Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
× Pays af
× Pays fr
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 107 documents.

Monos [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Landes, Alejandro

Monos [VIDEOREGISTRAZIONE] : un gioco da ragazzi / regia: Alejandro Landes

Colombia [et al.], 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2022

Résumé: Patagrande, Ramo, Leidi, Sueca, Pitufo, Perro e Bum Bum sono i nomi in codice di sette adolescenti isolati dal mondo, sperduti sui monti della Colombia, che si allenano e combattono. A prima vista potrebbe sembrare una specie di campo estivo, un bizzarro ritrovo di ragazzini che giocano a fare i soldati. Invece si tratta dello scenario iniziale di una missione delicatissima: i sette adolescenti hanno con sé una prigioniera, una donna americana che chiamano semplicemente la dottoressa. La debbono detenere per conto di una non meglio specificata Organizzazione. Debbono anche però mungere e trattare bene una mucca che si chiama Shakira. Quando quest'ultima muore i segnali di morte iniziano ad addensarsi sul gruppo.

The Iced Hunter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cancila, Davide

The Iced Hunter [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Davide Cancila

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/04/2022

Résumé: Un alone di mistero avvolge il cacciatore di ghiaccio. Non si tratta di un normale essere umano e i suoi ricordi sembrano affiorare da un'altra vita passata, dove Rafael, il suo mentore gli insegnava a utilizzare i suoi poteri. Ma non è solo il suo passato a inseguirlo, anche la terribile setta dei Domini Lupi è sulle sue tracce, e porta con sè un infernale segugio.

Almost dead [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bruno, Giorgio

Almost dead [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giorgio Bruno

Italia, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: La dottoressa Hope Walsh si risveglia legata e imbavagliata all'interno di un'auto che ha con tutta evidenza avuto un incidente. Accanto a lei c'è una donna al posto di guida e sembra morta. Con difficoltà, Hope si libera ed esce dall'auto. È notte. Con una torcia elettrica, illumina la zona e vede un cadavere. Spaventata, torna in auto e si accorge che la donna al volante non è morta. Infatti si rianima quel tanto che basta per dirle: Tu ci hai condannato a morte. Poi muore. Hope non ricorda nulla, non capisce cosa stia succedendo. Le arriva una chiamata al cellulare che trova in auto: è un membro della Guardia Nazionale, ma la chiamata è bruscamente interrotta. La chiamata successiva è di Sam, suo collaboratore e cognato: la sta cercando. La trova, ma è seguito e aggredito da una torma di zombie che lo uccide anche perché Hope, spaventata, non gli apre la portiera dell'auto. Pian piano, con le telefonate, la situazione si delinea e non è per niente buona.

Dolore
0 0
Livres modernes

Naipaul, Vidiadhar Surajprasad

Dolore / V. S. Naipaul ; traduzione di Matteo Codignola

Milano : Adelphi, 2020

Microgrammi ; 1

Résumé: Questo testo, inedito per l'Italia, è uno degli ultimi scritti da V.S. Naipaul - ed è anche uno dei più diretti e personali. È apparso per la prima volta sul «New Yorker» del 6 gennaio 2020.

Mozart
0 0
Livres modernes

Cappelletto, Sandro

Mozart : scene dai viaggi in Italia / Sandro Cappelletto

Milano : Il saggiatore, copyr. 2020

La cultura ; 1328

Résumé: Nel 1769 il tredicenne Wolfgang Amadeus Mozart si è già esibito davanti alle corti di mezza Europa nel corso di sfiancanti tournée in Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Svizzera. Il padre Leopold, tuttavia, è preoccupato: di enfant prodige ne nascono ogni anno e Wolfgang non è più un bambino. C'è bisogno di qualcosa di clamoroso, di eclatante, che suggelli il suo talento e faccia capire al mondo che non ha di fronte un musicista promettente, bensì un genio. Nasce così l'idea di un viaggio nella «patria della musica», l'Italia. Padre e figlio si mettono in cammino: attraversano le Alpi, soffrono il freddo in malconce taverne, le sveglie all'alba, gli spossanti trasferimenti in carrozza. Ma i giorni trionfali arrivano: Rovereto, Verona, Mantova, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e infine Venezia; ogni tappa è un successo, la folla ai concerti a volte è tale che la carrozza non riesce a passare. La nobiltà si innamora del giovane musicista di Salisburgo, ospita i Mozart in lussuosi palazzi, paga generosamente le esibizioni. Wolfgang si guarda intorno, apprezza i paesaggi, scopre le città, conosce compositori e cantanti, assimila, rielabora, giudica. Scrive moltissimo: tre opere - Mitridate, re di Ponto, Ascanio in Alba, Lucio Silla -, i primi sette quartetti per archi, sinfonie, arie da concerto, musica sacra, il mottetto Exsultate, jubilate. E sente nascere dentro di sé nuove esigenze espressive, che nel giro di qualche anno esploderanno nei capolavori della maturità. "Mozart. Scene dai viaggi in Italia" di Sandro Cappelletto non è solo il racconto del viaggio di formazione di uno straordinario musicista. È anche la storia di un padre e un figlio che a mano a mano, tra incomprensioni e affetto, scoprono il loro rapporto. Delle contraddizioni di un uomo, Leopold, diviso tra l'ambizione personale e la consapevolezza della propria missione: far conoscere a tutti il miracolo del giovane Wolfgang, un bambino che ha saputo trasformarsi in uno dei più grandi artisti che siano mai esistiti.

Il mondo ha bisogno delle ragazze
0 0
Livres modernes

Spada, Alessandra

Il mondo ha bisogno delle ragazze / Alessandra Spada

Cagli : Settenove, copyr. 2020

Résumé: Un diario, una raccolta di racconti o un quaderno di attività? Quello che hai in mano è tutte queste cose. Un libro per ispirare i tuoi pensieri creativi e quelli coraggiosi, ma anche per accogliere dubbi e paure. In queste le pagine troverai spazio per scrivere e disegnare, qualche esperienza utile a comprendere il corpo che cambia, le emozioni che a volte ci travolgono, le relazioni con te stessa e con il mondo che ci circonda. Ci sono anche alcune storie di donne e ragazze. Non troppe, però, perché la storia che conta qui è la tua. Ogni capitolo ha un tema, ma puoi leggerli in ordine sparso, oppure non leggere niente e riempire solo le pagine bianche coi tuoi pensieri, idee, disegni, collages. Ricorda sempre: il giorno in cui sei nata il mondo è diventato un posto migliore ma nessuna è un'eroina solitaria, le alleanze sono importanti. Il mondo ha bisogno di voi! Età di lettura: da 11 anni.

La partita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carnesecchi, Francesco

La partita [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Carnesecchi

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Una domenica di maggio, alla periferia di Roma, si gioca una finale di calcio su un campo povero e sterrato. Lo Sporting Roma, squadra che non vince mai, ha l'opportunità di regalare all'allenatore Bulla quel trofeo inseguito da una vita. Col passare dei minuti, però, diventa chiaro che la stella della squadra, Antonio, non sta rendendo come dovrebbe. Attorno al campo, sia il padre del ragazzo che il presidente della squadra, Italo, guardano ansiosi al tabellone, mentre lo spettro della combine e delle scommesse clandestine mette in crisi i destini dei protagonisti.

L'anarchico venuto dall'America [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'anarchico venuto dall'America [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gabriele Cecconi ; consulenza storica: prof. Giorgio Sacchetti, prof. Giuseppe Galzerano

General Video, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/04/2022

Résumé: Il documentario racconta la vita e la morte di Gaetano Bresci, l'anarchico italiano che tornò da Paterson (New Jersey) per uccidere il re Umberto I, il 29 luglio 1900 a Monza, sparandogli tre colpi di revolver. Il film si sofferma sulle tappe principali della vita privata e politica di Bresci e approfondisce in particolare i motivi che lo costrinsero ad emigrare in America e quelli che lo convinsero a tornare in Italia, abbandonando la moglie Sophie e l'amata figlia Madeleine.

Sulla nave pirata
0 0
Livres modernes

Milbourne, Anna - Davies, Benji

Sulla nave pirata / Anna Milbourne ; illustrazioni di Benji Davies

Londra : Usborne, 2020

I piccolini Usborne

Résumé: Sfogliando questo bel libriccino, tutto in rima, i più piccini si appassioneranno alle avventure del protagonista a bordo di una nave pirata. Età di lettura: da 18 mesi.

Orlando il cavaliere
0 0
Livres modernes

Milbourne, Anna - Davies, Benji

Orlando il cavaliere / Anna Milbourne ; illustrazioni di Benji Davies

Londra : Usborne, 2020

I piccolini Usborne

Résumé: Sfogliando questo bel libriccino, tutto in rima, i più piccini si appassioneranno alla storia di un giovane scudiero che diventa un prode cavaliere. Età di lettura: da 18 mesi.

La grande enciclopedia degli animali
0 0
Livres modernes

Ciocca, Graziano

La grande enciclopedia degli animali / testi di Graziano Ciocca

Milano : De Agostini, copyr. 2020

Animal planet

Résumé: Esplora le meraviglie della natura con un'enciclopedia che ti aiuterà a riconoscere al primo sguardo e classificare qualunque animale potresti incontrare in casa, a spasso e sul web. Sfoglia le pagine e guarda le immagini che riprendono gli animali da vicino, impara a distinguere i diversi gruppi a cui appartengono, osserva come interagiscono con l'ambiente in cui vivono, scopri l'importanza della biodiversità per il futuro del nostro pianeta. 70 schede e 450 fotografie a colori, un mini corso di zoologia per orientarti all'interno del Regno Animale, una vera e propria guida morfologica, box di approfondimento e tante curiosità e informazioni per trasformarti in un vero esperto: dalla riproduzione alle strategie difensive, alle caratteristiche che rendono unico ciascun gruppo. Spugne, meduse, coralli, sanguisughe, granchi, chiocciole, scorpioni, ragni, scarabei, stelle marine, squali, rane, coccodrilli, tartarughe, scoiattoli, delfini e scimmie... il mondo degli animali non avrà più segreti per te! Età di lettura: da 11 anni.

La vacanza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Iannaccone, Enrico

La vacanza [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Iannaccone

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/05/2022

Résumé: Valerio è un trentenne che sembra essere in grado di vivere la sua vita tentando solo di distruggerla. Carla è una donna ancora bellissima, un'ex magistrato che inizia a manifestare i primi sintomi di Alzheimer ma con una travolgente voglia di vivere. Valerio e Carla trovano in un'inaspettata amicizia la forza di confrontarsi con i segreti del proprio passato.

L'apporto della famiglia reale allo sviluppo turistico della Valle d'Aosta da metà Ottocento al 1946
0 0
Livres modernes

Pizzato, Caterina

L'apporto della famiglia reale allo sviluppo turistico della Valle d'Aosta da metà Ottocento al 1946 : tesi di laurea magistrale / docente primo relatore: Claudio Bermond ; docente secondo relatore: Anna Maria Merlo ; studentessa: Caterina Pizzato

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
The Vigil [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Thomas, Keith, regista

The Vigil [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Keith Thomas

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: Yakov ha bisogno di soldi, un colloquio di lavoro gli è appena andato male, perciò accetta l'offerta del rabbino Shulem, esponente della comunità ebraica da cui si è staccato non senza problemi. Shulem gli garantisce 400 dollari per svolgere la funzione di shomer per un uomo, Ruben Litvak, appena deceduto. Lo shomer è colui che veglia il morto per la notte confortando la sua anima con le preghiere. Lo shomer che aveva iniziato la nottata se n'è andato di corsa per la paura, ma Yakov non è preoccupato: ha già svolto altre volte quel compito. Nella casa, oltre al defunto, c'è solo la vedova, che soffre di Alzheimer. La vedova va a dormire e Yakov resta solo con il cadavere. Ben presto strane cose cominciano ad accadere.

Il sole sorgerà ancora [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

King, Henry

Il sole sorgerà ancora [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Sun Also Rises / regia: Henry King ; tratto dall'opera di Ernest Hemingway

Restaurato in HD

USA, 1957

Résumé: Jack Barnes, ferito gravemente durante la guerra, conosce durante la sua degenza in un ospedale militare una giovane dama crocerossina, Lady Asley Brett. Tra i due divampa una vivace passione ma la ferita ha provocato a Jack una grave, permanente menomazione fisica. Egli non vuole sacrificare la donna amata e va a Parigi come giornalista corrispondente, col proposito di dedicarsi tutto al lavoro. A Parigi egli incontra nuovamente Brett...

L'amica geniale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Costanzo, Saverio - Rohrwacher, Alice

L'amica geniale [VIDEOREGISTRAZIONE] : storia del nuovo cognome / regia: Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher ; tratto dal romanzo di Elena Ferrante

Italia ; USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 27/11/2021

Résumé: Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore, vecchia conoscenza d’infanzia, diventato ormai studente universitario di belle speranze. L’incontro apparentemente casuale cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa.

Collezione di punti a uncinetto
0 0
Livres modernes

Hazell, Sarah

Collezione di punti a uncinetto : 200 punti essenziali con fotografie passo passo / Sarah Hazell

2. ed.

Cornaredo : Il castello, 2020

Résumé: Questo manuale, adatto sia alle principianti, sia alle esperte, offre una raccolta di 200 punti a uncinetto, ed è stato progettato per far scoprire nuovi punti e nuovi modi creativi della lavorazione a uncinetto. Contiene una miriade di motivi e di tecniche e anche una sezione dedicata alle nozioni di base, ai punti fondamentali, ai filati più appropriati e all'attrezzatura. Ogni punto è illustrato da fotografie passo passo, da chiare spiegazioni scritte, da diagrammi e da foto a grandezza naturale di un campione del motivo a colori vivaci. Questa collezione comprende le tecniche e gli stili più conosciuti: petali, noccioline, punti traforati, conchiglie e ventagli, punti in rilievo, spine di pesce colorate, ecc... ed è una fonte continua di ispirazione.

Padova che nessuno conosce
0 0
Livres modernes

Gorgi, Silvia

Padova che nessuno conosce : tra le pieghe della storia per scoprire l'incanto nascosto della città / Silvia Gorgi

Roma : Newton Compton, 2020

Quest'Italia ; 479

Résumé: Tra le pieghe della storia per scoprire l'incanto nascosto della città Padova, nel corso della sua straordinaria storia, è stata un centro culturale e scientifico. Fra XIII e XIV secolo era al centro della produzione letteraria con uno dei capolavori del Medioevo, opera di un padovano, Rolandino. In quell'epoca, in città, si forma un circolo d'intellettuali che darà vita al "preumanesimo": Albertino Mussato viene coronato "poeta" per la tragedia Ecerinis , in cui Ezzelino III diviene "figlio del demonio". Un'opera che fa discutere, e che spinge Dante a prendere posizione sulla dinastia dei da Romano. Sul finire del Trecento, Cennino Cennini, alla corte dei Carraresi, compone il primo trattato sulla pittura: Il Libro dell'Arte , con un concetto dell'Arte che anticipa il Rinascimento. Intanto un nuovo ballo conquista le corti europee: la "danza pavana", primato tutto patavino. Dal XVI secolo Padova diviene fulcro della rivoluzione scientifica e medica, a partire dalla definizione di "teatro anatomico" del medico Alessandro Benedetti. E gli anatomisti della sua scuola conquisteranno artisti come Leonardo e Michelangelo. Il fascino oscuro della dissezione dei cadaveri di Vesalio e di Fabrici d'Acquapendente, gli studi sulla sifilide e i suoi rimedi, fra cui il profilattico, descritto per la prima volta da Gabriele Falloppio, l'anatomia patologica di Giovanni Battista Morgagni, sono punti fondamentali nel percorso, lungo secoli, della medicina patavina. Un percorso che a Padova ha preso forma, e che da Padova ha cambiato il mondo. Sono moltissimi gli aneddoti segreti che si celano nella straordinaria storia di Padova Tra gli argomenti trattati: La cronica di Rolandino, Uno dei capolavori del Medioevo L'Ezzelino demoniaco di Albertino Mussato Con Marsilio da Padova nasce l'idea dello stato laico Fra Mussato e Dante c'è di mezzo ancora lui: Ezzelino. Il primo trattato sull'arte scritto a Padova da Cennino Cennini. La danza pavana conquista le corti europee. Con Alessandro Benedetti nasce l'idea del teatro anatomico. Gli anatomisti della scuola patavina conquistano. Leonardo e Michelangelo. Vesalio, Fabrici d'Acquapendente, e l'importanza della dissezione. Falloppio, la sifilide, e la prima descrizione del profilattico. Morgagni e l'anatomia patologica.

Vento blu
0 0
Livres modernes

Yun, Dong Ju

Vento blu / Yun Dong Ju ; cura e traduzione di Eleonora Manzi

Roma : Ensemble, 2020

Erranze ; 10

Résumé: Yun Dong Ju (Longjing, 30 dicembre 1917 - Fukuoka, 16 febbraio 1945) è uno dei poeti della letteratura coreana del Novecento più amati in Corea. Vissuto nel pieno della colonizzazione giapponese che si prolungò per ben trentacinque anni, è considerato uno dei principali poeti della resistenza nel suo Paese. La raccolta "Cielo, vento, stelle e poesia" è qui tradotta per la prima volta in lingua italiana con il titolo "Vento blu" e contiene l'intera opera conosciuta del poeta; riguarda gli anni che vanno dal 1934 al 1942 e testimonia la graduale crescita artistica e intellettuale di Yun Dong Ju. Una crescita che coincide con il suo impegno letterario, i cui effetti convergono con quelli della resistenza politica e organizzativa posta in atto dai coreani per contrastare l'occupazione giapponese e la perdita di indipendenza del Regno di Corea.

Gretel e Hansel [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Perkins, Osgood

Gretel e Hansel [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Osgood Perkins

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 08/06/2022

Résumé: Gretel e il suo fratellino Hansel lasciano la loro abitazione in un periodo di pestilenza e carestia. Durante il loro cammino, alla ricerca di lavoro e in preda ai morsi della fame, incontrano un'anziana signora che li ospita nella sua dimora, senza sapere di incorrere in un male antico e terrificante.