Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
× Pays af
× Sujet Bibbia. Nuovo Testamento - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Culinaria

Trouvés 9 documents.

Il meglio di Antonino
0 0
Livres modernes

Cannavacciuolo, Antonino

Il meglio di Antonino / Antonino Cannavacciuolo ; fotografie di Stefano Fusaro

Torino : Einaudi, copyr. 2020

Einaudi stile libero. Extra

Résumé: Le migliori ricette dello chef più amato d'Italia selezionate da lui stesso e riunite in un unico volume. Quella di Antonino Cannavacciuolo è una cucina che nasce dal cuore, fatta di ingredienti scelti con cura ed elaborati con passione, sempre attenta a mantenere un perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione. Le preparazioni complete, i suggerimenti per rendere eccezionale ogni piatto e i segreti che hanno conquistato migliaia di appassionati sono raccolti da Antonino in un libro che è una sintesi della sua arte: dall'antipasto al dolce.

Cuocere
0 0
Livres modernes

Signoroni, Eugenio

Cuocere : dalla scoperta del fuoco ai giorni nostri / Eugenio Signoroni

Bra : Slow food, copyr. 2020

Manuali slow

Résumé: Brasare, friggere, bollire, cuocere sulla brace, in una busta sottovuoto o scavando una fossa nel terreno... Dall'invenzione del fuoco in poi l'uomo ha inventato decine di modalità per rendere il proprio cibo più digeribile e più buono. Ripercorrendo la storia della cottura verranno descritte le diverse tecniche usate dai cuochi di tutto il mondo. Per ognuna saranno raccontate l'origine e l'evoluzione e saranno analizzati e spiegati i principi scientifici che consentono di ottenere un buon risultato. Non ci si limiterà alle tecniche più contemporanee e comuni ma si approfondiranno anche i metodi di cucina propri delle culture gastronomiche tradizionali interrogandosi e, quando possibile dandosi una risposta, su come materiali e fonti di calore diverse possano dare risultati diversi. Un viaggio unico e approfondito nel vasto mondo della cottura per esaltare al meglio le nostre ricette.

Una poltrona in cucina
0 0
Livres modernes

Parodi, Benedetta

Una poltrona in cucina : storie e ricette di casa / Benedetta Parodi

Milano : Vallardi, 2020

Résumé: Questo libro ci parla di una passione travolgente, che parte da lontano: una nonna amorevole intenta a cucinare, una bambina dagli occhi luminosi, l'abbraccio rassicurante di una vecchia poltrona. Come gli «gnocchi della Zizzi» emergono uno a uno dalla pentola sul fuoco, così dal suo amore per la cucina fiorisce un mondo di ricordi che catturano per immediatezza e forza narrativa. Benedetta ci invita a ripercorrere con lei le tappe della sua formazione, culinaria e non: dagli anni dell'infanzia ad Alessandria a quelli milanesi dell'università e dei primi passi nel mondo del giornalismo, fino alla conquista del proprio ruolo umano e professionale. Da queste esperienze sono nate tante ricette, tutte caratterizzate da un'armonia di sapori unici e sorprendenti, all'insegna dell'affetto e della convivialità.

La nostra salute a tavola
0 0
Livres modernes

Bianchi, Marco, 1978-

La nostra salute a tavola : [la dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere] / Marco Bianchi

Milano : HarperCollins, 2020

Résumé: I protagonisti della tradizione alimentare mediterranea sono una vasta gamma di ortaggi e di frutti, la pasta, il pane e altri carboidrati complessi derivati da cereali preferibilmente integrali, l'olio extravergine d'oliva, i legumi, le uova e i derivati del latte, oltre a moderate quantità di prodotti animali come il pesce e la carne (in particolare bianca). La combinazione di questi alimenti nell'ambito della cucina mediterranea, che prevede un sapiente uso di spezie, erbe aromatiche e insaporitori naturali come cipolla e aglio, assicura un'alimentazione varia, equilibrata, sana e adatta a qualsiasi età. E più precisamente, quella che Ancel Keys ha definito "dieta mediterranea" e che nel 2010 l'Unesco ha dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità per le sue qualità nutrizionali, ma anche per i valori culturali e sociali caratteristici dei paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo. È una dieta che la maggior parte di noi segue senza nemmeno saperlo, una combinazione tra ingredienti tipici, consumati in proporzioni adeguate, e altre caratteristiche che concorrono a rendere il modello mediterraneo un esempio eccezionale dal punto di vista del benessere fisico. Seguendo la piramide alimentare mediterranea, grazie a questo libro di Marco Bianchi potrete: preparare 70 ricette originali, sane e gustose, studiate in base alle proprietà nutrizionali e adatte alla vostra alimentazione quotidiana; scoprire nuove informazioni scientifiche sugli alimenti, sulla loro varietà e su come ci possono far stare meglio; imparare che la dieta mediterranea è una straordinaria alleata nella protezione cardiovascolare e metabolica ma anche nella sostenibilità ambientale; apprezzare appieno il patrimonio alimentare e culturale della nostra cucina, esprimendone al massimo la qualità.

Cosa cucinare quando non sai cosa cucinare
0 0
Livres modernes

Al.ta Cucina

Cosa cucinare quando non sai cosa cucinare : il ricettario più facile di sempre / Al.ta Cucina

Milano : Mondadori, 2020

Vivere meglio

Résumé: Non hai idea di cosa cucinare per una cena ma vuoi sorprendere i tuoi ospiti? Non ne puoi più di mangiare sempre gli stessi piatti? Hai una cena romantica ma non ci sai fare con i fornelli? "Cosa cucinare quando non sai cosa cucinare" è il libro che fa per te: 101 ricette semplicissime, adatte ad ogni occasione, con ingredienti che puoi trovare ovunque e senza l'uso di utensili particolari. Perfetto sia per chi non ha mai messo piede in cucina, che per chi ha voglia di sperimentare un piatto nuovo, semplice da replicare, goloso ed originale. E per le ricette più complicate? Inquadra il QR Code con il tuo smartphone e guarda subito la video-ricetta con il procedimento passo dopo passo. "Cosa cucinare quando non sai cosa cucinare" è un libro collaborativo: raccoglie, infatti, non solo le ricette del team di Al.ta Cucina, ma anche quelle della sua community e del suo network di foodblogger provenienti da tutta Italia. Il libro è stato ideato dal team di Al.ta Cucina, una delle più rilevanti food community in Italia che porta nel mondo la cultura gastronomica italiana, con un seguito di oltre 4 milioni di appassionati di cucina. "Cosa cucinare quando non sai cosa cucinare" è un libro per tutti, perché tutti possono cucinare. Basta semplicemente tirarsi su le maniche, seguire le giuste indicazioni e metterci tanta passione.

A tavola senza glutine
0 0
Livres modernes

A tavola senza glutine : tante ricette per ritrovare la buona cucina senza sacrifici / a cura di Raffaella Oppimitti

Milano : Red, copyr. 2011

Résumé: La scelta obbligata di escludere gli alimenti che contengono glutine (frumento, orzo, avena, e derivati) può rivelarsi una ricchezza perché può far nascere una vera e propria sfida nel trovare le gratificazioni e il gusto della buona cucina in ricette equilibrate, varie e corrette. Questo libro descrive i principi base dell'alimentazione e gli accorgimenti che una persona intollerante al glutine deve seguire. Al tempo stesso vuole raccogliere il meglio delle proposte culinarie gluten free, fornendo una ricchissima raccolta di ricette sperimentate che ripensano i piatti tradizionali o rivalutano ingredienti poco usati. A cominciare dalla pasta e dalle pizze, per terminare con i dessert, le soluzioni proposte non rinunciano al gusto e sono squisite e apprezzabili anche da qualsiasi commensale.

Ricettario per il fegato
0 0
Livres modernes

Bettini, Paola, biologo nutrizionista

Ricettario per il fegato : una dieta sana e disintossicante / Paola Bettini ; ricette a cura di Carla Marchetti

Nuova ed.

Firenze : Demetra, 2019

Salute in cucina

Résumé: Se il nostro fegato è sano, per noi è più facile stare in forma: è grazie a questo prezioso organo che possiamo immagazzinare le sostanze nutritive, elaborare i grassi e liberarci dalle sostanze dannose per il corpo. Questo libro ci aiuta a conoscere meglio il nostro fegato, a scoprire come funziona e, soprattutto, come mantenerlo sano con uno stile di vita corretto e un'alimentazione equilibrata, qui illustrata con un ricettario ricco di piatti originali e saporiti.

Colesterolo e trigliceridi
0 0
Livres modernes

Sangiorgi Cellini, Giuseppe - Toti, Annamaria

Colesterolo e trigliceridi : ricette per una corretta alimentazione / Giuseppe Sangiorgi Cellini, Annamaria Toti

Firenze : Demetra, 2017

Salute in cucina

Résumé: Una guida per tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi, rivolta a chi deve stare attento alla propria dieta, ma anche a chiunque abbia a cuore la propria salute. Grazie a un’alimentazione equilibrata e senza grandi sacrifici possiamo infatti abbassare il nostro livello di colesterolo prima che dia vita a una vera e propria patologia. Nel volume troverete numerosi consigli e gustose ricette per ritrovare la salute senza rinunciare ai piaceri della buona tavola.

Le migliori ricette senza glutine
0 0
Livres modernes

Butt, Heather - Washburn, Donna

Le migliori ricette senza glutine : 250 idee per un'alimentazione sana per celiaci e non solo / Donna Washburn, Heather Butt

Roma : Newton Compton, 2016

Manuali di cucina

Résumé: Per chi è celiaco o intollerante al glutine, la scelta delle pietanze può sembrare limitata, soprattutto in un Paese come l'Italia, che basa gran parte della sua dieta su pasta e pizza. Oggi però, grazie a questo libro, potrete dire basta alle rinunce e avrete la possibilità di variare tra antipasti, spuntini, piatti completi e dolci squisiti, senza essere uno chef e senza l'attrezzatura di una cucina professionale. Donna Washburn e Heather Butt infatti, hanno saputo creare un ricettario semplice ma completo, con piatti gustosi che piaceranno a tutta la famiglia e ai vostri ospiti, senza dover rimpiangere le preparazioni tradizionali a base di grano. Inoltre, potrete trovar cibi senza uova, senza latte, senza zucchero bianco, adatti anche a chi ha tipi di allergie alimentari. E al tempo stesso, troverete indicazioni per cucinare per utilizzare al meglio i prodotti senza glutine (come mais e quinoa).