Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Pays af

Trouvés 905 documents.

Santa Rosalia
0 0
Livres modernes

Pirrotta, Tommaso - Rizzo, Fabiana

Santa Rosalia : la storia di Rosalia Sinibaldi / Tommaso Pirrotta, Fabiana Rizzo

Palermo : Navarra, 2018

Navarra kids

Résumé: Una famiglia palermitana si ritrova a guardare i fuochi d'artificio che concludono i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia, patrona di Palermo. La stessa notte, come dentro a un sogno magico, i due giovani figli della coppia si ritrovano catapultati nel XII secolo a condividere con Rosalia Sinibaldi i momenti della sua scelta religiosa di eremita per dedicarsi alla preghiera e consacrarsi a Dio. Corre l'anno 1648, i cittadini di Palermo soffrono per la spaventosa epidemia di peste che provoca centinaia di morti ogni giorno. È in questo frangente di grande pericolo che la giovane eremita Rosalia si manifesta in sogno e fa in modo che le sue ossa vengano portate in processione per le strade della città. È il miracolo che tutti aspettavano, l'epidemia dimezza le sue vittime e la piccola Rosalia diventa, per volere del popolo, la santa protettrice della città. Passano i secoli e la città di Palermo ha bisogno di invocare la protezione della Santuzza di nuovo per una nuova e terribile pestilenza che attanaglia la città: è la mafia. Un impegno civico che accomuna molti palermitani di oggi. Età di lettura: da 6 anni.

The lovers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jacobs, Azazel

The lovers [VIDEOREGISTRAZIONE] : ritrovare l'amore / regia: Azazel Jacobs

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/02/2020

Résumé: Una coppia ormai in declino decide di divorziare. Hanno, da tempo, relazioni amorose con altre persone e tra loro non hanno più niente da dirsi, la separazione sembra essere la scelta migliore. Ma proprio quando stanno per firmare le carte per il divorzio tra loro scatta qualcosa e ritrovano l'attrazione che avevano perso.

Riparare i viventi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Quillévéré, Katell

Riparare i viventi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Réparer les vivants / regia: Katell Quillévéré

Francia, 2016

Résumé: Tutto inizia all’alba, il mare agitato e tre giovani surfisti. Qualche ora dopo, sulla strada verso casa, avviene l’incidente. Ormai attaccata alle macchine di un ospedale di Le Havre, la vita di Simon è solo un’illusione. Nel frattempo a Parigi, una donna aspetta il trapianto provvidenziale che potrà salvarle la vita…

Diario di un Minecraft zombie. 1, Una sfida da paura
0 0
Livres modernes

Zombie, Zack

Diario di un Minecraft zombie. 1, Una sfida da paura / di Zack Zombie

Nuova ed.

Milano : Nord-sud, stampa 2018

Résumé: Vi siete mai chiesti com'è la vita di uno Zombie di Minecraft? Nel primo volume di questa esilarante serie di avventure dedicate al mondo di Minecraft, avrete la possibilità di leggere il diariio di un autentico Minecraft Zombie di dodici anni. Che cosa si nasconde dietro allo sguardo vuoto e all'espressione cadaverica che ci troviamo puntualmente di fronte quando ci imbattiamo in un odiato Zombie di Minecraft? Gli Zombie sono poi così diversi da noi? La risposta vi sorprenderà. Tuffatevi in quest'avventura nel mondo di Minecraft: è ora di scoprirlo

Mio papà è stato nella foresta
0 0
Livres modernes

Gusti - Decis, Anne

Mio papà è stato nella foresta / Gusti, Anne Decis

[Mascalucia] : Splēn, 2018

Résumé: "Un giorno mio papà mi ha raccontato di essere stato in una foresta che è la madre di tutte le foreste..." Questa storia è narrata con la voce di Théo, un bambino di grande ingegno e umorismo, e racconta di un vero viaggio nella foresta amazzonica. Un meraviglioso pretesto per parlare della distruzione ambientale, della diversità culturale e del rispetto che dobbiamo avere verso tutti gli esseri viventi. Le illustrazioni, insieme alle foto autentiche e alla scrittura realizzata a mano, contribuiscono a ricreare il diario di un bambino che vive in città, pieno di fatti interessanti, avventure ed emozioni. Attenzione! Questo è un "libro fiore": la sovraccoperta è realizzata con una speciale carta piantabile di lavorazione artigianale che contiene al suo interno semi di fiori di campo. Puoi toglierla dal libro e piantarla, il tuo libro non si rovinerà e allo stesso tempo potrai far nascere e crescere dei bellissimi fiori! Età di lettura: da 7 anni.

Martino su Marte
0 0
Livres modernes

Guidoni, Umberto - Valente, Andrea

Martino su Marte : da grande farò l'astronauta / Umberto Guidoni, Andrea Valente ; illustrazioni di Andrea Valente

Firenze : Editoriale scienza, copyr. 2018

Résumé: Umberto Guidoni ha comprato il primo cannocchiale a sedici anni per vedere le stelle, e per vederle meglio per ben due volte è partito con il razzo... primo astronauta europeo a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, non si può chiedere guida migliore per un viaggio fuori atmosfera. Andrea Valente ha invece sempre tenuto i piedi ben piantati per terra, ma ha spesso la testa fra le nuvole mentre disegna e scrive le sue storie, e non si può chiedere guida migliore per un viaggio con la fantasia. Con questi due bei compagni di viaggio andiamo a vedere che succede quando tiri fuori un sogno dal cassetto e fai un mestiere della tua passione. Lungo la strada, su fino a Marte, c'è tempo per parlare di gravità, della storia dei viaggi spaziali, di come sono fatti i pianeti e ovviamente del mistero più grande... dove finisce la cacca degli astronauti?

Andar per laghi
0 0
Livres modernes

Chiaretta, Furio

Andar per laghi : 56 passeggiate a 196 laghi dalle Marittime al Gran Paradiso / Furio Chiaretta

[Torino] : Blu, 2018

Natura e ambiente

Résumé: I laghi di montagna sono una delle mete preferite dagli escursionisti. La guida propone 56 passeggiate di varia durata e impegno, per raggiungere senza troppa fatica 196 laghi alpini nelle valli cuneesi e torinesi. Si inizia dal Parco delle Alpi Marittime, si continua fra le decine di bacini in Valle Stura di Demonte e Valle Maira, poi tra i laghi in cui si specchia il Monviso tra Val Varaita e Valle Po. Ci si inoltra nelle valli valdesi - Pellice, Germanasca, Chisone - quindi nei parchi Orsiera-Rocciavrè e Val Troncea, sul Colle del Moncenisio, fino a sconfinare dall'alta Valle di Susa verso la Valle della Clarée e la Valle Stretta. Infine si sfiorano i ghiacciai che si specchiano nei laghi delle Valli di Lanzo e del Parco nazionale del Gran Paradiso, tra le valli Orco e Soana. Tra itinerari ad anello, gite di due giorni e passeggiate adatte anche alla tarda primavera e all'autunno, non manca la possibilità di sostare in rifugi o bivacchi che si affacciano su un lago, per ammirare le luci del tramonto e dell'alba riflesse nell'acqua.

L'arrivo di Santa Lucia
0 0
Livres modernes

Antinori, Andrea - Vola, Noemi

L'arrivo di Santa Lucia / Andrea Antinori e Noemi Vola

Mantova : Corraini, 2018

Résumé: Cosa succede se una notte d'inverno Babbo Natale incontra santa Lucia? Accade che, supportati dal tifo di renne, elfi e asini, si spartiscono i territori: santa Lucia porterà i regali a tutti i bambini di una zona non meglio definita che si estende per gran parte della Pianura Padana, Babbo Natale coprirà il resto. L'arrivo di santa Lucia, che è cieca, esige il rispetto di una rigida etichetta: la richiesta dei regali va inoltrata tramite missiva, con gentilezza e con il giusto anticipo, l'accoglienza deve essere curata nei minimi dettagli, dalla scelta dello spuntino notturno all'impiattamento... Insomma, grande eccitazione e impazienza precedono l'arrivo della santa: non solo i bambini, ma tutta la città è contagiata dall'emozione! Età di lettura: da 6 anni.

Castro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Castro [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Paolo Civati

CG Entertainment, 2018

Popoli doc

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il Castro era un'occupazione abitativa romana, un rifugio per gli esclusi, una casa per tanti ma di nessuno. Per più di dieci anni è stata una possibilità di vita per molte famiglie. Ieri era tollerato, oggi non esiste più. Questo film racconta il Castro come una torre di Babele, che si racconta con la lingua dai mille accenti e delle mille storie e umanità che lo hanno abitato.

Il gelataio Tirelli
0 0
Livres modernes

Meir, Tamara

Il gelataio Tirelli : giusto tra le nazioni / Tamar Meir ; disegni di Yael Albert

Roma : Gallucci, copyr. 2018

Résumé: Il gelataio Tirelli amava il gelato come un bambino. Così aprì una gelateria a Budapest. Ma quando i nazisti invasero la città, decise di fare qualcosa di ancora più buono... DA UNA STORIA VERA Un libro sul valore del coraggio, dell’amicizia e dell’aiuto reciproco che si basa su fatti realmente accaduti: l’altro protagonista, Peter (Isacco), è il suocero dell’autrice Tamar Meir, che ha sentito raccontare da lui questa storia straordinaria e ha deciso di scriverla per farla conoscere a tutti

Don't worry [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Van Sant, Gus

Don't worry [VIDEOREGISTRAZIONE] = Don't Worry, He Won't Get Far On Foot / regia: Gus Van Sant

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2020

Résumé: Dopo aver trascorso l'adolescenza tra alcol e droghe, John Callahan all'età di 21 anni è vittima di un grave incidente automobilistico, rimanendo paralizzato e costretto su una sedia a rotelle. Callahan per sfuggire all'alcol e alle sofferenze, trova nel disegno una terapia per risollevarsi.

Il peso della farfalla
0 0
Livres modernes

De Luca, Erri

Il peso della farfalla / Erri De Luca

3. ed.

Milano : Feltrinelli, 2018

Universale economica Feltrinelli

Résumé: Il re dei camosci è un animale ormai stanco. Solitario e orgoglioso, da anni ha imposto al branco la sua supremazia. Forse è giunto il tempo che le sue corna si arrendano a quelle di un figlio più deciso. E novembre, tempo di duelli: è il tempo delle femmine. Dalla valle sale l'odore dell'uomo, dell'assassino di sua madre. Anche l'uomo, quell'uomo, era in là negli anni, e gran parte della sua vita era passata a cacciare di frodo le bestie in montagna. E anche quell'uomo porta, impropriamente, il nome di re dei camosci - per quanti ne aveva uccisi. Ha una Trecento magnum e una pallottola da undici grammi: non lasciava mai la bestia ferita, l'abbatteva con un solo colpo. Erri De Luca spia l'imminenza dello scontro, di un duello che sembra contenere tutti i duelli. Lo fa entrando in due solitudini diverse: quella del grande camoscio fermo sotto l'immensa e protettiva volta del cielo e quella del cacciatore, del ladro di bestiame, che non ha mai avuto una vera storia da raccontare per rapire l'attenzione delle donne, per vincere la sua battaglia con gli altri uomini. In ogni specie sono i solitari a tentare esperienze nuove, dice De Luca. E qui si racconta, per l'appunto, di questi due animali che si fronteggiano da una distanza sempre meno sensibile, fino alla pietà di un abbraccio mortale.

Seb e la conchiglia
0 0
Livres modernes

Mencaroni, Claudia - Montalto, Luisa

Seb e la conchiglia / Claudia Mencaroni, Luisa Montalto

Siracusa : VerbaVolant, copyr. 2018

Libri da parati

Pepita magica!
0 0
Livres modernes

Pasquale, Marco

Pepita magica! / Marco Pasquale

[Bergamo] : Silele, 2018

Fantastic

Résumé: Grazie ad una narrazione leggera e gentile e all'evoluzione del personaggio di Pepita, che in questo nuovo lavoro è a tutti gli effetti la protagonista principale, l'autore ci porta in un mondo dove il reale si intreccia con il fantastico, dove i sogni dei bambini si avverano e i buoni sentimenti trionfano. Età di lettura: da 7 anni

Il giardino dei fiori segreti
0 0
Livres modernes

Caboni, Cristina

Il giardino dei fiori segreti / Cristina Caboni

Nuova ed.

Milano : Garzanti, 2018

Narratori moderni

Résumé: Londra, Chelsea Flower Show, la più grande mostra di fiori del mondo. Sotto gli archi carichi di rose, Iris Donati è felice: fra le piante si sente a casa. Una casa vera, quella che non ha mai avuto, perché fin da piccola ha vissuto in giro per il mondo sola con il padre. Mentre si china per osservare meglio una composizione, Iris rimane paralizzata. Si trova di fronte due occhi uguali ai suoi. Gli stessi capelli castani. Lo stesso viso. La ragazza che ha davanti è identica a lei. Viola è il suo nome. Anche lei ama i fiori e i suoi bouquet sono fra i più ricercati di Londra. Tutte le certezze di Iris crollano in un istante. Quella ragazza è la sua sorella gemella. Sono state divise da piccolissime, e per vent'anni nessuna delle due ha mai saputo dell'esistenza dell'altra. Perché? Ora che sono di nuovo riunite, Iris e Viola devono scoprirlo. Il segreto si nasconde in Italia, a Volterra, dove sono nate. Tra viali di cipressi e verdi declivi, sorge un'antica dimora circondata da un giardino sconfinato. È qui che i Donati vivono da generazioni. Ed è qui che Giulia Donati, la loro nonna, le aspetta. Solo lei può spiegare davvero perché sono state separate e aiutarle a trovare il sentiero giusto per compiere il loro destino. Iris e Viola non lo sanno, ma ogni coppia di gemelle della famiglia, da secoli, deve salvaguardare la sopravvivenza del giardino e capire il suo grande potere: quello di curare l'anima.

La finestra sul parco
0 0
Livres modernes

Taylor Sissel, Barbara

La finestra sul parco / Barbara Taylor Sissel

Roma : Newton Compton, 2018

Nuova narrativa Newton ; 819

Résumé: La vita di Lily Isley sembra perfetta: un marito ricco, una cerchia di amici dell'alta società e un figlio praticamente perfetto, Axel, marine pluridecorato che sta per sposare l'amore della sua vita, Shea. Ma quando una damigella d'onore viene uccisa nell'appartamento di Axel e il ragazzo è introvabile, tutto il mondo crolla addosso a Lily e i segreti di famiglia a lungo taciuti rischiano di venire rivelati. Dru Gallagher ha avuto una vita completamente diversa. Dopo che suo marito, colpito da sindrome da stress post-traumatico, ha minacciato di uccidere lei e sua figlia Shea, Dru è stata costretta a lasciarsi alle spalle il matrimonio e a rifarsi una vita altrove, solo con le proprie forze. La rabbia che vede negli occhi di Axel è tristemente familiare e le fa temere per sua figlia... Soprattutto ora che la migliore amica di Shea è stata trovata morta. Con un killer a piede libero, Lily e Dru, due donne molto diverse tra loro, hanno lo stesso obiettivo: salvare i propri figli dallo scandalo, ma soprattutto dalla morte. La protezione di una madre sarà sufficiente o i segreti rivelati saranno sconvolgenti al punto da distruggere qualunque speranza?

Ecomuseo Vertosan
0 0
Livres modernes

Stellin, Alex

Ecomuseo Vertosan : recupero della borgata alpina Breuil in Valle d'Aosta : tesi di laurea magistrale / candidato Alex Stellin ; relatore Daniele Regis

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Arturo e il tramonto
0 0
Livres modernes

Cavallin, Damiano - Gaion, Roberta - Lazzarin, Marta

Arturo e il tramonto : riflessioni sulla fine per piccoli filosofi / Damiano Cavallin, Roberta Gaion, Marta Lazzarin

Manfredonia : Pacilli, copyr. 2018

Fabula vagabonda

Résumé: Cosa sono i sogni? Cosa succede alle cose che scompaiono? Dove vanno i gatti quando muoiono? Arturo è un bambino curioso. Mentre il sole tramonta, si interroga sui sogni, sulle cose che scompaiono e riappaiono, sul gatto del vicino e su ciò che accade dopo la morte. Una riflessione dolce e delicata sulla fine e sul fine della nostra vita. Un albo elegante e gradevole, finemente illustrato, pensato nell'ambito della "filosofia per bambini" ma non solo, per aiutare genitori e figli a riflettere su una parola che è difficile nominare quando si parla con i bambini, ma che appartiene alla essenza stessa dell'essere vivente. E sulla quale è opportuno incominciare a riflettere, insieme. Età di lettura: da 10 anni.

Mamma, quanto è grande il tuo amore?
0 0
Livres modernes

De Robertis, Francesca

Mamma, quanto è grande il tuo amore? / Francesca De Robertis ; illustrazione di Giulia Dragone

Napoli : Edises, copyr. 2018

Occhicielo

Résumé: Un grande cambiamento è nell'aria. Qualcosa di grosso accadrà in famiglia. Tra poco? Tra molto? Che forma avrà la novità? La bambina non lo sa, ma con i suoi sensibilissimi radar delle emozioni lo percepisce subito, ancor prima che le parole dei grandi arrivino ad annunciarlo. Da dove partire per avere delle risposte all'insicurezza che si affaccia nella sua mente? Meglio cominciare da una certezza: l'amore della sua mamma. La bambina sa che c'è, lo sente. Ma com'è? E, soprattutto, quanto è grande? Un dialogo tra madre e figlia sull'essenza del sentimento che le unisce. Un viaggio lungo quattro stagioni e nove mesi che comincia in due e finisce in tre. L'arrivo di un fratellino vissuto nella fantasiosa realtà di una bambina. Una risposta concreta che affonda le radici nella matematica per spiegare la profondità del cuore. Continua il viaggio di Occhicielo nel mondo dell'educazione emotiva. Età di lettura: da 3 anni.

A caccia dell'orso
0 0
Livres modernes

Pang, Hanna

A caccia dell'orso : il manuale della natura / testo di Hanna Pang ; con la consulenza di Michael Rose e Helen Oxenbury

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: Parti all'avventura ed esplora la natura! Una guida pratica al mondo che ci circonda, ispirata a uno dei più grandi classici di tutti i tempi. Cosa devi portare con te in un viaggio per conoscere la natura che ci circonda? Di cosa sono fatte le nuvole? Cosa c'è sotto ai tuoi piedi? Quali animali vivono nei fiumi? Questo manuale risponde a queste e molte altre domande: al suo interno troverai notizie, dettagli e curiosità sul mondo naturale, ma anche ricette, esperimenti scientifici e suggerimenti su come proteggere l'ambiente! Età di lettura: da 6 anni.