Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Langues chi
× Date 2007
× Date 2019
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng
× Pays it

Trouvés 2 documents.

Ape Piaggio
0 0
Livres modernes

Sarti, Giorgio

Ape Piaggio : 70 anni / Giorgio Sarti

Vimodrone : Nada, copyr. 2018

Résumé: In occasione dei 70 anni dell'Ape. Il libro dedicato all'Ape, ricchissimo di illustrazioni, tutte provenienti dagli archivi della Piaggio, e completato dalla catalogazione sistematica di tutti i modelli prodotti sino ad oggi. Negli anni subito dopo la Seconda Guerra Mondiale c'è da ricostruire l'Italia, le risorse economiche sono scarse e manca del tutto un mezzo capace di adattarsi alle nuove realtà commerciali. Il mercato ha per protagonisti da un lato i grandi e costosi camion, dall'altro le economiche e piccole motociclette, ma nessuno dei due mezzi è adatto ai commercianti. Tutto questo cambia nel 1947 (appena un anno dopo la nascita della Vespa) con la presentazione dell'Ape che riscuote fin dall'inizio un enorme successo e viene proposto in una infinita serie di varianti: dal cassone aperto al tipo chiuso, dal pianale ribaltabile al modello con rimorchio, dal calessino per passeggeri alla versione per i pompieri. Un successo che prosegue fino ad oggi, passando per gli allestimenti speciali dedicati al Papa e al Presidente della Repubblica. Finora era sempre mancato un libro capace di affrontare il fenomeno Ape nella sua totalità. In questo volume c'è tutta la storia e la tecnica di questo mezzo immortale che è trattato anche sul piano stilistico così come su quello della Comunicazione - l'Ape è stato infatti un fenomeno mediatico al cinema e in tv - senza trascurare le grandi traversate intercontinentali che hanno visto questo mitico mezzo a tre ruote formidabile protagonista. Infine, oltre ai numeri di produzione, compare per la prima volta anche il catalogo completo - illustrato - di tutti i modelli prodotti sino ad oggi, ciascuno accompagnato da una dettagliata scheda tecnica.

Right or wrong?
0 0
Livres modernes

Dickens, David - Siano, Emanuela

Right or wrong? : smaschera i 101 errori piu frequenti e migliora il tuo inglese per sempre / David Dickens, Emanuela Siano

Milano : Gribaudo, 2012

Résumé: I dubbi e gli errori più diffusi possono trasformarsi in un ottimo strumento per comprendere e memorizzare le regole grammaticali. Questo metodo semplice e intuitivo è adatto a chi vuole approfondire il proprio inglese in modo efficace e mirato, ma anche ottenere fiducia in se stesso e grandi risultati in tempi brevi. Il manuale affronta i principali temi di grammatica, con approfondimenti su vocaboli, preposizioni, business, phrasal verbs, false friends e pronuncia, con rimando al sito Internet. Il tutto è arricchito da notizie su cultura, modi di dire, tradizioni, slang, abbreviazioni e acronimi. 101 errori per scardinare molte certezze, per mettere a tacere i principali dubbi e per imparare ad affrontare la lingua inglese in un modo nuovo. Immancabili gli esercizi, che permetteranno a ciascuno di misurarsi con il proprio livello di conoscenze e di valutare i propri progressi, scoprendo i reali passi avanti.