Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Sujet Matematica - Libri per ragazzi
× Materiel 2
× Langues ara
× Date 2016
× Date 2018
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 266 documents.

Le luci di Anemone
0 0
Livres modernes

Bravo, Ylenia

Le luci di Anemone / Ylenia Bravo

Milano : De Agostini, copyr. 2020

Résumé: Quando le luci si spengono e le tenebre avanzano, una bambina coraggiosa si prepara a salvare la sua città. C'è un Paese, nascosto chissà dove, in cui fin da piccoli si impara l'arte dei Lampionai. È un mestiere serio, quasi una missione, perché sono proprio i Lampionai a portare ogni sera la luce nel mondo, impedendo al Buio di dilagare. Tutti li ammirano, anche la piccola Anemone, che insieme alla sua gatta Mina adora guardare il momento in cui Ruggine e gli altri otto lampioni della città vengono accesi. Ma una notte di fine luglio qualcosa non va come dovrebbe: Ben, il Lampionaio di Farola, sembra essersi dimenticato di accendere i lampioni, e Mina scompare nel Buio. Così, mentre le strade si fanno sempre più tenebrose, ad Anemone non resta che mettere da parte la paura e uscire di casa per cercare la sua amica felina. Riuscirà la ragazzina a trovare il coraggio di salvare Mina e l'intera Farola dal Buio? Età di lettura: da 9 anni.

Cade un dente... sono più grande
0 0
Livres modernes

Larese Roia, Tullia - Bressan, Angela

Cade un dente... sono più grande / Tullia Larese Roia, Angela Bressan

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2020

Ciliegine

Résumé: Un racconto in versi che parla della perdita del primo dentino, protagonista della storia. È il dente, infatti, che scrive una lettera al suo "padroncino" per ringraziarlo dell'ospitalità nella sua bocca. La storia racconta in modo dolce una delle fasi fastidiose del diventare grandi, che avviene proprio quando i bambini sono già coinvolti in grandi cambiamenti, primo tra tutti l'inizio della scuola primaria. Età di lettura: da 6 anni.

Disintossicazione intestinale secondo il tuo biotipo Oberhammer
0 0
Livres modernes

Oberhammer, Simona

Disintossicazione intestinale secondo il tuo biotipo Oberhammer / Simona Oberhammer

Milamo : Mondadori, 2020

Résumé: Impara il protocollo personalizzato dei 7 giorni per cominciare da subito a depurare il tuo intestino, senza rinunce. Contiene l'accesso online a 3 regali gratuiti con l'autodiagnosi intestinale. Con questo libro imparerai una verità fondamentale per la tua salute: tutte le malattie cominciano nell'intestino. Mantenere in salute questo organo e conoscere le tecniche di depurazione giuste può davvero fare la differenza per la tua salute e aiutarti a ritrovare il benessere. Un intestino carico di scorie è infatti una causa importante non solo di malattie intestinali, ma di tante altre patologie, come alitosi, sinusite, problemi ginecologici e respiratori, influenza, disturbi della pelle e invecchiamento. Così Simona Oberhammer dedica il suo nuovo libro alla disintossicazione intestinale, spiegandone con chiarezza i principi e illustrando, passo dopo passo, il «protocollo base di disintossicazione intestinale dei 7 giorni», per cominciare da subito la depurazione, senza rinunce e secondo il proprio biotipo Oberhammer.

Un solo mondo
0 0
Livres modernes

Foreman, Michael

Un solo mondo / Michael Foreman

[Monselice] : Camelozampa, 2020

[Le piume]

Résumé: Due bambini raccolgono un secchiello di acqua del mare e ne fanno il loro mondo in miniatura. Ben presto però comprendono quanto, per dar vita al loro gioco, hanno sottratto al mondo reale. Capiscono come sia compito di tutti noi proteggere il nostro pianeta, tanto meraviglioso quanto fragile. Perché il mondo è uno solo, e davvero il suo futuro è nelle nostre mani. Un classico sulla minaccia dell'inquinamento e il dovere di proteggere il nostro pianeta.

La grande fuga
0 0
Livres modernes

Stark, Ulf

La grande fuga / Ulf Stark ; illustrazioni di Kitty Crowther

Milano : Iperborea, copyr. 2020

I miniborei ; 16

Résumé: In ospedale, nonno Gottfrid è come un leone in gabbia e non fa che sbraitare contro le infermiere, creando il vuoto attorno a sé. Perfino il figlio, invece di andare a trovarlo, preferisce stare a casa a fare i cruciverba. Ma al piccolo Ulf il nonno è sempre piaciuto, imprecazioni e caratteraccio compresi, e mal sopporta che il papà non lo accompagni da lui. Così si inventa una bugia e si organizza in proprio, tanto la strada per l’ospedale ormai l’ha imparata. E impara presto anche a dir bugie, perché la prossima sarà un vero e proprio piano di fuga, diabolicamente architettato per esaudire un grande desiderio del nonno. Soldi alla mano, ingaggia come autista l’amico panettiere, il lentigginosissimo ed efficientissimo Ronny-Adam, e fingendo di partire per un ritiro con la squadra di calcio affronta un’avventura irta di difficoltà per portare il nonno, con la sua gamba rotta e il suo cuore malconcio, a vedere forse per l’ultima volta la casa sull’isola: è lì che ha vissuto i suoi tempi felici con la nonna, che adesso è in cielo, ammesso che quel cielo esista. Ultimo lascito di Ulf Stark e pubblicato postumo, La grande fuga è un inno alla vita e alla libertà, un’ode lieve che, con l’inconfondibile, tenero umorismo di questo gigante della letteratura per l’infanzia, smuove tra qualche lacrima e molti sorrisi temi pesanti come macigni, dall’amore tra le generazioni e tra i vivi e i morti fino al grande mistero dell’aldilà. Età di lettura: da 7 anni.

I racconti della Resistenza
0 0
Livres modernes

I racconti della Resistenza / Roberto Denti... [et al.]

Milano : Piemme, 2020

Résumé: Sullo sfondo buio della guerra brillano le eccezionali imprese che anche bambini e ragazzi si possono ritrovare a fronteggiare. Come gli amici di "Ancora un giorno", che nella Milano del coprifuoco e dei razionamenti fanno i messaggeri per la Resistenza. Come Riccardo, che in "Io ci sarò" percorre avventurosamente mezza Italia per ritrovare la sua famiglia, perseguitata in quanto ebrea, e si unisce ai partigiani. E come Lapo, che nella storia vera "Il rogo di Stazzema" è uno dei pochi sopravvissuti e può raccontare di come i nazisti hanno braccato sui monti e sterminato centinaia di persone inermi, sfollate nella "zona bianca" vicino a Lucca. Storie di coraggio e di solidarietà umana, perché la libertà va conquistata tutti assieme. Età di lettura: da 9 anni.

Nel regno di Osiride/ testi di Alessandro Vincenzi
0 0
Livres modernes

Vicenzi, Alessandro

Nel regno di Osiride/ testi di Alessandro Vincenzi ; illustrazioni di Roberto Lauciello

Modena : Panini, copyr. 2020

La banda delle bende ; 5

Résumé: La tranquillità di una giornata come tante per la Banda delle Bende viene interrotta dalla richiesta d'aiuto proveniente dal misterioso regno dei morti. Qualcuno sta intralciando i servitori del dio Osiride mettendo in pericolo l'esistenza stessa dell'Universo. Forse i seguaci del dio Seth, l'antico nemico di Osiride? Alla Banda delle bende il compito di risolvere l'intrigo... Età di lettura: da 9 anni.

Gli eroi dai mille volti
0 0
Livres modernes

Vicenzi, Alessandro

Gli eroi dai mille volti / testi di Alessandro Vincenzi ; illustrazioni di Roberto Lauciello

Modena : Panini, copyr. 2020

La banda delle bende ; 8

Résumé: Questa volta Schiapp l'ha fatta grossa. Sbagliando a scrivere i geroglifici, ha composto una potente formula magica che ha trascinato Kha tra le pagine di un libro di avventure. Per impedire che si perda nei meandri del mondo delle storie e dimentichi chi è, Merit, Schiapp, Cody e Miu, si lanciano al suo inseguimento, ignari che un antico nemico li sta osservando ed è pronto a colpirli quando meno se lo aspettano... Età di lettura: da 9 anni.

Crociera con delitto
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Crociera con delitto / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano : De Agostini, copyr. 2020

Agatha mistery ; 10

Résumé: Tempo di vacanze: i cugini Mistery si godono una crociera sul King Arthur, un transatlantico di lusso... ma il crimine non riposa mai! Coinvolti in un gioco di spie, Agatha e compagni devono recuperare un documento top secret e catturare un assassino inafferrabile. Il tutto senza insospettire zio Samuel... l'invadente papà di Larry! Età di lettura: da 8 anni.

La classe volante
0 0
Livres modernes

Kästner, Erich

La classe volante / Erich Kastner

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore. Serie arancio

Résumé: Mentre al collegio di Kirchberg sono in corso le prove dello spettacolo natalizio, una notizia irrompe tra i banchi: i ragazzi dell'Istituto tecnico hanno fatto prigioniero Rudi, il figlio del professore! Martin e i suoi amici Matthias, Uli, Sebastian e Johnny non possono starsene con le mani in mano: li attendono battaglie di palle di neve, processioni di fantasmi, rocambolesche prove di coraggio e un'amicizia ritrovata. Età di lettura: da 9 anni.

Viva la vita, Gabì!
0 0
Livres modernes

Bravi, Soledad

Viva la vita, Gabì! / Soledad Bravi

Milano : Babalibri, copyr. 2020

Superbaba

Résumé: A Gabì piace giocare, disegnare, correre, saltare la corda, arrampicarsi e far scappare i piccioni... ma soprattutto adora l'estate, quando si può andare in campeggio, organizzare i picnic e l'aria è piena del ronzare degli insetti. Gabì trova tutti gli animali molto interessanti: api, coccinelle, scarabei, ragni, persino le lumache! Però lucertole e girini sono in assoluto i più simpatici. In estate tutto è più divertente, persino il proprio gatto, Kit Kat. In compagnia di Gabì è facile esclamare: viva la vita! Età di lettura: da 7 anni.

Il primo disastroso libro di Matt
0 0
Livres modernes

Muzzopappa, Francesco

Il primo disastroso libro di Matt / Francesco Muzzopappa

Milano : DeA, copyr. 2020

Résumé: Matt ha dodici anni, un ciuffo nero ostinatamente in disordine, e una spiccata tendenza per i guai. Stavolta però l'ha combinata davvero grossa... Ma d'altra parte, cosa poteva saperne che i razzetti, se innescati e posizionati vicino ai cespugli, sono in grado di incendiarli? Cosa poteva saperne? Cosa? I suoi genitori decidono di metterlo in punizione. Per fortuna Matt, avendo vissuto gli ultimi undici anni e mezzo in punizione, è diventato un esperto mondiale e sa sopravvivere a qualunque situazione. Divieto di usare il cellulare? Basta passare al tablet. Sequestro dei videogiochi? Si va da Rebby, l'amica appassionata di videogame. Niente TV? Vabbè ma ormai solo i morti guardano la TV: c'è Internet. Peccato che questa volta mamma e papà sorprendano Matt con una condanna inaspettata e devastante: per un mese dovrà fare volontariato in un centro anziani. Cioè, un centro pieno di anziani. Matt è disperato: non vuole assolutamente bruciare i mesi migliori della sua gioventù tra i vecchietti. Senza aggiungere che un'attività del genere minerebbe la sua già precaria reputazione a scuola. Matt non sa che cosa fare, ma una cosa è certa: stavolta i suoi piani dovranno cambiare. E di brutto. Età di lettura: da 10 anni.

Anime feroci
0 0
Livres modernes

Ward, Annie

Anime feroci : romanzo / di Annie Ward ; traduzione di Federica Garlaschelli

Milano : Longanesi, 2020

La gaja scienza ; 1376

Résumé: Ogni storia ha due facce. E anche ogni matrimonio. «Cose che mi fanno paura: quando Charlie piange. Gli ospedali e i laghi. Quando Ian beve vodka nel seminterrato. L'Isis. Quando Ian si arrabbia... Il pensiero che in me ci sia qualcosa di sbagliato.» La storia d'amore tra Maddie e Ian è iniziata con un incontro casuale: lui stava prestando servizio nell'esercito inglese nei Balcani, lei era una scrittrice e si trovava lì in visita alla sua migliore amica, Jo. Si sono innamorati a una festa, si sono sposati e quasi due decenni dopo vivono in una tranquilla cittadina del Kansas, in una bella casa, insieme all'amato figlio Charlie. Durante una vacanza in campeggio, però, Maddie resta coinvolta in un incidente che la segna gravemente. Per superare lo shock, la terapeuta le suggerisce di scrivere un diario. Poco a poco, la donna comincia a rivelare le sue paure per il disturbo da stress post-traumatico di Ian, le preoccupazioni per la sicurezza di Charlie e il passato tumultuoso di Ian con l'amica di Maddie, Jo. Il racconto di Maddie resuscita sedici anni di amore, paura e avventure turbolente vissuti tra i Balcani e l'Inghilterra, l'Iraq e Manhattan, fino alla tranquilla casa di famiglia in cui, un giorno, irrompe la polizia... Mobilitati dalla frenetica chiamata al 911 di un bambino, gli agenti non sono pronti alla scena del crimine che si trovano davanti. Al sangue che ricopre ogni superficie. Chi sono davvero Maddie, Ian e Jo? Qual è l'oscuro segreto che lega queste tre anime feroci?

Il segreto del male
0 0
Livres modernes

Russell, Craig

Il segreto del male / Craig Russell ; traduzione di Andrea Russo

Milano : Piemme, 2020

Résumé: È il 1935 e, mentre in Europa soffiano già i primi venti della furia nazista, nel cuore della Cecoslovacchia c'è un luogo difficile da raggiungere, in cima a una rupe. Lì, in un ospedale psichiatrico ospitato in un castello medievale, sono rinchiusi i "Sei Figli del Diavolo", i serial killer più malvagi d'Europa. Da Hedvika Valentová, nota come la Vegetariana, a Pavel Zeleny, detto il Taglialegna, fino al più temibile di tutti, Vojtech Skalá, che per la sua incrollabile fede nel male è soprannominato il "Demone". È lì che è diretto Viktor Kosárek, giovane e brillante psichiatra praghese. Seduto nel treno, mentre attraversa lande deserte e tetri paesaggi rurali, Viktor sente di non avere paura: le sue nuove tecniche di ipnosi e sonno cosciente sono pronte per essere testate, e lui non vede l'ora di schiudere i segreti che si celano nelle menti disturbate dei sei pazienti, e di esplorare il lato oscuro della loro personalità. E, forse, perfino di curarli. Ma quando una serie di efferati omicidi comincia a scuotere Praga, Viktor, vista la sua conoscenza approfondita degli abissi dell'animo umano, si troverà coinvolto nelle indagini del detective Smolák. Al giovane psichiatra sarà chiaro che il male ha un modo tutto suo di insinuarsi ovunque, anche dove meno ci si aspetta di trovarlo. E lo imparerà a sue spese.

Primavera
0 0
Livres modernes

Smith, Ali

Primavera / Ali Smith ; traduzione di Federica Aceto

Roma : Sur, 2020

BigSur ; 47

Résumé: Richard è un regista televisivo ormai anziano; la sua migliore amica, la geniale sceneggiatrice con cui ha lavorato ai suoi film più belli, è morta da poco, e lui è stato ingaggiato per l'adattamento dozzinale di un romanzo di successo; solo e sconfortato, è fuggito da Londra ed è in pieno stallo esistenziale. Brittany è una giovane donna che lavora come agente di sicurezza in un centro di detenzione dove vengono stipati gli immigrati senza documenti in (vana) attesa di rimpatrio; il suo impiego la sta disumanizzando sempre di più: il saluto che fa alle siepi dell'ingresso all'inizio e alla fine di ogni turno sembra il suo unico momento di dolcezza e sollievo. Nella vita di entrambi piomba però Florence, una dodicenne dalle origini misteriose e dall'irresistibile carisma, e l'incontro avrà effetti letteralmente miracolosi - o forse solo profondamente umani. Nel terzo volume della sua tetralogia ispirata alle stagioni, Ali Smith ci regala un'altra storia di confronto fra diversità, di accoglienza e di speranza, che è al tempo stesso una fotografia del presente e una parabola universale.

Il lato oscuro della luna
0 0
Livres modernes

Geda, Fabio - Magnone, Marco

Il lato oscuro della luna / Fabio Geda, Marco Magnone

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Berlino Ovest, è l'estate dei Mondiali del 1974. Dal tetto di casa di Sven si scorge, al di là del Muro, Berlino Est, lontana e indecifrabile come Chloe, la sfuggente e selvaggia ragazza che Sven conosce per caso, mentre è in giro con gli amici. Lui ha quindici anni e lei quattordici. Un attimo e non se la toglie più dalla testa. Ma Chloe è piena di misteri, proprio come Kurt, il venticinquenne amico di Sven, che per portare al di qua del Muro la ragazza di cui è innamorato è disposto a rischiare ogni cosa. Anche la vita... «Non sai cosa significa non pensare ad altro che alla ragazza che ami e non sapere dov'è e quando lo scopri non poterla vedere, e quando inizi a vederla doverlo fare di nascosto, rischiando ogni volta. E intendo la pelle. Rischiando di essere ucciso, o peggio: che la uccidano...». Età di lettura: da 12 anni.

Ho litigato con la mia amica!
0 0
Livres modernes

Dutruc-Rosset, Florence - Morel, Marylise

Ho litigato con la mia amica! / testi di Florence Dutruc-Rosset ; illustrazioni di Marylise Morel

Legnano : Edicart junior, copyr. 2020

I libri di Lulù!

Résumé: Una collana divertente con protagonista Lulù, una ragazzina frizzantissima e combattiva. Le storie sono dedicate a bimbi e bimbe dagli 8 ai 12 anni e narrano dei piccoli alti e bassi di tutti i giorni, dalle prime richieste di autonomia alla scuola, agli amici, alle prime gioie e alle prime delusioni. Con illustrazioni fluorescenti e una sezione finale riepilogativa che sintetizza i nuclei più importanti, sono libri per le prime letture. Età di lettura: da 9 anni.

Non posso mai fare quello che voglio!
0 0
Livres modernes

Dutruc-Rosset, Florence - Morel, Marylise

Non posso mai fare quello che voglio! / testi di Florence Dutruc-Rosset ; illustrazioni di Marylise Morel

Legnano : Edicart junior, copyr. 2020

I libri di Lulù!

Résumé: Una collana divertente con protagonista Lulù, una ragazzina frizzantissima e combattiva. Le storie sono dedicate a bimbi e bimbe dagli 8 ai 12 anni e narrano dei piccoli alti e bassi di tutti i giorni, dalle prime richieste di autonomia alla scuola, agli amici, alle prime gioie e alle prime delusioni. Con illustrazioni fluorescenti e una sezione finale riepilogativa che sintetizza i nuclei più importanti, sono libri per le prime letture. Età di lettura: da 9 anni.

Fino a quando
0 0
Livres modernes

Linus

Fino a quando / Linus

Milano : Mondadori, 2020

Vivavoce

Résumé: È tempo di presepe anche a casa di Linus, il più famoso deejay d'Italia. Ma non è un Natale come tanti altri. È un Natale speciale. Gli ascoltatori di Radio Deejay troveranno sotto l'albero una clamorosa sorpresa: Linus si ritira. Spegne il microfono. Basta con "Deejay chiama Italia", basta con la dolce galera della quotidiana. Non l'ha detto ancora a nessuno, tranne che a sua moglie Carlotta e ai grandi capi dei piani alti. Ma la decisione è presa ed è di quelle da cui non si può tornare indietro. In quel giorno di svolta, mentre si sottopone alla sua routine mattutina gli tornano in mente sessant'anni di vita vissuta (quasi) sempre con un microfono a pochi centimetri dalla bocca. La sua infanzia nella provincia milanese, il disinteresse per la scuola, l'amore per le ragazze e quello ancora più totalizzante per la musica. Le prime esperienze nelle radio improvvisate che all'epoca nascevano come funghi e poi il grande balzo con Radio Deejay, la radio più radio d'Italia grazie alla sua direzione innovativa. Fino a oggi, giorno in cui ha deciso di rompere lo schema che regola e dà ritmo alla sua esistenza. Fino a quando è la storia che finalmente fa collimare Linus con Pasquale di Molfetta per ciò che sono, due facce della stessa medaglia. La storia di un ragazzo bravo e fortunato, consapevole da subito che tutto, anche la carriera di maggior successo, può finire improvvisamente e per un nonnulla. La storia di una persona che vive cavalcando gioiosa la sua onda, ma sempre fino alla prossima spiaggia. Una storia di talento e tenacia cominciata in un pomeriggio degli anni Settanta e arrivata, onda dopo onda, fino a oggi.

Le donne mi chiedono
0 0
Livres modernes

Bonifacino, Adriana

Le donne mi chiedono : [il tumore del seno: le conoscenze, la consapevolezza, la cura di sé che aiutano a prevenirlo e combatterlo] / Adriana Bonifacino con Laura Berti

Milano : Sperling & Kupfer, 2020

Résumé: Il tumore del seno: le conoscenze, la consapevolezza, la cura di sé che aiutano a prevenirlo e combatterlo. Le statistiche dicono che una donna su otto riceve, nella sua vita, una diagnosi di tumore del seno e che in Italia ci sono oggi circa 800.000 persone colpite da questa malattia. Numeri alti, che preoccupano. Perché tanti casi? Le spiegazioni sono rassicuranti. Infatti, oltre al motivo dell'allungamento della vita, bisogna considerare che, grazie alla crescente diffusione dei controlli, il tumore viene scoperto più frequentemente e con una maggiore precocità e così risulta più facile da affrontare, combattere e sconfiggere. Ecco perché Adriana Bonifacino da anni è impegnata, a fianco dell'attività clinica, in un tenace lavoro di divulgazione delle conoscenze mediche che l'ha portata a fondare un'associazione, ideare campagne di prevenzione, partecipare ai lavori degli organismi governativi che si occupano di salute pubblica. Raccogliendo il testimone dal suo maestro Umberto Veronesi, con la sua stessa autorevolezza scientifica e pari forza empatica, la senologa spiega in questo libro, anche attraverso le storie più significative vissute dalle pazienti, i tanti aspetti dello studio, della cura e della prevenzione della malattia - dai test genetici alle terapie personalizzate, dai nuovi farmaci ai rischi ambientali, agli stili di vita. E afferma con forza la necessità di un percorso di cura che tenga conto di tutti i fattori, da quelli chiaramente terapeutici a quelli funzionali, psicologici, affettivi e anche estetici. Perché nella battaglia contro il tumore le donne possano mantenere sempre la loro integrità fisica e interiore e recuperare, dopo i trattamenti o un intervento, un'immagine positiva di sé.