Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2007
× Noms Chantreau, Pierre Nicolas
× Sujet Genere: Fantasy
× Sujet Italia - Costituzioni politiche - 1948
× Sujet Ascetismo - Testi - Antologie
× Noms Altan
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 411 documents.

Le sorprese e gli arcani della vita prenatale
0 0
Livres modernes

Mancuso, Salvatore

Le sorprese e gli arcani della vita prenatale : come ci strutturiamo e come comunichiamo prima di nascere / Salvatore Mancuso, Giuseppe Benagiano ; presentazione di John J. Sciarra ; presentazione di Michele Ermini, Antonio Lanzone e Giovanni Scambia

Soveria Mannelli : Rubbettino, copyr. 2021

Résumé: Viene qui descritta la maturazione, fino alla raggiunta attività funzionale, degli organi della riproduzione e la caratterizzazione dei gameti maschili e femminili. Si affrontano le problematiche legate alla sessualità e alla riproduzione, incluse le tecnologie della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), che ha rivoluzionato il trattamento dell'infertilità maschile e femminile. Si espongono poi lo sviluppo dell'embrione e del feto, lo scambio di informazioni tra madre e concepito per un armonico progredire della gestazione e le relazioni che il feto intrattiene con madre e mondo esterno, determinando l'inizio della strutturazione della sua memoria. Si giunge così alla narrazione dei complessi meccanismi che consentono l'avvio del travaglio di parto, a opera soprattutto dello stesso feto, e della sua nascita, inclusa un'analisi critica della medicalizzazione del travaglio di parto e della grande diffusione oggi del taglio cesareo. In conclusione un testo prezioso per tutti gli studenti che si accingono alla Biologia e alla Medicina, e per le giovani coppie che si apprestano a formare una famiglia, perché ne traggano motivo di riflessione e di condivisione.

La tigre nel mio giardino
0 0
Livres modernes

Masella, Maria Beatrice

La tigre nel mio giardino : romanzo / Maria Beatrice Masella

Policoro : Edigrafema, copyr. 2021

Lucincittà ; 17

Résumé: Taranto, 1960. Margherita nasce nello stesso anno in cui viene posato il primo mattone dell'Italsider, a ridosso del rione Tamburi. La sua famiglia è un microcosmo di Sud e di Nord (suo padre è pugliese e sua madre è emiliana), e lei cresce di fronte allo Ionioe all'ombra delle ciminiere, fra un mare caldo e accogliente che pare incontaminato e i fumi che incombono scuri sulla città. Il rapporto conflittuale con sua sorella Caterina, di qualche anno più giovane e diversissima da lei, la relazione instabile con Stefano, compagno di scuola più grande e molto sensibile ai temi dell'ambiente e della fabbrica, creano punti di rottura eppure di nuova consapevolezza nella crescita di Margherita. Nuotatrice di punta, dovrà far ricorso a tutte le sue capacità di resistenza per affrontare gli eventi che rischiano di travolgere lei e la sua famiglia, nell'incrocio fra la storia personale e quella della sua città.

Como raíz en la piedra
0 0
Livres modernes

Iannaccone, Federico

Como raíz en la piedra / Federico Iannaccone

Lecce : Youcanprint, copyr. 2021

Résumé: Quanti di noi hanno sognato di farlo, anche se sono in pochi ad averlo davvero messo in pratica: mollare tutto e partire, lasciando il lavoro e le certezze per qualche mese a contatto con la natura, cercando - come si dice - se stessi, un nuovo slancio, l'ispirazione per ripartire o reinventarsi. Federico, il protagonista di Come radice nella pietra, ci è riuscito, a Playa del Carmen, Messico. Giunto nello Yucatan per qualche mese sabbatico e per raggiungere suo fratello, trascorre le sue giornate in totale spensieratezza tra spiagge, visite alle rovine Maya ed escursioni nella giungla. Quello che gli manca, però, è qualcosa che lo faccia tornare indietro davvero cambiato, come in ogni viaggio dovrebbe accadere. E quel "qualcosa" si presenta puntuale, sebbene nascosto tra il fango e la vegetazione: un cane, abbandonato, ferito e condannato ad una morte ingiusta. Federico, in questo caso, cercherà di cambiare il finale della storia. Le molte difficoltà che i due supereranno insieme, cementeranno il legame tra l'animale e l'umano, dando un nuovo significato alla vita di entrambi.

Zagor. Supermike
0 0
Livres modernes

Bonelli, Sergio - Ferri, Gallieno

Zagor. Supermike / Guido Nolitta, Gallieno Ferri

[Milano] : Bonelli, 2021

Résumé: Il celebre personaggio creato da Guido Nolitta e realizzato graficamente da Gallieno Ferri, in una delle sue storie più amate, che lo vede costretto a battersi in una serie di ardue prove contro Supermike. Si chiama Mike Gordon, ma si è meritato il soprannome di Supermike perché eccelle in qualsiasi impresa si cimenti. Arrivato a Darkwood, Mike si scontra con Zagor e viene battuto. Per vendicarsi, vuole non solo sconfiggere ma screditare Zagor di fronte ai rappresentanti delle tribù e dei militari. Lo Spirito con la Scure deve accettare la sfida e affrontare l'avversario in una serie di prove di abilità, forza e coraggio: chi vincerà sarà il nuovo signore di Darkwood. Ma si arriva al pareggio e si va allora alla settima prova: un duello all'ultimo sangue.

Solleticami il pancino. Animali carini
0 0
Livres modernes

Brezzi, Sara

Solleticami il pancino. Animali carini / disegni di Sara Brezzi

Roma : Gallucci, 2021

Librido

Résumé: Vieni a conoscere tanti animali! Ci sono coniglietti che saltellano nel prato, mici che fanno le fusa e topolini che hanno bisogno d'affetto. Hanno tutti pance super soffici che puoi accarezzare e solleticare. E se le premi... fanno rumore! Una lettura coinvolgente e stimolante grazie ai testi in rima e agli inserti in tessuto.

Moitessier
0 0
Livres modernes

Musante, Gabriele

Moitessier : la lunga rotta di un uomo libero / Gabriele Musante

Roma : Nutrimenti, 2021

Mare

Résumé: Per la prima volta ricostruita in una graphic novel l'intera vita di Bernard Moitessier, velista leggendario e mito di ogni appassionato che sogni di navigare nel grande largo. Dall'infanzia in Vietnam alle prime barche e navigazioni, fino alla costruzione del Joshua e alla partecipazione alla Golden Globe Race del 1968, il primo giro del mondo in solitaria senza scalo. E poi la clamorosa scelta di continuare a navigare, rinunciando a una vittoria annunciata, "perché sono felice in mare e anche per salvare la mia anima". Gli ultimi anni fra le isole della Polinesia, il suo testamento, velico e umano, lasciato in alcuni libri che hanno formato generazioni di velisti. La lunga rotta di un uomo libero. Bernard Moitessier nasce in Indocina, l'attuale Vietnam, da genitori francesi, nel 1925. Fin da bambino è attratto dall'acqua e le sue prime navigazioni sono quelle con i pescatori nel golfo del Siam. Ma conosce anche la guerra, l'occupazione giapponese, la rivolta dei Viet-minh e la Seconda guerra mondiale. Quindi arriva per la prima volta in Europa, scopre Parigi e conosce Marie Thérèse suo primo amore. La porta in Indocina, scoprendo però che il paese che amava è cambiato e, quando inizia a pensare di lasciarlo, ecco la via di fuga: la prima barca, lo Snark con cui si avventura nel Mar della Cina. Ma la barca è in pessime condizioni, Bernard deve tornare a Saigon, ma ormai contagiato dalla passione per l'alto mare. Trova una piccola giunca e la battezza Marie Thérèse, riparte verso il largo, ma anche questa volta la navigazione non dura a lungo e farà naufragio sull'atollo Diego Garcia. Qui costruisce la seconda barca, Marie Thérèse II, con cui naviga fino ai Caraibi dove però fa di nuovo naufragio. Torna in Francia e due amici lo convincono a scrivere il primo dei suoi libri destinati a diventare famosi, Un vagabondo dei mari del Sud, ma qui conosce anche Françoise, la donna che sposerà e con cui navigherà a lungo. I diritti guadagnati gli danno la possibilità di progettare la nuova barca, il Joshua. Quella con cui passerà per la prima volta Capo Horn, prima di far ritorno in Francia e scoprire che il Sunday Times vuole organizzare una regata che compia il giro del mondo in solitaria e senza scalo, la Golden Globe Race. Partecipa alla regata e quando sta per chiudere in testa, stupisce il mondo con un messaggio lanciato a bordo di una nave, continua a navigare e torna nella Polinesia francese dove ha un figlio dalla nuova compagna, Ileana. Anni dopo viene sorpreso da un ciclone in Messico, mentre a bordo è in compagnia dell'attore Klaus Kinski, Joshua finisce spiaggiato. Il sostegno di molti amici gli permetterà di realizzare l'ultima barca, Tamata, e di scrivere il libro che sarà il suo testamento al mondo, Tamata e l'alleanza, prima di scoprire la malattia che lo porterà via, ma nella pace, come navigando in un mare tranquillo fra venti costanti.

Maschio Zeta
0 0
Livres modernes

Jumbodrillo

Maschio Zeta : un fumetto carino / Jumbodrillo

Milano : Fabbri, 2021

Résumé: La vita di Giustino fa schifo. E non il generico schifo di una giornata iniziata con il piede sbagliato. È lo schifo di un adolescente con zero autostima e un bel po' di insicurezze, il cui migliore amico di sempre è stato un sasso. Relazioni sociali con l'altro sesso: non pervenute. Se si esclude una madre specializzata nel dire regolarmente la cosa sbagliata. Poi, da un secondo all'altro, succede che Giustino rimane l'ultimo essere vivente maschio sulla Terra. E non è automatico che tutte le donne debbano prostrarsi ai suoi piedi, però capirai anche tu che le circostanze sono quelle che sono. Tuttavia... Oh, ti ho detto già troppo. Vuoi che ti faccio pure un video di recap? Età di lettura: da 13 anni.

Ritorno all'Eden
0 0
Livres modernes

Roca, Paco

Ritorno all'Eden / Paco Roca : traduzione di Diego Fiocco

Latina : Tunué, 2021

Prospero's books ; 111

Résumé: Da una foto di famiglia del 1946 sulla vecchia spiaggia di Nazaret a Valencia, Paco Roca disegna un affresco sulla Spagna del dopoguerra attraverso la sua umile famiglia - un riflesso della stragrande maggioranza della società sopravvissuta alla dittatura franchista -, con seri problemi a accedere a un sostentamento, costretti a rivolgersi al mercato nero per ottenere a malapena un pasto quotidiano. L'autore ci addentra nel passato idilliaco della mamma, ma è veramente così? Perché il padre non è nella foto? Quali retroscena saranno svelati?

Questo l'hai letto?
0 0
Livres modernes

Bravi, Soledad - Frey, Pascale

Questo l'hai letto? : i classici della letteratura come non li avete mai visti / Soledad Bravi, Pascale Frey

Milano : Il castoro, copyr. 2021

Résumé: Un libro per fare bella figura in società! O semplicemente per farti venire voglia di leggere o rileggere questi grandi capolavori. Non hai mai letto "Il vecchio e il mare" o "Madame Bovary"? Non ricordi come finisce "Il Grande Gatsby", dove si rifugia Lucia nei "Promessi sposi" o chi è il colpevole in "Assassinio sul Nilo"? Niente paura! Questo è il libro che fa per te. Soledad Bravi e Pascale Frey riassumono in poche pagine piene di ironia ventidue grandi classici della letteratura.

Harold al Polo Nord
0 0
Livres modernes

Johnson, Crockett

Harold al Polo Nord / Crockett Johnson

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Résumé: Harold ha bisogno di un albero di Natale… e Babbo Natale ha bisogno dell’aiuto di Harold! La neve ha sepolto la sua casetta e solo grazie alla matita viola di Harold le renne e la slitta carica di giocattoli potranno arrivare in tempo per salvare il Natale! Una nuova deliziosa avventura di Harold, piena di fantasiose trovate, colpi di scena geniali e puro spirito natalizio.

Il grande Gatsby
0 0
Livres modernes

Morton, Aya - Fordham, Fred

Il grande Gatsby : il graphic novel / [dal romanzo di] F. Scott Fitzgerald ; illustrato da Aya Morton ; testo adattato da Fred Fordham ; traduzione di Diego Bertelli

Latina : Tunué, 2021

Prospero's books ; 110

Résumé: Dopo la prima pubblicazione nel 1925, il romanzo di Fitzgerald si fregia di due trasposizioni teatrali (nel 1926 e 1999) e quattro cinematografiche di cui l'ultima con Leonardo Di Caprio come protagonista. Ora Tunué presenta la prima trasposizione grafica. Uno dei romanzi più affascinanti della letteratura dei primi del Novecento diventa un fumetto. Fitzgerald regala un'immagine della società che nonostante il trascorrere degli anni e i cambiamenti è rimasta incurante dei sentimenti altrui, un racconto che insegna a guardarsi dentro, apprezzarsi e ad avere coraggio. Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald, considerato da tutti il manifesto dei Ruggenti Anni Venti, racconta la storia del misterioso e ambiguo Jay Gatsby, il classico self-made man arricchitosi in maniera sospetta, che simboleggia miti e contraddizioni del sogno americano. Il Grande Gatsby è espressione di solitudine e della disperata voglia di voler essere accettati dalla società. Ciò che ci racconta Fitzgerald - il desiderio di piacere a tutti, a tutti i costi, ignorando chi ci apprezza per come siamo - racconta non solo la società degli anni '20, ma si riflette efficacemente anche ai nostri tempi.

Il Lago dei cigni e altri balletti
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Il Lago dei cigni e altri balletti / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2021

I libri del cuore

Résumé: Tre dei balletti classici più famosi di tutti i tempi si trasformano in storie magiche: «Il Lago dei Cigni», «Giselle» e «Lo schiaccianoci». L'amore tra il coraggioso Siegfried e la bella Odette, la dolce Giselle e il magico viaggio nel Regno dei Dolci con il principe Schiaccianoci sono perfetti per sognare a occhi aperti! Tre storie di balletti classici liberamente adattate da Tea Stilton. Età di lettura: da 7 anni.

Dragonero. La muraglia dei Troll
0 0
Livres modernes

Vietti, Stefano - Gugliotta, Gianluca

Dragonero. La muraglia dei Troll / soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti ; disegni: Gianluca Gugliotta

[Milano] : Bonelli, 2021

Résumé: A nord del barbaro regno di Raghnar si estendono le terre abitate dai Troll. I Raghnaros sono abituati ad avere a che fare con loro, ma un oscuro burattinaio muove i propri fili in quella che diventa una danza di morte per i villaggi di confine. La figlia maggiore del sovrano, chiama in soccorso Sera, Gmor e Ian Aranill. Toccherà a loro fare luce sul mistero, prima che i Troll dilaghino, inarrestabili, in tutto l'Erondár! Un'epica sfida attende Dragonero nel cuore delle ostili "terre dei troll"!

Il piccolo popolo del giardino
0 0
Livres modernes

Lasserre, François

Il piccolo popolo del giardino / François Lasserre ; illustrazioni: Marion Vandenbroucke ; prefazione di Bernard Chevassus-au-Louis ; traduzione dal francese di Lucia Corradini

Milano : L'ippocampo, 2021

Résumé: Con il sostegno dell'associazione Humanité et Biodiversité quest'opera, illustrata con precisione e cura, presenta i principali insetti e aracnidi dei nostri giardini. Di queste 100 specie, alcune ci sono familiari come le api e le farfalle, altre invece più misteriose come il carabo dorato, il cervo volante e l'efippigera delle vigne. Eppure gran parte di questo piccolo popolo vive intorno a noi! Il presente volume è un invito a conoscerlo meglio, a guardarlo con altri occhi, a scrutarlo con più attenzione e a rispettare questi animaletti per il prezioso ruolo di minuscoli ausiliari, dedicando loro qualche angolo spontaneo tra le aiuole o in fondo al vostro giardino.

Mindi e l'oca invisibile
0 0
Livres modernes

McBratney, Sam

Mindi e l'oca invisibile / Sam McBratney ; illustrato da Linda Olafsdottir

Milano : Nord-Sud, copyr. 2021

Résumé: Una storia rassicurante che aiuterà i bambini ad affrontare le loro paure. C'era una volta una bambina che sia chiamava Mindi e aveva paura di qualcosa che vedeva solo lei. La cosa che la spaventava era una grande oca che nessun altro vedeva. Entrava in camera sua di soppiatto, come certi pensieri che affiorano a poco a poco e non se ne vanno. Età di lettura: da 3 anni.

Enciclopedia dello sport
0 0
Livres modernes

Casalis, Anna - Wolf, Tony

Enciclopedia dello sport / Anna Casalis ; Tony Wolf

Casalecchio di Reno : Dami, 2021

Résumé: Questo libro vuole raccontare in modo divertente, regole, record, attrezzature, aneddoti e personaggi di molti sport che saranno presenti alle prossime Olimpiadi, e di alcuni altri meno conosciuti. Non solo calcio, quindi, ma atletica, ginnastica, alpinismo, sport invernali, scherma, arti marziali e molto altro. Perché i bambini possano scegliere, in modo consapevole, quale sport praticare. Età di lettura: da 8 anni.

Il coccodrillo enorme
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

Il coccodrillo enorme : libro pupazzo / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Milano : Ape Junior, copyr. 2021

Résumé: Usa pollice e indice per muovere le fauci del coccodrillo enorme. Età di lettura: da 3 anni.

Storie proprio così
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Storie proprio così / Rudyard Kipling ; raccontate da Elli Woollard ; illustrate da Marta Altés

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2021

Résumé: Un libro illustrato per bambini dai 4 anni, perfetto per essere letto e riletto insieme ai piccoli. Storie divertenti e fantasiose che raccontano come alcuni animali hanno sviluppato le loro particolari caratteristiche. Un libro che parla di animali, amicizia, crescere.

Aldo & Rosa
0 0
Livres modernes

Mattiangeli, Susanna - Di Giorgio, Mariachiara

Aldo & Rosa / testi di Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio

Milano : Mondadori, 2021

Contemporanea

Résumé: Rosa è una ragazzina che di domande ne ha tante e di tutti i tipi: sulla scuola, sull'amicizia, sulle apparenze, sulla difficoltà di diventare grandi. E di sogni, ancora di più. Ma chi l'ha detto che devono stare tutti chiusi in un solo posto? I pensieri possono spuntare dalla testa, assumere forme diverse e nomi curiosi. Quelli di Rosa assomigliano a una nuvola soffice e accogliente: Aldo... ... il suo amico invisibile, che sta sempre con lei e combina pasticci. E insieme si avventurano per cercare risposte fuori dall'ordinario. Una storia a fumetti un po' ironica e un po' filosofica che ci fa capire quanto sia importante affrontare le sfide della crescita insieme a un buon amico. Età di lettura: da 10 anni.

Ultime lettere di Jacopo Ortis
0 0
Livres modernes

Foscolo, Ugo

Ultime lettere di Jacopo Ortis / Ugo Foscolo ; a cura di Pierantonio Frare

20. ed.

Milano : Feltrinelli, 2021

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 74

Résumé: Quando Ugo Foscolo è a Bologna, nel 1798, compie la prima parziale stesura del romanzo Ultime lettere di Jacopo Ortis, che viene poi pubblicato in quello stesso anno. L'opera, profondamente riveduta, viene ripubblicata a Milano nel 1802; ispiratore di questa seconda redazione è l'amore del poeta per Isabella Roncioni, conosciuta in Toscana. Ma le Lettere hanno un destino movimentato perché subiranno ulteriori aggiunte e correzioni a Zurigo (1816) e a Londra (1817). Il travaglio compositivo dell'opera rispecchia la crisi, non solo politica, ma soprattutto filosofica ed esistenziale dell'autore, scaturita dal contrasto tra leggi meccanicistiche della natura e ansia di vita, tra razionalismo e nuove aspirazioni romantiche.