Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Pays la
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 217 documents.

Un coniglio per amico
0 0
Livres modernes

Ciarmatori, Cinzia

Un coniglio per amico : costruisci una relazione speciale con il tuo animale da compagnia / Cinzia Ciarmatori ; [prefazione del medico veterinario Cristina Stocchino]

Cesena : Macro, copyr. 2018

Qua la zampa

Résumé: I conigli sono ormai diventati animali da compagnia tutti gli effetti, proprio come i cani e i gatti, ma di loro sappiamo ancora poco. È vero che mangiano solo carote? Possono convivere con i gatti? Rosicchiano i mobili? È possibile instaurare con loro un legame profondo, come quello con un cane o un gatto? Cinzia Ciarmatori, con oltre 15 anni di esperienza nella cura di questi deliziosi animali, ci spiega passo a passo: come accoglierli in un ambiente confortevole ed evitare disagi e disastri in casa; come nutrirli in modo corretto; come prenderci cura della loro salute e riconoscere subito i segnali di malessere; come entrare in sintonia con loro e quali comportamenti evitare. Se abbiamo scelto di avere "un coniglio per amico" o se siamo semplicemente curiosi di sapere qualcosa di più su questo tenero animale, questo libro fa per noi! Contiene una descrizione delle sue principali caratteristiche anatomiche e fisiologiche, un elenco delle patologie più frequenti, una panoramica della medicina integrata con un focus su omeopatia, floriterapia, omotossicologia e fiori di Bach. Partiamo alla scoperta del mondo "dalla parte del coniglio"! Con foto e box riassuntivi.

Io sarò qualcuno
0 0
Livres modernes

Vlautin, Willy

Io sarò qualcuno / Willy Vlautin ; traduzione di Gianluca Testani

Roma : Jimenez, 2018

Résumé: Horace Hopper è un giovane e mite mezzo-indiano e mezzoirlandese, con il sogno di diventare qualcuno. Ha trascorso la maggior parte della vita nel ranch dei suoi tutori, i Reese, lontano dalla civiltà, radunando pecore nelle montagne solitarie. I Reese lo trattano come un figlio, ma Horace non riesce a liberarsi dalla vergogna di essere stato abbandonato dai suoi veri genitori. Decide così di lasciare la sola casa in cui si sia sentito amato proprio quando c’è più bisogno di lui, per mettersi alla prova e diventare ciò che ha sempre sognato: un pugile professionista. Dalle tranquille montagne del Neva-da all’arsura spietata di Tucson, dalla brutalità iniettata di sudore dei ring messicani fino alle squallide strade di Las Vegas, l’ingenuità e l’impazienza di Horace lo metteranno più di una volta in pericolo, fino a quando imparerà che non si può cambiare se stessi, né sfuggire al proprio destino.

Natalino il supereroe peperoncino
0 0
Livres modernes

Marinaro, Maria Antonietta - Barnabei, Fiorella

Natalino il supereroe peperoncino / Maria Antonietta Marinaro, Fiorella Barnabei ; illustrazioni di Nat Clem

Chieti : Tabula fati, copyr. 2018

Albi illustrati ; 2

Résumé: Chiudi gli occhi... prova a immaginare... un mostro terribile ha invaso la tua città. Si nutre di esseri umani e della loro paura, tra le vittime ha divorato anche i tuoi genitori. Nulla sembra poter arginare la crudeltà dell'orribile mostro se non... il cuore puro di un bambino, quello di Natalino. Apri gli occhi: Natalino potresti essere proprio tu. Età di lettura: da 8 anni.

Le regole del turismo
0 0
Livres modernes

De Stefani, Federica

Le regole del turismo : manuale pratico per gestire le strutture ricettive tra online e offline / Federica De Stefani

Milano : Hoepli, copyr. 2018

Résumé: Questo libro è una vera e propria bussola per orientarsi nel complicato sistema normativo che ogni impresa turistica deve rispettare ma è anche una guida ai temi della comunicazione. Un manuale pratico che offre alle strutture ricettive una panoramica completa delle norme che disciplinano il settore turistico online e offline (come il Contratto di albergo) e uno strumento che offre soluzioni concrete ai problemi quotidiani. Che cosa pubblicare nel proprio sito? Come gestire un blog? Come coordinare i commenti? Come muoversi tra diritto di cronaca, diritto di critica e libertà di espressione? Come possono essere pubblicate le immagini dei clienti? Come devono essere trattati i loro dati? E ancora: i minorenni possono alloggiare in hotel da soli? Quali responsabilità ricadono in capo all'albergatore? Le regole del turismo, oltre a fornire una risposta a queste e altre domande, è anche un manuale di comunicazione sui social media e spiega tutto quello che serve a un imprenditore turistico per organizzare un marketing integrato su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e LinkedIn, e per creare una community di clienti affezionati.

Il linguaggio delle emozioni
0 0
Livres modernes

Piermartini, Beatrice

Il linguaggio delle emozioni : che cosa sono, che cosa cercano di dirci e come imparare a governarle / Beatrice Piermartini

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2018

Le comete

Résumé: Che cosa avviene nel nostro cervello quando proviamo un'emozione? Quali circuiti si attivano quando la paura, la rabbia o la tristezza esplodono dentro di noi? Come facciamo a regolarne l'intensità? E ancora, il nostro cervello, una volta sviluppato, ha la possibilità di evolversi permettendoci di cambiare o rimane imprigionato nelle sue strutture? Il linguaggio delle emozioni si rivolge a tutti coloro che si interrogano sul mondo emotivo e presenta le moderne teorie neuroscientifiche sulle emozioni e sulla plasticità del cervello con un linguaggio che ne favorisce un'immediata comprensione. Il testo è arricchito da esercizi pratici che stimolano il confronto con le proprie emozioni e da esempi clinici, frutto di anni di insegnamento e di pratica psicoterapeutica dell'autrice. Il lettore è guidato in un percorso di conoscenza che parte dalla definizione delle emozioni, ne esamina i correlati neurologici, affronta il tema della comprensione degli stati emotivi e giunge alla regolazione emotiva come meta da approfondire. La regolazione delle emozioni è descritta come un percorso di consapevolezza che favorisce la capacità di osservare, pensare, valutare e agire, per raggiungere, talvolta per strade anche tortuose, la propria condizione di benessere e di autenticità.

Les belles vacances de Ratus
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

Les belles vacances de Ratus : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrée par Olivier Vogel

Paris : Hatier jeunesse, 2018

Ratus. Premières lectures ; 35

Résumé: A l'école, tout le monde parle de ses vacances, surtout Ratus ! Il raconte que les siennes ont été les plus belles de toutes : des vacances de rêve ! Mais Jeannette n'y croit pas. Ratus est si menteur ! Et elle a une drôle d'idée pour faire taire le vantard...

Il carnevale degli animali
0 0
Livres modernes

Garilli, Elisabetta - Petrone, Valeria

Il carnevale degli animali : ispirato alla partitura musicale di Camille Saint-Saëns / Elisabetta Garilli, Valeria Petrone

Ed. speciale Nati per leggere

Milano : Carthusia, copyr. 2018

Musica disegnata e un po' strampalata

Résumé: Partendo da Il Carnevale degli Animali di Camille Saint-Saëns e dalla sua trasposizione teatrale nasce questa allegra e divertente parata di animali, guidata dal Re Leone, dove i piccoli lettori attraverso immagini, testi e musiche diventeranno ruggito, chiocciare, raglio e così via. Si può accompagnare la lettura del libro con l'ascolto di tracce musicali dedicate sul sito dell'editore. Età di lettura: da 4 anni.

La grosse bêtise de Ratus
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

La grosse bêtise de Ratus : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrée par Olivier Vogel

Paris : Hatier, 2018

Ratus. Bons lecteurs ; 53

Résumé: Ratus est furieux. D'accord, il a fait une grosse bêtise, mais il n'est pas le seul coupable. En plus, il n'est pas très rassuré : et si jamais le juge décidait de l'envoyer en prison ? Heureusement, ses amis sont là pour l'aider face à un adversaire redoutable…

Una famiglia strana
0 0
Livres modernes

Matteuzzi, Francesco

Una famiglia strana / Francesco Matteuzzi

Milano : La spiga, copyr. 2018

L'albero dei libri. Serie verde ; 22 - L'albero dei libri. Serie verde, Storie per crescere

Résumé: Una famiglia strana racconta la storia di Ken e la sua ricerca di un nuovo amico, affrontando con semplicità i temi della diversità e dell'integrazione. Una storia sorprendente che diventa anche spunto di riflessione sulla nostra realtà quotidiana.

Capitan Mutanda e il ritorno del professor Chiappone
0 0
Livres modernes

Pilkey, Dav

Capitan Mutanda e il ritorno del professor Chiappone / Dav Pilkey ; illustrazioni dell'autore

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore

Résumé: Cosa può esserci di peggio che stare in prigione? Per esempio venire rapiti dal professor Chiappone ed essere rispediti ai giorni della prima elementare! George e Harold devono vedersela con il bullo Kipper Grugno, nipote del preside. E visto che non hanno ancora inventato Capitan Mutanda, questa volta possono contare solo sul loro cervello...

Avengers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Russo, Anthony - Russo, Joe

Avengers [VIDEOREGISTRAZIONE] : infinity war / regia: Anthony Russo, Joe Russo

USA, 2018

Résumé: Dalla nascita dell'universo, sei gemme elementari rappresentano i vari aspetti fondamentali del cosmo e chi le possedesse tutte raggiungerebbe l'onnipotenza. È questo l'obiettivo di Thanos, il titano pazzo che ritiene se stesso come un correttivo alla sovrappopolazione universale e pensa di essere una misura necessaria e giusta, persino benevola, mentre agli altri il suo operato appare, correttamente, come una serie di genocidi. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno cercare di fermarlo, ma come se non bastasse la sua inarrestabile potenza ci sono dalla sua armate aliene e quattro letali "figli", ognuno deciso a consegnargli le gemme dell'infinito.

L' uomo invisibile
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

L' uomo invisibile / Herbert George Wells

4. ed.

Milano : Mursia, 2018

GUM. I classici

Résumé: In quest'opera, che anticipa la fase dei romanzi realistici dell'autore, il tema fantascientifico è inserito in un ambito dimesso e pedestre che viene individuato e prodotto con attenta pittura realistica. In buona parte l'efficacia del racconto nasce proprio dal contrasto fra la normalità dello sfondo e l'assurdità della vicenda centrale: è un confronto tra i valori caldi e umani del buon senso e del sentimento e quelli gelidi e rigidi della logica e della ragione. Ne scaturiscono dapprima terrore e poi irata ribellione; l'uomo invisibile viene infine braccato dalla folla infuriata e, mentre muore sul selciato, rientra nel genero umano, riacquistando a poco a poco la sua opacità.

Indovina quanto bene ti voglio. Numeri
0 0
Livres modernes

McBratney, Sam

Indovina quanto bene ti voglio. Numeri / Sam McBratney ; illustrazioni di Anita Jeram

Milano : Nord-Sud, copyr. 2018

Résumé: Leprottino sta imparando a contare da uno a cinque. Condividi la storia e scopri i numeri in questo affascinante libro. Età di lettura: da 3 anni.

Il mio anno pazzesco
0 0
Livres modernes

Olivieri, Eleonora

Il mio anno pazzesco / Eleonora Olivieri

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2018

Résumé: Gli incontri con i fan e i viaggi su e giù per l'Italia, i video da inventare, girare e montare, le serate di gala, gli amici (quelli veri e quelli... falsi), gli implacabili professori, i compiti in classe e gli impegni scolastici: la vita di una liceale/star di Internet è bellissima e piena di emozioni, ma anche estremamente faticosa! Che cosa succederebbe, allora, se a tutto questo si aggiungesse... qualcos'altro? Magari l'incontro con un misterioso ragazzo dagli occhi azzurri che sembra non sapere nulla di social network, visualizzazioni e like, ma che condivide le tue stesse passioni e ti capisce come nessun altro al mondo? Seguite Eleonora nel suo "anno pazzesco" per scoprire com'è davvero la sua vita e vivere insieme a lei momenti memorabili, (dis)avventure e i primi batticuori. Con freschezza, sincerità e ironia, la popolarissima YouTuber è pronta a svelare tutti i retroscena delle sue giornate e a raccontarsi ai fan come non aveva mai fatto prima.

Caporetto
0 0
Livres modernes

Caruso, Alfio

Caporetto : l'Italia salvata dai ragazzi senza nome / Alfio Caruso

Milano : TEA, 2018

Saggistica TEA

Résumé: La battaglia di Caporetto è stata la più grave sconfitta della storia italiana, che solo il sacrificio di migliaia e migliaia di ragazzi, spesso rimasti senza nome, non ha trasformato in una disfatta definitiva. Fu l'epicentro di trenta mesi di guerra condotta con scarso criterio ed enorme disprezzo della vita umana. Tra gli intrighi della politica e della massoneria, un governo ostaggio del comandante in capo Luigi Cadorna, l'uomo sbagliato nel posto sbagliato, e gli errori strategici di Badoglio, milioni di contadini, operai e artigiani, poco addestrati e male armati, vennero mandati al massacro contro le micidiali mitragliatrici austriache. Alfio Caruso racconta i giorni dell'angoscia per bloccare i commandos del giovanissimo Rommel, la battaglia casa per casa di Udine, l'estrema resistenza sul Piave, la controversa sostituzione di Cadorna con Diaz, il salvataggio di Badoglio grazie agli incantesimi della massoneria. Fino a quando il costante logorio delle armate austro-tedesche non consentì all'Italia di respingere, nell'estate del 1918, l'estrema offensiva e di avviare il contrattacco risolutore.

Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir. 6, Le origini
0 0
Livres modernes

Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir. 6, Le origini : cuore di pietra

Milano : De Agostini, copyr. 2018

Résumé: Le sorprese per Adrien e Marinette non finiscono mai! E proprio quando a scuola arriva Lila, una nuova compagna, cominciano ad accadere cose mollo strane. Ladybug e Chat Noir fiutano il pericolo e indagano per vederci chiaro! Grazie ai superpoteri dei miraculous e a un misterioso libro antico tutto tornerà alla normalità. Età di lettura: da 7 anni.

Racconti di principesse e cuccioli
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Racconti di principesse e cuccioli / Disney

Firenze : Giunti, 2018

Storie da 5 minuti

Résumé: Raccolta di storie brevi da leggere in un breve lasso di tempo, stimato appunto in 5 minuti. Con illustrazioni accattivanti, grafica moderna e testi semplici e brevi, adatti alla lettura autonoma da parte delle lettrici più giovani. I racconti più belli dedicati alle Principesse Disney e ai loro amici animali. Età di lettura: da 5 anni.

Fantasie di stupro
0 0
Livres modernes

Atwood, Margaret

Fantasie di stupro / Margaret Atwood ; traduzione di Gaja Cenciarelli

Roma : Racconti, copyr. 2018

Racconti ; 16

Résumé: Ma si può avere una fantasia di stupro? Quattro colleghe giocano a carte durante la pausa pranzo e conversano sull'ossessione delle riviste rosa per un certo tipo di fantasie, quelle che prevedono l'irrompere in casa di uno sconosciuto fascinoso ma violento. Mentre le due bionde, una receptionist e un'archivista, ammantano di romanticismo questa fantasticheria tutt'altro che innocua e Sondra tace perché forse qualcosa da dire lo avrebbe, Estelle confessa i suoi sogni, quelli in cui si serve soltanto dell'ironia per dissuadere gli stupratori goffi, maldestri e profondamente umani che la molestano. «Nelle mie fantasie finisce sempre che mi dispiace per lui, insomma, dev'esserci qualcosa che non va in loro.» La vittima considera a loro volta vittime i carnefici, del resto «come potrebbe un uomo fare una cosa del genere a una persona con cui ha appena chiacchierato a lungo, una volta che capisce che anche lei è un essere umano, che anche lei ha una vita, non riesco a immaginare come possano andare fino in fondo, sai? Insomma, so che succede ma non lo capisco, questa è la parte che proprio non riesco a capire».

Sami in inverno
0 0
Livres modernes

Bijsterbosch, Anita

Sami in inverno / Anita Bijsterbosch

Cornaredo : Clavis, copyr. 2018

Prima infanzia

Résumé: Evviva! Sta nevicando! Sami e il suo cavallino di peluche Cesare escono fuori a giocare. Che divertimento! Un simpatico libro con pagine a metà per scoprire l'inverno. Età di lettura: dai 2 anni.

Il passaggio segreto
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

Il passaggio segreto / Enid Blyton

Milano : Mondadori, 2018

La banda dei cinque ; 4

Résumé: Sono iniziate le vacanze di Pasqua e Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, tornano a Kirrin Cottage insieme al cane Timmy. Quando una terribile tempesta si abbatte sulla casa rendendola inagibile, i ragazzi sono costretti a trasferirsi dall'amico Pierre, nella sinistra località di Castaway Hill. Qui, però, succedono cose strane: nelle notti di luna piena qualcuno lancia dei misteriosi segnali luminosi dalla torre della casa, e nella rete di cunicoli segreti che si dipanano sotto la collina si aggirano personaggi inquietanti. Quando Timmy rimane intrappolato in uno dei cunicoli e Pierre e il padre di George scompaiono dalle loro stanze, i ragazzi capiscono che hanno a che fare con un mistero molto più pericoloso di quanto sospettassero. Riuscirà la banda dei cinque a ritrovare gli scomparsi e a svelare i temibili segreti di Castaway Hill? Età di lettura: da 8 anni.