Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Pays af
× Pays fr
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2021

Trouvés 167 documents.

I diari di Cerise. Lo zoo di pietra
0 0
Livres modernes

Chamblain, Joris - Neyret, Aurélie

I diari di Cerise. Lo zoo di pietra / Joris Chamblain, Aurélie Neyret

Milano : Mondadori, 2021

Résumé: Cerise ha dieci anni, un sogno - diventare una scrittrice di romanzi - e un trucco per riuscire a realizzarlo - osservare le persone, immaginare la loro vita, i loro segreti. Per incoraggiarla, la mamma le regala un diario e, insieme alle sue due migliori amiche, Cerise allestisce un angolo segreto da cui poter studiare il mondo: una capanna sull'albero. Ed è proprio da lassù che un giorno vede uscire dal bosco un uomo tutto ricoperto di pittura colorata. Chi è quel Signor Mistero? Come ogni buon detective, Cerise raccoglie indizi che la porteranno di fronte a un muro che taglia a metà il bosco. Quello che scoprirà vivere là dietro sarà un mondo abbandonato, ma meraviglioso; un giardino senza tempo, in attesa di qualcuno che lo riporti in vita. Abbiamo tutti un segreto nascosto in fondo a noi, che non si dice, ma che fa di noi ciò che siamo. Età di lettura: da 10 anni.

Quando arrivi è Natale
0 0
Livres modernes

Ferraro, Barbara - Mabilia, Serena

Quando arrivi è Natale : (tratto da una storia vera) / Barbara Ferraro, Serena Mabilia

[Milano] : LupoGuido, copyr. 2021

Résumé: È la Vigilia di Natale e Tobia si prepara a trascorrerla a casa dei nonni, come da tradizione. Nel trasferimento però si dimentica di portare con sé Junior, il suo inseparabile orsacchiotto di peluche, rischiando così di rovinare il buonumore dei giorni di festa. Animato dal desiderio di ritrovarsi, Junior prenderà eccezionalmente vita per ricongiungersi con l'amico e compagno di avventure, sfidando tutte le avversità che il lungo tragitto gli pone davanti. Un racconto fantastico ispirato a una storia vera, per chi sa ancora riconoscere la magia nei piccoli gesti di tutti i giorni. Età di lettura: da 6 anni.

Faten
0 0
Livres modernes

Sharafeddine, Fatima

Faten / Fatima Sharafeddine

Nuova ed.

Roma : Kalimat, 2021

Libri-ponte sul Mediterraneo

Résumé: Libano, 1985. In un Paese torturato dalla guerra civile, Faten è costretta ad abbandonare la scuola e la famiglia per trasferirsi a Beirut e lavorare come domestica presso una famiglia benestante. Ha solo quindici anni, ma il suo destino sembra già segnato. Eppure, lei non ha intenzione di rassegnarsi a un'esistenza di sottomissione e solitudine. Mentre gli scontri tra le fazioni mettono a rischio la vita persino per uno spostamento da un quartiere all'altro, la giovane cameriera prende una decisione rivoluzionaria: proseguirà gli studi e diventerà infermiera, sarà libera e indipendente costi quel che costi. Basteranno forza e tenacia a superare gli ostacoli imposti dalla società e da uno dei periodi più sanguinosi della storia mediorientale?

Che cos'è?
0 0
Livres modernes

Hoban, Tana

Che cos'è? / Tana Hoban

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Résumé: Oggetti quotidiani da condividere con il bambino. Non è mai troppo presto per guardare e parlare insieme! In questo albo in bianco e nero, che rispecchia la modalità di percezione infantile nei primi mesi di vita, Tana Hoban rappresenta oggetti che fanno parte del vivere dei piccoli, come il ciuccio, la sedia, il tavolo, il passeggino, la paperella. Hoban è stata capace di realizzare immagini altamente comprensibili per il bambino, aiutandolo a leggere la realtà che lo circonda: in bianco e nero, per i bambini che nei primi mesi non hanno ancora sviluppato del tutto la vista ma sono attratti dai contrasti, un gioco da fare insieme per riconoscere gli oggetti dalle loro forme. Oggetti che fanno parte del quotidiano dei bambini, e quindi riconoscibili, con una rappresentazione realistica, senza stilizzazioni. Età di lettura: da 9 mesi.

Influencer a chi?!?
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Influencer a chi?!? / Annalisa Strada

Firenze : Giunti, 2021

I cactus

Résumé: Arabella vorrebbe fare la reporter: i dossier sono la sua passione. Si accontenterebbe di quello se il padre non avesse deciso di sconvolgere la famiglia sparendo per "una pausa di riflessione" e sua sorella maggiore, Giuditta, 5 anni più grande, non avesse deciso di iscriverla a un esclusivo corso intensivo per aspiranti influencer. Insomma, una strategia per tenerla lontana mentre la madre ricompone i pezzi e la sorella parte per la vacanza con le amiche. Il Corso Esclusivo è organizzato da una prestigiosa agenzia di comunicazione alla ricerca di talenti. Ma quello che Arabella e i suoi nuovi compagni scopriranno davvero sarà ciò che influenza le loro vite, e come trovare una strada che sia autenticamente la propria. Età di lettura: da 11 anni.

Non bisogna perdonare
0 0
Livres modernes

Mihajlov, Valerij Victorovic - Romanovskij, Vasilij Filippovic

Non bisogna perdonare : dalle testimonianze russe e documenti tedeschi, lo sterminio nazista dei militari italiani in Polonia / W. Mikhailov, V. Romanovski

Milano : Res gestae, copyr. 2021

Résumé: "Non bisogna perdonare" è il monito che i due storici russi Mikhailov e Romanovski rivolgono al lettore dopo avergli rivelato i terribili crimini perpetrati in territorio russo dai tedeschi ai danni dei soldati italiani prima e dopo l'8 settembre 1943. Ma è soltanto dopo l'armistizio che i crimini si fanno eccidio e il massacro diventa sistematico. Internati nei campi di concentramento in Bielorussia, migliaia di soldati italiani, costretti a lavori pesanti e disumani, denutriti ed esposti a un clima rigidissimo, trovano la morte. All'avvicinarsi delle truppe sovietiche, poi, si assiste a una spietata eliminazione di massa. Basata su documenti tedeschi e sovietici, numerose interviste a civili e testimoni, nonché a ex partigiani russi, la ricostruzione storica di Mikhailov e Romanovski è una preziosa inchiesta che fa luce su tutti gli italiani che risultano scomparsi da maggio a novembre del 1944 o, almeno, su una parte di essi.

Io e Zora
0 0
Livres modernes

Gallo, Sofia

Io e Zora / Sofia Gallo

Firenze : Giunti, copyr. 2021

I cactus

Résumé: Nella classe di Silvia è arrivata una ragazza nuova: è alta, bellissima e si chiama Zora. Viene dalla Tunisia e insegnanti e alunni fanno a gara per coccolarla, metterla a suo agio, insegnarle l'italiano... beh, veramente non proprio tutti: Silvia, che è un tesoro ma ha un caratteraccio, non può fare a meno di prenderla in antipatia. È convinta che i cambiamenti nella sua vita avvengano tutti per colpa di Zora... I voti? Vacillano. Le amiche? Di colpo si allontanano, chi per amori assurdi, chi per equivoci. Lo sport? Non dà più le soddisfazioni di prima. Calma, Silvia, non è colpa di Zora. Anzi, non è colpa di nessuno: si chiama crescita ed è la cosa più terribilmente bella che possa capitare! Età di lettura: da 12 anni.

La gita del terrore
0 0
Livres modernes

Arden, Katherine

La gita del terrore / Katherine Arden

Milano : Mondadori, 2021

Oscar bestsellers

Résumé: Ollie ha undici anni e, da quando la sua geniale e avventurosa mamma non c'è più, il suo unico rifugio è la lettura. Così, quando vede una sconosciuta che sta per gettare un piccolo libro nero nel torrente, d'impulso glielo ruba e scappa. Tra le pagine leggerà di un patto d'amore maledetto e, in gita con la sua classe, si ritroverà proprio dove è ambientata la storia, scoprendo che quel luogo esiste davvero e che nasconde un passato di misteri e sparizioni inspiegabili... Età di lettura: da 11 anni.

Buena Vista Social Club [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Buena Vista Social Club

Buena Vista Social Club [DOCUMENTO SONORO] / [Ry Cooder... et al.]

Edición 25. Aniversario

World Circuit, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2023
Negrita [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Negrita

Negrita [DOCUMENTO SONORO] : MTV unplugged

Polydor, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2023
La moglie del soldato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jordan, Neil

La moglie del soldato [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Crying Game / regia: Neil Jordan

Gran Bretagna, 1992

Résumé: Un commando dell'IRA nell'Ulster rapisce un militare di colore per proporre uno scambio con uno dei suoi militanti incarcerato. La faccenda si risolve in un mare di sangue. Tra gli scampati, Fergus, cerca di adempiere alle ultime volontà del prigioniero, portando un messaggio d'amore alla sua donna, Dil, ma incontrandola in incognito, se ne innamora e fa una sorprendente scoperta.

La medicina ci fa ancora bene?
0 0
Livres modernes

Sheather, Julian

La medicina ci fa ancora bene? : libri di base per il XXI secolo / Julian Sheather ; [a cura di] Matthew Taylor

Roma : Nutrimenti, 2021

The big idea

Résumé: Il livello di sofisticatezza raggiunto dalla medicina moderna è un traguardo eccezionale, che permette a molti di noi di beneficiare di una qualità di cure che non ha precedenti nella Storia. Eppure il progresso medico ci presenta un conto da pagare: la resistenza agli antibiotici, i supermicrobi in perenne mutazione e le conseguenze indesiderate e devastanti derivanti dalla prescrizione di oppiacei fanno ormai parte del panorama medico contemporaneo. L'esperienza umana naturale sta diventando "medicalizzata" in modo eccessivo, a causa della nostra ricerca ossessiva di rimedi farmacologici a ogni tipo di sofferenza? I costi astronomici che ne derivano stanno scavando ulteriormente il solco dell'ineguaglianza globale? Dove ha fallito la medicina moderna, in cosa deve cambiare? Quest'incisivo volume mette in discussione i modelli etici ed economici delle pratiche moderne e l'impatto che esse hanno sulle nostre vite. The Big Idea Una collana innovativa, divulgativa ed efficace per approfondire i temi più importanti del mondo contemporaneo e che hanno più risonanza nelle nostre vite. L'approccio visivo unico e il testo multilivello rendono semplici da capire anche i concetti più complessi, in modo da offrirci tutti gli strumenti necessari per partecipare in prima persona a questi dibattiti.

Mi muovo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Angi, Giordana

Mi muovo [DOCUMENTO SONORO] / Giordana Angi

Virgin, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/12/2022
Donna sulla luna [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Baby K

Donna sulla luna [DOCUMENTO SONORO] / Baby K

Sony, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/01/2023
Manifesto [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Berté, Loredana

Manifesto [DOCUMENTO SONORO] : Loredana Bertè

Warner, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2023
Italian lady  [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Cinquetti, Gigliola

Italian lady [DOCUMENTO SONORO] / Gigliola Cinquetti

East West, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2023
Complete music for viola and guitar [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rebay, Ferdinand

Complete music for viola and guitar [DOCUMENTO SONORO] / Rebay ; Duo Impérial

Brilliant, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/10/2022
Malvina e la bestiolina
0 0
Livres modernes

Rippin, Sally

Malvina e la bestiolina / Sally Rippin ; illustrazioni di Chris Kennett

San Dorligo della Valle : Emme, 2021

Scuola di mostri

Résumé: Un libro illustrato per bambini dai 5 anni perfetto per le prime letture: si comincia con le parole in grassetto e si arriva a leggere tutta la storia da soli. Una storia divertente che parla di mostri, animali, scuola, amicizia, crescere, con testi semplici e colorate illustrazioni. E in fondo al libro tante attività per divertirsi con la storia. Di solito i gemelli non sono tutti uguali anche se lo sembrano: guardate Uli e Ali! Età di lettura: da 5 anni.

Nutrizione e degenerazione fisica
0 0
Livres modernes

Price, Weston A.

Nutrizione e degenerazione fisica : un confronto tra le diete primitive e moderne e i loro effetti / Weston A. Price

[S.l.] : StreetLib write, stampa 2022

Résumé: Uno studio epico che dimostra l'importanza dell'alimentazione integrale, e la degenerazione e la distruzione che deriva da una dieta di cibi lavorati. Per quasi 10 anni, Weston Price e sua moglie hanno viaggiato per il mondo alla ricerca del segreto della salute. Invece di guardare le persone afflitte da sintomi di malattia, questo rispettato dentista e ricercatore dentale ha scelto di concentrarsi su individui sani, e ha sfidato se stesso a capire come hanno raggiunto una salute così sorprendente. Il dottor Price ha viaggiato in centinaia di città in un totale di 14 paesi diversi nella sua ricerca di persone sane. Ha studiato alcune delle aree più remote del mondo. Ha osservato arcate dentarie perfette, carie minima, alta immunità alla tubercolosi e una salute generale eccellente in quei gruppi di persone che mangiavano i loro cibi indigeni. Scoprì che quando queste persone furono introdotte nei cibi moderni, come la farina bianca, lo zucchero bianco, gli oli vegetali raffinati e i prodotti in scatola, i segni di degenerazione divennero rapidamente evidenti. Carie dentaria, strutture mascellari deformate, denti storti, artrite e una bassa immunità alla tubercolosi divennero dilaganti tra loro. Il Dr. Price ha documentato questa saggezza ancestrale con centinaia di foto nel suo libro, "Nutrizione e degenerazione fisica".

Un matto al giorno
0 0
Livres modernes

Un matto al giorno : 365 tipi strani (+1) che hanno cambiato il mondo

Milano : Baldini+Castoldi, 2021

Le boe

Résumé: I matti ci incuriosiscono, ci costringono a riflettere, ci cambiano lo sguardo, ci mettono davanti ai nostri fantasmi, non ci lasciano mai indifferenti. La storia dell'uomo è costellata di individui eccentrici, bizzarri, anticonformisti, visionari, in molti casi con disturbi psichici gravi, ma altamente creativi in campo letterario, artistico, scientifico. Partendo da queste considerazioni, è nata l'idea di una sorta di calendario che racconti, al posto del santo del giorno, il matto del giorno. Un almanacco originale, piacevole e utile per riconoscere quel pizzico di follia che c'è in ognuno di noi e che dà sale alla nostra vita. Il libro di un illustre psicoterapeuta, in collaborazione con un gruppo di colleghi e professionisti della comunicazione, che ci fa capire come i diversi gradi di sofferenza psichica abbiano per comune denominatore l'amore variamente declinato: come mancanza di amore, insufficienza di amore, richiesta di amore, eccesso di amore, desiderio di amore. Tutti i proventi delle vendite dell'Almamatto saranno destinati alla raccolta fondi per realizzare a Milano il progetto del Centro Crisi di Lighea Eos Impresa Sociale.