Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Materiel 4
× Pays at
× Sujet Genere: Storico
× Date 2019
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 23 documents.

Dolcissime [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ghiaccio, Francesco

Dolcissime [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Ghiaccio

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2021

Résumé: Tre amiche inseparabili e con qualche chilo di troppo, disagiate per la propria forma fisica, trovano un'inattesa occasione di riscatto grazie ad un ricatto alla ragazza più popolare del liceo.

La seconda guerra mondiale
0 0

La seconda guerra mondiale : 1939-1945 [VIDEOREGISTRAZIONE] / raccontata da Carlo Lucarelli ; autori: Maria Elisabetta Bertozzi, Andrea Branchi, Cosimo Calamini... [et al.] ; regia ed edizione: Federico Cataldi ; consulenza storica: Lutz Klinkhammer, Nicola Labanca, Giovanni Sabbatucci

RCS, 2018

Résumé: Un viaggio nella storia: 20 documentari inediti presentati da Paolo Mieli, con l’avvincente narrazione di Carlo Lucarelli, per raccontare la storia della Seconda Guerra Mondiale dall’invasione della Polonia fino alla liberazione e al crollo del nazifascismo. Un racconto per immagini con materiali di repertorio restaurati in alta definizione con rare interviste a protagonisti e testimoni ormai scomparsi. La politica e la diplomazia, le alleanze, il contesto internazionale, le grandi battaglie, le nuove armi, le strategie militari, la resistenza e la storia di uomini e donne travolti dall’immane catastrofe. Sei anni di guerra da ripercorrere anno dopo anno, per conoscere a fondo un evento che ha coinvolto milioni di uomini.

Avant que nous disparaissions [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kurosawa, Kiyoshi

Avant que nous disparaissions [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sanpo suru shinryakusha / regia: Kiyoshi Kurosawa

Giappone, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/04/2020

Résumé: Alors que Narumi et son mari Shinji traversent une mauvaise passe, Shinji disparait soudainement et revient quelques jours plus tard, complètement transformé. Il semble être devenu un homme différent, tendre et attentionné. Au même moment, une famille est brutalement assassinée et de curieux phénomènes se produisent en ville. Le journaliste Sakurai va mener l'enquête sur cette mystérieuse affaire.

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schoendoerffer, Frédéric

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le Convoi / regia: Frédéric Schoendoerffer

Francia, 2016

Résumé: Sette uomini, con quattro auto, devono trasportare 1300 chili di cannabis da Malaga, nel sud della Spagna, a Creil, alla periferia di Parigi. Per Alex, Yacine, Majid e gli altri, si tratta di una missione di routine ma la corsa prende una piega diversa quando al loro convoglio si aggiunge Nadia, una giovane turista che rientra a casa dal Marocco e che viene trascinata nella loro avventura. Per una notte, Nadia sarà testimone della violenta realtà del traffico internazionale di droga.

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gondry, Michel - Carax, Leos

Tokyo! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michel Gondry, Leos Carax, Bong Joon-ho

Francia ; Corea del Sud ; Giappone ; Germania, 2008

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: La metropoli giapponese secondo lo sguardo di tre registi stranieri: due francesi, Gondry e Carax, e un coreano, Bong Joon-Ho.

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dans la maison / regia: Francois Ozon

Francia, 2012

Résumé: Il cinquantenne Germain è professore di letteratura presso il Liceo Flaubert in una cittadina francese. All'inizio dell'anno scolastico Germain viene favorevolmente impressionato dalla qualità dell'elaborato del sedicenne Claude, un bel ragazzo di umili origini, che sembra timido. Il testo, fluido e sottilmente sarcastico, racconta l'amicizia con Rapha, un compagno di classe che ha suscitato il suo interesse perché appartiene a una famiglia piccolo borghese, apparentemente "perfetta". Ciò che intriga Germain è la chiosa finale del tema: 'continua'. Affascinato dallo spirito di osservazione dello studente, Germain lo stimola a continuare a scrivere. Claude si insinua abilmente in seno alla famiglia del compagno, e diventa un habitué nella bella villetta. Quindi, settimanalmente, consegna a Germain le puntate di un'avvincente cronaca voyeuristica in cui descrive i dettagli "sorprendenti" di quel contesto. Dagli episodi narrati (e mostrati visivamente) emergono i problemi lavorativi del padre di Rapha, ma anche l'attrazione (fantasie e atti) di Claude nei confronti di Esther, la madre dell'amico, una donna molto attraente, interessata unicamente alla decorazione di interni. I racconti di quella intimità "normale" appassionano Germain che sviluppa una stretta relazione con l'allievo che, a sua volta, ne è lusingato. Il professore corregge la prosa dello studente, ma lo consiglia anche su come agire praticamente e ne diventa complice di intrighi, affinché la storia narrata continui...

Dragon Ball Z [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yamamuro, Tadayoshi

Dragon Ball Z [VIDEOREGISTRAZIONE] : la resurrezione di F / regia: Tadayoshi Yamamuro

Giappone, 2015

Résumé: Dopo il combattimento con Beerus il Distruttore, Goku e Vegeta si allenano sul suo pianeta, sotto la guida dell'assistente, Whis. Nel frattempo sulla Terra, dove regna di nuovo la pace, Sorbet e Tagoma sono alla ricerca delle Sfere del Drago. Il loro obiettivo è quello di utilizzarle per far resuscitare Freezer così che possa vendicarsi contro Goku e i Saiyan. La nuova rinata forza di Freezer avanza verso la Terra, costringendo Gohan, Piccolo, Crilin e tutto il team a sfidare 1000 soldati. Goku e Vegeta si preparano ad affrontarlo per la resa dei conti, consapevoli che il suo potere adesso sia ancora più difficile da sconfiggere! L'avvincente battaglia finale ha inizio! Chi dei combattenti avrà la meglio?

L'Impressionismo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'Impressionismo [VIDEOREGISTRAZIONE] / scritto e diretto da Phil Grabsky

Koch Media, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La straordinaria storia dell'Impressionismo attraverso gli occhi del visionario personaggio che sostenne il movimento artistico che più di ogni altro rivoluzionò la storia dell'arte: l'inventore del moderno mercato internazionale dell'arte Paul Durand-Ruel. Un accesso esclusivo alla mostra kolossal dal Museo Du Luxemburg e Musée d'Orsay di Parigi, National Gallery di Londra e Philadelphia Museum Of Art.

Marie Heurtin [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Améris, Jean-Pierre

Marie Heurtin [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean-Pierre Améris

Francia, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Cette histoire est inspirée de faits réels qui se sont déroulés en France à la fin du 19ème siècle. Née sourde et aveugle, Marie Heurtin, âgée de 14 ans, est incapable de communiquer avec le reste du monde. Son père, modeste artisan, ne peut se résoudre à la faire interner dans un asile comme le lui conseille un médecin qui la juge «débile». En désespoir de cause, il se rend à l’institut de Larnay, près de Poitiers, où des religieuses prennent en charge des jeunes filles sourdes. Malgré le scepticisme de la Mère supérieure, une jeune religieuse, Sœur Marguerite, se fait fort de s’occuper du « petit animal sauvage » qu’est Marie et de tout faire pour la sortir de sa nuit...

Viktor [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Martinez, Philippe

Viktor [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Philippe Martinez

Francia ; Russia, 2014

Résumé: Claudio Martelli è un avvocato italiano che cura gli aspetti legali di un'intricata rete che traffica in diamanti, con a capo Anton Bellinski, contrabbandiere milionario legato alla mafia russa. In questa vertigine si troverà coinvolto il francese Victor Lambert, che dopo avere trascorso sette anni in prigione per un furto di arte, ritorna a Mosca per scoprire ciò che si nasconde dietro il brutale omicidio di suo figlio Jeremy.

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE]. 3
0 0

Kuzovkov, Oleg

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE]. 3 / series created by Oleg Kuzovkov

Russia, 2009-2010

Résumé: Masha e Orso è una serie animata che segue con tenerezza la piccola protagonista Masha e il suo grande amico, Orso. Ogni loro avventura è una metafora della relazione tra il bambino e il mondo. Basata su una vecchia fiaba molto popolare in Russia, in cui una bambina incontra un grosso orso a cui riesce a sfuggire, qui è invece il grande Orso che sarebbe ben contento di poter sfuggire ogni tanto alla piccola Masha, che ogni giorno con la sua intraprendenza travolgente lo trascina suo malgrado in incredibili avventure e rischia spesso di farlo finire nei guai.

Trois soeurs [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mumenthaler, Milagros

Trois soeurs [VIDEOREGISTRAZIONE] = Abrir puertas y ventanas / regia: Milagros Mumenthaler

Argentina ; Svizzera ; Olanda, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Buenos Aires à la fin de l'été. Marina, Sofia et Violeta sont seules dans la maison familiale alors que leur grand-mère, qui les a élevées, vient de mourir. Chacune cherche, à sa manière, à combler cette absence. Marina se concentre sur ses études tout en prenant soin du foyer, tandis que Sofia est obnubilée par son apparence et sort avec des amis. Quant à Violeta, elle erre de la chambre au salon où elle reçoit, de temps à autre, la visite d'un homme. Désaccords, fou-rires, mesquineries et signes d'affection rythment cette période d'incertitude, jusqu'à ce jour d'automne où Violeta disparaît sans crier gare...

Tra le undici e mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Decoin, Henri

Tra le undici e mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Entre onze heures et minuit / regia: Henri Decoin

Francia, 1949

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Durante le indagini sull'assassinio di un losco trafficante, si scopre che il defunto era un perfetto sosia dell'ispettore Carrel che stava a sua volta indagando sull'uccisione di un noto avvocato. L'ispettore si spaccia per il morto, s'innamora della sua ex amante e scopre che c'è un nesso tra i due omicidi.

Don Chisciotte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pabst, Georg Wilhelm

Don Chisciotte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Don Quichotte / regia: Georg Wilhelm Pabst

Versione francese

Francia, 1933

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dal romanzo (1605-15) di Miguel de Cervantes: don Chisciotte della Mancha, el ingenioso hidalgo dalla triste figura, si mette in viaggio, scortato dal bravo contadino Sancho Panza come scudiero, con la testa piena dei romanzi di cavalleria, ma, come raddrizzatore di torti, fallirà.

Hello Kitty [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hello Kitty [VIDEOREGISTRAZIONE] : un regalo per Babbo Natale

Giappone, 2010

Hello Kitty [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hello Kitty [VIDEOREGISTRAZIONE] : un Natale stupendo

Giappone, 2010

Donne sull'orlo di una crisi di nervi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Almodovar, Pedro

Donne sull'orlo di una crisi di nervi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Mujeres al borde de un ataque de nervios / regia: Pedro Almodovar

Spagna, 1988

Résumé: Abbandonata dall'uomo con cui ha una relazione, una donna, decide di dargli la caccia. Ma dovrà fare i conti con un'amica ricercata dalla polizia, il figlio dell'uomo e una sua ex che vuole ucciderlo.

Cosa ho fatto io per meritare questo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Almodovar, Pedro

Cosa ho fatto io per meritare questo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Que He Hecho Yo Para Merecer Esto? / regia: Pedro Almodovar

Spagna, 1984

Résumé: Gloria vive col marito, la suocera e i due figli in un piccolo appartamento nella periferia di Madrid. Gloria è stanca della sua vita: con il marito, egoista e prepotente, da tempo non c'è più dialogo e i figli hanno già preso la loro strada, uno nel traffico illecito di droga, l'altro con le sue relazioni omosessuali. L'unico conforto per Gloria sono i consigli affettuosi e disinteressati dell'amica Cristal, una prostituta dal cuore d'oro che abita nello stesso palazzo. Durante una lite Gloria colpisce Antonio che accidentalmente cade a terra e muore. La polizia non riesce a risolvere questo misterioso caso. I figli e la nonna lasciano la casa e Gloria rimane sola meditando il suicidio.

La legge del desiderio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Almodovar, Pedro

La legge del desiderio [VIDEOREGISTRAZIONE] = La ley del deseo / regia: Pedro Almodovar

Spagna, 1987

Résumé: Pablo e Tina sono fratelli, ed hanno delle vite sessuali molto intricate. Pablo scrive e dirige film, è gay ed è innamorato di Juan, un giovane uomo che non lo ricambia. Tina ha cambiato sesso ed ora è donna. Juan viene ucciso da Antonio, il giovane amante di Pablo, pazzo di gelosia.

Légami! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Almodovar, Pedro

Légami! [VIDEOREGISTRAZIONE] = Atame! / regia: Pedro Almodovar

Spagna, 1990

Résumé: Uscito da una clinica psichiatrica, un giovane sequestra nel suo stesso appartamento una attrice porno di cui è invaghito e la lega al letto, con lo scopo di darle il tempo di conoscerlo in modo che s'innamori di lui e lo sposi.