Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
× Pays af
× Noms Cook, James
× Materiel 4
× Sujet Animali - Allevamento - Metodo biologico - Diari e memorie
× Date 2020
× Noms Paris, Jerry
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng
× Materiel 3

Trouvés 49 documents.

Waiting for the Barbarians [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Guerra, Ciro

Waiting for the Barbarians [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ciro Guerra

Italia ; USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/09/2022

Résumé: Un magistrato prossimo alla pensione, uomo di cultura, è il comandante di un avamposto al confine ultimo dell'Impero, oltre il quale si trovano i cosiddetti barbari, le sfuggenti popolazioni nomadi originarie di quelle terre desertiche. Tra le due parti vige un rapporto di cordiale indifferenza, finché l'Impero non invia nell'avamposto lo spietato colonnello Joll, incaricato di usare il pugno di ferro coi barbari per scoprire se questi rappresentano una minaccia per la sicurezza dell'Impero.

Passione selvaggia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Korda, Zoltan

Passione selvaggia [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Macomber Affair / regia: Zoltan Korda

USA, 1947

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/07/2022

Résumé: Il matrimonio dei Macomber va avanti da circa un decennio, lei è bella e lui è ricco e pavido. Mentre sono in Africa per un safari la donna allaccia una relazione con la loro guida e non perde occasione di dileggiare il marito codardo. Un giorno però questi inaspettatamente uccide una preda ed il suo comportamento cambia, poco dopo la moglie lo uccide durante un'azione di caccia, sentendosi forse spaventata dal mutamento delle regole del suo matrimonio. Al ritorno la guida la consegnerà alla polizia.

20.000 leghe sotto i mari [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleischer, Richard

20.000 leghe sotto i mari [VIDEOREGISTRAZIONE] = 20.000 leagues under the sea / regia: Richard Fleischer ; tratto dall'opera di Jules Verne

USA, 1954

Résumé: Un mostro misterioso percorre i mari affondando tutte le navi da guerra che gli vengono a tiro. Il governo degli Stati Uniti assegna a tre uomini, Conseil, Ned Land ed il prof. Arronax, il compito di dar la caccia al mostro del Pacifico. Dopo tre mesi di ricerche i tre uomini, che si trovano a bordo della fregata americana Abraham Lincoln, avendolo avvistato, aprono il fuoco contro il mostro. Ma lo sterminatore della marina, che F il sottomarino Nautilus, al comando del capitano Nemo, s'immerge e parte al contrattacco. In pochi minuti la fregata viene affondata e i tre amici vengono salvati dall'uomo che avevano avuto ordine di combattere. I tre sono condotti al cospetto del capitano Nemo, il quale dice loro che devono considerarsi suoi prigionieri, e dovranno prestarsi per l'interesse comune, se si avra bisogno di loro. Il capitano invita a pranzo i suoi ospiti, facendo loro osservare che tutto il cibo di bordo proviene dal fondo dell'oceano. Il giorno dopo il capitano si fa accompagnare dai suoi ospiti in una perlustrazione sul fondo marino, in cerca di viveri. Il professore e Conseil sono entusiasti della nuova vita, Ned Land invece tenta di fuggire durante una sosta nei pressi di un'isola, ma il tentativo non riesce. Land ha avuto per= il tempo di inviare un messaggio, chiuso in una bottiglia, nel quale F indicata la posizione dell'isola di Vulcania, base del sommergibile.Una mattina Nemo si fa accompagnare dal professor Arronax in una visita all'isola di Rorapandi, dove si vedono numerosi prigionieri obbligati a estrarre il materiale che serve per la fabbricazione di munizioni. Nemo confida al professore che anche lui e i suoi uomini erano prigionieri nell'isola, le esperienze fatte allora lo inducono a combattere tutte le navi da guerra. Alcuni marinai hanno raccolto il messaggio di Land ed allora tutte le forze navali e terrestri degli Stati Uniti sono mobilitate contro il Nautilus, per il quale non c'F pi· scampo. Mentre il sottomarino sta per esplodere, Ned Land e i suoi amici riescono miracolosamente a salvarsi.

Easy Living [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyakawa, Orso - Miyakawa, Peter

Easy Living [VIDEOREGISTRAZIONE] : la vita facile / regia: Orso Miyakawa, Peter Miyakawa

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/09/2022

Résumé: Ventimiglia. È qui che incontriamo Don, un maestro di tennis americano che seduce signore over cinquanta e ha una passione per la pittura, Camilla ,una contrabbandiera di medicinali ed alcolici e Brando suo fratello quattordicenne. I tre finiranno con l'entrare in azione insieme per aiutare Elvis, un migrante clandestino, a passare in Francia per ricongiungersi con la moglie incinta.

Capitani coraggiosi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleming, Victor

Capitani coraggiosi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Captains courageous / regia: Victor Fleming

USA, 1937

Résumé: Harvey Cheney e' un ragazzaccio. Durante una rissa a bordo di una nave, viene scaraventato in acqua, ma fortunatamente viene ripescato da un peschereccio. Costretto a rimanere a bordo per parecchio tempo, Harvey impara ad adattarsi alle dure abitudini dei pescatori e ad apprendere il vero senso sella vita.

Lo spaventapasseri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schatzberg, Jerry

Lo spaventapasseri [VIDEOREGISTRAZIONE] = Scarecrow / regia: Jerry Schatzberg

Restaurato in HD

USA, 1973

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/10/2022

Résumé: Due vagabondi, un ex carcerato appena uscito di prigione ed un marinaio in viaggio verso Detroit, si incontrano per caso e decidono di continuare assieme il cammino verso lo stato del Michigan. La vita sulla strada insegna alla strana coppia una serie di lezioni importanti sulla condizione umana.

Rocketman [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fletcher, Dexter

Rocketman [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Dexter Fletcher

USA, 2019

Résumé: La vita di Reginald Dwight, rockstar multimilionaria nota al mondo con il nome d'arte di Elton Hercules John, scorre a ritroso, partendo da una seduta di alcolisti anonimi. Qui John trova il modo di affrontare i demoni del proprio passato e ripercorrere i passi che l'hanno condotto in questo stato.

Il signore delle mosche [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brook, Peter

Il signore delle mosche [VIDEOREGISTRAZIONE] = Lord of the Flies / regia: Peter Brook ; tratto dall'opera di William Golding

Restaurato in HD

Gran Bretagna, 1963

Résumé: Un aereo con una ventina di studenti precipita, durante una guerra nucleare, in un'isola deserta. I soccorsi non arrivano e i ragazzi sono costretti ad organizzarsi alla meno peggio, finchè un gruppo di loro particolarmente violento prende il sopravvento sui più deboli. Il clan regredisce di colpo allo stato tribale

La principessa incantata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Malamuzh, Oleh

La principessa incantata [VIDEOREGISTRAZIONE] = Vykradena pryntsesa : Ruslan i Lyudmyla / regia: Oleh Malamuzh

Ucraina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/10/2022

Résumé: Il bardo Ruslan si innamora della figlia del re, Mila, malgrado siano di classi sociali molto diverse. La loro felicità non dura a lungo perché la principessa viene rapita dallo stregone Chernomor che vuole sacrificare Mila per diventare ancora più potente. Ruslan non vuole accettare la perdita della sua amata e comincia disperatamente a cercarla. Sul suo percorso incontra molti personaggi e deve superare molti ostacoli ma il suo amore è sempre più forte e nulla può spaventarlo.

Non si uccidono così anche i cavalli? [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pollack, Sydney

Non si uccidono così anche i cavalli? [VIDEOREGISTRAZIONE] = They Shoot Horses, Don't They? / regia: Sidney Pollack ; tratto dall'opera di Horace McCoy

Restaurato in HD

USA, 1971

Résumé: Negli Stati Uniti, durante la grande depressione seguita alla crisi del 1929, sono molto in voga le maratone di ballo, sfibranti gare che vedono povere coppie di disperati impegnate a danzare per giorni e giorni, a caccia di un cospicuo premio in dollari. A uno di questi crudeli spettacoli, organizzati da impresari senza scrupoli, e che si svolgono di fronte a un pubblico avido di sensazioni malsane, partecipano tra gli altri una aspirante attrice, che spera, vincendo, di ottenere un contratto cinematografico e finisce, invece, per diventare pazza un marinaio avanti negli anni, che si prodiga fino a crollare come morto una giovane donna incinta, accompagnata dal marito, e, infine, una ragazza, Gloria, segnata dalla disperazione, per la quale vincere sembra davvero una questione vitale. Quando si rende conto, però, che nemmeno la vittoria potrà cambiare la sua esistenza, Gloria induce il suo compagno di ballo, Roberto, a ucciderla con un colpo di pistola.

Quel freddo giorno nel parco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Altman, Robert

Quel freddo giorno nel parco [VIDEOREGISTRAZIONE] = That cold day in the park / regia: Robert Altman

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1969

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/10/2022

Résumé: In un giorno di pioggia Frances Austen, nubile, scorge nel parco vicino alla sua casa un giovane, fradicio d'acqua, seduto su una panchina. Lo fa entrare, lo ristora, gli offre un letto per la notte. Il giovane accetta. Tanto più che l'appartamento in cui vive è, in quel momento, occupato dalla sorella e dal suo amante. Il mattino dopo, quando gli porta la colazione a letto, Frances s'accorge che il ragazzo se ne è andato. Fuggito dalla finestra. Continuando la sorella e il suo amico ad occupargli la casa, però, il giovane decide che, dopo tutto, gli conviene tornare nell'accogliente appartamento di Frances. Si ripresenta, ma, nel frattempo, la sua ospite ha deciso di offrirgli oltre la casa anche se stessa: seguendo un suo strano modo di ottenere lo scopo, gli sbarra, perché non scappi un'altra volta, porte e finestre ma il ragazzo reagisce, dicendo di preferire a lei una prostituta. Frances lo accontenta, gliene procura una, poi l'accoltella.

Buffalo Bill e gli indiani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Altman, Robert

Buffalo Bill e gli indiani [VIDEOREGISTRAZIONE] = Buffalo Bill and the Indians, or Sitting Bull's History Lesson / regia: Robert Altman

USA, 1976

Résumé: William F. Cody, in arte Buffalo Bill, gira per l'America alla guida del suo circo, per il quale è sempre alla ricerca di attrazioni. Richiamato dalla riserva il vecchio capo sioux Toro Seduto, lo ingaggia per una grottesca rievocazione della battaglia di Little Big Horn, con l'intento di ridicolizzare il mito del condottiero pellerossa: ma malgrado la sua apparente vittoria, sarà lui a doverne ricavare una lezione di vita.

Boon il saccheggiatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rydell, Mark

Boon il saccheggiatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Reivers / regia: Mark Rydell

Restaurato in HD

USA, 1969

Résumé: Boon, bracciante, ruba la nuova automobile del padrone per andarsene a Memphis. Lo accompagnano lo stalliere Ned e l'adolescente Lucius . Per i tre la scappatella si trasforma in una tumultuosa avventura che li porta ovunque, da un bordello a una spettacolare corsa di cavalli nella quale Lucius dovrà cavalcare uno stallone fino alla vittoria per riconquistare l'auto che Ned ha barattato per il cavallo.

First Strike [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tong, Stanley

First Strike [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stanley Tong

Versione rimasterizzata in HD

Hong Kong, 1996

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2022

Résumé: Un poliziotto di Hong Kong ha a che fare con la CIA e con le spie russe per ritrovare una testata nucleare trafugata in Ucraina.

Balla coi lupi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Costner, Kevin

Balla coi lupi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dances with Wolves / regia: Kevin Costner

Versione integrale

USA, 1990

C'era una volta in America [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Leone, Sergio

C'era una volta in America [VIDEOREGISTRAZIONE] = Once upon a time in America / regia: Sergio Leone

USA, 1984

Résumé: Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle imprese di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles. La strada è il loro regno in cui compiono scippi, furtarelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. I ragazzi crescono e, nonostante sia l'epoca buia del proibizionismo, alla loro cassa comune, che hanno istituito in perfetto accordo, affluiscono numerosi proventi che vengono delle loro astute esercitazioni. Noodles è da sempre innamorato di Deborah, una graziosa ragazza ebrea figlia del proprietario di uno dei bar del quartiere, seria e tenace nel suo intento di studiare e di imparare a ballare, per diventare una autentica star. La banda fa un salto di qualità quando un tizio la incarica, su commissione di un boss di un'altra città, di assaltare e rapinare un laboratorio di diamanti. Il colpo riesce. Noodles violenta sul posto una impiegata, Carol, che diventerà amante di Max. Ma, al momento della consegna dei preziosi, uno del gruppo fa fuori tutti i committenti. A questo punto cominciano le perplessità e le resistenze di Noodles, mentre Max si fa sempre più cinico e spietato. Il proibizionismo finisce, ma gli affari della banda continuano con successo e con una clientela sempre più larga. Il vecchio bar del padre di Deborah viene rilevato e trasformato in loro base e locale di lusso: il gruppo si trova sempre più coinvolto in affari loschi, tra gli altri l'appoggio, voluto da un partito, ad una delle parti di una grossa vicenda sindacale con conseguenti vincoli e sparatorie, in una escalation di cui Noodles avverte tutti i rischi. Max ha meditato a lungo su di un suo antico progetto, che ora ritiene doversi attuare: l'attacco al furgone dei valori della Federal Reserve Bank, una impresa di eccezionale difficoltà. Noodles, sicuro com'è che essa si concluderà con un massacro, per salvare l'amico avverte la polizia. Tre banditi resteranno sul terreno ma non Max, che si è fatto sostituire. Così sarà di un altro il corpo sfigurato che Noodles seppellirà nella sontuosa tomba che ha fatto erigere. Noodles, cerca invano di convincere Deborah, che è diventata una vera e propria diva, della sincerità del suo amore. Ma quando lei lo rifiuta e lo allontana poiché da sempre lo considera un inetto, la violenta. Le loro strade divergono, i dolci ricordi dell'adolescenza sembrano cancellati per sempre e Noodles è ormai solo. Spesso si rifugia in una fumeria d'oppio per tentare di dimenticare o sognare i vecchi tempi, l'amicizia e gli affetti. Un giorno riceve un misterioso invito: lo sconosciuto senatore Bailey, lo prega di intervenire ad una festa nella sua villa. Sempre diffidente, Noodles cerca Deborah e si reca nel camerino della donna in cerca di aiuto. Sono passati 30 anni. Deborah lo implora di non andare dal senatore, il quale altri non è che Max, di cui lei è l'amante e da cui ha avuto un figlio. Max, il vecchio amico, è ormai un politico in carriera ma, al tempo stesso, un finanziere rovinato e sotto inchiesta. Noodles si presenta all'incontro: il suo distacco è totale perché Max gli ha tolto veramente tutto, donna e denaro. Ma allorché l'invecchiato e terrorizzato amico, che è davvero nei guai e teme di essere fatto fuori, gli pone davanti una rivoltella, affinché lo uccida dietro un forte compenso, Noodles rifiuta e se ne va. Per tornare, anche lui invecchiato e ormai deluso, nel quartiere della loro infanzia, inseguendo ancora immagini e ricordi sbiaditi, ma favolosi.

I cannoni di Navarone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Thompson, J. Lee

I cannoni di Navarone [VIDEOREGISTRAZIONE] = The guns of Navarone / regia: J. Lee Thompson

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1961

Résumé: Durante la seconda Guerra Mondiale, la piccola isola di Keros, nelle acque della Grecia, è presidiata da duemila soldati inglesi. I tedeschi decidono di attaccarla. Gli alleati vogliono inviare navi di rinforzo ma è un compito arduo, perchè la flotta deve passare davanti all'isola di Navarone, controllata da due micidiali cannoni nazisti.

Thor [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Branagh, Kenneth

Thor [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kenneth Branagh

USA, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/09/2021

Résumé: Il dio Thor è valoroso ma la sua arroganza scatena nuovamente una guerra di origini antiche ad Asgard. Odino, suo padre, lo invia per punizione sulla Terra costringendolo a vivere tra gli umani. Grazie alle influenze della scienziata Jane Foster, sulla Terra Thor diventa un vero eroe buono e aiuterà gli umani nella guerra contro il fratellastro Loki, deciso ad invaderla.

In amore niente regole [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clooney, George

In amore niente regole [VIDEOREGISTRAZIONE] = Leatherheads / regia: George Clooney

USA ; Germania, 2008

Résumé: South Carolina, 1925. Dodge Connolly F un esuberante giocatore di football americano e un'adorabile canaglia. Irriverente delle regole e sfrontato con l'avversario, Dodge F capitano dei Duluth Bulldogs, una squadra di avvinazzati attaccabrighe che perde in una sola partita sponsor e ingaggio. Dopo aver sciolto a malincuore il proprio team, il capitano Connolly convince un agente maneggione a rilanciarli sul campo, reclutando il giovane e aitante Carter Rutherford. Eroe di guerra per caso e fuoriclasse del football per inclinazione, il ragazzo aiuta Dodge ad educare la squadra e a riempire gli stadi. Se una folla persuasa accorre a celebrare il giocatore combattente, una giornalista del Chicago Tribune non sembra credere all'avventura eroica di Carter nelle trincee delle Argonne. Indagando finira per innamorare l'esordiente e il veterano. Soltanto uno conquistera il territorio, avanzando sulle linee delle yards e nel cuore della bionda Lexie Littleton.

La lancia che uccide [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dmytryk, Edward

La lancia che uccide [VIDEOREGISTRAZIONE] = Broken lance / regia: Edward Dmytryk

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1954

Résumé: Devereux è un proprietario terriero che ha conquistato ricchezza e potere col duro lavoro e con la forza, facendosi molti nemici fra i quali, anche i suoi figli.