Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
× Pays af
× Sujet Bibbia. Nuovo Testamento - Libri per ragazzi
× Pays fr

Trouvés 1125 documents.

Via della Magnolie 11
0 0
Livres modernes

Bertola, Stefania

Via della Magnolie 11 / Stefania Bertola

Torino : Einaudi, 2020

I coralli

Résumé: I Boscolo sono una famiglia come tante? Non proprio. Abitano quasi tutti nella palazzina di via delle Magnolie 11 e non disdegnano finti omicidi, gare truccate e amori clandestini. In una parola, hanno una morale tutta loro. Altrimenti perché continuerebbero ad affittare l'appartamento del secondo piano a quel donnaiolo di Lorenzo, senza comunicarlo alla legittima proprietaria? E perché dovrebbero avvalersi di un detective privato travestito da palma per impedire a lei, la legittima proprietaria, di scoprirlo? «Come l'amato di Bella ciao, anche io una mattina mi son svegliata e ho trovato l'invasor. Il maledetto virus, che per molti motivi ho odiato: quelli più ovvi, certo, ma anche per la retorica insopportabile che ha scatenato intorno a sé. Come sfuggire alla melensaggine che si diffondeva a macchia d'olio, aggravando la pena di tutti? L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata di offrire a chi avesse avuto voglia di servirsene una storia negativa al tampone, ma non solo, che del tampone proprio ignorasse l'esistenza. Così ogni mattina, dal 16 marzo al 3 maggio, mi sono alzata e come prima azione della giornata ho scritto cinque o sei pagine e le ho postate. Quando ho iniziato la prima puntata avevo un solo dato di partenza: una palazzina in una piccola città immaginaria, Rivabella Lago, in provincia di Verbania, abitata da una famiglia di origine veneta e di natura truffaldina. Tutto il resto è venuto giorno per giorno, semplicemente perché doveva venire. Stella Marina e sua cugina Claudia, il fratello di Stella Marina, che si chiama Alvise, la nonna assassina, l'inquilino bellissimo, l'avvocato romantico ma permaloso, il cugino americano tutto arancione... e la cognata carognetta che si iscrive a un talent di ballo, in una parola: i Boscolo, a cui mi sono affezionata man mano che a loro si affezionavano i miei amici di Facebook, che commentavano, suggerivano, proponevano modifiche, trovavano nella storia oggetti e sentimenti della loro vita quotidiana. Mi auguro che sia lo stesso anche per voi, che state per leggerla tutta riunita dentro questa bella copertina. E non smettete dopo la parola fine, perché le storie dei Boscolo continuano...».

Untold night and day
0 0
Livres modernes

Pae, Su-a

Untold night and day / Bae Suah ; translated from the Korean by Deborah Smith

London : Cape, 2020

Résumé: For two years, twenty-eight-year-old Kim Ayami has worked at Seoul's only audio theatre for the blind. But now the theatre is shutting down and Ayami’s future is uncertain. Her last shift completed and the theatre closed for good, Ayami walks the streets of the city with her former boss late into the night. Together they search for a mutual friend who has disappeared. The following day, at the request of that same friend, Ayami acts as a guide for a detective novelist visiting from abroad. But in the inescapable, all-consuming heat of Seoul at the height of the summer, order gives way to chaos, the edges of reality start to fray, and the past intrudes on the present in increasingly disruptive ways. Blisteringly original, Untold Night and Day is a high-wire feat of storytelling that explores the possibility of worlds beyond the one we see and feel – and shows why Bae Suah is considered one of the boldest voices in Korean literature today.

Tutti i giorni
0 0
Livres modernes

Mora, Terézia

Tutti i giorni / Terézia Mora ; traduzione di Margherita Carbonaro

Rovereto : Keller, 2020

Passi

Résumé: Il suo nome è Abel Nema. L'hanno trovato in fin di vita appeso a testa in giù in un parco cittadino. È un uomo bello, silenzioso e capace di parlare perfettamente dieci lingue senza tradire il suo accento. Si dice che sia un genio, ma a cosa serve esserlo se la tua vita è cambiata così tanto che nessuno è più in grado di riconoscerti, e nemmeno tu sai più qual è il tuo posto nel mondo? Tutti i giorni di Terézia Mora, salutato in Germania come uno dei casi letterari più importanti degli ultimi anni, ci porta alla scoperta di un personaggio unico, iconico, quasi biblico, di cui sappiamo poco. Sappiamo che Abel Nema è fuggito da una guerra civile, da un paese che non esiste più, e che è approdato nella città occidentale di B. dove vive a contatto con un'umanità che gli somiglia: musicisti balcanici, bande di ragazzini rom, ma anche la dolce Mercedes - che lo sposa con l'intento di salvarlo - e il suo bizzarro bambino Omar che ha rinunciato a un occhio in cambio della saggezza...

L'isola di altrove
0 0
Livres modernes

Köhler, Karen

L'isola di altrove / Karen Köhler ; traduzione di Margherita Belardetti

Milano : Guanda, 2020

Narratori della Fenice

Résumé: La ragazza non sa nulla di sé, non ha nemmeno un nome. Orfana dalla nascita, vive da reietta nel Bel Villaggio, unico centro abitato di un'isola bruciata dal sole. Una volta al mese sull'isola attracca una nave carica di merci che viene da lontano, da un Altrove che nessuno ha mai visto, dove è possibile forse condurre una vita diversa, più spregiudicata e libera. Perché il villaggio,nella sua abbacinante bellezza, è arcaico,spietato, dominato dagli uomini e dalle loro leggi, che impongono alle donne ignoranza,solitudine, sottomissione. Da sempre. Ma non per sempre, forse, non per tutte: perché il calore dell'amicizia, la sete di conoscenza,le ore passate in segreto a imparare a leggere e a nuotare, il dono inatteso dell'amore accendono nella ragazza sogni e speranze che non è più possibile reprimere, costi quello che costi. Alina - così l'ha chiamata il suo amato - si accinge allora alla fuga, intonando per sé e per la creatura che portai n grembo «un canto di vita meravigliosa», la sua.

Le bugie hanno le gambe corte
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano - Mariani, Mirella

Le bugie hanno le gambe corte / testo di Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Mirella Mariani

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 19

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

La cucina della notte
0 0
Livres modernes

Sendak, Maurice

La cucina della notte / Maurice Sendak

Milano : Adelphi, copyr. 2020

I cavoli a merenda ; 36

Résumé: Le avventure di Mickey nel regno fatato dove ogni bambino sognerebbe di rifugiarsi, quando scende il buio: una meravigliosa panetteria. Età di lettura: da 5 anni.

Ci sono gli orsi in Africa?
0 0
Livres modernes

Ichikawa, Satomi

Ci sono gli orsi in Africa? / Satomi Ichikawa

Milano : Babalibri, 2020

Bababum

Résumé: Meto abita con la sua famiglia in un piccolo villaggio della Savana. Un giorno arriva una jeep che trasporta alcuni turisti, tra i quali c'è una bambina con un orso di peluche. È un animale che Meto non ha mai visto! Quando si accorge che la bambina l'ha dimenticato, attraverserà tutta la savana per restituirglielo... Età di lettura: da 6 anni.

Questo è il mio albero
0 0
Livres modernes

Tallec, Olivier

Questo è il mio albero / Olivier Tallec

Firenze : Clichy, copyr. 2020

Résumé: «Adoro quest'albero. Che sia chiaro: questo è il mio albero», dice un irresistibile scoiattolo rosso, vagamente stereotipato. «Adoro mangiare le mie pigne all'ombra del mio albero. Questo è il mio albero e queste sono le mie pigne. Tutti devono sapere che queste sono le mie pigne e che questo è il mio albero. Cosa devo fare per proteggerlo dagli altri? Trovato: costruirò un enorme muro...». Un album sulla difficoltà di condividere. Un testo semplice ma efficace scandito da frasi brevi e graffianti alternate a «tormentate» domande esistenziali... un albo da contorcersi dal ridere. Età di lettura: da 5 anni.

Occhio agli Egizi!
0 0
Livres modernes

Long, David - Bloom, Harry

Occhio agli Egizi! / testi di David Long ; illustrazioni di Harry Bloom

Milano : L'ippocampo, copyr. 2020

Résumé: Ehilà, giovane egittologo! Impugna la tua lente e procedi sulle orme dei faraoni in questo archeologico cerca-e-trova con oltre 200 cose da scovare. Viaggia indietro nel tempo fino all'Antico Egitto e scopri com'era la vita di contadini, schiavi e scribi. Impara i geroglifici, svela i segreti delle mummie e trova il tesoro perduto nei labirinti delle piramidi... ma attento ai cobra, agli scorpioni e ai coccodrilli! Età di lettura: da 6 anni.

I viaggi di Gulliver
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano - Nocentini, Chiara

I viaggi di Gulliver / testo di Stefano Bordiglioni (da Jonathan Swift) ; illustrazioni di Chiara Nocentini

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 4

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura. Età di lettura: da 4 anni.

Mildred
0 0
Livres modernes

Murphy, Jill

Mildred : una strega imbranata / Jill Murphy

[Roma] : La nuova frontiera junior, copyr. 2020

Résumé: Mildred Hubble inizia a frequentare il primo anno dell'Accademia per Streghe gestita dalla severissima Miss Cackle e ne è emozionata e felice, peccato però che gliene capitino di tutti i colori... Sempre un po' distratta e pasticciona, non riesce a volare con la scopa, continua a far confusione con gli incantesimi e, nonostante l'appoggio della sua migliore amica, ben presto la saputella beniamina delle insegnanti diventerà la sua peggior nemica... Eppure quando Mildred pensa che ormai sia tutto finito e la sua carriera da strega non possa neppure incominciare, riuscirà addirittura a salvare l'Accademia da un complotto ordito da streghe rivali per impadronirsene.

Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Valle d'Aosta : la valle dei castelli / a cura di Viviana Maria Vallet, Maria Vassallo ; fotografie: Enrico Formica ; testi: Sandra Barberi, Mauro Cortelazzo ; [traduzioni: Office de la langue française della Regione autonoma Valle d'Aosta, Sally Larder]

[Châtillon] : Poetica del territorio, copyr. 2020 (Aosta : Tipografia valdostana)

Résumé: Il progetto editoriale La Valle dei castelli è uno sguardo ampio e suggestivo su tutto il territorio regionale della Valle d’Aosta. Ogni valle, nel suo sviluppo altimetrico, è stata setacciata, percorsa e fotografata allo scopo di restituire la ricchezza, la complessità e la distribuzione capillare di elementi architettonici - castelli, caseforti e torri - che fanno pensare alla Valle d’Aosta come alla Valle dei castelli.

Tutti sullo scuolabus!
0 0
Livres modernes

Ferri, Giuliano

Tutti sullo scuolabus! / Giuliano Ferri ; testi di Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2020

Résumé: Una storia vicina alla quotidianità del bambino, per imparare a osservare e a contare fino a cinque. Età di lettura: da 4 anni.

Leopardi era un figo
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Leopardi era un figo / prof Annalisa Strada ; illustrazioni di Tommaso Ronda

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Résumé: Qui dentro trovi una versione molto sintetica ma fedele della "Divina Commedia", utile per sapere almeno di cosa parla, per cavartela nelle interrogazioni con un minimo di dignità, e per capire perché questo poema sia ritenuto fondamentale per la lingua italiana e la letteratura mondiale e soprattutto perché sia una lettura sublime. Come dici? Cento canti scritti in versi endecasillabi potrebbero essere una prova un po' difficile? È vero ma... seguimi e scoprirai che, anche se non lo puoi capire per intero, Dante è davvero figo! Età di lettura: da 11 anni.

I delitti della salina
0 0
Livres modernes

Abate, Francesco

I delitti della salina / Francesco Abate

Torino : Einaudi, 2020

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Quando una delle sigaraie - le manifatturiere del tabacco - va a chiederle aiuto, Clara Simon non sa che fare. È una bella ragazza, con quegli occhi a mandorla ereditati dalla madre, una cinese del porto che, nonostante le differenze di classe, aveva sposato il capitano di marina Francesco Paolo Simon. Poi però è morta di parto e il marito è finito disperso in guerra. Così, Clara vive con il nonno, uno degli uomini più in vista di Cagliari, e lavora all'«Unione», anche se non può firmare i pezzi: perché è una donna, e soprattutto perché in passato la sua tensione verso la giustizia e il suo bisogno di verità l'hanno messa nei guai. Ma la sigaraia le spiega che i piciocus de crobi, i miserabili bambini del mercato, stanno scomparendo uno dopo l'altro e, di fronte alla notizia di un piccolo cadavere rinvenuto alla salina, Clara non riesce a soffocare il suo istinto investigativo. Grazie all'aiuto del fedele Ugo Fassberger, redattore al giornale e suo amico d'infanzia, e al tenente dei carabinieri Rodolfo Saporito, napoletano trasferito da poco in città e sensibile al suo fascino, questa ragazza determinata e pronta a difendere i più deboli attraversa una Cagliari lontana da ogni stereotipo, per svelarne il cuore nero e scellerato.

14 giorni
0 0
Livres modernes

Cotroneo, Ivan - Rametta, Monica

14 giorni : una storia d'amore / Ivan Cotroneo, Monica Rametta

Milano : La nave di Teseo, 2020

Oceani ; 99

Résumé: Marta e Lorenzo hanno più di quarant'anni, stanno insieme da quindici e sono sposati da dieci. Una vita, praticamente. Vita che si distrugge quando Marta scopre il tradimento di Lorenzo, e Lorenzo decide di andare via per raggiungere l'amante. Ma è la necessità di una quarantena imposta a costringerli a fare quello che non vorrebbero più: trascorrere quattordici giorni insieme in ottanta metri quadri. Più che una quarantena, una condanna. "14 giorni racconta" una storia d'amore fra un marito e una moglie che si sono persi, e non solo a causa di un tradimento. È stata la vita a trasformare il loro amore, a fare sì che diventassero altre persone, diverse, sconosciute l'una all'altra. L'isolamento forzato a cui sono costretti, in un momento in cui il mondo intorno a loro affronta la spaventosa rivoluzione di una pandemia, li mette di fronte a eventi più grandi di loro. Scorre un tempo speciale, fatto di movimenti del cuore, di grandi rivoluzioni, di battute fulminanti, di litigi e riavvicinamenti furibondi, e anche di sottili, devastanti e acute violenze psicologiche. Marta e Lorenzo sono su un aereo in picchiata, e se è così, allora bisogna dire tutto quello che non hai mai detto alla persona che hai amato. Tutto, nel bene e nel male.

La Pattuglia dei bambini
0 0
Livres modernes

Anappara, Deepa

La Pattuglia dei bambini / Deepa Anappara ; traduzione di Monica Pareschi

Torino : Einaudi, 2020

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Jai ha nove anni, va pazzo per i dolci, ama i telefilm polizieschi e vive in un basti, lo slum di una megalopoli indiana. Nello stesso quartiere abitano anche i suoi due migliori amici: Pari e Faiz. I tre hanno imparato presto a cavarsela da soli, e quando un ragazzo della loro classe scompare, nel totale disinteresse della polizia, si improvvisano detective. Il basti, intanto, precipita nella paura, e subito riaffiorano le antiche divisioni tra indù e musulmani, con i politici pronti a soffiare sul fuoco. Così, mentre gli adulti si dimostrano, come spesso accade, irresponsabili, a cercare la verità rimangono solo Jai e i suoi compagni, che però dovranno spingersi ben oltre ciò che avevano immaginato.

La principessa Sabbiadoro
0 0
Livres modernes

Pumhösel, Barbara

La principessa Sabbiadoro / Barbara Pumhösel ; illustrato da Silvana Di Marcello

Milano : Giunti, copyr. 2020

Leggo io in minuscolo

Résumé: Sabbiadoro è una principessa particolare, che ama la sabbia e non sopporta le guerre. Grazie al suo amore per gli specchi e per un giovane vetraio, offrirà a tutti una bella lezione di pace. Età di lettura: da 6 anni.

La logica della lampara
0 0
Livres modernes

Cassar Scalia, Cristina

La logica della lampara / Cristina Cassar Scalia

Torino : Einaudi, 2020

Super ET

Résumé: Sono le quattro e trenta del mattino. Dalla loro barca il dottor Manfredi Monterreale e Sante Tammaro, giornalista di un quotidiano online, intravedono sulla costa un uomo che trascina a fatica una grossa valigia e la getta fra gli scogli. Poche ore dopo il vicequestore Vanina Guarrasi riceve una chiamata anonima: una voce femminile riferisce di aver assistito all'uccisione di una ragazza avvenuta quella notte in un villino sul mare. Due fatti che si scoprono legati e dànno il via a un'indagine assai più delicata del previsto. La scontrosa Vanina, la cui vita privata si complica di giorno in giorno, dovrà muoversi con cautela fra personaggi potenti del capoluogo etneo. Ma anche grazie all'aiuto del commissario in pensione Biagio Patanè, con il quale fa ormai «coppia fissa», sbroglierà un intrigo che, fino all'ultimo, riserva delle sorprese.

I diari di Nikki. Migliori nemiche per sempre
0 0
Livres modernes

Russell, Rachel Renée

I diari di Nikki. Migliori nemiche per sempre : racconti di una frana in trasferta / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell ed Erin Russell

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Nikki è appena stata scelta per uno scambio scolastico: dovrà trascorrere una settimana in una scuola bellissima, super-attrezzata e superinteressante! Evviva! Già, peccato che sia la stessa scuola in cui si è appena trasferita Mackenzie, regina delle Carine, Montate e Popolari e sua arci-nemica da sempre. Non c'è pace per la nostra frana. Ma forse anche Mackenzie non ha vita facile nella nuova scuola, se una certa Tiffany si dimostra perfino peggio di lei. Chissà che le due nemiche-amiche non debbano per una volta trovare il modo di andare d'accordo? Età di lettura: da 9 anni