Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2006
× Langues ger
× Sujet Marmellate
× Noms Beigel, Christine
× Sujet Donne - Omicidi - Legislazione
× Sujet Campi di concentramento tedeschi - 1940-1945 - Diari e memorie
× Noms Kerényi, Karoly
× Noms Testa, Chicco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Pays it

Trouvés 6 documents.

Nel mezzo del cammin
0 0
Livres modernes

Alighieri, Dante

Nel mezzo del cammin / Dante Alighieri ; brani scelti dalla Divina Commedia raccontati da Claudio Elliott ; illustrazioni di Danilo Loizedda

Monte San Vito : Raffaello, 2017

Il mulino a vento. I classici

Résumé: La Divina Commedia è il capolavoro della letteratura medievale, che ha dato i natali alla lingua italiana e ha reso il nome di Dante Alighieri famoso in tutto il mondo. Concepito come un lungo viaggio nei tre regni ultraterreni, l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, è un poema di altissimo valore artistico, storico e teologico. La scrittura dantesca, ruvida o delicata a seconda del tema trattato, si incide con lettere di fuoco nella memoria dei lettori per il pathos che trasmette e per la sua profondità. Le situazioni e i personaggi assumono una grandiosa potenza evocativa, capace di stupire dopo secoli dalla stesura dell’opera. Qui si presenta una nuova versione del testo dantesco, accattivante e moderna, che alterna versi originali a brani adattati in modo preciso e mai banale.

Fiabe floreali
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Fiabe floreali / Louisa May Alcott ; traduzione di Claudio Mapelli

Roma : Elliot, 2017

Manubri

Résumé: È appena finita una festa di balli e canti nel Paese delle Fate, e la Regina invita ognuna delle sue damigelle a raccontare alle altre una fiaba, per trascorrere insieme il resto della notte sotto la luce della luna. Nasce da voci fatate la raccolta di «Fiabe floreali», pubblicata nel 1855 dalla celebre autrice di «Piccole donne». A quindici anni, Louisa raccontava storie ai figli dei vicini di casa, tra cui quelli dello scrittore Ralph Waldo Emerson, e a sua moglie, a cui la raccolta fu dedicata. Attraverso questi incontri con fate, elfi e animali, l'autrice desiderò alimentare nei piccoli ascoltatori l'idea di amore, gentilezza e responsabilità, mettendo alla prova la propria inesauribile fantasia di scrittrice.

Un branco di dinosauri
0 0
Livres modernes

Barlow, Lisa - Barlow, Damien

Un branco di dinosauri : un libro degli opposti / illustrazioni di Lisa e Damien Barlow

Milano : Ape junior, copyr. 2017

Résumé: Un libro sugli opposti e sui dinosauri, incoraggia le piccole mani a esplorare ogni pagina. Un modo divertente per intrattenere e istruire il vostro piccolo curioso. Età di lettura: da 4 anni.

Le mille e una storia
0 0
Livres modernes

Orecchia, Giulia

Le mille e una storia : giochi per immaginare e raccontare / Giulia Orecchia

Trento : Erickson, [2017]

Résumé: Una scatola, tanti giochi educativi per bambini che stimolano e sviluppano la fantasia e la creatività. Le mille e una storia propone tanti giochi, come la Tombola delle storie, mappe e carte, che si possono intrecciare, modificare e reinventare all’infinito: i bambini inventeranno sempre nuove storie, sviluppando così linguaggio e abilità narrative. Potranno giocare sia a casa che a scuola, sfidandosi tra loro o collaborando per scrivere un’unica storia. E, quando l’unico limite è la fantasia, tutto diventa possibile: i più piccoli potranno battere i grandi e gli insegnanti sfidare i loro alunni. Da 5 a 99 anni. 2+ giocatori

Tutta la storia fino ai giorni nostri
0 0
Livres modernes

Tutta la storia fino ai giorni nostri / testi a cura di Maria Chiara Bettazzi

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2017

I libri delle ricerche

Résumé: Una rassegna di tutti i fatti salienti e i momenti fondamentali della storia dell'umanità, dalla comparsa dei primi uomini alle grandi civiltà antiche (Egizi, Babilonesi, Fenici, Pesiani), dall'affermazione della Grecia alla nascita del grande impero di Roma, dal Medioevo ai comuni e alle signorie, dalla scoperta dell'America alla Riforma luterana, dalla rivoluzione industriale all'unità d'Italia alle due guerre mondiali, dalla Costituzione Italiana ai meravigliosi anni '60, fino ad arrivare ai nostri giorni. Età di lettura: da 8 anni.

L'arte della gioia
0 0
Livres modernes

Sapienza, Goliarda

L'arte della gioia / Goliarda Sapienza ; prefazione e ritratto di Goliarda Sapienza di Angelo Pellegrino ; postfazione di Domenico Scarpa

Torino : Einaudi, 2017

Super ET

Résumé: "L'arte della gioia" è un libro postumo: giaceva da vent'anni abbandonato in una cassapanca e, dopo essere stato rifiutato da molti editori, venne stampato in pochi esemplari da Stampa Alternativa nel 1998. Ma soltanto quando uscì in Francia ricevette il giusto riconoscimento. Nel romanzo tutto ruota intorno alla figura di Modesta: una donna vitale e scomoda, potentemente immorale secondo la morale comune. Una donna siciliana in cui si fondono carnalità e intelletto. Modesta nasce in una casa povera ma fin dall'inizio è consapevole di essere destinata a una vita che va oltre i confini del suo villaggio. Ancora ragazzina è mandata in un convento e successivamente in una casa di nobili dove, grazie al suo talento e alla sua intelligenza, riesce a convertirsi in aristocratica attraverso un matrimonio di convenienza. Tutto ciò senza smettere di sedurre uomini e donne di ogni tipo. Amica generosa, madre affettuosa, amante sensuale: Modesta è una donna capace di scombinare ogni regola del gioco pur di godere del vero piacere, sfidando la cultura patriarcale, fascista, mafiosa e oppressiva in cui vive. "L'arte della gioia" è l'opera scandalo di una scrittrice. È un'autobiografia immaginaria. È un romanzo d'avventura. È un romanzo di formazione. Ed è anche un romanzo erotico, e politico, e psicologico. Insomma, è un romanzo indefinibile, che conquista e sconvolge.