Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
× Noms Walt Disney Productions
× Pays at
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Noms Blake, Quentin

Trouvés 3 documents.

Il GGG
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

Il GGG / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

Résumé: Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Età di lettura: da 8 anni.

Candido, o, L’ottimismo
0 0
Livres modernes

Voltaire

Candido, o, L’ottimismo / Voltaire ; illustrazioni di Quentin Blake ; traduzione di Stella Gargantini ; introduzione di Italo Calvino ; postfazione di Julian Barnes

Milano : Blackie, 2020

Résumé: Molti sono stati candidi senza saperlo. E molti continuano a credere di vivere nel migliore dei mondi possibili. Anche se le ragioni per pensarlo sembrano sempre meno. Con questo racconto morale Voltaire ha sparato a zero contro l'ordine costituito, il fanatismo religioso, l'intolleranza e l'avidità umana, perché nel 1759 il mondo era un luogo «davvero pazzo e abominevole». Sotto molti aspetti, lo è ancora. E sotto altri, lo è ancora di più. Candido è un classico da leggere e da riscoprire. Più moderno e sovversivo che mai, necessario come sempre. Introduzione di Italo Calvino. Postfazione di Julian Barnes.

The witches
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

The witches / Roald Dahl ; illustrated by Quentin Blake

[London] : Puffin, 2016

Résumé: Real witches dress in ordinary clothes and look like ordinary women. But they are not ordinary. They are always plotting and scheming with murderous, bloodthirsty thoughts - and they hate children. The Grand High Witch hates children most of all and plans to make every single one of YOU disappear. Only one boy and his grandmother can stop her, but if their plan fails the Grand High Witch will frizzle them like fritters, and then what . . . ?