’énergie ? Quelles sont ses différentes formes et les manières d’en produire ? Pourquoi est-il important de ne pas la gaspiller ? Apprends à reconnaître les multiples sources d’énergie et comment préserver notre planète.

Brividi sul Bianco
0 0
Livres modernes

Brividi sul Bianco : una raccolta di racconti / di autori vari

Genova : Sogno, 2012

Fast read

Senza fiato 3
0 0
Livres modernes

Senza fiato 3 : lasciami correre / a cura di Guido Passini ; prefazione di Matteo Buccioli

[Santarcangelo di Romagna] : Fara, 2012

Neumi

Facciamo finta che non sia successo niente
0 0
Livres modernes

Dawson, Maddie

Facciamo finta che non sia successo niente / Maddie Dawson ; traduzione di Laura Melosi

Firenze : Giunti, 2012

Tascabili Giunti

Résumé: In una normalissima mattina di febbraio, mentre si aggira con il carrello al supermercato, Annabelle McKay sente la vita crollarle addosso e scoppia a piangere in modo incontrollabile. Apparentemente non c'è nessun problema per cui valga la pena sentirsi così: ha un matrimonio invidiabile, due splendidi figli, una bella casa fuori città e un gruppo di amici fidati da invitare a cena. Ma in un solo momento si rende conto che sono ventotto anni che finge di ignorare quello che è successo all'inizio del suo matrimonio, quando si è innamorata di un amico di suo marito e l'ha tradito. E così a cinquant'anni, ora che i figli vivono fuori casa e quello che resta è il silenzio assordante e le distanze quotidiane, Annabelle si accorge che la forza di quell'amore è ancora terribilmente viva.

Renato aide le Père Noël
0 0
Livres modernes

Hanna, Virginie - Legrand, Maud

Renato aide le Père Noël / texte de Virginie Hanna ; illustrations de Maud Legrand

[Paris] : Auzou, 2012

Mes p'tits albums

Résumé: Renato est un petit renne maladroit, à l'école, tout le monde se moque de lui ! Mais à la veille de Noël, un évènement inattendu se produit : le père Noël a perdu un de ses cadeaux. Et celui qui l'aidera à le retrouver fera partie de l'équipe des rennes lors de la grande distribution ! Aider le père Noël, c'est le plus grand rêve de Renato ! Parviendra-t-il à relever le défi ?

C’est nous !
0 0
Livres modernes

Marceau, Fani - Billet, Marion

C’est nous ! / Fani Marceau & Marion Billet

Paris : Gründ, 2012

Ma petite encyclo Gründ

Résumé: Un imagier proposant plus de 250 dessins pour découvrir le monde et les sensations.