Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
× Pays af
× Sujet Bibbia. Nuovo Testamento - Libri per ragazzi
× Pays fr
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng

Trouvés 81 documents.

Secret Istanbul
0 0
Livres modernes

Öktem, Emre

Secret Istanbul / Emre Öktem ; photos by Letizia Missir de Lusignan and Mesul Tufan

2. ed.

[Versailles] : Jonglez, 2024

Secret guides

Résumé: A horse’s tomb that has become a place of pilgrimage, a tree held up by a pillar in the garden of a Sufi convent that would herald the end of the world if it fell down, Mustafa Kemal Atatürk’s glass, a carpet that predicts the end of the Ottoman empire, fragments from the Black Stone of Mecca, the covering of a fountain from Pearl Harbor in the Pacific, a church under the protection of Muhammad, a synagogue that was a landmark for Ashkenazi Jews, a garment worn by the Prophet that was inadvertently ironed, a handful of hot ash that saved the Ottoman empire … Far from the crowds and the usual clichés, Istanbul is filled with hidden treasures revealed only to the residents and visitors who leave the beaten path. An indispensable guide for those who thought they knew the city well or who would like to discover its many other facets.

Una storia vera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lynch, David

Una storia vera [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Straight Story / regia: David Lynch

USA, 1999

Résumé: Due fratelli non si parlano da dieci anni e vivono lontani l'uno dall'altro. Quando uno dei due ha un malore, l'altro decide di intraprendere un viaggio con una motofalciatrice per potersi riconciliare con lui.

E Johnny prese il fucile [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trumbo, Dalton

E Johnny prese il fucile [VIDEOREGISTRAZIONE] = Johnny Got his Gun / regia: Dalton Trumbo

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1971

Résumé: Lasciata la famiglia e la fidanzata Kareen nel Colorado, Joe Bonham prende parte ai combattimenti della Guerra Mondiale 1914-18 in terra di Francia, e a 19 anni rimane gravemente ferito. Ridotto a una specie di troncone umano per gli interventi chirurgici, privo di arti e impossibilitato a parlare, il giovanotto viene tenuto in vita con una serie di accorgimenti clinici che finiscono per essere la ragione per cui i medici se ne interessano e lo nascondono quasi si trattasse di un segreto militare. Convinti che si tratti di una pura sopravvivenza di tipo vegetale, i medici devono ricredersi quando Johnny - che nel frattempo ha preso coscienza del proprio stato, ha ripreso a pensare nonché a riorganizzare le proprie sensazioni, ha dimostrato di potersi esprimere con l'alfabeto Morse sillabato con movimenti della testa - chiede o la morte o l'esposizione al pubblico in un circo. Allontanata la pietosa infermiera che ha cercato di fermare l'erogazione dell'ossigeno, i medici continuano a tenerlo nascostamente in vita sino a quando Dio vorrà.

The murders in the rue Morgue
0 0
Livres modernes

Poe, Edgar Allan

The murders in the rue Morgue = I delitti della rue Morgue : con testo italiano a fronte e note linguistiche / Edgar Allan Poe

Firenze : Demetra, 2023

English Masterclass

Résumé: La prima Detective Story mai scritta. L'efferato assassinio di due donne, madre e figlia, e un solo uomo in grado di risolvere l'enigma, l'investigatore Auguste Dupin, acuto, ironico ed eccentrico. Dalla penna tagliente di Edgar Allan Poe, la storia che ha dato vita al genere poliziesco. Con testo italiano a fronte e note linguistiche.

Strada a doppia corsia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hellman, Monte

Strada a doppia corsia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Two-Lane Blacktop / regia: Monte Hellman

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1971

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/12/2024

Résumé: Un pilota e il suo meccanico girovagano per le strade del sudovest americano a bordo della loro Chevrolet 150 truccata. Mentre vivono alla giornata alla ricerca di auto contro cui gareggiare durante il viaggio, si unisce a loro una ragazza. A un certo punto del viaggio, i due ragazzi sfidano un certo GTO, proprietario di una Pontiac GTO, che hanno incontrato lungo il tragitto: chi arriva per primo a Washington D.C. vince l'auto dell'altro. La sfida prosegue tra soste e inconvenienti, con i quattro che si aspettano l'un l'altro ogni qualvolta un nuovo problema incombe. GTO offre nel frattempo numerosi passaggi ai vari autostoppisti che si presentano per la sua strada e a ognuno di loro racconta una versione diversa della propria esistenza fino a quel momento.

The happy prince and other tales
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

The happy prince and other tales = Il principe felice e altre storie : con testo italiano a fronte e note linguistiche / Oscar Wilde

Firenze : Demetra, 2023

English masterclass

Résumé: Un Oscar Wilde autore insolito di fiabe delicate che suscitano stupore e meraviglia. Quattro racconti emozionanti, semplici solo in apparenza, in cui i valori positivi di amore e bellezza sono filtrati da uno sguardo critico ed ironico. Con testo italiano a fronte e note linguistiche.

Poirot's crime stories and cases
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Poirot's crime stories and cases = Racconti e indagini di Poirot / Agatha Christie ; a cura di Federico Biolchi

Milano : Mondadori, 2023

I miti

8000 metri di vita
0 0
Livres modernes

Moro, Simone

8000 metri di vita / Simone Moro

[Milano] : Corbaccio, 2023

Exploits

Résumé: Un exploit fotografico da un gigante dell'alpinismo. Milioni di metri cubi di ghiaccio e roccia, pareti verticali, creste scintillanti che si stagliano nel cielo oltre gli ottomila metri. Sono quattordici le cime che superano questa quota che i fisiologi di tutto il mondo hanno definito come «la zona della morte», dove la sopravvivenza umana è possibile solo per poche interminabili e gelide ore. Tra il 1950 e il 1964 sono state tutte raggiunte, dall'Everest allo Shisha Pangma, e nei decenni successivi l'alpinismo d'altissima quota ha appassionato e coinvolto un numero sempre più grande di scalatori, in stile sempre più leggero e veloce, senza l'uso delle bombole d'ossigeno e persino nella stagione invernale. Ma come mostra in questo libro Simone Moro - autore del più alto numero di prime invernali della storia -, l'avventura non è finita. Pochissimi Ottomila, per esempio, sono stati attraversati, scavalcati da un versante all'altro. Pareti intere di questi giganteschi massicci non sono mai state salite, e tantissime vie aperte nel passato non sono ancora state ripetute. Nasce proprio da qui l'idea di questo libro fotografico. Per stimolare la fantasia e il colpo d'occhio. Perché per evolvere bisogna conoscere e guardare il mondo intorno a noi, e il mondo alpinistico, soprattutto quello delle nuove e future generazioni, ha bisogno di una sorta di «istantanea» della situazione. 8000 metri di vita è questo: un libro di immagini che stimola l'immaginazione. Di chi cerca di capire dove si può ancora vivere, aprire, realizzare qualcosa di nuovo, e di chi, semplicemente, vuole ammirare, come fossero dipinti, questi colossi stupefacenti e leggere la storia che l'uomo ha cercato di tracciarvi sopra.

Rivelerò io cosa dire di me
0 0
Livres modernes

Whitman, Walt

Rivelerò io cosa dire di me : Calamus / Walt Whitman ; [nuova versione integrale tradotta e curata da Diego Bertelli] ; da un'idea e con la collaborazione artistica di Carmine Amoroso

Milano : Marcos y Marcos, copyr. 2023

Gli alianti ; 338

Résumé: Nel 1860, negli Stati Uniti, l'omosessualità era un reato. Non stupisce quindi che Whitman, prima di dare alle stampe Foglie d'erba, abbia estirpato l'espressione più viva del suo sentimento amoroso, incredibilmente aperto, o fluido, come lui stesso lo definisce, chiaramente incline all'attrazione maschile ma più in generale insofferente a ogni barriera. La nuova traduzione di Calamus, cuore della celebre raccolta, è stata condotta da Bertelli sulla trascrizione dei manoscritti originali di Whitman e testimonia in modo inedito la freschezza e la potenza di un sentimento che non conosce limiti. Scopriamo versi inaspettati sulla centralità del corpo e su un tipo di amore che è radicale libertà d'espressione e, per questo, assume una valenza politica, rivolgendosi alle donne e agli uomini di ogni terra al pari di un messaggio rivoluzionario. Un nuovo Whitman, attualissimo, che con la stessa forza di O Capitano! mio Capitano! evoca una felicità da conquistare sino in fondo, abbattendo convenzioni e apparenze per fare emergere una vita profonda ed essenziale: «Ecco le mie foglie più fragili, eppure le più forti e durature - le ultime a essere pienamente comprese. Qui adombro e nascondo i miei pensieri - non voglio esporli, eppure sono loro a espormi, più di ogni altra mia poesia».

Il coniglio di Pasqua
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

Il coniglio di Pasqua = The Easter bunny / Elide Fumagalli

[Bonate sopra] : Vivo di fiabe, [2022]

Kamishibook

Résumé: La leggenda del coniglio che nasconde le uova il giorno di Pasqua è rivisitata in questo libro, con un occhio verso l’inclusione. Il coniglio Pasquale decide di donare le prime uova a chi è scappato dalla guerra, ad una scoiattolina sulla sedia a rotelle, a chi viene bullizzato ma anche a chi bullizza.Il donare è la chiave per aprirci ad un mondo di gentilezza e di pace. Oltre al testo e alle illustrazioni troverete: una pagina con la traduzione in inglese del testo semplificato; un link per scaricare l’audiolibro letto in italiano e in inglese per una corretta pronuncia; i burattini della storia; la ricetta inventastorie; orecchie da coniglietto, uova colorate e carte per creare il gioco del “Nasconduovo” in italiano o in inglese.

Avventurieri dell'aria [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hawks, Howard

Avventurieri dell'aria [VIDEOREGISTRAZIONE] = Only Angels Have Wings / regia: Howard Hawks

Restaurato in HD

USA, 1939

Résumé: In un porto del Sud America l'avvenente Bonnie Lee incontra due piloti della compagnia aerea comandata da Geoff Carter. La sera stessa uno dei due muore per un atterraggio nella nebbia. Sconvolta, ma affascinata dal rude Carter, Bonnie decide di restare. L'arrivo di un nuovo pilota, dal passato poco onorevole, turba la comunità: l'uomo è sposato con Judy, un tempo legata a Carter. Vecchi rancori riaffiorano e nuove tragedie si consumano, ma tutti alla fine potranno riscattarsi.

Iyengar [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Iyengar [VIDEOREGISTRAZIONE] : il maestro di yoga / prodotto e diretto da Jake Clennell

CG Entertainment, 2022

Wanted. Cinema ricercato

Résumé: La vita e soprattutto gli insegnamenti del maestro B.K.S Iyengar, una delle personalità mondiali dello yoga scomparso nel 2014 a 95 anni, sono gli elementi principali del documentario. Incentrato sull'eredità di Iyengar, il film ne cattura i momenti più intimi, anche attraverso i dialoghi tra lo stesso maestro e sua nipote Abhijata, anche lei insegnate di yoga conosciuta in tutto il mondo. Ciò che traspare tra asana rigorose e interviste con studenti e insegnanti è la disciplina mentale e il focus spirituale che stanno alla base dell'approccio di Iyengar.

Animal farm
0 0
Livres modernes

Orwell, George

Animal farm : a fairy story / George Orwell

Milano : Mondadori, 2021

I miti

Résumé: "It appears to me that that wall looks different. Are the seven commandments the same s they used to be, Benjamin?" For once benjamin consented to break his rule, and he read out to her what was written on the wall. There was nothing there now except a single commandment. It ran: "All animals are equal but some animals are more equal than others".

100% English
0 0
Livres modernes

Monnier, Nolwena - Bonté, Thérèse

100% English : 11+ / Nolwena Monnier, Thérèse Bonté

[Chivasso] : Assimil Italia, copyr. 2020

Assimil kids & teens

Résumé: Metodo audio immersivo 100% in inglese creato da Assimil per conferire ai giovani studenti maggiori competenze e una naturale sicurezza attraverso l'applicazione pratica dell'inglese internazionale. Per ragazzi e ragazze di età dagli 11 anni in su. Un manuale di studio dell'inglese completo ideato per giovani in età pre adolescenziale e basato su un metodo immersivo che simula l'esperienza di un soggiorno studio presso una scuola internazionale in un paese anglofono. Un quaderno di esercizi con una sezione di controllo dei propri progressi, permette l'applicazione e il consolidamento delle nozioni apprese. L'audio, disponibile in streaming gratuito, è realizzato da lettori anglofoni madrelingua e presenta la pronuncia dell'inglese internazionale con le sue principali varianti (britannica, statunitense ecc.). Lo scopo primario di questo metodo audio immersivo è quello di conferire ai giovani studenti una maggiore sicurezza attraverso l'applicazione pratica dell'inglese. I temi scelti sono quelli della moderna quotidianità di adolescenti e giovani adolescenti che frequentano la scuola, praticano sport, navigano su Internet e si avventurano alla scoperta di luoghi e culture differenti dalla loro. Età di lettura: da 11 anni.

Jim Jarmusch collection[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jarmusch, Jim

Jim Jarmusch collection[VIDEOREGISTRAZIONE]

USA, 1980-2013

Résumé: James Robert Jarmusch, detto Jim, è considerato uno dei più importanti cineasti del cinema indipendente statunitense, vincitore di numerosi premi tra cui il Premio Camera d’Or al Festival di Cannes nel 1984 per "Più strano del Paradiso" e la Palma d’Oro nel 1993 per il miglior cortometraggio: "Coffee and Cigarettes”. Otto dei suoi migliori film in un imperdibile cofanetto: Permanent Vacation, Stranger Than Paradise, Daunbailò, Coffee and Cigarettes, Mystery Train, Taxisti di notte, Dead Man, Solo gli amanti sopravvivono.

L'assassinio di Trotsky [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Losey, Joseph

L'assassinio di Trotsky [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Assassination of Trotsky / regia: Joseph Losey

Francia ; Italia ; Gran Bretagna, 1972

Résumé: Città del Messico, in occasione del 10 maggio del 1940, i campesinos fanno delle manifestazioni di carattere marxista. La città, tuttavia, è divisa a causa della presenza in essa di Lev Davidovic Trotsky, il grande avversario di Stalin, che dall'esilio continua a combattere la politica dello stesso e a fomentare movimenti verso una IV Internazionale ; di questo ne approfittano forze fasciste per manifestazioni di dissenso. Lo scoppio della guerra e l'iniziale connivenza della Russia con le aggressioni del Terzo Reich permettono al grande politico russo di colpire maggiormente nel segno mediante articoli diffusi dai periodici di tutto il mondo. Stalin dà ordine di eliminare l'avversario ma, nonostante un'audace incursione compiuta da molti uomini nella villa di Trotsky, l'attentato fallisce. L'uomo politico riprende la sua attività e inizia la stesura di un lungo memoriale; viene assistito amorosamente dalla moglie Natascia; ottiene guardie del corpo, l'installazione di dispositivi d'allarme e l'erezione di mura che rendono la villa una specie di fortezza. Nel frattempo, misteriosi personaggi si tengono in contatto con il non meno misterioso Frank Jackson, apparentemente un bancario proveniente dal Belgio e di origine canadese, convivente con la militante comunista Guita, amica della famiglia russa in esillo. Frank, grazie a Guita, riesce ad avvicinare Trotsky, e comincia a frequentare la villa. Un giorno Frank colpisce con una piccozza Trotsky. Questi muore in ospedale il 20 agosto 1940. Frank semi-demente dal momento del suo immediato arresto, conserva il mistero delle sue origini e dei moventi che l'hanno indotto al gesto assassino.

La stanza a forma di L [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La stanza a forma di L [VIDEOREGISTRAZIONE] = The L-Shaped Room / regia: Bryan Forbes

Gran Bretagna, 1960

Résumé: Dalla Francia, una ragazza-madre si trasferisce a Londra, alla ricerca di una nuova vita. Completamente sola, cacciata dalla sua famiglia, si ritrova in un ambiente ostile dove deve affrontare pregiudizi e cattiverie. L'incontro con uno scrittore cambierà le cose.

Innamorarsi a Middleton [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rodgers, Adam

Innamorarsi a Middleton [VIDEOREGISTRAZIONE] = At Middleton / regia: Adam Rodgers

USA, 2013

Résumé: Due genitori accompagnano i rispettivi figli all'università di Middleton nel giorno delle ammissioni. Dopo uno scontro piuttosto acceso, George e Edith scoprono di avere più di un'affinità.

Run, Ringo, run!
0 0
Livres modernes

Milton, Jennifer

Run, Ringo, run! / Jennifer Milton

Milano : Hoepli, copyr. 2020

Readings junior. Level A1

Résumé: Ava works in the city kennel because she loves dogs. She particularly loves Ringo, a beautiful German Shepherd. She is also fond of Charlie, a troubled kid, who lives with his criminal uncle. Will Ava manage to win him over and save him from a life of crime? Run, Ringo, Run! is a beautiful story about affection, friendship and... dogs.

La ragazza con l'orecchino di perla [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Webber, Peter

La ragazza con l'orecchino di perla [VIDEOREGISTRAZIONE] = Girl with a pearl earring / regia: Peter Webber

Gran Bretagna ; Lussemburgo, 2003

Résumé: Olanda, 1665. La diciassettenne Griet F costretta a lasciare la famiglia, in gravi ristrettezze economiche, per andare a servizio presso la casa del pittore Johannes Vermeer. Intelligente e con una spiccata sensibilita per la luce e il colore, Griet a poco a poco conquista la fiducia del famoso pittore che lentamente comincia a utilizzarla come sua aiutante, per cui tra i due si stabilisce un forte legame. La suocera di Vermeer, Maria Thins, accortasi della benevola influenza della ragazza nella pittura del maestro, incoraggia la rischiosa collaborazione nonostante le gelosie di Catharina, moglie del pittore, e soprattutto della figlia dodicenne Cornelia, pronta a tutto pur di fare dispetti e screditare l'onore di Griet. Sola e senza la protezione di nessuno, Griet subisce le attenzioni di Pieter, un giovane macellaio, e quelle di van Ruijven, il ricco e lascivo mecenate di Vermeer...