Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Erikson, Steven
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015
× Materiel 1
× Pays it

Trouvés 10 documents.

Lo scialo
0 0
Livres modernes

Pratolini, Vasco

Lo scialo / Vasco Pratolini ; prefazione di Antonio Faeti

Milano : Rizzoli, 2015

BUR Contemporanea

Résumé: Nella Firenze del primo dopoguerra, mentre il fascismo acquista sempre più potere, si intrecciano le vicende di due famiglie piccolo borghesi nevrotiche e problematiche. Dal ras fascista pieno di dubbi al dramma di Ninì, donna condannata a rifiutare la propria omosessualità, dalla buona Nella che si trasforma in una Bovary fiorentina al contadino socialista che diventa un eroe suo malgrado: "Lo scialo" è un grande affresco sull'Italia di allora, sull'evoluzione, e involuzione, della piccola e media borghesia, che perde lentamente la sua centralità nella Storia e nelle proprie certezze morali, in un disfacimento di sottomissione all'ideologia fascista. Tra cronaca e memorie autobiografiche, le peripezie impreviste e i colpi di scena indimenticabili di questa seconda opera della trilogia "Una storia italiana", iniziata con "Metello", ci accompagnano attraverso un romanzo-mondo ricco di personaggi tratteggiati con un realismo e una profondità psicologica mirabile. Prefazione di Antonio Faeti.

Coccolo
0 0
Livres modernes

Castagna, Raffaella

Coccolo / Raffaella Castagna

[Novara] : Astragalo, stampa 2015

Scrivere con il cuore

Résumé: Per fare un Coccolo ci vogliono: un albero, i raggi del sole che scaldano due foglioline un po' speciali, la pioggia che nutre le radici dell'albero, così le foglioline crescono, crescono e crescono di più, una storia raccontata con amore da una mamma al suo bimbo. Da un progetto di Raffaella Castagna una storia per i più piccoli, immagini senza parole con un filo conduttore (un piccolo pezzo di stoffa) che parte da due foglie, passa per le formichine e per un gatto, un granchio e un topolino cucirino sino ad un Coccolo che prende forma e alla dolce ninna nanna che addormenta il piccolo bimbo. Nel libro le istruzioni per costruire un vero e proprio Coccolo e le indicazioni per scaricare dal sito una ninna nanna suonata con l'arpa. Età di lettura: da 4 anni.

Inglese nella scuola primaria
0 0
Livres modernes

Previto, Isabella

Inglese nella scuola primaria : guida didattico-metodologica / Isabella Previto

[Monte San Vito] : Celtic publishing, copyr. 2013

Vicky il vichingo. Un orribile mostro
0 0
Livres modernes

Vicky il vichingo. Un orribile mostro

Milano : Fabbri, 2015

Résumé: Brutte notizie per i Vichinghi del villaggio di Flake: il bottino che hanno conquistato nella loro ultima scorribanda è in pericolo! Il malvagio Hans, l'esattore delle tasse di re Erik, ne vuole la metà tutta per sé! Per fortuna Vicky si fa venire una delle sue idee brillanti ed escogita un trucco per mettere in salvo il tesoro e, allo stesso tempo, per prendersi gioco dell'avido uomo! Età di lettura: da 6 anni.

Robin Hood
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

Robin Hood / Alexandre Dumas ; illustrazioni di Paolo Domeniconi

Milano : Mondadori, 2015

Oscar junior classici

Résumé: Da quando è stato privato dei suoi beni da un potente senza scrupoli, il gentiluomo Robin Hood vive nella foresta di Sherwood con la sua banda di fuorilegge, alleggerendo le borse e le carrozze degli sventurati che si addentrano nel bosco. Ma solo a patto che siano ricchi nobili o superbi ecclesiastici! Per tutti gli altri, l'abile spadaccino e arciere infallibile è il paladino della giustizia e il difensore dei deboli contro i forti. Età di lettura: da 9 anni.

Libro 1
0 0
Livres modernes

Drake, Amelia

Libro 1 / Amelia Drake

Milano : Rizzoli, 2015

Rizzoli narrativa

Fait partie de: Drake, Amelia. The academy / Amelia Drake

Résumé: Twelve ha dodici anni e non è mai uscita dall'orfanotrofio Moser, alla periferia della grande città di Danubia. Non sa chi siano i suoi genitori e non ha nemmeno un nome: solo un numero, Twelve, appunto, perché è stata la dodicesima trovatella del suo anno. A Danubia ci sono diciotto Accademie: quella dei Musicanti e quella degli Alchimisti, quella degli Scribi e quella dei Servitori... Ed è proprio questo il sogno di Twelve: frequentare l'Accademia di Servizio e diventare una cameriera, magari una hostess in divisa impeccabile in una delle ville della città. Dopo uno strano esame di ammissione, per Twelve viene finalmente il momento di lasciare l'orfanotrofio e realizzare il suo sogno. Ma la carrozza su cui sta viaggiando finisce nel fiume per un'esplosione: un complotto porta Twelve in un'Accademia ben diversa, che sui registri della città non compare. La Diciannovesima. Nella grande città di Danubia, in un'isola abbandonata, si nasconde infatti una scuola proibita, di cui nessuno conosce l'esistenza. E lei è stata scelta per farne parte. Età di lettura: da 12 anni.

Dante
0 0
Livres modernes

Nembrini, Franco

Dante : una vita d'amore e d'avventura : Beatrice, i lupi e le stelle / Franco Nembrini ; illustrazioni di Andrea Iacobuzio ; ha collaborato Bobo Persico

San Giuliano Milanese : Piccola casa editrice, copyr. 2015

Résumé: Una vita d'amore e d'avventura, senza fine. Questa è la storia del più famoso dei poeti italiani, Dante Alighieri. Ed è una storia per ragazzi. Chi l'ha detto che Dante è noioso? A 750 anni dalla sua nascita, Franco Nembrini ce lo presenta come il poeta più attuale di sempre. Innamorato del padre della lingua italiana, ripercorre gli episodi più significativi della straordinaria avventura umana di Dante, accompagnati da alcuni versi del poeta stesso e da vivaci illustrazioni. Attraverso le parole del poeta fiorentino e quelle di Nembrini, i ragazzi rimarranno affascinati da un personaggio che parla la loro stessa lingua: non l'antico fiorentino ma curiosità e desiderio. Perché di questo si tratta: Dante è un compagno di strada, un bambino intelligente e poi un uomo innamorato, un amico fedele e un cavaliere audace, che ha lottato per la sua città e la sua famiglia, uno scrittore di successo e un papà premuroso. Noi tutti lo conosciamo come il padre della Divina Commedia, ma chi è Dante Alighieri? Scoprire la sua vita fa luce sulle sue opere. Non si può infatti capire lo straordinario poema senza conoscere chi l'ha scritto e qual è il percorso umano, prima che letterario, che ha portato alla stesura della Commedia. Per questo, Dante. Beatrice, i lupi e le stelle si propone come libro di narrativa ma anche come strumento utile a una lettura in classe. Età di lettura: da 8 anni.

The ugly duckling
0 0
Livres modernes

The ugly duckling

Recanati : Eli, copyr. 2015

Now I can read ; 2

Jungle book
0 0
Livres modernes

Jungle book

Recanati : Eli, copyr. 2015

Now I can read ; 3

PB3 recycles
0 0
Livres modernes

Cadwallader, Jane

PB3 recycles / Jane Cadwallader ; illustrated by Gustavo Mazali

Recanati : ELI, 2015

Young ELI readers. Stage 2

Résumé: When PB3’s robot, Robin, stops working, the doctor on Planet P3 tells PB3 to throw her in the rubbish and buy a new robot. There is a needle made of wood that is broken and cannot be replaced because there are now no trees on Planet 3. PB3 goes off to Earth to look for a needle made of wood to save his friend. During his search he finds out about recycling and also about children who collect things to sell on rubbish tips. Will the children be able to help PB3 and will PB3 and Robin be able to help the children?