Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2007
× Noms Chantreau, Pierre Nicolas
× Sujet Genere: Fantasy
× Sujet Personalità - Sviluppo
× Sujet Italia - Costituzioni politiche - 1948
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2020

Trouvés 29 documents.

L'eroe di Milano
0 0
Livres modernes

Frediani, Andrea

L'eroe di Milano / Andrea Frediani

Milano : Cairo, 2020

Scrittori italiani

Résumé: Due amici crescono all'ombra del potere dell'imperatore germanico Federico I di Hohenstaufen, detto il Barbarossa, sulla Lombardia. Portano lo stesso nome, ma hanno caratteri e ambizioni del tutto diversi, e affrontano in modo differente l'epico, drammatico assedio cui il sovrano sottopone Milano nel 1162, quando la città viene rasa al suolo. I Comuni decidono finalmente di reagire alle ingerenze imperiali del Barbarossa e col trascorrere degli anni riescono a dare vita a una potente Lega, nel cui esercito i due protagonisti si procurano, con le loro gesta eroiche, dei ruoli di primo piano. Tra attività di guerriglia e imboscate, imprese memorabili e assedi, i lombardi riusciranno infine a costringere l'imperatore a una decisiva battaglia campale a Legnano; ma nel corso dei lunghi anni di lotte, l'iniziale amicizia tra i due protagonisti, nel frattempo, si è trasformata in un'accesa rivalità, fino all'inevitabile resa dei conti. Tra contese amorose, sfide implacabili, tradimenti e colpi di scena, Andrea Frediani rievoca la storia mitica della Lega dei comuni lombardi contro il Sacro romano impero e dei suoi protagonisti, reali e leggendari, intingendo la sua penna in un Medioevo ricco di trame affascinanti e avventurose.

I Medici
0 0
Livres modernes

Tripodi, Claudia

I Medici : ascesa e potere di una grande dinastia / Claudia Tripodi

Santarcangelo di Romagna : Diarkos, copyr. 2020

Storie

Résumé: Il libro ripercorre la storia della famiglia Medici e dei suoi membri più in vista, a partire dalle origini della fortuna del casato nella Firenze tardo trecentesca, passando per la grande epoca rinascimentale di Lorenzo il Magnifico e il primo granduca Cosimo I, fino a giungere a Giangastone, mancato senza discendenti diretti nel 1737 e tradizionalmente considerato come l'ultimo erede della dinastia.

La fonte meravigliosa
0 0
Livres modernes

Rand, Ayn

La fonte meravigliosa : romanzo / Ayn Rand ; traduzione di Giangi Colombo Taccani e Maria Silvi

Milano : Corbaccio, 2020

I grandi scrittori

Résumé: Ispirata a Frank Lloyd Wright, il genio americano dell'architettura, autore di capolavori come il museo Guggenheim, è la storia di Howard Roark, giovane architetto di talento, deciso a rinunciare a fama e carriera e a lottare contro i pregiudizi e le convenzioni, pur di affermare il proprio genio. Nella sua battaglia contro lo status quo e per il diritto all'arte vera, libera e creatrice, Howard si imbatte in ogni variante di corruzione umana, inclusi un rivale senza scrupoli e privo di morale, Peter Keatin e un potente editore, Ellsworth Toohey. È anche la storia di un amore contrastato, struggente e impossibile che si intreccerà indissolubilmente con la vita e la carriera di Howard.

Emma
0 0
Livres modernes

Austen, Jane

Emma / Jane Austen ; illustrazioni di Hugh Thomson ; introduzione di Viola Papetti

Milano : Rizzoli, 2020

Classici BUR deluxe

Résumé: "Sto per descrivere un'eroina che non potrà piacere a nessuno, fuorché a me stessa." Lei è Emma Woodhouse, l'anti-eroina di Jane Austen: giovane e ricca, intelligente e indipendente, spregiudicata e sicura della sua posizione sociale. Nella noiosa vita della campagna inglese in cui Emma trascorre le sue giornate, nuova linfa vitale viene portata proprio da questa ragazza che, in spregio alla morale dell'ambiente, preferendo lo status di ricca zitella, rifiuta di sposarsi, e si diletta nel combinare improbabili matrimoni tra i suoi conoscenti. Straordinariamente cieca di fronte ai sentimenti, propri e altrui, affronta la vita con piglio superficiale fino a quando l'inattesa dichiarazione d'amore di Mr Knightley non le permetterà di sconfiggere la sua presunzione e riconciliarsi con i suoi sentimenti. Nell'ultimo romanzo pubblicato della Austen, l'autrice recupera uno dei temi topici della sua produzione, il matrimonio, per ribaltarlo con una protagonista che si discosta del tutto dai suoi classici personaggi e creare così un romanzo brioso e vivace, tra equivoci e fraintendimenti. In quest'edizione arricchita dalle illustrazioni di Hugh Thomson, che ancora una volta sorprendono per l'immediatezza con cui sono in grado di interpretare la poetica della Austen, riprende vita un personaggio di spessore e indiscutibile valore della letteratura mondiale.

Domande su Dio
0 0
Livres modernes

Peiretti, Anna

Domande su Dio / Anna Peiretti , illustrazioni di Virginie Vertonghen

Roma : Ave, copyr. 2020

I libri de la giostra

Résumé: Dove abita Dio? Vive da solo? Che faccia ha? Che lingua parla? Qual è la sua musica preferita? Quello dei primi anni di vita è il tempo delle domande. Domande grandi e piccole, simpatiche e bizzarre, che esprimono un'autentica e profonda ricerca di senso. Anche Dio prende forma nell'immaginazione dei piccoli attraverso quesiti curiosi e supposizioni divertenti, che aprono spazi di dialogo con gli adulti per incamminarsi insieme verso nuovi orizzonti di ricerca. Età di lettura: da 5 anni.

LEGO il grande libro delle idee
0 0
Livres modernes

Lipkowitz, Daniel

LEGO il grande libro delle idee : puoi costruire qualsiasi cosa! / autore Daniel Lipkowitz

3. ed.

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: Un manuale tecnico e pratico con oltre 500 idee per riutilizzare i propri mattoncini LEGO® creando oggetti stupefacenti, ricco di informazioni per acquisire le competenze tecniche e inventare da sé progetti e nuove creazioni. Il libro è suddiviso in sei sezioni, per temi: mezzi di trasporto, edifici, spazio, regni, avventura e oggetti pratici. Per ciascuna sezione vengono spiegati modelli di base, con trucchi e consigli dei costruttori esperti. Età di lettura: da 6 anni.

Un appartamento a Parigi
0 0
Livres modernes

Musso, Guillaume

Un appartamento a Parigi / Guillaume Musso ; traduzione di Sergio Arecco

Milano : La nave di Teseo, 2020

I delfini best seller ; 21

Résumé: Parigi, un appartamento senza inquilini nel centro della città, silenzioso, troppo perfetto per non nascondere misteri. Madeline, una giovane poliziotta di Londra, lo prende in affitto per cercare un po' di riposo, dopo una serie di casi non risolti e la crisi della sua storia d'amore. Per un errore tecnico, nella stessa casa arriva anche Gaspard, venuto a Parigi per isolarsi e scrivere in tranquillità la sua nuova opera teatrale. Queste due anime solitarie e irrequiete sono così costrette a vivere assieme per qualche giorno. L'appartamento era di proprietà del celebre pittore Sean Lorenz che lo usava anche come studio, e in quelle stanze si respira ancora la sua passione per i colori e per la luce. Distrutto dall'assassinio del giovane figlio, Lorenz è morto l'anno precedente l'arrivo dei due inquilini, lasciando in eredità tre dipinti, che tuttavia risultano oggi scomparsi. Affascinati dal suo genio e colpiti dai molti misteri che avvolgono la sua vita e, soprattutto, la sua morte, Madeline e Gaspard decidono di unire le forze per ritrovare le opere dell'artista. Ma per arrivare a scoprire il segreto che si nasconde dietro l'enigmatica figura di Sean Lorenz, Madeline e Gaspard dovranno affrontare i loro demoni in un'indagine che li cambierà per sempre.

Il grande libro delle navi
0 0
Livres modernes

Luogo comune

Il grande libro delle navi / Luogo comune

Roma : Sinnos, copyr. 2020

Résumé: Un viaggio pieno di scoperte, avventure, invenzioni! Dall'antichità fino ai giorni nostri, una carrellata entusiasmante tra imbarcazioni piccole e grandi, costruite per scoprire continenti o per sfidare la corrente dei fiumi, utilizzate da grandi condottieri ma anche da umili pescatori. E per ogni nave, con la sua forma e le sue caratteristiche tecniche, una storia di invenzioni e di scoperte, di rapporto con gli altri e di voglia di conoscere il mondo. Jacopo Ghisoni, in arte Luogo Età di lettura: da 5 anni.

La grande avventura
0 0
Livres modernes

Westall, Robert

La grande avventura / Robert Westall

Milano : Piemme, 2020

Pickwick

Résumé: 1942, Seconda Guerra Mondiale. L'Inghilterra è scossa dai bombardamenti tedeschi. Harry ha appena messo piede nel rifugio quando una bomba distrugge la sua casa e si porta via la sua famiglia. Sconvolto e atterrito all'idea di essere messo in orfanotrofio, Harry afferra quel poco che gli è rimasto e si mette in cammino sulla costa. Solo, trova conforto in Don, un grosso cane lupo, che lo accompagnerà nella sua grande avventura per arrivare all'isola di Lindisfarne. Lungo la strada Harry e Don incontreranno molte persone gentili, altre molto strane e qualcuna decisamente pericolosa, in un processo di crescita che porterà Harry a capire le cose della vita, dell'amore, della guerra e della libertà. Età di lettura: da 11 anni.

Progetto biliardo & scuola
0 0
Livres modernes

Giunchedi, Secondo

Progetto biliardo & scuola : corso base di biliardo boccette per la scuola secondaria di secondo grado / a cura di Secondo Giunchedi (Centro studi e tecnica FiBis)

Città di Castello : Nuova Prhomos, 2020

Résumé: Il Progetto Scuola avviato dalla Federazione FIBIS nel 2005 ha, in questi anni, raggiunto risultati eccellenti che, quando abbiamo iniziato, potevamo solo sperare. L'eccellente lavoro svolto da tutti i singoli istruttori federali e dai coordinatori del progetto ha consentito di mostrare la vera faccia del biliardo, non più gioco da bar, ma disciplina sportiva fatta di tecnica e di valori da trasmettere ai giovani. Questo importante lavoro ha consentito alla Federazione FIBIS di poter accedere, alla pari di ogni altro Sport, all'interno delle scuole collaborando con gli insegnanti di educazione fisica e con quelli delle materie scientifiche per dare all'insegnamento di questa disciplina non solo connotazioni sportive, ma anche educative e scientifiche. Il manuale redatto dal prof. Secondo Giunchedi, approvato dalla commissione scuola della FIBIS, propone agli studenti una visione nuova della specialità "Boccette" illustrando la tecnica, ma soprattutto le nozioni di fisica e di matematica che sono alla base di tale sport, consentendo agli studenti non solo di imparare a giocare a biliardo, ma anche di applicare le nozioni acquisite sui banchi durante le lezioni.

Due patrie
0 0
Livres modernes

Olivieri, Antonella

Due patrie / Antonella Olivieri

[S.l.] : MnM print, 2020

Résumé: Storia di una levatrice partita da Pavia e approdata a Buenos Aires. «Eh... Che vuoi farci. Hai anche tu un po' del sangue di nonna Ermelinda nelle vene!». Questa la frase che in famiglia è sempre stata rivolta a chi ha fatto scelte coraggiose o anticonformiste. Il mito di Ermelinda è da generazioni presente nella sua discendenza femminile... Un giorno la curiosità mi ha spinto a comporre il suo nome sulla tastiera del computer, e dall'archivio digitalizzato dell'Università di Pavia è emerso lo scarno dato dell'iscrizione di Ermelinda Moggia di Ziano alla Scuola di Ostetricia nel 1890. Può sembrare strano, ma l'arido dato burocratico è stato fecondo, ha ridato carne e sangue a una donna, alle sue scelte non usuali per l'epoca, ai suoi progetti, ai sogni, alle sofferte e controverse decisioni che hanno portato lei, insieme a figli e figlie, lontano dal paese d'origine... Mi sono calata infine nella storia di quelle scelte audaci, riallacciando un legame che credevo definitivamente interrotto. Ho così ritrovato una parte delle mie radici.

La misurazione e la gestione delle prestazioni
0 0
Livres modernes

Sardi, Alberto - Sorano, Enrico - Garengo, Patrizia

La misurazione e la gestione delle prestazioni : il ruolo chiave della gestione delle risorse umane / Alberto Sardi, Patrizia Garengo, Enrico Sorano

Torino : Giappichelli, copyr. 2020

Business administration and accounting studies ; 11

Il rendiconto finanziario
0 0
Livres modernes

Greco, Giulio

Il rendiconto finanziario / Giulio Greco

Torino : Giappichelli, 2020

Studi e ricerche di economia aziendale ; 40

Résumé: Un corretto ed efficace controllo dei flussi finanziari rappresenta un'esigenza ormai ineludibile per le aziende, specie nel contesto attuale caratterizzato da cicli di espansione economica e recessione, che si susseguono rapidamente, e dalla elevata frequenza dei cambiamenti nel contesto economico, normativo e sociale. La recente emergenza sanitaria ha posto inoltre in luce in tutta la sua drammaticità il fabbisogno di liquidità come elemento fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Le criticità di questi ultimi anni non possono che rappresentare uno stimolo per le aziende, ad intraprendere azioni più decise di controllo dei flussi finanziari. Lo stesso nuovo Codice della Crisi D'Impresa impone alle aziende di dotarsi di adeguati sistemi di controllo interno per il corretto monitoraggio dell'andamento economico e finanziario aziendale. Il presente volume si propone di offrire una trattazione scientifica aggiornata e completa dello studio dei flussi finanziari e delle logiche di costruzione del rendiconto finanziario, il principale strumento di controllo e di rendicontazione dei flussi finanziari. Il volume include un'analisi dei principali modelli di rendiconto finanziario per la rendicontazione esterna, con particolare riferimento al principio contabile internazionale IAS 7 e al principio contabile italiano OIC 10. Dopo aver esaminato la costruzione teorica del rendiconto, il volume affronta poi l'interpretazione del rendiconto finanziario ed esamina alcuni indici, calcolabili utilizzando i flussi di cassa, che possono contribuire all'attività di controllo sull'andamento finanziario dell'azienda.

Il bilancio della banca e degli altri intermediari finanziari
0 0
Livres modernes

Il bilancio della banca e degli altri intermediari finanziari / a cura di Michele Rutigliano ; prefazione di Cesare Bisoni

2. ed.

Milano : Egea, 2020

Reference

Résumé: Il bilancio delle banche e degli altri intermediari finanziari costituisce un documento in continua evoluzione, recepisce sempre nuovi principi contabili internazionali, riflette per conseguenza altrettanto nuovi schemi obbligatori, si arricchisce di informazioni qualitative e quantitative. Questa seconda edizione del volume ripercorre e presenta tali aggiornati contenuti approfondendo, ad esempio, le conseguenze derivanti dall'introduzione dell'IFRS 9 sugli Strumenti finanziari e dell'IFRS 16 sul Leasing, non trascurando i temi dell'adeguatezza patrimoniale, della fiscalità, delle specificità del bilancio consolidato dei gruppi bancari. Nuovi sono anche i capitoli dedicati all'analisi del bilancio bancario e alla dichiarazione non finanziaria. Il volume beneficia dei contributi di docenti universitari e professionisti del settore, qualificandosi come un'opera utile per studiosi della materia, operatori, studenti, che vi troveranno le regole che governano la redazione del bilancio degli intermediari finanziari, i commenti critici e gli spunti per ulteriori approfondimenti.

Epiphania / Ludovic Debeurme ; colori: Fanny Michaelis e Ludovic Debeurme ; traduzione: Elisabetta Mongardi. [1]
0 0
Livres modernes

Debeurme, Ludovic - Michaelis, Fanny

Epiphania / Ludovic Debeurme ; colori: Fanny Michaelis e Ludovic Debeurme ; traduzione: Elisabetta Mongardi. [1] / Ludovic Debeurme ; colori: Fanny Michaelis e Ludovic Debeurme ; traduzione: Elisabetta Mongardi

Résumé: Jeanne vuole un figlio, a David l'idea della paternità procura incubi tremendi. Sono su una piccola isola al largo della costa, per un'insolita terapia di coppia, la notte in cui i meteoriti solcano il cielo e un tremendo maremoto porta distruzione ovunque. delle misteriose creature, intanto, iniziano a formarsi nel grembo della terra. Una serie che ricorda le atmosfere di The Leftovers e che oscilla tra il quotidiano e il soprannaturale come Black Hole di Charles Burns.

L'innocente
0 0
Livres modernes

Weir, Alison

L'innocente / Alison Weir ; traduzione dall'inglese di Chiara Brovelli

Vicenza : BEAT, 2020

BEAT bestseller

Résumé: Inghilterra, 1554: Jane Grey, sovrana per appena nove giorni, si aggira nella dimora di Master Partridge, il carceriere della Torre di Londra. In quell'edificio che si affaccia sulla Tower Green, dove fu giustiziata anni prima Anna Bolena, è tenuta prigioniera insieme alle sue dame di compagnia, dopo essere stata giudicata colpevole di alto tradimento e condannata, poco più che sedicenne, a essere bruciata viva a Tower Hill, o decapitata, secondo il volere della regina Maria. Ha un'unica possibilità per salvarsi, stando almeno alla promessa dell'anziano abate di Westminster: se abiurerà la fede riformata, Maria Tudor, da poco impossessatasi del trono con la ferma intenzione di restaurare nel regno la religione cattolica, le concederà la grazia. Lady Jane, tuttavia, è pronta a riconoscere le sue colpe - aver indossato una corona non sua e avere, così, permesso che il suo cuore e la sua volontà fossero influenzati dalle brame di potere altrui -, ma non può tradire il proprio credo e barattare la vita eterna con quella terrena. Sono anni difficili quelli che precedono il tragico esito della giovane vita di Jane Grey. Tra la fine del regno di Enrico VIII e l'avvento di Elisabetta I le tensioni tra cattolici e protestanti, a lungo sopite, esplodono, e il loro scontro si consuma alla luce dei roghi degli eretici; la Corona è al centro di una fitta rete di intrighi, accordi sotterranei e inaspettati tradimenti...

L' apprendistato e il lavoro di un iniziato
0 0
Livres modernes

Fortune, Dion

L' apprendistato e il lavoro di un iniziato / Dion Fortune

Sossano : Anguana, copyr. 2020

I blu della caminata

Résumé: "L'apprendistato e il lavoro di un iniziato" è complementare all'opera "Gli ordini esoterici e il loro lavoro", sempre di Dion Fortune. I due libri, presi insieme, coprono l'intero campo dell'iniziazione sul Sentiero della Mano Destra della tradizione occidentale. Il richiamo della vita superiore è di sorgere e allontanarsi dallo specchio della coscienza della forma e guardare direttamente la realtà, che è Vita, non forma. È questa svolta che costituisce il compito dell'anima quando cerca l'iniziazione.

L'educatore professionale
0 0
Livres modernes

Mongelli, Angela - Leali, Giuseppe

L'educatore professionale : tempi, luoghi e attori della formazione / Angela Mongelli, Giuseppe Leali

Scisciano : Diogene, 2020

Fides et ratio ; 9

I 5 sensi
0 0
Livres modernes

Choux, Nathalie

I 5 sensi / disegni di Nathalie Choux

Roma : Gallucci, 2020

Scorri e gioca

Résumé: Pensati per i più piccoli, i libri della serie Scorri e gioca sono interattivi e colorati; le pagine scorrevoli divertono e stupiscono costituendo un momento di scoperta e gioco. Età di lettura: da 1 anno.

Futuromania
0 0
Livres modernes

Reynolds, Simon

Futuromania : sogni elettronici da Moroder ai Migos / Simon Reynolds ; traduzione di Michele Piumini

Roma : Minimum fax, 2020

Musica ; 27

Résumé: La musica elettronica ci affascina così tanto perché promette il futuro: è la musica di domani, oggi. Questa storia personale e dizionario amoroso di mezzo secolo di musica elettronica - costruito attraverso profili, saggi e interviste - non poteva dunque che chiamarsi Futuromania. Simon Reynolds eleva a titolo l'orgogliosa dipendenza dal nuovo, l'amore per tutto ciò che sembra arrivare alle nostre orecchie come un ambasciatore della forma sonora delle cose che verranno. Ma il lungo percorso che dagli anni Settanta di Moroder, Kraftwerk e Eno porta al synth-pop, alla musica della cultura rave, a Burial e ai tardi anni Dieci della trap e della conceptronica nasconde un'inquietudine, se non proprio un paradosso: la sensazione che in qualche modo siamo andati oltre il futuro, e lo abbiamo lasciato alle spalle. «I Feel Love», «Trans-Europe Express» e le altre profetiche registrazioni del nostro avvenire pop iniziano a sembrarci memorie fantasmatiche di una modernità e di un modernismo ormai finiti. I sogni elettronici sono quindi fatti della promessa e del ricordo del futuro, sono desideri e ossessioni insieme. Futuromania è una guida, informa e soprattutto spinge il lettore alla scoperta del nuovo, accompagnandolo in avventure sonore. Perché, come dice l'autore, «qui dentro c'è tutta una vita di ascolto elettronico».