Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2006
× Pays fr
× Noms Mackinnon, Mairi
× Noms Frezza, Elisabetta
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Pays it
× Ressources Catalogue

Trouvés 4 documents.

Sophie Codamorbida e il piano coraggioso
0 0
Livres modernes

Meadows, Daisy

Sophie Codamorbida e il piano coraggioso / Daisy Meadows

Milano : Salani, copyr. 2017

Magic animals ; 5

Résumé: Il drago di ghiaccio di Griselda ha lanciato un incantesimo sulla famiglia Codamorbida: non possono più usare la Casa Splendente per diffondere la luce del sole nella foresta! Riusciranno Lily e Jess ad aiutare Sophie Codamorbida ad aggiustare la Casa Splendente e a riabbracciare la sua famiglia?

T@rget
0 0
Livres modernes

Lughezzani, Flavia - Princivalle, Daniela

T@rget : conoscere, progettare, collaborare : informatica per il primo biennio / Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle

Milano : Hoepli, copyr. 2017

Clippy

Résumé: Il volume è caratterizzato da un ricco apparato di test, esercizi guidati e casi pratici che facilitano l’apprendimento delle procedure operative. Le schede Debate, basate sull’omonima metodologia didattica, favoriscono il cooperative learning e la peer education. Le schede Flash card, contengono approfondimenti, focus e confronti di applicativi o ambienti. Le schede della sezione Alleno le competenze mirano a rafforzare le conoscenze, accrescere le abilità di ragionamento e logica, sviluppare e irrobustire le competenze digitali. La sezione presenta schede interattive di esercitazione alla fine di ciascuna unità (Svolgo i test) per verificare gli obiettivi raggiunti e rafforzare le conoscenze e sviluppare le abilità.

100 giochi di teatro per la scuola dell'infanzia
0 0
Livres modernes

Mégrier, Dominique

100 giochi di teatro per la scuola dell'infanzia : per bambini dai 3 ai 6 anni / Dominique Mégrier

Roma : Gremese, copyr. 2017

Piccola biblioteca delle arti

Résumé: A volte si è erroneamente portati a pensare che il teatro sia una "cosa da grandi"... E invece, fin dai primissimi anni, il bambino, con i suoi "facciamo finita che...", inizia già a recitare per conto suo. Questo volume è pensato per i genitori, gli insegnanti e gli animatori che desiderano aiutare i bambini dai 3 ai 6 anni a sviluppare le loro capacità di comunicazione e di interazione attraverso il teatro. I 100 giochi qui proposti, suddivisi per tematiche (corpo e dinamizzazione, spazio, contatto), stimolano i piccoli fruitori a costruire un proprio linguaggio, a muoversi nello spazio, a prendere coscienza di sé e degli altri, ad abbandonarsi alla fantasia e contemporaneamente a saper distinguere il reale dall'immaginario. Un percorso di pedagogia teatrale variegato ed estremamente coinvolgente, dunque, che nel corso di un anno accompagna i bambini alla scoperta di nuove modalità espressive, sollecitandoli anche a tradurle in forma di piccoli spettacoli. Il volume di Dominique Mégrier è un ideale testo di riferimento per qualunque laboratorio teatrale destinato all'infanzia, in particolare per quelli sempre più spesso condotti in ambito scolastico a integrazione dei programmi didattici. In appendice, ulteriori esercizi di concentrazione e di rilassamento, oltre a una breve musicografia.

L'uomo in cerca di senso
0 0
Livres modernes

Frankl, Viktor E.

L'uomo in cerca di senso : uno psicologo nei lager e altri scritti inediti / Viktor E. Frankl ; presentazione di Daniele Bruzzone

Milano : Angeli, copyr. 2017

Semi

Résumé: Viktor Frankl, psichiatra, fu deportato nel settembre del 1942 a Theresienstadt, in Boemia, per poi essere trasferito ad Auschwitz, a Kaufering III e quindi a Türkheim. Scampò alla morte, ma perse le persone più care. Rientrato a Vienna dettò in soli sette giorni le sue memorie. Ciò che ne scaturì è questo libro. Non è un trattato, ma neppure un semplice memoriale della deportazione. È un documento umano di straordinario valore, il cui successo non è dovuto tanto all'oggetto del discorso, quanto alla particolarissima prospettiva con cui viene affrontato e al profondo messaggio che trasmette: la vita vale la pena di essere vissuta in qualunque situazione e l'essere umano è capace, anche nelle peggiori condizioni, di "mutare una tragedia personale in un trionfo". Proprio questo aspetto costituisce uno dei motivi della inossidabile attualità dello scritto di Frankl: esso, infatti, pur narrando i tragici eventi a cui si riferisce, li trascende per incentrarsi sull'esplorazione della natura umana e delle sue potenzialità. E, in questo senso, ciò che dice vale non solo per l'esperienza della detenzione, ma anche per tutte le altre "situazioni-limite" (la sofferenza, la malattia, la disabilità, il lutto, ecc.) che sfidano la capacità umana di resistere e di sopravvivere. Ognuno di noi, pertanto, può trovare in questo libro un riflesso di sé: non necessariamente di ciò che è stato, ma magari di ciò che può diventare nonostante gli "urti" della vita, opponendosi al proprio destino e dominandolo dall'interno. Leggere Frankl è un'esperienza di rivelazione: ci induce a scoprire i lati migliori di noi.