Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2006
× Date 2019
× Sujet Dietetica
× Sujet Bibbia - Interpretazione
× Sujet Disturbi alimentari
× Sujet Eyck, Jan van. I coniugi Arnolfini
× Noms Princivalle, Daniela
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Pays it

Trouvés 4 documents.

Sesso è una parola buffa
0 0
Livres modernes

Silverberg, Cory - Smyth, Fiona

Sesso è una parola buffa : un libro sul corpo, i sentimenti e te! / Cory Silverberg e Fiona Smyth

Firenze : Terra nuova, 2017

Résumé: Esatto, questo che avete in mano è un libro sul sesso. State sorridendo un po' imbarazzati mentre le guance vi diventano rosse? Significa che finalmente avete trovato il libro che, forse senza saperlo, stavate cercando. "Sesso è una parola buffa" è un testo da leggere insieme a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. Esplora il complesso mondo della sessualità, e lo fa con uno stile chiaro, semplice e molto divertente. Con il linguaggio fresco e colorato del fumetto, gli autori mettono in striscia cambiamenti fisici ed emotivi, la riscoperta di se stessi, il toccare e il toccarsi, le prime cotte e, con estrema delicatezza, alcune indicazioni per difendersi dagli abusi sessuali. I quattro simpatici protagonisti - Jacopo, Omar, Gaia e Zai - rappresentano personalità, punti di vista e modelli familiari diversi, rendendo la differenza di ognuno una ricchezza per tutti. A guidare la lettura sono quattro parole chiave: rispetto, fiducia, gioia e giustizia, che aiutano il giovane lettore a riconoscere i propri sentimenti, a esplorare le proprie emozioni e a non dare mai nulla per scontato. Uno strumento per aiutare genitori ed educatori ad affrontare il grande tema del sesso in maniera amorevole, inclusiva e gioiosa e per crescere così figli sani, consapevoli e sereni. Età di lettura: da 7 anni.

Miti e misteri
0 0
Livres modernes

Kerényi, Karoly

Miti e misteri / Kàroly Kerényi ; introduzione di Furio Jesi ; traduzione di Angelo Brelich

Torino : Bollati Boringhieri, 2017

I grandi pensatori ; 129

Résumé: "Miti e misteri" apparve la prima volta nel 1951 nella collana einaudiana di studi etnologici cara a Cesare Pavese. Kerényi vi aveva raccolto quindici studi, frutto delle indagini sempre più approfondite e rivelatrici che aveva condotto sull'antica religione ellenica, tentativo originale di valorizzare l'eredità classica per l'uomo contemporaneo. L'incontro con la "grande mitologia" aveva portato Kerényi alla scoperta dei temi mitologici fondamentali, di cui tutti i miti tramandati sino a noi sono altrettante variazioni; l'incontro con Jung ebbe a chiarire in lui i rapporti tra gli archetipi psichici e le immagini storicamente concrete della religione greca. In Kerényi, peraltro, la teologia diventa antropologia: la religione greca non vi appare come il frutto di una fantasia sfrenata o di una ingenuità "primitiva", né come il casuale confluire di elementi culturali disparati, ma come una risposta coerente e articolata al problema della presenza dell'uomo nel mondo.

Ti voglio bene, cucciolo mio
0 0
Livres modernes

Benson, Nicky - Lambert, Jonny

Ti voglio bene, cucciolo mio / Nicky Benson, Jonny Lambert

Schio : Sassi junior, copyr. 2017

Résumé: Mamma Orsa ama il suo cucciolo più di ogni altra cosa al mondo ... Esplorando insieme ogni aspetto della natura, il cucciolo d'orso crescerà, giorno dopo giorno, grazie all'amore immenso della sua mamma.

Il piacere delle api
0 0
Livres modernes

Fontana, Paolo, naturalista

Il piacere delle api : le api come modello di sostenibilità e l'apicoltura come esperienza della natura e della storia dell'uomo / Paolo Fontana

Verona : WBA project, 2017

Biodiversity friend ; 6

Résumé: Un’opera assolutamente innovativa, potremmo dire rivoluzionaria, nel variegato mondo degli scritti dedicati alle api e all’apicoltura. L’Autore, naturalista di fama internazionale, dichiara il suo amore per la Natura, in tutte le sue manifestazioni e, in particolare, per le eccezionali comunità delle api. Questo suo sentimento è espresso con doti e strumenti che sa maneggiare con abilità: l’ironia e la penna.