Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2007
× Noms Chantreau, Pierre Nicolas
× Sujet Genere: Fantasy
× Sujet Alimentazione - Effetti sulla salute
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2018

Trouvés 42 documents.

Cosa penso mentre volo
0 0
Livres modernes

Ferlito, Carlotta

Cosa penso mentre volo : la trave, i cioccolatini, papà, le Olimpiadi e altre cose che non sapete di me / Carlotta Ferlito

3. ed.

Milano : Rizzoli, 2018

Best BUR

Résumé: Da bambina aveva giurato "Andrò alle Olimpiadi" ma anche "Diventerò una cantante". Indovinate com'è finita. Si allena da quando aveva cinque anni. Da piccola la chiamavano "Duracell" perché non si fermava mai. A dodici anni ha lasciato la sua città, Catania, e la sua famiglia, per allenarsi per le Olimpiadi di Londra. Carlotta Ferlito, campionessa di ginnastica artistica, in questo diario racconta le emozioni e le gioie (ma anche la fatica e i sacrifici) di un'atleta che grazie a impegno e disciplina ha raggiunto grandi traguardi. Ma soprattutto svela i suoi pensieri e mette a nudo la sua vera vita dietro le quinte: l'infanzia a Catania con i genitori (la "Strega" e il "Simpatico"), i due fratelli e il cane Pepe, gli esordi, il batticuore prima delle gare internazionali importanti (Singapore, Berlino, Tokyo e le Olimpiadi di Londra) e gli amori (pochi, ma buoni).

A Torino non ci sono scorciatoie
0 0
Livres modernes

Occleppo, Elena

A Torino non ci sono scorciatoie / Elena Occleppo

Boves : Araba Fenice, copyr. 2018

Résumé: Vincenzo abita nel quadrilatero romano, cuore antico di Torino. E fa il tatuatore. Ama a tal punto la sua città, dove è nato figlio di emigrati meridionali, che si è specializzato nel disegnare sul corpo dei suoi clienti i monumenti della capitale sabauda. Vincenzo ha una madre meravigliosa, un antico amore che gli impedito altra vita affettiva, e tanti amici, torinesi o quasi. Non si allontana mai dal suo quartiere, gli basta questa vita. Poi, qualcosa succede. Il romanzo della Occleppo è lo straordinario viaggio di Vincenzo, nella sua vita e nella Torino contemporanea.

L'Italia nell'età del bronzo e del ferro
0 0
Livres modernes

Bietti Sestieri, Anna Maria

L'Italia nell'età del bronzo e del ferro : dalle palafitte a Romolo (2200-700 a.C.) / Anna Maria Bietti Sestieri

2. ed.

Roma : Carocci, 2018

Manuali universitari ; 192 - Manuali universitari. Archeologia

Résumé: L'età del bronzo e del ferro viene spesso immaginata come un tempo nel quale gli uomini vivevano senza regole, incapaci di pensiero razionale. Questa idea nasce dalla convinzione che nulla di importante possa essere avvenuto prima dei vertici di civiltà raggiunti dalla Grecia classica e da Roma. In realtà, almeno dal Paleolitico Superiore i nostri antenati preistorici e protostorici sono biologicamente identici a noi, con le stesse capacità e potenzialità fisiche e intellettuali. Ricostruirne in una prospettiva di lungo periodo i processi di sviluppo e di trasformazione nella cultura, nelle forme di organizzazione, nel livello di avanzamento tecnologico, equivale quindi a esplorare la nostra storia più antica. Il libro, attraverso l'analisi delle tracce materiali lasciate dalle comunità dell'età del bronzo e del ferro, descrive i percorsi di formazione dei protagonisti della storia antica: latini, etruschi, fenici, greci. Oltre a un ricco apparato iconografico, i materiali online contengono un'ampia sezione teorico-metodologica.

Simboli omeopatici
0 0
Livres modernes

Baumann, Christina

Simboli omeopatici : 101 rimedi vibrazionali per un utilizzo immediato, ovunque / Christina Baumann, Roswitha Stark

Milano : Armenia, copyr. 2018

L'altra medicina

Résumé: Il libro è il risultato di quindici anni di studi sull'effetto terapeutico dei segni e dei simboli. In particolare è stato analizzato l'utilizzo terapeutico dei simboli nei rimedi omeopatici. Questa pratica energetica si fonda sul principio che ogni forma esistente è una frequenza che può venire commutata in altra forma. In poche parole, in ogni elemento, ad agire non è la materia, ma la sua energia vibrazionale e poiché anche i simboli hanno vibrazioni, ecco che possono venire associati ai rimedi omeopatici e usati come farmaci energetici al posto del rimedio in forma fisica. Il simbolo potrà venire così trasmesso all'acqua, che andrà poi bevuta a scopo terapeutico.

Jung, psicogenealogia e costellazioni familiari
0 0
Livres modernes

Saita Ravizza, Maura

Jung, psicogenealogia e costellazioni familiari : inconscio collettivo e sincronicità / Maura Saita Ravizza

3. ed.

Torino : Golem, 2018

Psiconauti ; 4

Résumé: La Psicogenealogia e le Costellazioni Familiari, portando alla luce i legami patologici, le ripetizioni di scenario e i traumi non risolti della storia familiare, aiutano a comprenderli, metterli in scena e superarli. In questo libro Maura Saita Ravizza propone un'analisi delle diverse teorie che hanno confermato l'esistenza di un'anima collettiva, la cui memoria corporea ed emozionale è capace di manifestarsi se correttamente interpellata e ascoltata. I casi pratici riportati dall'autrice illustrano nel dettaglio l'approccio transgenerazionale proposto. A sette anni di distanza dalla prima edizione, torna in libreria l'opera che ha divulgato e reso accessibile la Psicogenealogia in Italia, rivista in tutte le sue parti e ampliata con un capitolo sui traumi storici.

L'inverno
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese

L'inverno / Agnese Baruzzi

Milano : White star kids, copyr. 2018

I mini libri

Résumé: La coloratissima serie dei MiniLibri si arricchisce di quattro nuovi titoli dedicati alle stagioni dell'anno e pensati per i più piccoli. Grazie alle splendide illustrazioni di Agnese Baruzzi e a un lessico molto semplice, i bambini impareranno a familiarizzare con le caratteristiche di inverno, primavera, estate e autunno e cominceranno a capire che le stagioni si succedono in modo ciclico. Grazie al loro formato, piccolo e maneggevole, i MiniLibri sono particolarmente adatti ai bimbi di età prescolare, che li potranno sfogliare con l'aiuto di un adulto ma anche da soli, lasciandosi catturare dai buffi e allegri disegni. Età di lettura: da 2 anni.

L'estate
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese

L'estate / Agnese Baruzzi

Milano : White star kids, copyr. 2018

I mini libri

Résumé: La coloratissima serie dei MiniLibri si arricchisce di quattro nuovi titoli dedicati alle stagioni dell'anno e pensati per i più piccoli. Grazie alle splendide illustrazioni di Agnese Baruzzi e a un lessico molto semplice, i bambini impareranno a familiarizzare con le caratteristiche di inverno, primavera, estate e autunno e cominceranno a capire che le stagioni si succedono in modo ciclico. Grazie al loro formato, piccolo e maneggevole, i MiniLibri sono particolarmente adatti ai bimbi di età prescolare, che li potranno sfogliare con l'aiuto di un adulto ma anche da soli, lasciandosi catturare dai buffi e allegri disegni. Età di lettura: da 2 anni.

Poli opposti
0 0
Livres modernes

Willis, Jeanne - Jarvis

Poli opposti / Jeanne Willis ; illustrazioni di Jarvis

Firenze : Clichy, copyr. 2018

Résumé: Come tutti ben sanno, i pinguini vivono al Polo Sud. E gli orsi polari vivono al Polo Nord, a 12.430 miglia di distanza. Ma in questa storia, gli orsi polari e i pinguini diventano migliori amici... Età di lettura: da 2 anni.

Noi due
0 0
Livres modernes

Alessi, Angelo

Noi due : istruzioni per una sana vita di coppia / Angelo Alessi

Roma : Città nuova, copyr. 2018

Vivere bene insieme

Résumé: Come conciliare il bisogno di autonomia e libertà con quello di appartenere a qualcuno? Come riuscire, in un rapporto tra due partner, a gestire i cambiamenti e a costruire una relazione fondata sulla reciprocità? Quali sono gli indicatori di una sana intimità? Come attraversare il dolore dell'abbandono? Per costruire una solida armonia nella coppia è necessario imparare a gestire i momenti difficili riconoscendo le aspettative illusorie e le proprie rigidità. Occorre fare in modo, cioè, che la consapevolezza di sé possa diventare un faro in grado di illuminare la rotta per andare verso l'altro, valorizzando una grande risorsa di cui tutti disponiamo: la capacità di cambiare.

La signora dello zoo di Varsavia
0 0
Livres modernes

Ackerman, Diane

La signora dello zoo di Varsavia / Diane Ackerman ; traduzione di Mara Dompè

Milano : Sperling & Kupfer, 2018

Pickwick

Résumé: Varsavia, 1939. Antonina Zabinska e suo marito, il dottor Jan ?abi?ski, gestiscono lo storico zoo della città con cura e dedizione. Quando la Polonia viene invasa dai nazisti, però, oltre ai bombardamenti e all'occupazione la coppia è costretta a sottostare anche al nuovo capo zoologo nominato dal Reich, Lutz Heck, che prevede un programma di allevamento selettivo per la struttura. Reagendo allo sgomento, i due coniugi si impegnano prima a salvare gli animali superstiti e poi, quando la violenza nazista si accanisce contro gli ebrei, non esitano a trasformare lo zoo e i suoi sotterranei in un rifugio per i perseguitati. All'odio per chi è diverso e alla follia di voler imporre alla natura un disegno mitomane, Antonina e Jan oppongono l'amore e il rispetto per la vita e per gli esseri umani, a costo di mettere in pericolo la propria famiglia. Grazie a loro, più di trecento ebrei e militanti della Resistenza polacca riusciranno a sfuggire alla furia nazista e a mettersi in salvo.

I quattro di Baker street. Vol. 5, L'eredità di Moriarty
0 0
Livres modernes

Djian, Jean-Blaise - Etien, David - Legrand, Olivier

I quattro di Baker street. Vol. 5, L'eredità di Moriarty / sceneggiatura J.B. Djian e Olivier Legrand ; disegni e colori David Etien

Milano : White star, copyr. 2018

Résumé: Per Billy il fine segugio, Charlie il ragazzo mancato e Tom lo scassinatore (senza dimenticare il gatto Watson!) comincia una nuova vita. Una vita senza il loro mentore, Sherlock Holmes, tragicamente scomparso sulle cascate di Reichenbach insieme al suo nemico giurato, il professor Moriarty... Ma un incontro inatteso farà precipitare i nostri eroi in una nuova avventura piena d'azione, di pericoli e d'imprevisti: un misterioso rapimento che vede implicati gli ex tirapiedi del diabolico Moriarty. Tra questi, il temibile colonnello Moran, che ha assistito in prima persona a ciò che è successo davvero a Reichenbach, e l'ambizioso Desmond Keene, deciso a diventare il nuovo re del crimine. Riusciranno i nostri eroi a convolgere i piani degli eredi di Moriarty? La partita è iniziata... e gli Irregolari di Baker Street sono in campo!

I quattro di Baker street. Vol. 3, L'usignolo di Stepney
0 0
Livres modernes

Djian, Jean-Blaise - Etien, David - Legrand, Olivier

I quattro di Baker street. Vol. 3, L'usignolo di Stepney / sceneggiatura J.B. Djian e Olivier Legrand ; disegni e colori David Etien

Milano : White star, copyr. 2018

Résumé: Il fine intellettuale Billy, il ragazzo mancato Charlie e il ladro Black Tom (senza dimenticare il gatto Watson!) ci trascinano in una nuova emozionante avventura sotto il segno di Sherlock Holmes. Inverno 1891. Londra è coperta dalla neve e i nostri eroi sono in miseria. Incaricati dal loro celebre mentore di tenere d'occhio un giovane lord innamorato di una bella cantante di cabaret, i nostri apprendisti detective si ritrovano presto alle prese con le gang dell'East End. Quella che doveva essere una missione di routine si trasforma presto in un incubo. Braccati dal terrificante Bloody Percy, i nostri eroi dovranno ricorrere a tutto il loro coraggio e al loro ingegno per salvare la propria vita... e quella dei loro protetti!

I quattro di Baker street. Vol. 4, Gli orfani di Londra
0 0
Livres modernes

Djian, Jean-Blaise - Etien, David - Legrand, Olivier

I quattro di Baker street. Vol. 4, Gli orfani di Londra / sceneggiatura J.B. Djian e Olivier Legrand ; disegni e colori David Etien

Milano : White star, copyr. 2018

Résumé: Sherlock Holmes è morto! O almeno così dicono i giornali. Durante un ultimo confronto con il diabolico Moriarty, il celebre detective è precipitato nelle cascate del Reichenbach. Sconvolti da questa tragica notizia, gli amici di Baker Street sono del tutto sgomenti e, dopo una lite di troppo, il gruppetto va in frantumi. Il fine intellettuale Billy, il ladro Black Tom e il ragazzo mancato Charlie (senza dimenticare il gatto Watson!) seguiranno ognuno la propria strada e si ritroveranno molto presto in guai seri. Senza il loro mentore, dovranno schivare da soli le trappole e i pericoli dei bassifondi londinesi... E, come se non bastasse, uno dei loro più temibili nemici è sulle loro tracce, determinato a farla pagare ai Quattro di Baker Street...

Il potere dell'8
0 0
Livres modernes

McTaggart, Lynne

Il potere dell'8 : unire le energie miracolose di un gruppo per guarire la tua vita e il mondo / Lynne McTaggart

Coriano di Rimini : MyLife, copyr. 2018

Résumé: Scopri come attingere alla tua straordinaria capacità umana di guarire, usando il potere miracoloso dell'intenzione di gruppo e il suo positivo "effetto specchio". Nel "Potere dell'8", l'autrice rivela le sue notevoli scoperte frutto di dieci anni di lavoro: esperimenti con piccoli e grandi gruppi per verificare il potere dell'intenzione nel guarire la nostra vita e cambiare il mondo in meglio. Quando gli individui di un gruppo focalizzano la loro intenzione su un unico obiettivo, emerge una dinamica collettiva potente che può guarire condizioni e problematiche di lunga data, andando a risanare anche relazioni interrotte e riaccendendo lo scopo esistenziale delle persone coinvolte. La più grande verità mai detta prima e svelata in questo libro è che l'intenzione di gruppo ha un effetto specchio che non solo influisce positivamente sul ricevente ma ritorna indietro rafforzando chi lo ha inviato. Nel libro Lynne cerca di spiegare scientificamente i miracoli di cui è stata testimone. Per farlo, s'inserisce nel più ampio contesto scientifico della fisica quantistica e degli studi sul cervello, attingendo a pratiche storiche religiose ed esoteriche, studi sulla preghiera e sull'altruismo, e infine organizzando gruppi indipendenti di studio per spiegare come e perché inviare pensieri altruistici di guarigione a livello di gruppo è una corsia preferenziale per manifestare il miracoloso. Grazie alle informazioni pratiche racchiuse in questo libro anche tu imparerai come usare le energie collettive per liberare il potere che hai dentro di guarire la tua vita e aiutare gli altri.

Trentino
0 0
Livres modernes

Trentino : Trento, Rovereto e le valli

Milano : Touring, copyr. 2018

Verdi pocket

Résumé: Trentino. La geografia è stata generosa regalandogli le Dolomiti e i laghi, i boschi e le valli. L'uomo ci ha messo castelli incantati, borghi pittoreschi, città affascinanti, ha impiantato vigneti e frutteti, costruito piste ciclabili e di sci tra le più funzionali del mondo. E l'Unesco ha riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità la natura e la civiltà della regione.

La metamorfosi e altri racconti
0 0
Livres modernes

Kafka, Franz

La metamorfosi e altri racconti / Franz Kafka ; introduzione di Magda Indiveri ; saggio introduttivo di Cinzia Ruozzi

[Forlì] : Foschi, stampa 2018

I classici

Résumé: Il romanzo, ambientato in un mondo piccolo-borghese dominato dalla sete di guadagno e dall'ansia del domani, narra le vicende di un uomo, Gregor Samsa, che, rimasto l'unico sostegno della famiglia dopo il fallimento del padre, è orgoglioso di poter mantenere la sorella agli studi di musica. Una mattina però egli si sveglia trasformato in scarafaggio, senza esser mutato nell'animo. Tutti lo scansano inorriditi e solo una serva ha compassione di lui. Il povero scarafaggio, ormai rassegnato al suo destino, cerca di non arrecare il minimo disturbo alla famiglia. Ma un giorno, attirato dal dolce suono di violino, si reca nella sala e il padre infastidito dalla sua presenza gli lancia contro una mela uccidendolo. Nella raccolta vi sono anche i celebri racconti "La condanna" e "La costruzione della Muraglia Cinese".

Mucche
0 0
Livres modernes

O'Porter, Dawn

Mucche : #nonseguirelamandria / Dawn O'Porter ; traduzione di Cecilia Vallardi

Milano : Astoria, 2018

Résumé: Tre giovani donne, estranee l'una all'altra, si trovano a diventare amiche (o nemiche) per una fortuita catena di circostanze. Una produttrice di documentari televisivi, la cui scelta di fare una figlia senza un compagno le rende la vita complicata sia nell'ambiente professionale prettamente maschile sia in ambito sociale. Una blogger influente che prende posizioni nette sulla legittima libertà delle donne di non volere figli. Un'assistente in uno studio fotografico che deve decidere in fretta cosa fare di se stessa e del proprio corpo perché portatrice del gene BRCA, che aumenta le sue possibilità di sviluppare un tumore al seno e alle ovaie. Quando un episodio melodrammatico colpisce una delle tre - una masturbazione pubblica che, filmata di nascosto, diventa virale sul web e il peggior incubo possibile per la protagonista - si crea un legame invisibile e la catastrofe di una donna diventa la fonte d'ispirazione di un'altra, e per tutte sarà una lezione di vita. Con un linguaggio estremamente attuale Dawn O'Porter crea una storia in cui si confrontano temi essenziali per l'oggi. Qual è il ruolo della donna nella società contemporanea? È possibile trovare una sintesi tra l'essere donna, madre e lavoratrice? E ancora: l'umiliazione pubblica online. Un errore ripreso da un telefonino provoca la gogna mediatica, licenziamenti ed esilio. Come sopravvivere a un evento simile? Una divertente (ma non per questo meno incisiva) chiamata alle armi per tutte le donne, perché diventino meno giudicanti delle decisioni e delle esistenze altrui e comincino a sostenersi di più l'una con l'altra.

Yayoy Kusama, da qui all'infinito
0 0
Livres modernes

Suzuki, Sarah

Yayoy Kusama, da qui all'infinito / Sarah Suzuki ; Ellen Weinstein

New York : MOMA, copyr. 2018

Résumé: Volume dedicato all'artista giapponese Yayoi Kusama, famosa per i suoi inconfondibili pois. L'albo racconta la vita dell'artista, la sua passione per l'arte coltivata fin da bambina, il trasferimento dal Giappone a New York nel 1958 e, infine, il successo internazionale grazie al suo stile inconfondibile con cui ha conquistato non solo i musei e le gallerie d'arte, ma anche la moda e l'arredamento. E non solo: il libro è anche il racconto della sua tenacia nel sopportare sacrifici economici e personali, e della fedeltà alla sua visione dell'arte nata quando era bambina, anche contro il parere della propria famiglia e le mode artistiche dell'epoca. Il volume ospita la riproduzione di sette opere dell'artista. Età di lettura: da 6 anni.

I quattro di Baker street. Vol. 2, Il dossier Rabukin
0 0
Livres modernes

Djian, Jean-Blaise - Etien, David - Legrand, Olivier

I quattro di Baker street. Vol. 2, Il dossier Rabukin / sceneggiatura J.B. Djian e Olivier Legrand ; disegni e colori David Etien

Milano : White star, copyr. 2018

Résumé: Billy, l'apprendista detective, Charlie, la ragazza vestita da maschio e Black Tom, il ladro, sono inseparabili... e per un motivo di forza maggiore: senza essere così uniti, sarebbe per loro impossibile sopravvivere a Londra, nel loro quartiere popolato di criminali, falsi mendicanti e imbroglioni. Fortunatamente, i tre amici possono anche contare sulla protezione di un certo Sherlock Holmes, per il quale talvolta si muovono tra le strade della città come attentissime spie... per risolvere stranissimi enigmi e misteri. In questa avventura i nostri tre eroi simpatici e scanzonati si ritrovano immischiati in un caso tenebroso che coinvolge rivoluzionari russi in esilio a Londra e la polizia segreta dello Zar... Una nuova inchiesta nella quale i Quattro di Baker Street devono sventare macchinazioni, tradimenti e tiri mancini.

I quattro di Baker street. Vol. 1, Il caso della tenda blu
0 0
Livres modernes

Djian, Jean-Blaise - Etien, David - Legrand, Olivier

I quattro di Baker street. Vol. 1, Il caso della tenda blu / sceneggiatura J.B. Djian e Olivier Legrand ; disegni e colori di David Etien

Milano : White star, copyr. 2018

Résumé: Billy, Charlie e Black Tom sono inseparabili: è impossibile cavarsela da soli nell'East End londinese, popolato da falsi mendicanti e vere canaglie! Per fortuna i tre amici possono contare sulla protezione di un certo Sherlock Holmes, per il quale fanno saltuariamente da spie per le strade... Ma quando la fidanzata di Black Tom viene rapita sotto i loro occhi, i nostri eroi devono mettere in pratica al più presto gli insegnamenti del grande investigatore per ritrovarla sana e salva... servendosi dell'aiuto di un quarto e inatteso personaggio. Ecco a voi i Quattro di Baker Street la più giovane squadra di detective dell'epoca vittoriana.