Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
× Pays af
× Sujet Bibbia. Nuovo Testamento - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013

Trouvés 29 documents.

Storie del mare
0 0
Livres modernes

Quilici, Folco

Storie del mare / Folco Quilici ; illustrazioni di Alessandro Sanna

Verona : Oscar Mondadori, 2013

Oscar junior

Résumé: Tre storie di mare, di ragazzi, di creature spaventose e giganti oceanici. Storie vere, narrate con la voce forte e al tempo stesso dolce di un grande avventuriero. Un tempo, nell'isola della Polinesia in cui è nato Atemi, gli squali erano i peggiori nemici dell'uomo. Oggi il sangue di questi predatori tinge di rosso gli oceani, a causa di una pesca indiscriminata. Atemi non avrebbe mai immaginato di incontrare uno squalo da vicino. Di parlargli. Di diventare suo amico. E di salvargli la vita, mettendo in pericolo la propria. Dapprima sembrano due globi gialli incisi nella roccia. Ma sono occhi attenti e intelligenti quelli che fissano Paolo e Daniela nell'oscurità di una grotta sottomarina nel gelido oceano canadese. Gli occhi di un polpo gigantesco, proprio come quelli descritti nelle antiche leggende di navigatori e marinai. Come liberare Macchia Bianca? L'immenso capodoglio, nato con una stella di luce sul dorso, è rimasto imprigionato nelle maglie di una crudele rete da pesca al largo della Sicilia. Ci penserà Tore, un ragazzino coraggioso a cui nessuno vuole dar retta... Un messaggio ecologico potente, che ci insegna a trattare la natura come un bene prezioso, a conoscerla e ad amarla con rispetto. Fin da ragazzi. Età di lettura: da 10 anni.

La città è salva [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Windust, Bretaigne

La città è salva [VIDEOREGISTRAZIONE] = The enforcer / regia: Bretaigna Windust

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1951

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo la morte dell'unica persona che poteva testimoniare contro lo spietato criminale Mendoza, il procuratore distrettuale Ferguson ripercorre tutta l'intricata vicenda di una organizzazione segreta che compie omicidi. Il procuratore sa che nella mole di deposizioni raccolte dalla polizia c'è un indizio, un piccolo particolare che può incastrare definitivamente Mendoza, ma non riesce a ricordare cosa sia esattamente. Quando quel particolare gli ritornerà in mente, Ferguson dovrà battere sul tempo Mendoza, che ne è venuto a conoscenza e intende farlo sparire per salvarsi così dalla condanna capitale.

La fuga [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Daves, Delmer

La fuga [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dark passage / regia: Delmer Daves

USA, 1947

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un uomo condannato ingiustamente per uxoricidio evade dal carcere e, aiutato da una donna che ha seguito il suo processo e che crede nella sua innocenza, si sottopone a una plastica facciale per evitare di essere riconosciuto. Con il suo nuovo volto sarà braccato comunque da polizia e piccoli truffatori. Troverà il colpevole (un'amica della moglie che prova piacere dalle disgrazie altrui e, scoperta, si getta da una finestra), poi espatrierà con la donna per rifarsi una vita.

La commissaria [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Askoldov, Alexandr

La commissaria [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kommissar / regia: Alexandr Askoldov

URSS, 1967

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nell'autunno del 1920, durante la guerra civile, la commissaria militare Claudia Vavilova scopre di essere incinta e riesce a trovare rifugio presso una famiglia ebrea. Durante il parto, in preda al delirio, la donna rivive le sofferenze della guerra e rivede il suo uomo morto in battaglia. Intanto la guerra continua, l'Armata Rossa deve battere in ritirata: Claudia lascia il bambino e torna a combattere

Noi
0 0
Livres modernes

Mazzoli, Elisa - Possentini, Sonia M. L.

Noi / testo di Elisa Mazzoli ; illustrazioni di Sonia MariaLuce Possentini

Imola : Bacchilega junior, copyr. 2013

Fuori ; 3

Résumé: Nel cortile della scuola i bambini giocano, parlano, fanno merenda. In disparte, sempre da solo a scavare buche, c'è quello strano bambino con un occhio enorme, che nessuno avvicina mai. Tutti lo chiamano Occhione. Un pomeriggio in cui i genitori devono andare alla riunione con gli insegnanti, Filippo rimane a giocare nel cortile e si accorge di essere da solo con Occhione. Pieno di paura e di diffidenza, si avvicina... La storia è raccontata dal punto di vista di Filippo, bambino della scuola primaria ben inserito in un gruppo sociale che all'inizio del testo si identifica in un "noi" molto coeso. Quel "noi" significa amicizia, coesione, divertimento, ma forse anche conformismo, omologazione, superficialità: noi siamo diversi da lui che sta sempre solo e che non sa niente, noi siamo meglio, noi siamo bravi, siamo furbi, noi ci divertiamo. Le circostanze, un giorno, spingono Filippo a entrare in contatto diretto con Occhione, e a oltrepassare quella barriera che solo l'immediata spontaneità di chi è bambino riesce a rompere. Età di lettura: da 7 anni.

Atlante illustrato delle piante selvatiche e infusioni curative
0 0
Livres modernes

Tomanova, Eliska

Atlante illustrato delle piante selvatiche e infusioni curative / [testo di Eliska Tomanova ; illustrazioni di Eduard Demartini e Vera Nicova]

Cornaredo : Il castello, 2013

Résumé: Contiene un ampio ed esauriente catalogo delle piante selvatiche, con descrizioni dettagliate e belle illustrazioni. Include una sezione dedicata esclusivamente alle applicazioni medicinali delle piante attraverso infusi e tisane.

Atlante illustrato dei funghi
0 0
Livres modernes

Becker, Georges

Atlante illustrato dei funghi / [testi: Georges Becker ... et al.]

Cornaredo : Il castello, 2013

Résumé: Questo volume contiene un elenco completo dei funghi più importanti, ciascuno dei quali è descritto in maniera dettagliata e accompagnato da un'illustrazione che aiuterà a distinguerlo dalle altre specie. È inclusa inoltre un'ampia introduzione al mondo dei funghi: la morfologia, la riproduzione, la raccolta e molto altro ancora. Infine, il libro presenta un utile glossario dei principali termini utilizzati da appassionati e studiosi.

The Incredibles
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions - Pixar

The Incredibles / Disney, Pixar ; re-told by Helen Parker

Harlow : Pearson, 2013

Pearson English kids readers. Level 4

Résumé: The Incredibles are a family of superheroes. But people do not want superheroes anymore! Mr. Incredible becomes Bob Parr and gets a normal job. It is very boring. One day he gets a message... He must stop the Omnidroid! But who is Syndrome and what does he want?

Dillinger [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milius, John

Dillinger [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Milius

USA, 1973

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Bordella [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avati, Pupi

Bordella [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pupi Avati

Italia, 1976

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La storia parla di una multinazionale americana che decide di aprire a Milano un bordello per donne in cerca di affetto. Le milanesi che arrivano sono più di quelle che ci si potesse immaginare e l'azienda va a gonfie vele tanto che si decide di espandere altre filiali

Ligabue [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nocita, Salvatore

Ligabue [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Salvatore Nocita

Versione digitalizzata e rimasterizzata

Italia, 1978

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Biografia del pittore lombardo Antonio Ligabue: insano di mente, si aggira nella valle del Po, seminando meravigliose sculture sui platani e lasciando colorati quadri näif di animali esotici.

Il labirinto dei sogni
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Il labirinto dei sogni / Geronimo Stilton

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2013

Piemme junior bestseller ; 64 - Cavalieri del regno della fantasia ; 1

Résumé: Ombroso è riuscito a sconfiggere il malvagio potere della Regina delle Streghe e riportare in vita l'antico ordine dei Cavalieri della Rosa, ma ora un nuovo pericolo minaccia il Regno della Fantasia. Questa volta il bersaglio è la misteriosa Isola Errante dei Sognatori, che vaga fin dai tempi più antichi negli sconfinati mari del regno: qui vi abita l'antico popolo dei Sognatori, un tempo capace di rendere reali i propri sogni, e che ora, dopo un'aspra battaglia con l'Oscuro Esercito, giace intrappolato in un sonno secolare. Ma qualcuno sta tramando per conquistare l'isola e risvegliare i suoi potenti abitanti. Tre giovani Cavalieri della Rosa, Zordan, Alena e Aleuta, partiranno in missione per scoprire che cosa sta succedendo. Età di lettura: da 10 anni.

Quelle strane occasioni [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loy, Nanni - Comencini, Luigi - Magni, Luigi

Quelle strane occasioni [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nanni Loy, Luigi Magni, Luigi Comencini

Italia, 1976

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La principessa ribelle
0 0
Livres modernes

Kemp, Anna - Ogilvie, Sara

La principessa ribelle / Anna Kemp, Sara Ogilvie

Milano : Nord-sud, copyr. 2013

Résumé: Carlotta non è una principessa come tutte le altre. A lei non interessano i ricevimenti, i balli di gala e i vestiti pomposi. Lei ama l'avventura e si sente a suo agio quando è sporca e spettinata. Cosa farà Carlotta quando un principe vorrà tenerla chiusa nella torre del suo castello? E quel grande drago con gli occhi sfavillanti c'entra forse qualcosa con la nostra storia? Età di lettura: da 3 anni.

Il buio e il miele
0 0
Livres modernes

Arpino, Giovanni

Il buio e il miele / Giovanni Arpino

Milano : Baldini & Castoldi, 2013

I tascabili

Résumé: Il capitano Fausto, protagonista del libro, l'ufficiale che per un incidente di pace e non di guerra ha perso la vista e una mano, è un Achab senza Balena Bianca, prigioniero di un mondo nero, un Ulisse senza Iliade, al quale resta la possibilità di una piccola Odissea (una settimana, cinque più due come si dice nel gergo delle caserme), tra Genova e Roma, con tappa conclusiva Napoli dove lo attende (proprio a Napoli, la città del sole) un appuntamento con la morte.

Conchiglie dal mondo
0 0
Livres modernes

Doneddu, Mauro - Trainito, Egidio

Conchiglie dal mondo : guida ai molluschi conchigliati / Mauro Doneddu, Egidio Trainito

Cornaredo : Il castello, copyr. 2013

Résumé: Una guida per scoprire le meravigliose forme delle conchiglie di tutti i mari del mondo e per poterle riconoscere. Uno strumento indispensabile per chi si appassiona nel collezionarle, sia per i principianti che per gli esperti. Oltre 3000 fotografie di oltre 1400 specie diverse e numerosissime immagini di esemplari fotografati vivi nel loro ambiente naturale.

Il dottor Sotutto
0 0
Livres modernes

Lazzarato, Francesca

Il dottor Sotutto / testo di Francesca Lazzarato ; illustrazioni di Stefano Turconi

San Dorligo della Valle : Emme, 2013

Tre passi ; 11

Résumé: Una nuova collana dal concept fortemente innovativo, destinata ai primi lettori tra i 5 e i 6 anni: a quei bambini che, appena appresi i primi rudimenti della lettura, vogliono cominciare a leggere un vero libro in modo autonomo. In questo libro “da leggere in quindici minuti” c’è la storia di un contadino che si finge dottore…

Henny Penny
0 0
Livres modernes

Flynn, Emily

Henny Penny / Emily Flynn ; illustrated by Franco Grazioli

[Novara] : Black Cat, 2013

Early reads. Level 2

Résumé: Henny Penny is going to the village when a big acorn falls on her head from an oak tree. She thinks that the sky is falling and she runs to tell the king. Along the road she meets Cocky Locky, Ducky Lucky and other animal friends. They all join her, while the fox is waiting for them in the wood. He’s hungry and he wants to eat the animals. But, at the last moment, something unexpected happens… This version of the traditional tale ends in a different and quite surprising way.

Le médecin de campagne
0 0
Livres modernes

Balzac, Honoré de

Le médecin de campagne / Honoré de Balzac ; préface d'Emmanuel Le Roy Ladurie ; établissement du texte et notes de Patrick Berthier

4e éd. revue

Paris : Gallimard, 2013

Folio classique ; 636

Résumé: «Le fantassin se leva de dessus sa botte de foin, promena sur l'assemblée ce regard noir, tout chargé de misère, d'événements et de souffrances qui distingue les vieux soldats... Après avoir repoussé ses cheveux gris d'un seul côté de son front pour le découvrir, il porta la tête vers le ciel afin de se mettre à la hauteur de la gigantesque histoire qu'il allait dire. – Voyez-vous, mes amis, Napoléon est né en Corse, qu'est une île française, chauffée par le soleil d'Italie, où tout bout comme dans une fournaise, et où l'on se tue les uns les autres, de père en fils, à propos de rien : une idée qu'ils ont. Pour vous commencer l'extraordinaire de la chose...»

Hansel e Gretel
0 0
Livres modernes

Bertarini, Mariagrazia

Hansel e Gretel / Mariagrazia Bertarini

Milano : La spiga, copyr. 2013

L'albero dei libri. Serie verde ; 13 - L'albero dei libri. Serie verde, Classici

Résumé: Il libro racconta… la storia di due bambini Hansel e Gretel che che si perdono nel bosco e un po’ per fame, un po’ per golosità, si mettono nei pasticci. Eh sì, finiscono proprio nella casa di una strega brutta e cattiva che li vuole addirittura mangiare. Ma la difficoltà aguzza l’ingegno e i bambini riescono a scappare dalla strega e a tornare a casa sani e salvi.