Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Langues lat
× Pays gb
× Noms Aquilino, Salvadore
× Noms Dickens, Charles
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012
× Niveau m
× Materiel 1

Trouvés 7 documents.

La scoperta dell'acqua calda
0 0
Livres modernes

Tenderini, Silvia

La scoperta dell'acqua calda : termalismo sulle Alpi / di Silvia Tenderini

[Lecco] : Alpine Studio, 2012

Résumé: Lungo tutta la catena alpina ci sono decine di località termali. Quasi tutte hanno una storia antica: la loro frequentazione era nota fin dall'età romana, quando si cominciò a studiare gli effetti benefici delle acque. La medicina antica, le credenze popolari in epoca medioevale, le pratiche magiche, le persecuzioni della Chiesa, la rinascita nell'età dei Lumi e la successiva riscoperta in epoca moderna, fanno delle terme alpine un interessante aspetto della montagna. Nel corso dei secoli, uomini e donne si sono recati ai bagni di acqua calda per curarsi, per riposare, per incontrarsi, per curiosare o per divertirsi. Negli ultimi anni la riscoperta del termalismo ha spinto all'apertura di numerosi nuovi centri benessere e SPA, che talvolta non hanno nulla a che fare con le acque medicamentose del passato, ma comunque ci rilassano e ci curano efficacemente dallo stress, facendo delle acque calde la frontiera del nuovo millennio. Il libro contiene le schede dei centri termali della catena alpina.

Il ramo d'oro
0 0
Livres modernes

Frazer, James George

Il ramo d'oro : studio sulla magia e la religione / James George Frazer ; traduzione di Lauro de Bosis

Torino : Bollati Boringhieri, 2012

I grandi pensatori ; 23

Résumé: Il ramo d'oro - Per invito della Sibilla, prima di accingersi al viaggio nel regno dei morti, Enea colse il ramo d'oro. Secondo gli antichi, a questa leggenda era collegata la strana usanza per cui solo chi fosse riuscito a strappare un ramo dall'albero che cresceva nel recinto del santuario di Diana a Nemi, uccidendo il sacerdote che vigilava su quei luoghi, poteva succedergli come re del bosco. Colpito da quello che sembrava essere un barbaro costume sopravvissuto fino ai tempi imperiali, Frazer si lanciò in una ricerca sui motivi universali che potevano averlo ispirato, confrontando miti e riti di ogni tempo e luogo. L'edizione che qui si ripropone fu stabilita dallo stesso Frazer, il quale seppe mantenere la straordinaria ricchezza dell'edizione maggiore, rendendone più accessibile l'impianto ed esaltandone i pregi letterari.

Autismo e autonomie personali
0 0
Livres modernes

Caretto, Flavia - Dibattista, Gabriella - Scalese, Bruna

Autismo e autonomie personali : guida per educatori, insegnanti e genitori / Flavia Caretto, Gabriella Dibattista e Bruna Scalese ; prefazione di Theo Peeters

Trento : Erickson, 2012

Le guide

Résumé: "Quanto tempo vi occorre per apprendere una nuova lingua? Cinque lezioni? Dieci giornate? Quindici? Siamo seri: non sarebbero sufficienti. Di quanto tempo avreste bisogno per comprendere bene un altro modo di pensare, di concettualizzare? Venti giorni? Siamo seri... Tuttavia, comprendere l'autismo dall'interno è il primo passo se volete aiutare delle persone con autismo. Si tratta di esseri vulnerabili, quindi cercare di condividere il loro pensiero è il primo segnale di rispetto nei loro confronti. Questa condivisione è veramente necessaria anche per lo sviluppo dell'autonomia? Certamente sì, perché lo stile di pensiero di una persona con autismo è con lei ogni minuto della sua vita: non si è autistici a tempo determinato, si continua ad avere un modo di pensare differente anche nello sviluppo dell'autonomia", (dalla prefazione di Theo Peeters). Intraprendere un percorso di educazione all'autonomia con persone dello spettro autistico offrendo un valido aiuto a genitori, insegnanti e educatori è quanto si propone il presente volume, che spiega in modo chiaro come valutare le abilità di base e integranti, quali sono i prerequisiti necessari, gli ambiti e i problemi specifici dell'intervento e come progettare il lavoro educativo. Partendo dalla comprensione dell'autismo "dall'interno".

Tout au bout des rêves
0 0
Livres modernes

Darras, Isabelle

Tout au bout des rêves / I. Darras

Paris : Maison des langues, 2012

Planète ados

Playful pets
0 0
Livres modernes

Playful pets

Sywell : Igloo, 2012

Résumé: Make a handful of soft and cuddly friends, with this adorable Glove Puppets book!

La civiltà della dea : il mondo dell'antica Europa / Marija Gimbutas ; traduzione e cura di Mariagrazia Pelaia. Vol.1
0 0
Livres modernes

Gimbutas, Marija

La civiltà della dea : il mondo dell'antica Europa / Marija Gimbutas ; traduzione e cura di Mariagrazia Pelaia. Vol.1 / Marija Gimbutas ; traduzione a cura di Mariagrazia Pelaia

Résumé: "La civiltà della dea" è l'opera più importante di Marija Gimbutas. La studiosa ricostruisce il mondo dell'antica Europa neolitica in base a uno straordinario repertorio di dati archeologici scaturiti da numerose campagne di scavo nel bacino balcanico e mediterraneo meridionale. Il libro propone una tesi rivoluzionaria che cambia la tradizionale visione della storia del continente europeo. Viene rintracciata la realtà di un'antica Europa pacifica, egualitaria e portatrice di una spiritualità fortemente legata alla terra. Una civiltà dove la Grande Madre guida i popoli verso una convivenza pacifica, cambiando così gli attuali paradigmi culturali e scientifici che considerano la guerra e il dominio maschile una connotazione di progresso della civiltà.

Christmas at the North Pole
0 0
Livres modernes

Christmas at the North Pole

London : Ladybird, 2021

Ben & Holly's Little Kingdom