Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
× Pays af
× Noms Cook, James
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 76 documents.

Borse e accessori con il quilting
0 0
Livres modernes

Shibata, Akemi

Borse e accessori con il quilting : 36 progetti di quilting classico da realizzare / Akemi Shibata

Cornaredo : Il castello, copyr. 2018

Résumé: Questa graziosa collezione di borse e accessori, originariamente pubblicata in Giappone, è ideata per le quilter che amano creare dei regali fatti a mano. 36 progetti straordinari che comprendono shopper, borse a tracolla e portamonete oltre a kit per il cucito, custodie peri tablet, cestini e anche un quilt! Per ogni progetto sono inclusi dei cartamodelli a grandezza naturale. Scoprite lo stile della master quilter Akemi Shibata, che combina i tradizionali tessuti giapponesi grigio talpa a degli stampati vivaci. Utilizzando le tecniche del patchwork e dell'appliqué, creerete dei progetti di splendida fattura che amerete per sempre.

King Arthur
0 0
Livres modernes

Jackson, Elizabeth

King Arthur / [text: Elizabeth Jackson ; activities: Grace Muñoz ; illustrations: Bimba Landmann]

Milano : Liberty, copyr. 2018

Step by step. Step 3

Résumé: A cavallo tra storia e pura invenzione, questa grande leggenda della tradizione inglese intreccia le mitiche imprese di re Artù con mille altre avventure, dalla spada nella roccia a Mago Merlino, dall’amore proibito di Ginevra e Lancillotto alle peregrinazioni dei cavalieri della Tavola Rotonda in cerca del Sacro Graal.

Non ti muovere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Castellitto, Sergio

Non ti muovere [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Castellitto

Italia, 2003

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In una giornata di pioggia, Angela cade dal motorino e viene portata nell'ospedale dove lavora suo padre Timoteo, gravemente ferita. Mentre un collega la opera, Timoteo, in un immaginario dialogo con la figlia, le racconta un segreto per troppo tempo tenuto nascosto. Le parla di un amore rimosso, sbocciato molti anni prima tra lui ed Italia, una giovane emarginata con un nome troppo grande da portare.

Anne of green gables
0 0
Livres modernes

Montgomery, Lucy M.

Anne of green gables / L.M. Montgomery ; [text and activities: Lillie McGowan , illustrations: Fabio Pia Mancini]

[Milano] : Liberty, copyr. 2018

Step by step. Step 2

Résumé: L’esuberante ragazzina con i capelli rossi mandata dall’orfanotrofio non è esattamente l’aiuto che il vecchio Matthew e la sorella Marilla si aspettavano per portare avanti la fattoria. La convivenza fra i tre all’inizio non è semplice, ma Anne riuscirà presto a conquistare l’affetto di tutti.

The wizard of Oz
0 0
Livres modernes

Baum, Lyman Frank

The wizard of Oz / L. Frank Baum ; [text Gilliand Hammond ; illustrations Desideria Guicciardini]

Milano : Liberty, 2018

Step by step. Step 1

Résumé: Chi è davvero il meraviglioso Mago di Oz? La piccola Dorothy, precipitata in un mondo fantastico governato da streghe sia buone sia cattive, farà di tutto per incontrarlo e realizzare i desideri dei suoi nuovi amici, lo Spaventapasseri, il Taglialegna di Latta e il Leone codardo.

The scarlet letter
0 0
Livres modernes

Hawthorne, Nathaniel

The scarlet letter / Nathaniel Hawthorne ; text adaptation by Elizabeth Jackson ; activities by Grace Muñoz ; illustrations by Daria Petrilli

Milano : Liberty, copyr. 2018

Liberty Step-up

Résumé: Ambientato nella Nuova Inghilterra puritana e conservatrice del XVII secolo, il capolavoro di Hawthorne racconta la storia di Hester Prynne, condannata a indossare a vita una lettera scarlatta come punizione per aver ceduto all’unico amore della sua vita.

Uno
0 0
Livres modernes

Paglia, Isabella

Uno / Isabella Paglia ; illustrazioni di Andrea Scoppetta

Firenze : Giunti, 2018

Colibrìni. In maiuscolo

Résumé: L'astronave di una strana creatura ha avuto un guasto ed è atterrata sulla terra, il primo pianeta a portata di galassia. Ma chi è questo buffo personaggio? Non è come me, non è come te, è diverso da tutti! Un viaggio galattico nella diversità, per scoprire che siamo tutti strane creature, differenti gli uni dagli altri e ciascuno fatto a modo proprio! Età di lettura: da 6 anni.

Christmas's coming
0 0
Livres modernes

Mellow - Graux, Amélie

Christmas's coming / une histoire de Mellow ; illustrée par Amélie Graux

[Vincennes] : Talents hauts, 2018

Oops & Ohlala

Résumé: Ohlala parle le français, Oops l'anglais, et ils se comprennent parfaitement ! Les enfants suivent leurs aventures grâce aux illustrations expressives et à la logique de l'histoire. Oops et Ohlala entament le calendrier de l'Avent : un premier chocolat, un deuxième... Oops ! Il n'en reste plus et encore 24 jours avant Noël... Maintenant, décorons le sapin : une boule ici, une guirlande là. Oh la la ! Notre sapin penche drôlement !

Surprise me
0 0
Livres modernes

Kinsella, Sophie

Surprise me / Sophie Kinsella

[London] : Black swan, 2018

Résumé: After being together for ten years, Sylvie and Dan have a comfortable home, fulfilling jobs, beautiful twin girls, and communicate so seamlessly, they finish each other's sentences. They have a happy marriage and believe they know everything there is to know about each other. Until it's casually mentioned to them that they could be together for another sixty-eight years... and panic sets in. They quickly decide to create little surprises for each other, to keep their relationship fresh and fun. But in their pursuit of Project Surprise Me - anything from unexpected gifts to restaurant dates to photo shoots - mishaps arise with disastrous and comical results. Gradually, the surprises turn to shocking discoveries. And when a scandal from the past is uncovered, they begin to wonder if they ever really knew each other after all...

La ragazza scomparsa
0 0
Livres modernes

Taniguchi, Jirô

La ragazza scomparsa / Jirô Taniguchi

Bologna : Coconino Press, copyr. 2018

Coconino cult

Résumé: Shiga fa il guardiano di un rifugio sulle Alpi giapponesi, ma deve abbandonare le sue montagne per addentrarsi nella giungla della metropoli alla ricerca di una giovane scomparsa in uno dei quartieri più malfamati di Tokyo. Taniguchi continua a parlare di uomini in lotta, ma questa volta la natura è quella urbanizzata, e l'uomo combatte non con gli elementi ma con il suo simile. Il noir rivisto da uno dei più grandi e celebrati autori di manga.

La parola braccata
0 0
Livres modernes

Magrelli, Valerio

La parola braccata : dimenticanze, anagrammi, traduzioni e qualche esercizio pratico / Valerio Magrelli

Bologna : Il mulino, copyr. 2018

Saggi ; 867

Résumé: Mai come oggi il passaggio fra lingue è stato al centro del dibattito intellettuale, che si tratti di indagare la natura politica della traduzione e il suo rapporto con i fenomeni di migrazione, o di studiarne le strutture neurali alla luce dell'intelligenza artificiale. In un panorama tanto vasto e in rapida espansione, questo libro si muove su due piani, prima esplorando il processo traduttorio, poi presentando alcuni esercizi di resa poetica fra testi di varie lingue, per soffermarsi su quell'atto che, come è stato detto, «rappresenta molto probabilmente il più complesso tipo di evento mai prodotto nell'evoluzione del cosmo».

3: Degustazione e servizio, comunicazione, formazione
0 0
Livres modernes

Zangrando, Tullio - Marconi, Mirco

3: Degustazione e servizio, comunicazione, formazione / Tullio Zangrando, Mirco Marconi

Résumé: Il terzo volume si concentra su quello che viene dopo la produzione della birra e che oggi non è meno importante, anzi, forse, lo è anche di più: saper valutare come i sapori, gli aromi e tutte le nostre percezioni concorrono a formare il “gusto” (o flavour) della birra, i criteri da adottare durante l’assaggio professionale o per l’abbinamento con il cibo. Aspetti che concorrono in maniera fondamentale alla diffusione della conoscenza del prodotto birra e ad alla sua commercializzazione. Egualmente saper servire birra, dalle tecniche di mescita alla scelta del bicchiere e delle temperature più idonee ad esaltare il momento della bevuta, può determinare il successo o il fallimento di un’attività. Gli Autori hanno voluto inoltre dedicare uno spazio a coloro che comunicano il Pianeta Birra, sia con lo scopo di far conoscere voci più autorevoli, sia per fornire qualche informazione in più in merito agli eventi di spicco del settore, soprattutto in Italia. Infine, come dimenticare coloro che esercitano l’antica professione del Mastro Birraio? In questo libro le informazioni su come diventare un buon birraio e sulla formazione necessaria per eccellere.

2: Materie prime, tecnologia, stili
0 0
Livres modernes

Zangrando, Tullio - Marconi, Mirco

2: Materie prime, tecnologia, stili / Tullio Zangrando, Mirco Marconi

Résumé: Questo volume si concentra sui processi produttivi della birra e sulle caratteristiche del prodotto. Naturalmente si parte dall’analisi degli ingredienti birrari: l’orzo e gli altri cereali, il malto, le caratteristiche del luppolo e le sue tecniche di coltivazione, i lieviti e come essi possono influenzare il gusto della birra, infine l’acqua, anch’essa molto importante per la qualità del prodotto finale. In seguito s’illustreranno il processo produttivo, le tecnologie impiegate oggi e nel corso della storia, i fattori che più influenzano la qualità, senza trascurare i trattamenti finali e il confezionamento. Il cuore del volume è un’attenta disamina delle caratteristiche organolettiche e dei dati tecnici degli stili birrari della Mitteleuropa, del mondo anglosassone e americano e di quelli originari del Belgio e della Francia. Nell’ultimo capitolo vedremo, invece, una carrellata di stili che non appartengono a un’area geografica precisa ma che spiccano per originalità e qualità. Per tutti gli stili si citeranno alcuni esempi di birre che meglio li rappresentano, dedicando particolare attenzione alla loro reperibilità sul mercato ed ai prodotti italiani.

1: Storia della birra e degli stili birrari
0 0
Livres modernes

Zangrando, Tullio - Marconi, Mirco

1: Storia della birra e degli stili birrari / Tullio Zangrando, Mirco Marconi

Résumé: Ogni vero appassionato di birra troverà, ne siamo convinti, motivi di interesse nel conoscere dove e come tutto ebbe inizio, oppure le vicende che hanno dato origine ai diversi stili birrari. Quando si porta un bicchiere di birra alle labbra se ne beve ed assapora il contenuto, ma anche la storia che c'è dietro: la soddisfazione sensoriale può, anzi dovrebbe, essere accompagnata da una soddisfazione intellettuale, che è imperniata anche e soprattutto sulla storia di quel bicchiere. Si guarderà alla storia "generale" della birra dall'antichità ai giorni nostri e si approfondirà la storia delle grandi nazioni birrarie e degli stili cui hanno dato origine. In questo contesto il termine "nazioni" è inteso in senso culturale e linguistico e non strettamente geografico: le nazioni per noi saranno quindi la Mitteleuropa, il Belgio (o meglio l'area di cultura fiamminga, la Vallonia francofona e anche il nord della Francia) e il mondo anglosassone. A queste tre aree geografiche e culturali, così importanti per la storia della birra, abbiamo affiancato anche un capitolo sugli Stati Uniti, che negli ultimi decenni hanno avuto un grande rilievo per l'esplosione del fenomeno birra artigianale e uno sull'Italia, che il testimone dell'artigianale ha raccolto. Presentazioni di Ludwig Narziss e Charlie Papazian.

Diritto delle amministrazioni pubbliche
0 0
Livres modernes

Sorace, Domenico

Diritto delle amministrazioni pubbliche : una introduzione / Domenico Sorace

9. ed.

Bologna : Il mulino, 2018

Strumenti. Diritto

Résumé: La nona edizione, aggiornata alle ultime novità del diritto amministrativo, conserva la struttura originale e le caratteristiche di sistematicità, chiarezza del linguaggio e ampio ricorso alle esemplificazioni. È un efficace strumento di apprendimento dei fondamenti della materia, grazie anche alla possibilità di utilizzazione flessibile e personalizzata dell'edizione digitale che la completa (dai link interni a quelli relativi al materiale normativo, al glossario, alle slides, alle flashcards, ai test e agli esercizi). I completi riferimenti normativi, giurisprudenziali e bibliografici, insieme agli spunti storici e comparativi, ne fanno inoltre una solida base per ogni ulteriore approfondimento.

Metti la nonna in freezer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fontana, Giancarlo - Stasi, G. Giuseppe

Metti la nonna in freezer [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/12/2019

Résumé: Claudia è una giovane restauratrice da tempo in crisi lavorativa, che per tirare avanti è costretta a fare affidamento unicamente sulle finanze dell'anziana nonna Brigit. All'improvvisa morte di quest'ultima, per evitare la bancarotta, Claudia, insieme alle sue amiche e colleghe Rossana e Margie, arriva alla drastica decisione di nascondere e conservare il cadavere della nonna nel freezer, pianificando una truffa per continuare a incassarne la pensione. La situazione degenera quando nella vita di Claudia fa capolino Simone, un maldestro ma incorruttibile finanziere, il quale dopo una delusione d'amore si è gettato a capofitto nel lavoro, divenendo per questo l'incubo dei suoi colleghi a causa della sua solerzia, questi, anche per distrarlo dalle vicende lavorative, gli sottopongono il caso di Claudia, all'apparenza un normale controllo di routine. Fatto sta che Simone s'innamora a prima vista, cominciando a corteggiare assiduamente la ragazza senza sospettare minimamente della truffa, al contrario, Claudia teme che l'uomo stia prima di tutto indagando su di lei, portandola così, insieme alle amiche, a escogitare mille stratagemmi per tenere nascosta la verità sulla nonna.

Il tormento e l'estasi
0 0
Livres modernes

Stone, Irving

Il tormento e l'estasi : romanzo / Irving Stone

6. ed.

Milano : Corbaccio, 2018

I grandi scrittori

Résumé: "I miei lineamenti non sono ben disegnati", pensò il fanciullo tredicenne, immerso in una seria concentrazione. "La testa è sproporzionata, con la fronte che sopravanza la bocca e il mento. Qualcuno avrebbe dovuto usare un filo di piombo." Così comincia la biografia romanzata del grande Michelangelo, la storia della sua vita tormentata e burrascosa, segnata da sofferenze e umiliazioni ma anche da grandi trionfi. Il suo amore per Vittoria Colonna, la sua passione per il marmo, il tormento di fronte al blocco informe, l'estasi per la vita infusagli. Il Davide, la Pietà, il Mosè, la Cappella Medicea, la volta della Sistina e il Giudizio universale, la Basilica di San Pietro, la Pietà Rondanini.

I mistici di Mile End
0 0
Livres modernes

Samuel, Sigal

I mistici di Mile End / Samuel Sigal ; traduzione di Elvira Grassi

Rovereto : Keller, copyr. 2018

Passi

Résumé: I fratelli Samara e Lev Meyer abitano a Mile End, un quartiere di Montreal in cui convivono hipster ed ebrei chassidici. Qui hanno passato la loro infanzia, non certo una delle più semplici, visto che la loro madre è morta in un incidente stradale e il padre, professore di misticismo ebraico, è perennemente distratto e assorbito dal lavoro. Qui vive anche il bizzarro signor Katz, intento a ricreare nel suo giardino l'Albero della conoscenza con foglie, rotoli di carta igienica e filo interdentale. Quando al padre viene diagnosticato uno strano soffio al cuore lui si convince che sia il sussurro di segreti divini. Non ci vorrà molto perché la sua ricerca volga in tragedia ed è allora che Samara e Lev cercheranno di finire, ciascuno chiuso nel proprio mondo, ciò che era stato cominciato dal padre. Spetterà al vicino di casa, Chaim Glassman, ebreo sopravvissuto all'Olocausto, tentare di rompere il silenzio impenetrabile che divide i membri della famiglia Meyer e soprattutto di salvare Samara. Ma riuscirà a farlo in tempo?

Le BGG [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Dahl, Roald

Le BGG [DOCUMENTO SONORO] : le bon gros géant / Roald Dahl ; lu par Christine Delaroche et Daniel Prévost

Gallimard, p 2018

Écoutez lire

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 02/03/2020

Résumé: Sophie ne rêve pas, cette nuit-là, quand elle est tirée de son lit par un géant! Heureusement, c'est le Bon Gros Géant, le BGG, qui se nourrit de schnockombres et boit de la frambouille. Mais il existe d'autres géants au pays des géants, des brutes de quinze mètres de haut qui ne raffolent que d'une chose : les hommes de terre. Sophie et son ami le BGG pourront-ils les arrêter? Espérons-le, sinon vous pourriez bien être le prochain à vous faire gober par un affreux géant. Les aventures de Sophie et du Bon Gros Géant sont racontées avec délice et espièglerie par un célèbre duo de comédiens : Christine Delaroche et Daniel Prévost. Une interprétation pleine d'énergie et de drôlerie!

Dragon Trainer 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Deblois, Dean

Dragon Trainer 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] = How to train your dragon 2 / regia: Dean DeBlois

USA, 2014

Résumé: Nel villaggio di Berk ormai i draghi vivono in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che F ora diventato prospero grazie a questa amicizia. Nelle sue esplorazioni Hiccup per= si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio. Informato della cosa, il villaggio decide di dichiarargli guerra ma Hiccup F determinato a parlargli per convincere anche lui della bonta dei draghi. Nel farlo si imbattera in un mondo e persone che credeva perdute e che si uniranno a lui nel grande ed inevitabile scontro finale.