Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Sujet Fauna montana - Alpi
× Date 2018
× Date 2010
× Pays fr
× Noms Graux, Amélie

Trouvés 143 documents.

[6]: La ragazza del sole
0 0
Livres modernes

Riley, Lucinda

[6]: La ragazza del sole / Lucinda Riley ; traduzione di Elena Contini

Firenze : Giunti, 2020

A

Fait partie de: Riley, Lucinda. Le sette sorelle / Lucinda Riley

Résumé: Electra d'Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l'immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L'unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c'è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna... Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l'importanza di lottare per coloro che ami.

Ah l'amore l'amore
0 0
Livres modernes

Manzini, Antonio

Ah l'amore l'amore / Antonio Manzini

Palermo : Sellerio, 2020

La memoria ; 1155

Résumé: Una nuova indagine per Rocco Schiavone costretto ad indagare da un letto di un ospedale per un caso di malasanità. E intanto il vicequestore ha quasi cinquant’anni, certe durezze si attenuano, forse un amore si affaccia. Sullo sfondo prendono più rilievo le vicende private della squadra. E immancabilmente un’ombra, di quell’oscurità che mai lo lascia, osserva da un angolo della strada lì fuori. Rocco Schiavone, vicequestore ad Aosta, è ricoverato in ospedale. Un proiettile lo ha colpito in un conflitto a fuoco, ha perso un rene ma non per questo è meno ansioso di muoversi, meno inquieto. Negli stessi giorni, durante un intervento chirurgico analogo a quello da lui subito, un altro paziente ha perso la vita: Roberto Sirchia, un ricco imprenditore che si è fatto da sé. Un errore imperdonabile, uno scandalo clamoroso. La vedova e il figlio di Sirchia, lei una scialba arricchita, lui, molto ambizioso, ma del tutto privo della energia del padre, puntano il dito contro la malasanità. Ma, una sacca da trasfusione con il gruppo sanguigno sbagliato, agli occhi di Rocco che si annoia e non può reprimere il suo istinto di sbirro, è una disattenzione troppo grossolana. Sente inoltre una profonda gratitudine verso chi sarebbe il responsabile numero uno dell’errore, cioè il primario dottor Negri; gli sembra una brava persona, un uomo malinconico e disincantato come lui. Nello stile brusco e dissacrante che è parte della sua identità, il vicequestore comincia a guidare l’indagine dai corridoi dell’ospedale che clandestinamente riempie di fumo di vario tipo. Se si tratta di delitto, deve esserci un movente, e va ricercato fuori dall’ospedale, nelle pieghe della vita della vittima. Dentro i riti ospedalieri, gli odori, il cibo immangiabile, i vicini molesti, Schiavone si sente come un leone in gabbia. Ma è un leone ferito: risulta faticoso raccogliere gli indizi, difficile dirigere a distanza i suoi uomini, non può che affidarsi all’intuito, alle impressioni sulle persone, ai dati sul funzionamento della macchina sanitaria. E l’autore concede molto spazio alla psicologia e alle atmosfere. Rocco Schiavone ha quasi cinquant’anni, certe durezze si attenuano, forse un amore si affaccia. Sullo sfondo prendono più rilievo le vicende private della squadra.E immancabilmente un’ombra, di quell’oscurità che mai lo lascia, osserva da un angolo della strada lì fuori.

Stars
0 0
Livres modernes

Calcidese, Paolo

Stars : in viaggio tra le stelle / Paolo Calcidese

Torino : Espress, copyr. 2020

Résumé: Una raccolta di immagini di galassie e stelle riprese dalla superficie terrestre. Un vero e proprio viaggio nel cosmo profondo, accompagnati da un'emozionante e inedita sequenza di fotografie astronomiche, frutto di due anni di lavoro di un'équipe italiana formata da un ricercatore in astrofisica e otto astrofotografi, che ha esplorato e documentato parte dell'universo visibile con raffinati strumenti ottici. Un libro per immagini con l'obiettivo di cogliere le caratteristiche più spettacolari delle stelle per raccontare le tappe principali della loro vita: dalle nebulose, vere e proprie nursery stellari, alle protostelle alle stelle, fino all'inevitabile fine, illustrata attraverso fotografie di nebulose planetarie e resti di supernovae. Con un'introduzione di Piero Bianucci e una prefazione di David Malin, astronomo australiano celebre per aver scoperto, nel 1986, Malin 1, considerata tra le più grandi galassie a spirale finora conosciute.

Troppe cose a cui pensare
0 0
Livres modernes

Bellow, Saul

Troppe cose a cui pensare : saggi 1951-2000 / Saul Bellow ; a cura di Benjamin Taylor ; edizione italiana a cura di Luca Briasco

Roma : SUR, 2017

BigSUR ; 23

Résumé: Maestro del romanzo americano del secondo dopoguerra, Premio Nobel per la letteratura, modello di stile e di pensiero per generazioni di scrittori e per tanti eredi più o meno dichiarati, da Philip Roth a Jonathan Franzen, Saul Bellow è forse anche l'ultimo, grande autore per il quale la creazione letteraria e la dimensione pubblica hanno rappresentato due entità imprescindibili e complementari. Così, all'inesauribile vena di narratore e commediografo si è sempre accompagnata una intensa produzione saggistica, ospitata da grandi testate e prestigiose riviste. Nei ventuno saggi qui raccolti, scritti nell'arco di un cinquantennio, Saul Bellow prende di petto i grandi temi della modernità e ci racconta il Secolo Americano con una lucidità di sguardo, un rigore, un'ironia e una passione che hanno pochi eguali nella letteratura del suo tempo, e non solo. Che si tratti di recensioni, ritratti di artisti e colleghi - da Hemingway a Roth, da Ellison a Salinger -, riflessioni sul rapporto tra scrittore e società, conferenze sull'identità ebraica, autoritratti carichi di ironia, la puntualità dell'analisi e l'eleganza dello stile si ripropongono ogni volta inalterate, e offrono, a poco più di dieci anni dalla morte, un'occasione preziosa per ripercorrere un'attività fertile, intensa e contraddittoria, che continua ancora oggi a produrre grandi frutti.

Istanbul
0 0
Livres modernes

Shales, Melissa

Istanbul / Melissa Shales

6. ed.

Milano : Mondadori, 2017

Top 10 - Geo Mondadori

Résumé: Crocevia di diverse culture, multiforme, caotica e colorata: l'autentica anima di Istanbul racchiusa in una Top Ten. Le più belle moschee, i tradizionali bazar e i più importanti musei; consigliate anche le escursioni nei dintorni, in cui si possono ammirare splendidi scorci sul Bosforo. La guida comprende indicazioni sui luoghi migliori per lo shopping e molti consigli per dormiire, mangiare e scoprire il modno autentico della Turchia.

Los Angeles
0 0
Livres modernes

Gerber, Catherine

Los Angeles / Catherine Gerber

4. ed.

Milano : Mondadori, 2017

Top 10 - Le guide Mondadori

Résumé: Una guida agile e pratica che illustra argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Los Angeles: spettacolari sale cinematografiche, spiagge da sogno, locali storici, rock club e boutique frequentate da vip sul Sunset Strip; suggerimenti per mangiare, dormire, fare shopping e divertirsi, e per tutte le tasche e tutte le età. Con la lista delle dieci cose da evitare e un'utile cartografia.

La joueuse de go
0 0
Livres modernes

Shan Sa

La joueuse de go / Shan Sa

[Paris] : Gallimard, 2017

Folio ; 3805

Résumé: Depuis 1931, le dernier empereur de Chine règne sans pouvoir sur la Mandchourie occupée par l'armée japonaise. Alors que l'aristocratie tente d'oublier dans de vaines distractions la guerre et ses cruautés, une lycéenne de seize ans joue au go. Place des Mille Vents, ses mains infaillibles manipulent les pions. Mélancolique mais fiévreuse, elle rêve d'un autre destin. "Le bonheur est un combat d'encerclement". Sur le damier, elle bat tous ses prétendants. Mais la joueuse ignore encore son adversaire de demain : un officier japonais dur comme le métal, à peine plus âgé qu'elle, dévoué à l'utopie impérialiste. Ils s'affrontent, ils s'aiment, sans un geste, jusqu'au bout, tandis que la Chine vacille sous les coups de l'envahisseur qui tue, pille, torture.

Riconoscere gli alberi
0 0
Livres modernes

Simon, Jacques

Riconoscere gli alberi / Jacques Simon

2. ed.

Milano : Mursia, 2019

Ortochiuso & C

Résumé: «L'albero, spettacolo incantevole... La più sintetica espressione delle forze della natura. Presenza della natura nelle città, testimone delle nostre fatiche e dei nostri svaghi. Albero, compagno millenario dell'uomo!» (Le Corbusier). Sapete distinguere un pioppo da un frassino? Conoscete le diverse specie di acero o di salice? Per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti coloro che desiderano scoprire e conoscere meglio l'affascinante mondo degli alberi, un ricco e completo manuale per chiunque ami la natura e non voglia limitarsi a definire genericamente «albero» una quercia o un castagno. Molto più di un semplice atlante botanico, l'opera di Simon si propone di invitare chiunque lo desideri alla scoperta del meraviglioso mondo vegetale che ci circonda e che spesso, presi dalle ansie del quotidiano, dimentichiamo. Alla parte introduttiva iniziale seguono una parte centrale sotto forma di dizionario botanico, illustrata con oltre trecento disegni dell'autore, e una parte finale con un glossario dei termini tecnici. Gli alberi non avranno più segreti.

Creta
0 0
Livres modernes

Creta / [Sophie Launay, François Wong]

Milano : Touring, 2017

Cartoisole

Résumé: Un'isola tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. Per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 200 indirizzi di ristoranti, alberghi, taverne, kafenìo, bar, botteghe artigianali. Tutti gli indirizzi in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio l'isola.

Le nuove dipendenze
0 0
Livres modernes

Portelli, Claudette

Le nuove dipendenze : riconoscerle, capirle e superarle / Claudette Portelli, Matteo Papantuono

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2017

Psicologia con l'anima

Résumé: Il rapido sviluppo della tecnologia - in modo particolare di Internet e dei social media - ha agevolato l'uomo in vari ambiti della sua vita. Ma cosa succede quando le nostre stesse creature prendono il sopravvento? Quando noi perdiamo il controllo degli strumenti che nascono per essere a nostro servizio? Se per ogni necessità abbiamo un'App, se non riusciamo a sopravvivere senza i motori di ricerca, "protesi" delle nostre menti; se abbiamo bisogno di controllare costantemente i nostri smartphone e dipendiamo dai likes, dai followers e dagli you win? Tutto ciò rischia di renderci impazienti, esibizionisti, alienati, sconsolati, ossessivi e dipendenti. Come tutte le altre addictions, l'uso dell'utile tecnologia sta diventando un abuso che in molti casi si trasforma in dipendenza e, a volte, anche in vera e propria patologia. Portelli e Papantuono fanno il punto sulle nuove dipendenze, per capirle, superarle e riprenderne il controllo in tempi brevi.

[3]: Miracolo nella 5. strada
0 0
Livres modernes

Morgan, Sarah, 1948-

[3]: Miracolo nella 5. strada / Sarah Morgan ; traduzione di Fabio Pacini

Milano : HarperCollins Italia, 2017

Fait partie de: Morgan, Sarah, 1948-. Da Manhattan con amore / Sarah Morgan

Résumé: Delle tre socie di Urban Genie, Eva Jordan è la più romantica e il Natale, con le sue luci e l'atmosfera magica è in assoluto il periodo dell'anno che preferisce. Certo, l'idea di passare le vacanze da sola non è il massimo, ma non ha intenzione di abbandonarsi all'autocommiserazione visto che ha la possibilità di trascorrere qualche giorno a lavorare in uno spettacolare attico nella 5a Strada: Manhattan è senz'altro il posto più bello per godersi lo spettacolo della città addobbata a festa, e una spruzzata di neve non farà che rendere più suggestivo il panorama. Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante - e molto misterioso - proprietario, Lucas Blade. Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l'anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall'intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa. Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell'attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile... anche trovare l'amore.

Delitto con inganno
0 0
Livres modernes

Matteucci, Franco

Delitto con inganno / Franco Matteucci

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 729 - Giallo Italia

Résumé: È un inverno molto freddo e nevoso a Valdiluce. L’ispettore Santoni si trova a dover indagare su un evento accaduto una quindicina di anni prima e che all’epoca sconvolse la cittadina. La drammatica vicenda costringe l’ispettore, assistito dal fedele Kristal Beretta, a recuperare notizie su come avvennero i fatti, ma anche a ripercorrere la sua storia privata, dato che all’epoca era un adolescente innamorato proprio della bellissima Clara Meynet, la ragazza al centro del crimine. La giovane è scomparsa in circostanze mai chiarite, e non è stata più ritrovata. Durante le indagini, nonostante una certa ritrosia degli abitanti a collaborare, una serie di coincidenze riportano alla luce elementi che convincono l’ispettore ad avventurarsi nelle viscere del monte Sassone, luogo ameno e minaccioso dimenticato da decenni, attraverso un dedalo di tunnel, gallerie e cunicoli che nascondono spaventosi misteri. La selvaggia e potente natura dei luoghi, protettrice di un macabro segreto, testimonia che la verità è rimasta sepolta per anni sotto una fitta coltre di neve, ghiaccio e paura…

365 giorni con Wonder
0 0
Livres modernes

Palacio, R. J.

365 giorni con Wonder : libro dei precetti del Sig. Browne / R. J. Palacio

Firenze : Giunti, 2017

Résumé: L’universo del bestseller Wonder attraverso 365 precetti selezionati e introdotti dal signor Browne, lo straordinario professore di Auggie. Un libro che raccoglie le massime più profonde, significative e illuminanti – antichi precetti, i pensieri dei grandi scrittori, biscotti della fortuna, parole dei protagonisti di Wonder e molto altro – per essere accompagnati, ispirati, confortati, spronati ogni giorno dell’anno da chi, come Auggie, vuole celebrare la gentilezza, la speranza, la solidarietà, la forza di volontà e il potere dei sentimenti.

L'orso polare
0 0
Livres modernes

Desmond, Jenni

L'orso polare / Jenni Desmond

Roma : Lapis, copyr. 2017

Résumé: Perché l'orso polare ha il collo più lungo di quello degli altri orsi? Che cosa hanno in comune le zampe degli orsi con i palloni da basket? Come si fa a sapere quanti anni ha un orso polare? È davvero bianco? Cosa mangia? Va in letargo? Come fa a non prendere freddo? Un libro per scoprire tutto, ma proprio tutto, di questo gigantesco mammifero solitario. Età di lettura: da 3 anni.

Prevenire e curare mangiando
0 0
Livres modernes

De Masi, Ercole - Moramarco, Stefania

Prevenire e curare mangiando : la regressione della sindrome metabolica inizia a tavola / Ercole De Masi, Stefania Moramarco ; prefazione di Giovanni Gasbarrini

2. ed.

[Roma] : Aracne, 2017

AO6

Résumé: Oggi tutti parlano della sindrome metabolica, anche i non addetti ai lavori, in quanto direttamente interessati o in qualche modo coinvolti nel problema che ingloba comunque in sé aspetti familiari, sociali, culturali, preventivo logici, politico-economici. Questo perché la sindrome metabolica è caratterizzata da sintomi e patologie a grave rischio per la salute, per la sopravvivenza e per la qualità della vita. Il volume affronta in tono divulgativo le tematiche e i problemi più frequenti di questa sindrome. Prefazione di Giovanni Gasbarrini.

Reunion live Budapest [DOCUMENTO SONORO]
0 0

De Angelis, Guido - De Angelis, Maurizio

Reunion live Budapest [DOCUMENTO SONORO] / Guido & Maurizio De Angelis (Oliver Onions)

Saifam, [2017]

Ciclopedia
0 0
Livres modernes

Dineen, Robert

Ciclopedia : guida infografica al ciclismo / Robert Dineen

Cornaredo : Il castello, copyr. 2017

Résumé: Chi è stato il miglior scalatore di sempre? Quale velocista è stato protagonista delle volate più fulminee? Quanti ciclisti servono per alimentare un'asciugatrice? Chi ha avuto i baffi più creativi? A tutti gli appassionati di ciclismo, agli esperti di divise in lycra che tengono la bici da corsa in salotto: preparatevi a una lunga volata piena dì fatti stranissimi, statistiche sorprendenti e leggende della storia di questo sport che non tutti conoscono. Tra record che lasciano senza parole e divise kitsch, "Ciclopedia" vi porterà alla scoperta di informazioni bizzarre e affascinanti sul mondo del ciclismo amatoriale e professionistico. Quali sono state le vittorie più sudate al Tour de France? Quali corridori hanno i soprannomi più strani? Quali sono state le più grandi risse in gara? E chi ha avuto i baffi più creativi? Nel libro troverete tutto questo e molto altro. "Ciclopedia" analizza e presenta la straordinaria storia del ciclismo su strada e su pista con i suoi personaggi più carismatici. E lo fa attraverso illustrazioni e infografiche che stimolano la mente.

Enemy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Villeneuve, Denis

Enemy [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Denis Villeneuve

Canada, Spagna ; Francia, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Adam, un professore di storia, conduce una vita solitaria e monotona. Un giorno un collega gli consiglia di noleggiare un film in DVD e il professore fa una scoperta sconcertante: una delle comparse presenti nella pellicola è fisicamente identica a lui. Determinato a capire chi sia questo suo doppio, l'uomo cercherà in tutti i modi di scoprire la sua identità, ma la ricerca non sarà così semplice e metterà a repentaglio sia la sua esistenza sia quella della misteriosa comparsa.

Marsiglia
0 0
Livres modernes

Frola, Corrado

Marsiglia = Marseille / Corrado Frola

[S.l.] : l'autore ; [s.l.] : Due42, stampa 2017

ab normal
0 0
Livres modernes

Alciati, Anna

ab normal / Anna Alciati

[S.l.] : l'autore : [s.l.] : Due42, stampa 2017