Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2007
× Noms Chantreau, Pierre Nicolas
× Sujet Genere: Fantasy
× Sujet Alimentazione - Effetti sulla salute
× Sujet Escursioni - Portogallo - Guide
× Sujet Capitalismo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2018

Trouvés 13 documents.

100 poker
0 0
Livres modernes

De Toffoli, Dario

100 poker / Dario De Toffoli

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2018

Varia

Résumé: Il Texas Hold'em domina ancora la scena pokeristica mondiale, ma negli ultimi anni si stanno affermando e diffondendo molte varianti che appassionano professionisti e amatori con diverse combinazioni di carte, regole e punteggi. In questo libro l'autore, uno dei massimi esperti in materia, illustra i tantissimi modi in cui si può giocare a poker: ci sono l'Omaha, il Razz, il poker cinese, il draw, ma c'è anche una vera chicca, la Hi-Lo Sunday Poker londinese. Un manuale ricco di strategie e suggerimenti per divertirsi e vincere.

La ragazza con l'orecchino di perla
0 0
Livres modernes

Chevalier, Tracy

La ragazza con l'orecchino di perla / Tracy Chevalier ; traduzione dall'inglese di Luciana Pugliese

[Vicenza] : BEAT, 2018

BEAT bestseller

Résumé: Delft, Olanda, XVII secolo. La vita scorre tranquilla nella prospera città olandese: ricchi e poveri, cattolici e protestanti, signori e servi, ognuno è al suo posto in un perfetto ordine sociale. Così, quando viene assunta come domestica in casa del celebre pittore Johannes Vermeer, Griet, una bella ragazza di sedici anni, riceve con precisione il suo compito: dovrà accudire con premura i sei figli dell'artista, non urtare la suscettibilità della scaltra suocera e, soprattutto, non irritare la sensuale, irrequieta, moglie del pittore e la sua gelosa domestica privata. Inesorabilmente, però, le cose andranno in modo diverso... Griet e Johannes Vermeer, divideranno complicità e sentimenti, tensione e inganni.

Brisa
0 0
Livres modernes

Rambaldi, Paola

Brisa / scritto da Paola Rambaldi

Milano : Edizioni del Gattaccio, 2018

Narrative

Résumé: Brisa non è sposata, sorride poco, ha un occhio di un colore e uno di un altro, una treccia lunga lunga, un accenno di baffi. Se passa la treccia su una foto vede il futuro di chi c'è nella foto. Come per quella delle nozze dell'amica Smamaréla: le raccomandò di tenere lontano suo marito dai fucili, ma lui non volle ascoltarla e morì in un incidente di caccia. Da allora Brisa non ha più voluto toccare le sue foto, come se avesse visto qualcos'altro che non vuole raccontare. Neanche Grace Kelly sarà felice. L'ha visto in una foto. Così dicono. Con Brisa non si sa mai. Con Brisa non si discute. Siamo in un piccolo paese alle foci del Po, è il settembre del 1956. Per la festa patronale è arrivato il Luna Park, e ci sarà anche un concerto dei Cavedani di Gorino, gruppo del posto dove suonano anche Tunaia, fratello di Brisa, Primino e il Principe. Hanno un nuovo cantante, il surreale Eoppas, emulo e sosia di Elvis. Di sera tardi sparisce Lucianino, figlio dodicenne di Smamaréla. Sono in tanti al vecchio faro. Primino finisce in una buca da dove pare impossibile uscire. Dimenticavamo: Brisa ama i fucili.

UML distilled
0 0
Livres modernes

Fowler, Martin

UML distilled : guida rapida al linguaggio di modellazione standard / Martin Fowler

4. ed. it. / a cura di Luciano Baresi

Milano : Pearson, 2018

Résumé: Un manuale per quanti vogliono capire presto e bene cos'è, a cosa serve e come "comunicare" con il linguaggio UML. Fowler ha saputo sintetizzare un linguaggio grande e complesso presentandone "la parte più utile": il 20 per cento di UML che consente di svolgere l'80 per cento del lavoro. Il testo contiene numerosi esercizi di autoverifica, problemi e domande a risposta multipla. Nell'edizione è compresa nel prezzo la piattaforma online myLab, contenente la versione digitale del volume.

Il bambino capovolto
0 0
Livres modernes

Bordi, Giuseppe

Il bambino capovolto / Giuseppe Bordi ; illustrazioni di Sara Brezzi

[Belvedere Marittimo] : Coccole books, copyr. 2018

Libri per pr1ma

Résumé: Leo è un bambino allegro e curioso, ma scrive al contrario e tutti lo prendono in giro.

L'ultimo mistero di Hitler
0 0
Livres modernes

Brisard, Jean-Christophe

L'ultimo mistero di Hitler : l'inchiesta definitiva sugli ultimi giorni e la morte del dittatore nazista / Jean-Christophe Brisard, Lana Parshina ; traduzione a cura di Michele Zaffarano con Valentina Ballardi e Luigi Toni

Milano : Ponte alle grazie, copyr. 2018

Inchieste ; 43

Résumé: Come e quando è davvero morto Adolf Hitler? All'indomani dell'armistizio, riuscirono o no i russi a identificarne il corpo, nonostante fosse stato probabilmente bruciato? Nei mesi successivi, i dubbi che Stalin istillò nei suoi alleati si propagarono come una cancrena e continuano ancora oggi ad alimentare ogni genere di teoria. Per la prima volta dopo oltre settant'anni, il governo russo ha consentito a due giornalisti e a un illustre medico legale di consultare gli archivi segreti del KGB. Ne emergono centinaia di documenti, per la gran parte inediti: gli interrogatori dei testimoni degli ultimi giorni del Führer, la pianta del bunker dove Hitler ed Eva Braun si sposarono e poi si suicidarono- a quanto si ritiene - il 30 aprile 1945, un piano di fuga, verbali ricchi e contraddittori, ma soprattutto resti umani: un pezzo di cranio che presenta un foro di pallottola, un frammento di mandibola, alcuni denti attribuiti a Eva Braun. Grazie al loro faticoso lavoro d'indagine - che rappresenta una storia all'interno della storia - i due autori ci consegnano un'inchiesta appassionante e approfondita, che riscrive gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale e l'inizio della guerra fredda, e getta una luce definitiva sul giallo storico più discusso del Novecento.

MyeshuakOr
0 0
Livres modernes

Venneri, Adele

MyeshuakOr : il codice dell'origine : l'amore di Myriam / attraverso Adele Venneri

Barzanò : Stazione celeste, 2018

Biblioteca celeste ; 30

Résumé: "MyeshuakOr. Il codice dell'origine" è un libro alchemico rivoluzionario. Con estrema naturalezza espande la coscienza del lettore e, con dolce fermezza, lo invita ad allargare i propri orizzonti ed entrare nelle stanze occultate della propria interiorità nelle quali ri-scoprire il segreto della maestria incarnata. Ogni capitolo vissuto è un'esperienza trasmutante... Ogni parola incarnata è una chiave che apre la porta della nuova coscienza... Fino alla rivelazione di un codice arcano attraverso il quale il dormiente credente diviene creatore vivente.

Colori secondo natura
0 0
Livres modernes

Della Pergola, Paola

Colori secondo natura : manuale di tintura naturale / Paola Della Pergola

Milano : Altreconomia, 2018

Io lo so fare - I manuali di Altreconomia

Résumé: Giallo curcuma, viola cavolo, arancio rabbia, azzurro indaco, marrone noce: i colori della natura sono tra i prati, sugli alberi, nei fiori e nei frutti, a volte nella nostra dispensa. Questo manuale spiega in modo semplice ed efficace come estrarre un vero e proprio arcobaleno dalle piante selvatiche o coltivate, e come tingere filati e tessuti - lana, cotone, lino, seta, canapa - con fiori, foglie, bacche, radici, pigmenti e altro ancora: 50 schede di piante e materiali tintori e relative istruzioni. Il metodo di Paola è personale, rigoroso ma aperto alla sperimentazione, ecologico e creativo: si raccolgono le piante, si prepara il tessuto con la mordenzatura, poi si immerge nel bagno colore e si assapora l'attesa e la sorpresa della tinta finale che si otterrà, ogni volta differente, ma sempre affascinante nelle sfumature e nei possibili accostamenti. Perché - dice Paola - non esistono due colori naturali che non stiano bene insieme, come i fiori del prato.

Il riscatto dei fanti
0 0
Livres modernes

Barberi, Maria Stella - Fornari, Giuseppe

Il riscatto dei fanti : Caporetto tra letteratura, storia e memorialistica / Maria Stella Barbieri, Giuseppe Fornari ; con una prefazione di Francesco Mercadante

Roma : Gangemi, stampa 2018

Nuovo millennio. Seconda serie

Résumé: I due saggi che danno corpo a questo libro si propongono di gettare nuova luce sul significato di Caporetto nella storia d'Italia, e su un dibattito intellettuale e letterario attorno alla Grande Guerra che ha avuto pochi eguali negli altri Paesi europei. Muovendo dall'opera di Curzio Malaparte, scrittore e combattente volontario, Maria Stella Barberi riflette sul "riscatto dei fanti" - o dei santi maledetti - così come esso si configura da "Viva Caporetto! "fino a "Kaputt" e a "Mamma marcia", i romanzi della seconda guerra mondiale. Giuseppe Fornari approfondisce invece - attraverso alcuni esempi di memorialistica italiana e austriaca - il senso del mito di Caporetto, nel rapporto con il reale svolgimento dei fatti e con le dinamiche collettive che li animarono. In entrambi i saggi, letteratura, storia e memorialistica vengono quindi convocate per ridare voce e dignità ai fanti di Caporetto, che una persistente leggenda nera continua ingiustamente a denunciare come disertori, e per rievocare un'Europa dilaniata allora nelle sue molte patrie, e oggi al contrario svuotata dal suo non riuscire ad essere un'unica patria. A emergere è una meditazione diversificata eppure concorde sulla Grande Guerra quale tragedia italiana ed europea.

Frammenti di un insegnamento sconosciuto
0 0
Livres modernes

Uspenskij, Petr Dem'janovic

Frammenti di un insegnamento sconosciuto : la testimonianza di otto anni di lavoro come discepolo di G. I. Gurdjieff / Piotr Demianovich Ouspensky

Roma : Astrolabio, 2018

Ulisse

Résumé: Nei suoi viaggi in tutto il mondo alla ricerca di un insegnamento che risolvesse il problema del rapporto dell'Uomo con l'Universo, Ouspensky, nel 1915, conobbe George Ivanovic Gurdjieff, che gli rivelò un sistema di insegnamenti di vitale importanza per l'umanità del tempo presente. Questo libro, che riporta con fedeltà gli ammaestramenti orali ricevuti dal maestro e le esperienze vissute al suo fianco per otto anni, può essere paragonato alla testimonianza che Platone ci ha lasciato della vita e delle parole del suo maestro, Socrate. Nella sua diretta semplicità, Frammenti di un insegnamento sconosciuto non solo dà al lettore l'assoluta convinzione che Ouspensky scoprì un sistema di conoscenza valido e reale sull'Uomo e sull'Universo, ma lo assicura inoltre dell'esistenza di un insegnamento pratico per la condotta della vita. Queste pagine non contengono teorie filosofiche o psicologiche, bensì un approfondimento totale dei problemi della vita e delle più dirette istruzioni per il miglioramento dell'esistenza dell'uomo.

Potente come un canto
0 0
Livres modernes

Bailo, Roberta

Potente come un canto : libera il tuo potere, scegli te stessa / Roberta Bailo

Genova : Unsolocielo, 2018

Résumé: Un viaggio alla riscoperta della tua Anima e di tutte le parti che formano il tuo Potere personale. Nel tuo universo interiore esiste un "luogo" dove vive la tua autenticità, dove sei semplicemente te stessa. Lì risiede il tuo vero Potere. Scegli di liberarti da tutti i condizionamenti che ti impediscono di vivere un'esistenza che senti davvero tua. Libera dai legami familiari opprimenti, dalle convinzioni limitanti e da tutte quelle false credenze che pesano su di te, ma che non ti appartengono nel profondo. Troverai la rabbia, il corpo, la seduzione, il tradimento, l'errore ad attenderti in questo cammino. E non sarai più la stessa. Finalmente potrai abbracciare ed accettare completamente il tuo modo unico e speciale di Essere Te.

Nuove intimità
0 0
Livres modernes

Mapelli, Barbara

Nuove intimità : strategie affettive e comunitarie nel pluralismo contemporaneo / Barbara Mapelli ; con i contributi di Alice D'Alessio... [et al.]

Torino : Rosenberg & Sellier, 2018

Questioni di genere

Résumé: Nel tempo in cui viviamo, le diverse soggettività sessuali o di genere, i vissuti della propria e altrui “diversità”, anche da parte di chi si colloca nella cosiddetta “normalità”, modificano i contesti e creano nuovi modelli affettivi e comunitari, alternativi a quelli proposti dalla prepotenza della consuetudine. Nel volume si discutono nuove possibilità di esistenza o resistenza attraverso l’invenzione di trasformazioni che riguardano i luoghi del privato o dell’intimità, ma che possono ispirare passaggi anche nella sfera pubblica. Riflessioni di ordine generale e teorico si alternano con narrazioni e testimonianze, lunghe interviste e stralci letterari. Con la convinzione che le storie narrate da singoli e singole possiedono la capacità di suscitare memoria e desideri, di reinventarli anche per altri e altre. Racconti di vita che generano altri racconti, in cui qualcosa del passato sembra ancora esistere e qualcosa sta iniziando o è già iniziato, ma si stenta a riconoscerlo e si teme di nominarlo. E di fronte al quale siamo tutte e tutti chiamati ad avere un’attitudine attiva, più interessati e interessate a capire che a giudicare.

Morte apparente, buio, sonno profondo
0 0
Livres modernes

Di Mauro, Paola

Morte apparente, buio, sonno profondo : tre fiabe dei Grimm / Paola Di Mauro

Milano : Mimesis, copyr. 2018

Wunderkammer. Caleidoscopi ; 1

Résumé: A differenza delle numerose illustrazioni della morte apparente di Biancaneve nella bara di cristallo, del sonno centenario della bella addormentata, quali immagini ci vengono in mente per la scena di Cappuccetto Rosso nella pancia del lupo? Le tre fiabe grim-miane ci consegnano dapprima la presenza di due assenze — morte apparente, sonno — e poi il buio, l’assenza di un’assenza: ognuna di esse avviene come dall’interno di una immaginaria crisalide, un rifugio intimo e protetto, che consente un passaggio alla successiva fase di sviluppo. Preceduto dai luoghi preparatori della casa e del bosco, in cui liberarsi della vecchia identità e rinascere come donne nuove, è nello spazio aprospettico della fiaba, riflesso di antichi riti di passaggio, che le metamorfosi fisiche ed esistenziali si compiono nei pressi di luoghi liminali tra vita e morte, essere umano e mondo, habitus e habitat, cultura e ambiente, finitezza costitutiva dell’essere umano e il necessario ampliarsi verso spazi originari.