Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
× Pays af
× Noms Thuillier, Éléonore
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Noms Walt Disney Productions
× Materiel 1

Trouvés 5 documents.

È questo amore?
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

È questo amore? : e se Cenerentola non avesse mai provato la scarpetta? / Disney ; testo originale: Elizabeth Lim

Milano : Giunti, 2021

A twisted tale

Résumé: Un romanzo originale che rivisita uno dei più famosi classici Disney, raccontandone una versione alternativa e inattesa. Nel suo punto saliente, la storia ha un'evoluzione diversa da quella raccontata nel film, i protagonisti si trovano ad affrontare prove difficili e coinvolgenti. Cenerentola non è riuscita a provare la scarpetta di cristallo e non ha potuto dimostrare di essere lei la misteriosa fanciulla capace di rapire il cuore del principe al ballo. Ma dopo una serata così, non può più sopportare di tornare alla vita di sempre e di subire ancora le angherie della matrigna e delle sorellastre. Ora può contare solo sulle proprie forze per cambiare il destino suo e del regno. Anche se vive a palazzo e non è più sottomessa alla matrigna e alle sorellastre, ancora tanti sono i malvagi che la circondano e che mettono in pericolo addirittura il regno... Età di lettura: da 10 anni.

TopoPrincipe
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

TopoPrincipe : la parodia a fumetti ispirata a Il piccolo principe / Disney ; testi di Augusto Macchetto

Firenze : Giunti, 2021

Résumé: TopoPrincipe è la prima parodia Disney a fumetti dell'amatissimo capolavoro Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, di cui ricorre quest'anno il 75° anniversario della prima pubblicazione dell'edizione europea. La graphic novel, di 50 pagine, è preceduta da un prologo illustrato che accompagna il lettore alla scoperta della graphic novel, dove incontriamo, accanto all'aviatore Pippo e a TopoPrincipe, Paperetta Yè-Yè sul pianeta delle carezze, Zio Paperone, Paperina sul pianeta dei Mi Piaci... E ancora Pluto, che spunta quando Topolino getta i semi di Baubab, cioè nei momenti in cui è necessario seminare la gioia per stemperare le tensioni... Tutti ci accompagnano in un volo in altri luoghi e altri tempi per ricostruire quadri di grande attualità, raccontati con poesia da Augusto Macchetto, nel linguaggio di una graphic novel disegnata da Giada Perissinotto e colorata da Andrea Cagol. Età di lettura: da 8 anni.

Specchio, specchio
0 0
Livres modernes

Calonita, Jen - Walt Disney Productions

Specchio, specchio : e se la regina cattiva avvelenasse il principe? / Disney ; testo originale: Jen Calonita

Milano : Giunti, 2020

A twisted tale

Résumé: Un romanzo che rivisita uno dei più famosi classici Disney, raccontandone una versione alternativa e inattesa. Alla morte dei sovrani, genitori di Biancaneve, il regno è caduto nelle mani della perfida Regina Cattiva. Biancaneve vive ritirata nel suo castello cercando di non abbattersi troppo, ma un giorno una sconvolgente verità viene a galla. Con l'aiuto dei Sette Nani, di un principe gentile e di un misterioso straniero proveniente dal passato, Biancaneve cerca il modo di riprendersi il regno, ma... In questa storia Biancaneve decide di reagire alla Regina Cattiva, ma Grimilde, come ha già fatto in passato, ancora una volta cerca di colpirla nei suoi affetti più cari. Stavolta sarà il principe a subire la sorte peggiore? Età di lettura: da 10 anni.

Parte del tuo mondo
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Parte del tuo mondo : e se Ariel non avesse sconfitto Ursula? / Disney ; testo originale: Liz Braswell

Milano : Giunti, 2020

A twisted tale

Résumé: Sono trascorsi ormai cinque anni da quando la perfida Ursula ha sconfitto la Sirenetta che ha avuto salva la vita solo grazie al sacrificio di suo padre Re Tritone. Ora Ariel è la triste regina muta di Atlantica mentre Ursula governa sulla terra il regno del principe Eric. Ma quando Ariel scopre che suo padre potrebbe essere ancora vivo, ritrova tutto il suo coraggio e decide di tornare sulla terraferma per riprendersi la voce e ritrovare il suo principe. Nel frattempo Ursula (che qui tutti conoscono come Vanessa) si è dimostrata una vera regina dell'intrigo di corte, instancabile nell'organizzare complotti e nel provocare conflitti. Quando il vento del mare rivela alla perfida strega che Ariel sta arrivando, Ursula minaccia di distruggere entrambi i regni, sia quello sulla terraferma che quello degli abissi. Riuscirà Ariel a impedirle di scatenare tutta la sua furia? Questa è la trama di un romanzo che parla di smania di potere ma anche di coraggio e abnegazione, di amicizia e lealtà. Il racconto di una ricerca della propria voce nel mondo. Età di lettura: da 10 anni.

Un mondo nuovo
0 0
Livres modernes

Braswell, Liz - Walt Disney Productions

Un mondo nuovo : e se Aladdin non avesse tenuto la lampada? / Disney ; testo originale di Liz Braswell

Milano : Giunti, 2019

A twisted tale

Résumé: Un romanzo per conoscere Aladdin in una veste completamente nuova. Aladdin è un ladruncolo abituato a cavarsela come può nelle strade di Agrabah, mentre Jasmine è la ricca e bella principessa, figlia del Sultano. Le loro strade sembrano destinate a non incrociarsi mai. Ma un brutto giorno, il Visir Jafar ruba al Genio la lampada magica e lo costringe ad esaudire i suoi primi due desideri: diventare il nuovo Sultano di Agrabah e lo stregone più potente del mondo. La città e il regno piombano nel terrore, in attesa di scoprire quale sarà il terzo e ultimo desiderio del perfido Visir. C'è solo un modo per fermarlo: Aladdin e la deposta principessa convincono il popolo a ribellarsi. Il giovane ladruncolo dimostra di essere un vero leader, mentre Jasmine rivela tutto il suo coraggio e la sua indole ribelle. Così una guerra civile che rischiava di distruggere tutto il regno segna invece l'inizio di una nuova era. Età di lettura: da 10 anni.