Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2007
× Noms Chantreau, Pierre Nicolas
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng
× Date 2018
× Langues ita

Trouvés 9 documents.

Choose love [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Choose love [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Thomas Torelli

Nuova ed.

Un altro mondo, 2018

Résumé: Choose Love esamina le implicazioni e i valori scientifici del perdono così come i benefici per la salute fisica, mentale e spirituale a livello individuale e collettivo. Il racconto è quello di un viaggio di trasformazione, sfruttando la conoscenza e la consapevolezza, porta ad aprirsi alla Vita attraverso un processo alchemico di guarigione. Nell’empatia, nell’amore e nel significato autentico del perdono sono custoditi i semi di una nuova umanità. Choose Love vuole raccontare questo percorso, arricchendo l’aspetto filosofico e spirituale con le nuove frontiere scientifiche. Sono le nostre scelte a determinare una vita serena, sana ed in grado di creare un modello di società diverso, basato sul rispetto e, appunto, sull’amore.

Matera
0 0
Livres modernes

Siepe, Maria Antonella - Formica, Enrico

Matera : la bella stagione / text: Maria Antonella Siepe ; photo: Enrico Formica

Matera : Giannatelli, copyr. 2018

Poetica del territorio

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questo libro si sfoglia con il cuore. In ogni pagina c'è un'emozione da leggere e guardare. Passo dopo passo, si conosce Matera, la città dei Sassi. Un cammino di sensazioni racconta l'anima di questa terra, in un contesto paesaggistico tra i più belli della regione Basilicata. Dal fascino eternamente nascosto sotto il volto della storia, panorami e angoli inaspettati si susseguono, creando scenari particolari, unici. I testi della Siepe ben si legano alla fotografia orbicolare di Formica.

Trolls [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mitchell, Mike - Dohrn, Walt

Trolls [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mike Mitchell, Walt Dohrn

USA, 2016

Résumé: In un mondo fantastico e variopinto vivono gli ottimisti Trolls, sempre pronti a ballare e a cantare, e i pessimisti Bergen, che sono felici solo quando divorano i Troll. Quando i Bergen invadono il villaggio dei Trolls, Poppy, la piccola Troll più allegra che sia mai esistita, si lancia in una missione per soccorrere i suoi amici al fianco di Branch, un Troll che a differenza degli altri, è terribilmente burbero e timoroso. Il loro viaggio è irto di avventure e di imprevisti e questo improbabile duo dovrà tollerarsi a lungo a vicenda, prima di riuscire a portare a termine la sua importante missione.

Naples '44 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naples '44 [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Francesco Patierno

Istituto Luce Cinecittà, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il regista Francesco Patierno porta in vita il diario di guerra di Norman Lewis attraverso l’uso di filmati d’archivio, di ricostruzioni e delle parole dello stesso Lewis, lette nella versione originale dall’attore inglese Benedict Cumberbatch e in quella italiana da Adriano Giannini, per raccontare lo sbarco degli americani a Napoli nel 1944 e l’orrore della Seconda guerra mondiale.

La regina, una collezione reale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baker, Mark, regista cinematografico - Astley, Neville

La regina, una collezione reale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mark Baker, Neville Astley

Gran Bretagna, 2003

Peppa Pig

Résumé: Peppa Pig è una simpatica maialina che abita insieme al fratellino George, Mamma Pig e Papà Pig. Peppa ama giocare, travestirsi, visitare posti nuovi e conoscere tanti amici, ma la cosa che preferisce in assoluto è saltare dentro e fuori le pozzanghere di fango!

City of ghosts [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

City of ghosts [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Matthew Heineman

Koch Media, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un documentario che segue lo straordinario viaggio di Raqqa is Being Slaughtered Silently- un gruppo di anonimi giornalisti che - dopo aver visto il proprio paese aggredito da ISIS - ha deciso di rischiare la vita per documentare il più grande male del mondo.

Dragons [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Owens, Tom

Dragons [VIDEOREGISTRAZIONE] : il dono del drago = Dragons: Gift of the Night Fury / regia: Tom Owens

USA, 2011

Résumé: I protagonisti di Dragon Trainer, Hic e Sdentato, ritornano con una storia natalizia tutta nuova! Durante la celebrazione della festività vichinga dello Snoggletog , Hic e Sdentato scoprono un'isola popolata da numerose specie di draghi mai viste prima e prendono il volo verso un'avventura piena di azione e divertimento!

La ballata del vecchio marinaio
0 0
Livres modernes

Coleridge, Samuel Taylor

La ballata del vecchio marinaio / Samuel Taylor Coleridge ; a cura di Rocco Coronato

Venezia : Marsilio, 2018

Letteratura universale Marsilio - Elsinore

Résumé: Da oltre due secoli ai vertici della poesia romantica, e non solo inglese, la "Ballata" di Coleridge conserva ancora tutta la forza, l'incanto e la carica eversiva della grande arte. E la storia di una sfida mitica, di una incursione nel profondo e nel mistero dell'animo umano; storia di trasgressione, punizione ed espiazione; di un peccato terribile commesso senza motivo né consapevolezza, e della condanna a raccontarla in eterno a ogni nuovo atterrito, impotente ascoltatore. Ma prima di tutto questo è la storia di un lungo fantastico viaggio per mare, che ci arriva nei ritmi ora dolci e incantatori e ora allucinanti della ballata, nel rumore frusciarne delle onde e nello scricchiolare tormentoso del ghiaccio, in immagini raccapriccianti e improvvise pacificanti distese - del mare, della parola e del senso.

Il sorpasso
0 0
Livres modernes

Il sorpasso : quando l'Italia si mise a correre, 1946-1961 = Overtaking : when Italy hit the accelerator / a cura di Enrico Menduni e Gabriele D'Autilia

Cinisello Balsamo : Silvana, stampa 2018

Résumé: Un filo sottile ma resistente unisce in Italia le privazioni e le fatiche del dopoguerra con il boom economico che esploderà negli anni Sessanta. "Il sorpasso" non è solo il richiamo a un film (1962) che fa stabilmente parte della cultura popolare. È l'idea di un Paese che accelera e guadagna posizioni - anche con tratti di aggressività, di volgarità e di vanagloria - e in qualche modo sorpassa se stesso, riesce ad andare avanti nonostante problemi sociali che spesso lascia irrisolti, o che sono generati dalle stesse forme convulse dello sviluppo. Come il cinema, la fotografia è testimone di questi eventi, che descrive talvolta in modo trionfale, più spesso in forma agrodolce o apertamente critica. Qui intendiamo rappresentare questa pluralità di sguardi, italiani e internazionali, d'autore o di anonimi fotografi di agenzia, accanto alla produzione istituzionale, ma attenta, dell'Istituto Luce. L'attenzione è concentrata sulle persone comuni e le loro vicende, la vita quotidiana, gli stili di vita. Lasciando spazio alle emozioni, compresa la tenerezza e la nostalgia; con un finale che si colloca all'inizio del nuovo decennio tra le Olimpiadi di Roma (1960), il completamento della rete televisiva (1960) e l'Autostrada del Sole (1964).