Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Pays af
× Pays fr
× Date 2012
× Date 2022

Trouvés 458 documents.

Petali d'infinito
0 0
Livres modernes

Varone, Giuseppe

Petali d'infinito / Giuseppe Varone

Roma : Albatros, 2021

Nuove voci

Résumé: Dalla serena contemplazione della natura ai miracoli quotidiani che ci riserva la vita. Dagli insegnamenti dei saggi al godimento del silenzio. Dal significato dell'arte agli infiniti modi d'amare. Sono solo alcuni dei temi che il lettore troverà tra le pagine di questo libro, un viaggio interiore sotto forma di versi e di riflessioni in cui l'autore restituisce un insieme di sensazioni e di emozioni dal sapore universale. Le parole, portate dal vento in giro per il mondo, vengono qui raccolte per costituire un disegno unico, di sicuro impatto per tutti coloro che cercano nella lettura un'esperienza piacevole e un modo per poter esprimere e riconoscere la bellezza del mondo che ci circonda.

Presto e bene
0 0
Livres modernes

Zammett Ruddy, Erin

Presto e bene : come semplificare la tua vita, risparmiare tempo e ottenere grandi risultati / Erin Zammett Ruddy ; traduzione di Lorenzo Ruggiero

Milano : Piemme, 2021

Résumé: Gestire, riordinare, pulire, affrontare imprevisti sul lavoro e a casa: oltre 150 trucchi, segreti e strategie per risolvere nel modo più intelligente e veloce i problemi pratici della vita quotidiana. Tutti i giorni svolgiamo mille incombenze che spesso facciamo in modo automatico: tenere sotto controllo le mail, organizzare il lavoro da casa, curare una pianta, preparare una cena per gli amici, dare un feedback costruttivo, piegare un lenzuolo con gli angoli. Ma forse c'è un modo più efficiente per fare ognuna di queste cose, un modo che ci consenta di essere più efficaci, più veloci e di stressarci meno. L'autrice ha individuato con l'aiuto dei maggiori esperti in ogni campo pochi passi (meno di quelli che fai adesso) che ottimizzano le attività di tutti i giorni a partire dal mattino fino a quando andiamo a dormire. Come per incanto i compiti più frequenti, più delicati, quelli semplici ma anche quelli strategici, diventeranno più facili, più veloci e i risultati saranno migliori! Meno stress, più soddisfazione, e molto tempo in più a disposizione per fare ciò che amiamo. Una guida pratica per organizzarsi meglio e creare più ordine e serenità intorno a noi.

Cipolline fuori gioco!
0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi

Cipolline fuori gioco! / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore. Gol! ; 30

Résumé: Il campionato regionale si è concluso: dopo un'andata difficile, le Cipolline sono riuscite a riagganciare gli Squali e a batterli nella partita decisiva. Ma la vittoria ha fatto montare loro un po' troppo la testa... Infatti, durante una partitella estiva organizzata per la festa del quartiere, Tommi e i suoi amici commettono una serie di scorrettezze. Quando il cuoco­allenatore li scopre, la sua delusione è grande. Nasce così una vivace discussione, che vede ragazzi e genitori divisi tra chi è a favore e chi contro l'integrità di Champignon. Alla fine, il cuoco francese arriverà a prendere una decisione drastica: sciogliere la squadra e tornare al campionato a sette. Come la prenderanno le Cipolline? Età di lettura: da 8 anni.

Il bosco che vive
0 0
Livres modernes

Garbarino, Matteo - Sacquegno, Jacopo

Il bosco che vive / Matteo Garbarino, Jacopo Sacquegno

Torino : Espress, copyr. 2021

Résumé: Il bosco che vive. Una passeggiata nei boschi può regalare grandi emozioni e tante scoperte: attraverso questo libro innovativo, che unisce il racconto del bosco come unico grande organismo alla tecnica del visual thinking, grazie a coloratissime immagini e semplici infografiche, scopriremo alberi sapienti e antiche foreste, impareremo a riconoscere gli alberi come esseri viventi estremamente dinamici e resilienti, capaci di comunicare tra loro e adattarsi al cambiamento climatico, in grado di ricostituirsi dopo un incendio, preziosi dispensatori di ossigeno per l'aria che respiriamo. Il bosco che vive. Un libro per godere del prodigio della natura, per conoscere la forza e l'utilità di boschi e foreste, per imparare ad ascoltare gli alberi, per educare al pensiero ecologico, divertendosi, grandi e piccini.

Corpo umano
0 0
Livres modernes

Willow, Marnie - Vaisberg, Diego

Corpo umano / autore: Marnie Willow ; illustratore: Diego Vaisberg

Firenze : Editoriale scienza, copyr. 2021

Alza e scopri

Résumé: Alza le tantissime alette di questo libro per esplorare le meraviglie del corpo umano. Ricco di informazioni dettagliate e curiose, con rigore e semplicità ti porterà in giro per il tuo corpo, dentro il cuore, nei polmoni e tra le pieghe dell'intestino... Non solo leggere ma anche osservare e giocare: è così che questo libro stimola i ragazzi alla scoperta del mondo che li circonda. Età di lettura: da 7 anni.

La religione naturale
0 0
Livres modernes

Hume, David

La religione naturale / David Hume

Milano : Pgreco, copyr. 2021

Résumé: I dialoghi sulla religione naturale sono tra i più brillanti scritti di Hume. Apparsi postumi nel 1779 a causa del loro dichiarato ateismo, questi dialoghi vagliano e mettono alle strette le più celebri dimostrazioni dell'esistenza di Dio e i metodi di rapportarsi al mondo e alla totalità

Punto Bargello
0 0
Livres modernes

Angell, Laura

Punto Bargello : una raccolta di nuovi pattern per creazioni di gusto contemporaneo / Laura Angell & Lynsey Angell

Cornaredo : Il castello, copyr. 2021

Résumé: Nato in Italia nel Cinquecento, il punto Bargello è un ricamo a fili contati basato sulla ripetizione di caratteristici moduli geometrici e su un uso attento del colore. Riscoperto negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso, oggi è tornato in auge grazie all'interesse di bravi designer che ne hanno valorizzato la bellezza. Con la sua tecnica semplice si realizzano motivi ondulati di grande effetto, in colori sfumati e digradanti oppure a contrasto, ideali per decorare cuscini, borse e cinture, ma anche per rivestimenti e pannelli da parete. II libro presenta una collezione inedita di 40 motivi, ordinati per grado crescente di difficoltà, che interpretano in chiave contemporanea questo punto di ricamo dal fascino intramontabile. Le sorelle Laura e Lynsey Angeli tracciano una breve storia della tecnica, consigliano quali strumenti e materiali utilizzare e illustrano in modo semplice e preciso l'esecuzione dei punti base. Offrono poi una rassegna di motivi, corredata di foto a colori e schemi grafici. Oltre a spiegare come variare le texture e rifinire le creazioni con eleganti bordure, le autrici forniscono preziosi consigli per l'impiego di filati alternativi e per sperimentare nuovi motivi freestyle.

13: A ciascuno la sua battaglia
0 0
Livres modernes

Toriyama, Akira

13: A ciascuno la sua battaglia / opera originale: Akira Toriyama ; disegni: Toyotaro

Résumé: Lo scontro tra l'esercito nemico e i guerrieri terrestri si inasprisce. Inoltre, quando finalmente Molo atterra sulla superficie del pianeta, Gohan e gli altri si trovano in difficoltà nell'affrontare un Saganbo atrocemente potenziato. Goku e Vegeta arriveranno in tempo per salvare la Terra dal pericolo che incombe?

Qui con te
0 0
Livres modernes

Clark, M.H., poetessa - Arsenault, Isabelle

Qui con te / scritto da M.H. Clark ; illustrato da Isabelle Arsenault

Nuova ed.

Milano : Terre di mezzo, 2021

Résumé: Le stelle appartengono alla notte, le balene al mare, le lepri alla brezza del deserto. Tu appartieni al luogo che ami. E non importa dove te ne andrai: alla fine di ogni giorno sarai sempre accanto a me e io accanto a te. Età di lettura: da 4 anni.

Orso e anatra
0 0
Livres modernes

Angeli, May

Orso e anatra / May Angeli

Torino : Lindau junior, 2021

Résumé: Un mattino, un forte rumore sveglia Orso dal letargo. Lui allora esce dalla tana e trova Anatra, che si è ferita cadendo in mezzo a un mucchio di rami…

E tutt'intorno il mare
0 0
Livres modernes

Fortier, Dominique

E tutt'intorno il mare / Dominique Fortier

[Viterbo] : Alter Ego, 2021

Specchi

Résumé: Era il 708 quando il vescovo Oberto decise di edificare, sull'isolotto del Mont-Tombe, un santuario dedicato all'arcangelo Michele apparsogli in sogno. Da sempre luogo di preghiera e cultura, l'abbazia di Mont-Saint-Michel diviene in quest'opera il trait d'union tra Éloi, pittore quattrocentesco dilaniato dalla perdita dell'amata, e una donna del XXI secolo impegnata a conciliare la nascita della sua prima figlia con la passione per la scrittura. Entrambi cullati dal ritmo delle parole e delle maree, circondati dalle preziose miniature dei manoscritti contenuti nella biblioteca della cosiddetta "Città dei libri", dal profumo delle piante dell'herbularius e dal suono delle conchiglie che abitano la baia, i protagonisti si affidano al moto ondoso che caratterizza la vita di ciascun essere vivente. E se è vero che "alcuni uomini sono nati per erigere cattedrali o celebrare Dio", è altrettanto vero che, altri, sono nati per scrivere. Con uno stile asciutto e conciso Dominique Fortier ci consegna così uno scrigno prezioso, riuscendo a omaggiare con acume e originalità sia i libri che la loro storia.

Nel diritto della terza età
0 0
Livres modernes

Tamponi, Michele

Nel diritto della terza età : le rughe tra giudizio e pregiudizio / Michele Tamponi

Soveria Mannelli : Rubbettino, copyr. 2021

Il diritto nella società ; 2

Résumé: Muovendo dalla travolgente pandemia che ha investito con particolare virulenza la popolazione di età avanzata, l'autore analizza l'attuale posizione dell'anziano nella società, certamente destinatario di attenzioni e tutele ma anche vittima di oppressive limitazioni e di malcelate ipocrisie. Filo conduttore è il suo trattamento giuridico, sia sotto il profilo strettamente personale - rapporti con i familiari, protezione della salute, discriminazioni di varia natura, relazione nonni-nipoti - sia nel prisma patrimoniale e successorio. L'opera si sofferma sul trattamento riservato alla persona di età nei vari momenti della storia antica e moderna: ora oggetto di profondo ossequio, ora derisa per le limitazioni di cui soffre e disprezzata per la sopravvenuta "inutilità". Scorrono in tal modo dinanzi al lettore i temi più vivaci e attuali della condizione senile in una società moderna che vede progressivamente dilatarsi la fascia anagrafica della terza età.

Una mamma ansia e sapone
0 0
Livres modernes

Melis, Valentina

Una mamma ansia e sapone / Valentina Melis ; con Paolo Fittipaldi e Cosimo Raffaele Solazzo

Milano : Vallardi, copyr. 2021

Résumé: Avete presente quelle mamme sorridenti, passeggino da Formula 1 e pupo da catalogo, capelli come se l'elettrostatica non esistesse e pelle di porcellana? Quelle sempre rilassate, che raccontano di vacanze col bimbo in cui hanno fatto sport estremi, ma si sono anche godute serate romantiche e due salti in un club, gin tonic alla mano? Bene, dimenticatele. Perché questo libro non parla né a loro né di loro. Questo libro parla di una mamma normale alle mamme normali, quelle come noi, che in gravidanza avevano caviglie grosse come i piloni della tangenziale e l'acidità di stomaco che arrivava alle tonsille, terrorizzate prima dal parto e poi sopraffatte dalla vita. Valentina Melis, attrice, mamma e influencer, raccoglie la storia del suo diventare genitore, unendo a una prosa scoppiettante dritte, consigli, consolazioni e splendori, per prepararvi all'unico viaggio che davvero cambia la vita! Valentina Melis racconta con ironia, intelligenza e meraviglia le avventure (e le disavventure) di una neomamma. Chi aspetta un figlio la conosce bene, anche se nessuno ne parla davvero: la gravidansia è quel particolare momento della vita di una donna in cui le domande superano di gran lunga le risposte. Fino a quando il bebè arriva e... le domande diventano ancora di più! E soprattutto: perché le altre mamme sembrano aver ricevuto il manuale di istruzioni e tu no? La tua bambina o il tuo bambino sono lì, tutto il giorno e tutta la notte. Sono il centro della tua vita che, all'improvviso, è fatta di una valanga d'amore e di bisogni in cui è una sfida persino riuscire a farsi uno shampoo. Una vita in cui, bisogna ammetterlo, sentirsi in colpa per i momenti di sconforto, di inadeguatezza o di incapacità è inevitabile. Come affrontare tutto questo? Con perseveranza, solidarietà e... una risata. Che siate alle prese con l'alimentazione in gravidanza o con le ansiogene chat WhatsApp delle mamme, che si tratti del corso di yoga prenatale o delle gufate degli amici e dei parenti che non smettono di dirvi quanto la vostra vita diventerà complicata, questo libro è quello che fa per voi. Un po' manuale e un po' romanzo, "Una mamma ansia e sapone" vi farà salire con Valentina Melis sulle montagne russe della maternità (e della paternità) per aiutarvi a districarvi in quel mondo bellissimo e complicato inaugurato dalla gravidanza, dandovi le dritte giuste e soprattutto ricordandovi di sorridere!  

Lo straordinario viaggio di Edward Tulane
0 0
Livres modernes

DiCamillo, Kate

Lo straordinario viaggio di Edward Tulane / Kate Di Camillo

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2021

TAG ragazzi

Résumé: "Se vuoi essere amato, prima devi imparare ad amare". Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una bambina di nome Abilene che lo adorava e lo trattava con ogni cura. Ma poi, un giorno, il coniglio andò perduto. Kate Di Camillo - accompagnata dalle suggestive illustrazioni di Bagram Ibatoulline - ci conduce in un viaggio straordinario, dal fondo dell'oceano alla rete di un pescatore, da un mucchio di spazzatura al falò di un campo di vagabondi, dal capezzale di una bambina malata alle strade di Memphis. E strada facendo ci mostra un vero miracolo: come perfino un cuore fragile può imparare ad amare, a soffrire, e amare di nuovo. Età di lettura: da 7 anni.

Sono il tuo coniglietto
0 0
Livres modernes

Doyle, Lizzy

Sono il tuo coniglietto : ti va di giocare? / testi e disegni di Lizzy Doyle

Roma : Gallucci, 2021

Librido

Résumé: Ciao, amici! Qualcuno vuole saltellare con me sul prato o fare un picnic? Infila le dita e divertiti con tanti teneri animali!

Frieren : oltre la fine del viaggio / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe. 1
0 0
Livres modernes

Yamada, Kanehito - Abe, Tsukasa

Frieren : oltre la fine del viaggio / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe. 1 / story: Kanehito Yamada ; art: Tsukasa Abe

Résumé: L'elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d'avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono prendere ognuno la propria strada, verso la meta comune di una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinato a un'esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere per gli esseri umani che lo circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa ma il viaggio interiore che lo attende sarà altrettanto duro e difficile.

Il killer della neve
0 0
Livres modernes

Greenwood, Ross

Il killer della neve / Ross Greenwood

Roma : Newton Compton, 2021

Nuova narrativa Newton ; 1214

Résumé: Quando nevica non tutti rimangono a casa al sicuro... Una famiglia viene uccisa a colpi d'arma da fuoco in mezzo alla neve, ma uno dei figli sopravvive. Anni dopo, decide di vendicarsi, segnando la nascita del killer della neve. Dopo i primi omicidi, però, l'assassino sparisce dalla circolazione, non seguono altri crimini e il caso resta irrisolto. Cinquant'anni dopo, una crudele scia di omicidi porta a pensare che la sete di sangue del Killer della neve si sia risvegliata. La squadra incaricata delle indagini brancola nel buio in quella che è una corsa non solo contro il tempo, ma anche contro il meteo: ogni volta che nevica, una persona viene uccisa. E mentre il rude e disilluso detective Barton e i suoi collaboratori cercano di venire a capo del mistero, l'assassino si nasconde in piena vista. E continua a uccidere...

Vol. 30: Dabi dance
0 0
Livres modernes

Horikoshi, Kohei

Vol. 30: Dabi dance / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2021

Dragon ; 279 - Shonen

Fait partie de: Horikoshi, Kohei. My hero academia / Kohei Horikoshi

Résumé: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Mentre Gigantomachia prosegue la sua devastante avanzata, Izuku Midoriya, scagliatosi contro Shigaraki, si ritrova faccia a faccia col suo avversario all'interno del One for All. Nel frattempo, Dabi mette in atto il suo piano, rivelando al mondo intero la sconvolgente verità sulle proprie origini...

Vol. 29: Katsuki Bakugo: rising
0 0
Livres modernes

Horikoshi, Kohei

Vol. 29: Katsuki Bakugo: rising / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2021

Dragon ; 277 - Shonen

Fait partie de: Horikoshi, Kohei. My hero academia / Kohei Horikoshi

Résumé: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...

Un amico tira l'altro
0 0
Livres modernes

Villa, Federica - Sciarratta, Christiana

Un amico tira l'altro / Federica Villa, Christiana Sciarratta

[Santarcangelo di Romagna] : Pane e sale, stampa 2021

Résumé: Pata Patilda e Topo Topildo sono due grandi amici. Si divertono un mondo, fra la cucina e lo stagno pieno di rane e ninfee, passando per il verde giardino, finché un giorno... Età di lettura: da 4 anni.