Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Materiel 4
× Date 2016
× Pays fr
× Sujet Genere: Thriller
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019

Trouvés 359 documents.

Le livre qui n'aimait pas les enfants
0 0
Livres modernes

Naumann-Villemin, Christine - Simon, Laurent

Le livre qui n'aimait pas les enfants / Christine Naumann-Villemin, Laurent Simon

Namur : Nord-sud, copyr. 2019

Résumé: "Je n'aime pas les enfants ! Ils ne sont pas soigneux avec les livres. Ouvrez-moi et regardez l'état de mes pages de garde". Une belle rencontre entre un livre de mauvaise humeur et un petit garçon qui n'aime pas lire.

Ma maison
0 0
Livres modernes

Desbordes, Astrid - Martin, Pauline

Ma maison / Astrid Desbordes, Pauline Martin

Paris : Albin Michel jeunesse, 2019

Résumé: "Ma première maison, je ne m'en souviens pas, mais je sais qu'elle n'était vraiment pas grande". Cette première maison qu'évoque Archibald est le ventre de sa mère. Sa maison d'aujourd'hui, il y vit avec ses parents et sa petite soeur, et il l'aime portes et fenêtres grandes ouvertes et parfois, au contraire, calfeutrée pour mieux se serrer les uns contre les autres. Archibald aime découvrir les maisons de ses amis et il en fait ici l'inventaire : il y a celle d'Hector très décorée, et celle de Sam plus bricolée, la péniche d'Ulysse, la caravane de Noé... Mais au fond, c'est la sienne qu'il préfère, pas pour sa taille ni sa hauteur, juste pour ceux qui l'attendent à l'intérieur. A partir de 3 ans

Armocromia
0 0
Livres modernes

Migliaccio, Rossella

Armocromia / Rossella Migliaccio

Milano : Vallardi, copyr. 2019

Résumé: Quante volte ci capita di sentirci spenti, giù di tono, incapaci di esprimere la luce che sentiamo brillare in noi? Diamo la colpa alla mancanza di sonno, allo stress o alla giornata sbagliata, ma non siamo consapevoli che la ragione è un'altra: i colori. Come le tempere sulla tavolozza di un grande pittore, anche la nostra pelle ha bisogno degli abbinamenti giusti per risplendere. Ma come fare a orientarsi? Come capire quali sono i colori giusti per noi? Il segreto c'è, si chiama armocromia ed è il metodo scientifico ideato da Rossella Migliaccio, possiamo identificare la nostra palette di colori personale, conoscere le sfumature che ci valorizzano e imparare a far risaltare il nostro fascino e la nostra unicità. Impareremo a conoscere i colori che ci sono amici e a declinarli per scegliere abiti, accessori, make-up, arredamento... Ma non è solo una questione di immagine: riscoprire i colori ci spinge a domandarci quando e perché abbiamo smesso di usarli, a rivedere la nostra storia e, talvolta, a iniziarne una nuova. Conoscere il linguaggio segreto dei colori può cambiarci la vita, rendendoci più sicuri, più belli e, di conseguenza, più felici.

Lezioni di strategia
0 0
Livres modernes

Gaddis, John Lewis

Lezioni di strategia / John Lewis Gaddis

Milano : Mondadori, 2019

Orizzonti

Résumé: Esistono criteri strategici generali in grado di assicurare la vittoria nella guerra contro i nemici, oppure nella lotta contro un avversario politico? O che, semplicemente, possano garantire maggiori probabilità di successo quando si devono affrontare e risolvere situazioni critiche? John Lewis Gaddis, storico della guerra fredda e autorevole esperto di politica internazionale, risponde a questi interrogativi traendo spunto da un enigmatico frammento del poeta greco Archiloco: «La volpe sa molte cose, ma il riccio ne sa una grande». In un serrato confronto sia con i classici della storiografia (da Erodoto a Tucidide), del pensiero strategico (da Clausewitz a Sun Tzu) e del pensiero politico (da Machiavelli a Isaiah Berlin), sia con le opere di sant'Agostino e l'immortale "Guerra e pace" di Tolstoj, per citare solo alcune delle sue numerose fonti, Gaddis rivisita eventi e snodi epocali della storia dell'Occidente per mostrare gli esiti felici, o viceversa fallimentari, delle diverse scelte strategiche adottate dai protagonisti. Dal disastroso progetto d'invasione della Grecia del «re dei re» persiano Serse alle drammatiche contorsioni della guerra del Peloponneso, dalla sorprendente edificazione dell'impero romano a opera di Ottaviano Augusto alla sagacia con cui Elisabetta I seppe resistere all'Invincibile Armada facendo dell'Inghilterra la regina dei mari, dalla disfatta di Napoleone in Russia all'abilità dei più grandi presidenti americani (Abraham Lincoln, Woodrow Wilson e Franklin D. Roosevelt): la lezione che se ne può trarre è la ricorrente supremazia di chi ha saputo «combinare il senso di direzione tipico del riccio e la sensibilità per l'ambiente circostante tipica della volpe», ovvero la superiorità di una visione strategica attenta ai vari aspetti della congiuntura, alla peculiarità del terreno d'azione e al bilanciamento di mezzi e fini, e più incline alla flessibilità che alla dogmatica aderenza al piano originario e all'imperativo di realizzare, sempre e comunque, l'obiettivo prestabilito.

Nella camera oscura
0 0
Livres modernes

Faludi, Susan

Nella camera oscura / Susan Faludi ; traduzione di Carlo Prosperi

Milano : La nave di Teseo, 2019

Oceani ; 75

Résumé: "Nell'estate del 2004 sono partita alla scoperta di una persona della quale conoscevo ben poco: mio padre. Il progetto scaturiva da un risentimento, il risentimento di una figlia abbandonata, e la caccia aveva come obiettivo un furbacchione che si era sempre fatto beffa delle leggi, che con grande destrezza si era sottratto a un mucchio di cose: doveri, affetti, responsabilità, rimorsi. Stavo preparando un atto di accusa, raccoglievo elementi di prova in vista di un processo. Solo che a un certo punto la pubblica accusatrice è diventata una testimone." Così ha inizio la straordinaria indagine di Susan Faludi sulla storia e l'identità di suo padre - e sull'idea stessa di identità nel mondo contemporaneo - a partire dalle dolorose vicende del suo passato famigliare: dopo molti anni di silenzio e di distanza - il padre è infatti residente in Ungheria da tempo - un giorno l'autrice scopre che l'uomo, ormai settantaseienne, ha affrontato un intervento di chirurgia per cambiare sesso. In che modo questo nuovo genitore, che sostiene di essere "una vera donna", è legato al padre violento, silenzioso e irascibile che lei aveva conosciuto, il fotografo che aveva costruito un'intera carriera sulla falsificazione delle foto? Può questo inatteso presente cambiare il passato, addirittura redimerlo? In un viaggio nei recessi di un'infanzia e di una generazione, attraverso l'Ungheria e un labirintico mondo di storie oscure, Susan Faludi conduce una ricerca coraggiosa e dettagliata, cavalcando con inclemente ritmo narrativo su confini storici, politici, religiosi, di genere, per arrivare a porre la domanda di un uomo e di un'intera epoca: si può scegliere la propria identità o non c'è modo di sottrarvisi?

I più bei Mandala per tutte le stagioni
0 0
Livres modernes

I più bei Mandala per tutte le stagioni : concentrazione, equilibrio e serenità

Ed. aggiornata

Cesena : Macro, 2019

Résumé: 112 disegni da colorare per aumentare la concentrazione, rilassarsi e ritrovare il proprio centro. Una raccolta di Mandala suddivisi per simbologia in 4 gruppi corrispondenti alle 4 stagioni. "I più bei Mandala per tutte le stagioni" seguono la ciclicità della vita e favoriscono il dialogo personale che mette in comunicazione mente e spirito. Adatti a tutte le età, i Mandala hanno un effetto benefico su corpo e mente perché stimolano rilassamento, concentrazione e creatività. Lasciati affascinare dalla magia dei mandala e riscopri il fascino del loro potere. Passo dopo passo il Mandala prenderà colore, e tu con lui. Scopri i segreti per colorare al meglio il tuo Mandala e impara il significato di forme e colori.

I figli del Fiume Giallo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zhangke, Jia

I figli del Fiume Giallo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jianghu ernü / regia: Jia Zhangke

Cina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/03/2021

Résumé: Datong, 2001. Qiao e Bin gestiscono una bisca, finché un agguato attenta alla vita di Bin. Per salvarlo Qiao spara in aria e viene arrestata. Uscirà di prigione cinque anni dopo, ma Bin ha cambiato vita a Fengjie e non vuole più vederla

Il Mostro di St. Pauli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Akin, Fatih

Il Mostro di St. Pauli [VIDEOREGISTRAZIONE] = Der Goldene Handschuh / regia: Fatih Akin

Germania ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2021

Résumé: Nella Amburgo degli anni settanta, l'ambiguo Fritz Honka frequenta il bar Zum Goldenen Handschuh, nel quale adesca in più occasioni delle donne che poi conduce nel suo appartamento per ucciderle, smembrarle e nascondere i loro resti nella sua cucina.

It [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Muschietti, Andrés

It [VIDEOREGISTRAZIONE] : capitolo due / regia: Andrés Muschietti

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/06/2021

Résumé: Nella sonnacchiosa cittadina di Derry, il malvagio clown Pennywise ritorna dopo ventisette anni per tormentare di nuovo i membri del Club dei Perdenti, che da tempo si sono persi di vista.

Disegnare edifici e città in 15 minuti
0 0
Livres modernes

Brehm, Matthew

Disegnare edifici e città in 15 minuti : la tecnica di disegno superveloce che tutti possono imparare / Matthew Brehm

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: La tecnica di disegno superveloce che tutti possono imparare. Non sempre i disegni migliori sono quelli che richiedono più tempo. Alcuni sono semplici schizzi, oppure studi che catturano l'essenza del soggetto con pochi tratti essenziali. Questo libro contiene tanti esercizi per imparare a disegnare edifici e città in circa un quarto d'ora, con approfondimenti sulle tecniche pensati per ogni livello, da quello base al più avanzato. Acquisisci dimestichezza con il tratto o perfezionalo; comprendi e impiega la prospettiva; gioca con la prossimità e il punto di vista; fissa dettagli quali riflessi e ombre; cattura l'essenza di edifici e città

Le vent reprend ses tours
0 0
Livres modernes

Germain, Sylvie

Le vent reprend ses tours : roman / Sylvie Germain

Paris : Albin Michel, 2019

Résumé: C'est un avis de recherche collé sous un abribus qui va bouleverser la vie de Nathan. Gavril, le vieil homme disparu, a sauvé son enfance de l'ennui et de la solitude auprès d'une mère taciturne en l'entraînant dans les rues de Paris et en l'enchantant de poésie et de fantaisie. Trente ans plus tard, Nathan mène une vie fade et morose que ce soudain rappel à l'enfance et aux silences maternels fait éclater. Lui qui n'a jamais voyagé se rend en Roumanie dont il ignorait que Gavril y avait vécu les drames de la guerre puis les grandes purges de l'après-guerre. Ce voyage vers l'ami saltimbanque rescapé de terribles épreuves mais qui avait su garder une magnifique ardeur à vivre, va l'ouvrir à une pleine liberté.

Martin Eden [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marcello, Pietro

Martin Eden [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pietro Marcello

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2021

Résumé: Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo.

Juliet naked [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Peretz, Jesse

Juliet naked [VIDEOREGISTRAZIONE] : tutta un'altra musica / regia: Jesse Peretz

Gran Bretagna, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/05/2021

Résumé: Annie, esasperata, rompe con Duncan, fidanzato di lunga data ossessionato dall'ex stella del rock Tucker Crowe. Inaspettatamente, la donna conosce il famoso artista e stringe con lui un curioso legame.

Drive me home [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Catania, Simone

Drive me home [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Simone Catania

Italia ; Germania, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/06/2021

Résumé: Amici fin da ragazzini, Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino detto Tino (Marco D'Amore) sono nati nella campagna siciliana, che hanno abbandonato in tempi diversi e senza avere modo di salutarsi. Li ritroviamo adulti, quando Antonio si mette sulle tracce di Agostino, che ritrova autotrasportatore in Belgio. La loro separazione è uno strappo ancora irrisolto ma le diffidenze tra loro cederanno il posto a un inaspettato riallineamento della loro sintonia.

Charlie Chaplin
0 0
Livres modernes

Barletta, Emiliano - Buffa, Alessandro

Charlie Chaplin : il funambolo / di Emiliano Barletta e Alessandro Buffa

Eboli : NPE, 2019

Nuvole in tempesta ; 22

Résumé: Negli ultimi anni di vita il grande Charles Chaplin si ritira nella sua villa sulle sponde del lago di Ginevra. Accanto a lui sua moglie Oona O'Neill, con la quale passa il tempo a ricordare il suo passato. Ma un evento, su tutti, sembra turbare il creatore di Charlot: la sfortunata lavorazione del film "Il circo" e il doloroso divorzio dalla giovane moglie Lita Grey, che aveva rischiato di rovinare per sempre la carriera e la reputazione del regista. Un graphic novel interamente ispirato agli ultimi anni di vita di Charlie Chaplin, con flashback che rimandano alla sua gioventù, all'inizio della sua carriera e alla sua ascesa come leggenda del cinema di tutti i tempi. Un volume che si avvale della sceneggiatura di Emiliano Barletta e impreziosito dalle tavole di Alessandro Buffa, nelle quali viene ricreata l'atmosfera e lo stile dei film muti dell'epoca di Chaplin.

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cipani, Stefano

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stefano Cipani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/06/2021

Résumé: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.

Cadrò, sognando di volare
0 0
Livres modernes

Genovesi, Fabio

Cadrò, sognando di volare : romanzo / Fabio Genovesi

Milano : Mondadori, 2020

Scrittori italiani e stranieri

Résumé: "Hai presente quando la radio passa la canzone che ascoltavi sempre alle superiori, e ti immaginavi nel futuro, libero e felice di fare quel che volevi... be', se a sentirla il cuore ti si stringe e alla fine devi cambiare stazione, vuol dire che in quel futuro qualcosa non è andato come sognavi". Così è per Fabio, che ha ventiquattro anni e studia giurisprudenza. La materia non lo entusiasma per niente, ma una serie di circostanze lo ha condotto lì, e lui non ha avuto la forza di opporsi. Perciò procede stancamente, fin quando - siamo nel 1998 - per evitare il servizio militare obbligatorio viene spedito in un ospizio per preti in cima ai monti. Qua il direttore è un ex missionario ottantenne ruvido e lunatico, che non esce dalla sua stanza perché non gli interessa più nulla, e tratta male tutti tranne Gina, una ragazza che si crede una gallina. Diversi come sono, qualcosa in comune Fabio e don Basagni ce l'hanno: la passione per il ciclismo. Così iniziano a guardare insieme il Giro d'Italia, e trovano in Marco Pantani l'incarnazione di un sogno. Un uomo coraggioso, tormentato e solo, che si confronta con campioni colossali che hanno il loro punto di forza nella prudenza e nel controllo della corsa. Pantani invece non fa tanti calcoli, lui dà retta all'istinto e compie sforzi immani che gli permettono di spostare il confine, "il terribile confine tra il possibile e l'impossibile, tra quel che vorremmo fare e quel che si può". Grazie a questa meravigliosa follia, Fabio e don Basagni troveranno in sé un'audacia sepolta, e metteranno in discussione l'esistenza solida e affidabile che ormai erano abituati a sopportare. Fabio Genovesi ci racconta cosa vuol dire credere in qualcosa. Qualsiasi cosa. Che sia però magica, e ci accenda, spingendoci avanti o da qualsiasi parte, senza progetti o direzioni già tracciate. Si rischia di cadere, sì, ma quando alla radio passeranno la canzone della nostra adolescenza allora, cantandola a squarciagola coi finestrini abbassati, di sicuro voleremo.

Il mio amico Nepal
0 0
Livres modernes

Scherini, Andrea, guida alpina - Vitellino, Salvatore

Il mio amico Nepal / Andrea Scherini, Salvatore Vitellino

Milano : HarperCollins, 2019

Résumé: Andrea e Nepal sono due scalatori. Insieme hanno conquistato molte vette, spingendosi fin oltre i quattromila metri d'altitudine. Il capocordata è sempre Nepal, che avanza legato all'imbracatura del compagno di viaggio, a due o tre metri di distanza, diligente e senza paura. A una certa quota l'aria cambia, si respira la vera libertà, e ogni passo deve essere preciso, controllato... E pensare che Nepal, splendido esemplare di lupo cecoslovacco, è nato al mare, a Genova, e ha incontrato le grandi altitudini soltanto perché Andrea, che abita vicino a Sondrio e la montagna ce l'ha nel sangue, ha deciso di prenderlo con sé. Ma si è adattato subito. In soli quattro anni i due hanno conosciuto persone di ogni età, superato delusioni e infortuni, partecipato a concorsi di bellezza canini, e una volta hanno persino salvato la mamma di Andrea da una situazione difficile che sarebbe potuta diventare anche molto pericolosa. Senza mai dimenticare la loro grande passione, l'alpinismo: nella neve le loro sei impronte si confondono e raccontano l'eccezionale storia di uno speciale, piccolo branco

ASMR
0 0
Livres modernes

Mozzoni, Marco

ASMR : la rivoluzione dei sussurri / Marco Mozzoni

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2019

Nuovi equilibri

Résumé: Con milioni di video su Youbbe e miliardi di visualizzazioni che crescono di ora in ora, è il fenomeno più imponente che abbiamo visto negli ultimi anni. Lo chiamano ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response). Rappresenta la risposta autonoma del meridiano sensoriale a stimoli percettivi capaci di indurre piacevoli sensazioni, rilassare profondamente e... far venire i brividi! Ha qualcosa in comune con la mindfulness, l'ipnosi, la PNL. Ma resta una pratica a sé, ancora tutta da esplorare. In molti dicono di avere risolto problemi di ansia, insonnia, depressione. I ricercatori ne indagano le dinamiche neurofisiologiche, azzardando ipotesi sulle future applicazioni cliniche e terapeutiche. I grossi brand già ne usano le tecniche in campagne pubblicitarie sempre più incisive. Reti radiotelevisive importanti, BBC in testa, hanno in corso sperimentazioni per arrivare a nuovi format di giornalismo. Il mondo della comunicazione, che pervade ormai le nostre vite, sarà trasformato radicalmente. Una rivoluzione è in atto, una rivoluzione speciale. La rivoluzione dei sussurri. Perché in un'epoca decadente, in cui tutti urlano e nessuno più si ascolta, "abbassare il volume" è il modo migliore per farsi sentire. E ritornare umani.

Un altro tamburo
0 0
Livres modernes

Kelley, William Melvin

Un altro tamburo / William Melvin Kelley ; traduzione di Martina Testa

Milano : NNE, copyr. 2019

La stagione

Résumé: Alla fine degli anni Cinquanta, in uno stato immaginario dell'America segregazionista, Tucker Caliban vive e lavora nella piantagione della famiglia Willson, come suo padre e i suoi antenati; ma, diversamente da loro, Tucker è riuscito a comprarne una parte. Finché un giorno, davanti agli increduli abitanti della città vicina, sparge sale sul raccolto, uccide il bestiame e dà fuoco alla propria casa, partendo poi con la famiglia senza voltarsi indietro. Ben presto la popolazione bianca capisce che è solo l'inizio: tutti insieme, come in un corteo interminabile, i neri abbandonano le case e i lavori, prendono automobili e treni, si trasferiscono altrove, a nord. E i bianchi si ritrovano soli con il loro benessere improvvisamente interrotto, incapaci di capire e perfino di immaginare una vita futura che non sanno più come vivere. William Melvin Kelley ha scritto "Un altro tamburo" più di cinquant'anni fa, nel momento più aspro della lotta per i diritti civili. E con le voci dei personaggi bianchi, ora dolorose e impotenti, ora attonite e rabbiose, racconta di ineguaglianza e ingiustizia, ma soprattutto di coraggio e amor proprio, consegnando ai lettori un indimenticabile inno alla libertà, a quell'aspirazione senza tempo che ha il potere di cambiare le vite personali e il corso della Storia.