Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Sujet Genere: Biografico
× Langues ger
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018
× Pays it

Trouvés 91 documents.

Sami in inverno
0 0
Livres modernes

Bijsterbosch, Anita

Sami in inverno / Anita Bijsterbosch

Cornaredo : Clavis, copyr. 2018

Prima infanzia

Résumé: Evviva! Sta nevicando! Sami e il suo cavallino di peluche Cesare escono fuori a giocare. Che divertimento! Un simpatico libro con pagine a metà per scoprire l'inverno. Età di lettura: dai 2 anni.

Il passaggio segreto
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

Il passaggio segreto / Enid Blyton

Milano : Mondadori, 2018

La banda dei cinque ; 4

Résumé: Sono iniziate le vacanze di Pasqua e Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, tornano a Kirrin Cottage insieme al cane Timmy. Quando una terribile tempesta si abbatte sulla casa rendendola inagibile, i ragazzi sono costretti a trasferirsi dall'amico Pierre, nella sinistra località di Castaway Hill. Qui, però, succedono cose strane: nelle notti di luna piena qualcuno lancia dei misteriosi segnali luminosi dalla torre della casa, e nella rete di cunicoli segreti che si dipanano sotto la collina si aggirano personaggi inquietanti. Quando Timmy rimane intrappolato in uno dei cunicoli e Pierre e il padre di George scompaiono dalle loro stanze, i ragazzi capiscono che hanno a che fare con un mistero molto più pericoloso di quanto sospettassero. Riuscirà la banda dei cinque a ritrovare gli scomparsi e a svelare i temibili segreti di Castaway Hill? Età di lettura: da 8 anni.

Il circo misterioso
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

Il circo misterioso / Enid Blyton

Milano : Mondadori, 2018

La banda dei cinque ; 5

Résumé: L'estate è alle porte e i tre fratelli Julian, Dick e Anne, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George, convincono i loro genitori non solo a fargli trascorrere le vacanze da soli in roulotte, ma anche a fermarsi vicino a un circo. Insieme a Timmy, il loro inseparabile cane, i ragazzi conoscono Nobby e il suo simpatico scimpanzé, e visitano l'accampamento con tutti gli animali. A un certo punto, però, cadono vittima di strane disavventure: qualcuno cerca di sabotare le roulotte e un giorno trovano persino dei bocconi di carne avvelenata. Chi vuole cacciarli e perché? Riuscirà la banda dei cinque a scoprire cosa si nasconde dietro a questi agguati? Età di lettura: da 8 anni.

Dove sei signora Coccinella?
0 0
Livres modernes

Arrhenius, Ingela P.

Dove sei signora Coccinella? / Ingela P. Arrhenius

Milano : Ape junior, copyr. 2018

Résumé: Un libro con le finestrelle di feltro per i più piccini.

Moby Dick
0 0
Livres modernes

Melville, Herman

Moby Dick / da Herman Melville ; ... raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Silvia Campanella

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2018

Una fiaba in tasca

Résumé: "Chiamatemi Ishmael. Anni fa, quando ero giovane e senza soldi, decisi di imbarcarmi a Nantuket su una baleniera. A New Bedford dovetti attendere due giorni il traghetto per Nantuket e così presi alloggio alla Locanda del baleniere. Non avevano camere libere, ma mi offrirono di dormire con un ramponiere". Tra locande, balene e marinai, il capolavoro di Herman Melville raccontato da Stefano Bordiglioni e scritto in corsivo. Età di lettura: da 4 anni.

Non ho paura del buio
0 0
Livres modernes

Cenkl, Jakub - Harastová, Helena

Non ho paura del buio / illustrato da Jakub Cenkl ; testi di Helena Haraštová

Schio : Sassi junior, copyr. 2018

Résumé: Anche tu hai paura del buio? Non ne avrai più do aver letto questo libro! È notte fonda e qualcosa ha appena svegliato il piccolo Tommy. Cosa si nasconde nella sua cameretta? È un fantasma o sono solo i suoi giocattoli? Prova a scoprirlo. Non ho paura del buio ti aiuterà a superare il timore dell'oscurità. Età di lettura: da 3 anni.

Il terribile testamento di Jeremy Hopperton
0 0
Livres modernes

Morosinotto, Davide

Il terribile testamento di Jeremy Hopperton / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Ombretta Tavano

Milano : Solferino, 2018

Libri corsari

Résumé: C'è sempre una buona ragione per imbarcarsi da clandestino su un veliero diretto fra gli atolli dell'Oceano Pacifico. Soprattutto se sei una fanciulla di buona famiglia. Soprattutto se vuoi scappare dalle convenzioni. E scoprire chi ha ucciso tua sorella. Età di lettura: da 8 anni.

E tutto divenne luna
0 0
Livres modernes

Gospodinov, Georgi

E tutto divenne luna / Georgi Gospodinov ; a cura di Giuseppe Dell'Agata

Roma : Voland, 2018

Sírin

Résumé: Un amore di gioventù e la promessa di rincontrarsi a distanza di quarant’anni; un orfano che sceglie come padre il busto di Stalin; due emigrati bulgari che si uniscono in matrimonio alle cascate del Niagara, mentre nel loro paesino d’origine parenti e concittadini partecipano a un pranzo di nozze senza gli sposi; un uomo che si aggira per Lisbona in cerca di una fiamma del passato; una quarantenne che rinuncia ai suoi propositi suicidi a causa dell’attacco alle Torri Gemelle... Diciannove storie scritte in epoche diverse e innescate da invenzioni tematiche e stilistiche brillanti e originali. Diciannove storie in bilico fra sole e luna, fra malinconia e umorismo, che parlano della fragilità della condizione umana per rintracciare il sublime che si disvela nel quotidiano, per ricordarci che è sempre possibile cambiare prospettiva. Se un giorno il sole si smorzasse, come sceglieremmo di impiegare gli ultimi 8 minuti e 19 secondi di vita ancora a nostra disposizione?

San Michele Arcangelo in terra di Sicilia
0 0
Livres modernes

Mancinelli, Sandro

San Michele Arcangelo in terra di Sicilia : apparizioni e profezie dell'Arcangelo San Michele a Salvo Valenti in Petralia Sottana / Sandro Mancinelli

Roma : Albatros, 2018

Strade. Nuove voci

Résumé: Petralia Sottana, piccolo paese nel cuore del Parco delle Madonie, in Sicilia, è meta da diversi anni di un pellegrinaggio rivolto alla figura sacra di San Michele Arcangelo. Il "principe delle milizie celesti", secondo la credenza ormai sempre più diffusa, sarebbe apparso più volte a Salvo Valenti, un giovane sempre attento ai suoi impegni di fede, "prescelto" per trasmettere il nuovo messaggio del santo. San Michele ha voluto che la sua immagine venisse collocata a 1300 metri di altezza, ai piedi di un santuario mariano, già luogo di devozione. Questo libro di Sandro Mancinelli ripercorre in breve le tappe principali di questo fenomeno recente, che ha visto ad oggi la nascita di ben 36 gruppi di preghiera e che è in costante crescita, non solo in Sicilia ma anche in altre parti d'Italia. Una storia religiosa che merita di essere conosciuta, grazie alle testimonianze di fedeli e osservatori. Prefazione di Felice Ferraro.

Informati e vaccinati
0 0
Livres modernes

Lopalco, Pier Luigi

Informati e vaccinati : cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini / Pier Luigi Lopalco

Roma : Carocci, 2018

Città della scienza ; 16

Résumé: La storia della lotta fra l'uomo e i microbi inizia con la nascita delle prime civiltà. Una storia avvincente che nel corso del XX secolo subisce un'improvvisa e decisiva svolta proprio grazie alle campagne mondiali di vaccinazione. Il miglioramento delle condizioni igieniche e degli stili di vita, da solo, nulla avrebbe potuto contro flagelli come vaiolo o poliomielite. Oggi, paradossalmente, in tutto il mondo mentre la sanità pubblica insiste sulla necessità di promuovere le vaccinazioni, crescono la paura e la diffidenza nei confronti dei vaccini. Questa paura è spesso legata a scarsa conoscenza o disinformazione. Il libro aiuta a capire meglio che cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini. Giusto per non darla vinta ai microbi!

Ottimismo (malgrado tutto)
0 0
Livres modernes

Chomsky, Noam

Ottimismo (malgrado tutto) : capitalismo, impero e cambiamento sociale / Noam Chomsky ; interviste di C.J. Polychroniou ; traduzione di Valentina Nicolì

Milano : Ponte alle Grazie, 2018

Saggi

Résumé: Come se la passa la nostra specie alla fine degli anni Dieci? Chomsky affida a questo libro, frutto più recente della sua riflessione, le proprie idee sui temi più scottanti dell'attualità globale: la crisi dei rifugiati, l'amministrazione Trump, il terrorismo islamico e la guerra all'ISIS, le crepe nell'Unione Europea, le prospettive di una pace giusta fra Israele e Palestina, la crisi climatica, la serissima minaccia nucleare. Il quadro tracciato dal «maggiore intellettuale vivente» non è certo roseo: il capitalismo neoliberale impera, trova sempre minore resistenza nei governi nazionali e negli organismi internazionali, e si fa sempre meno scrupoli. Che fare? Non si può certo star fermi. Occorre organizzare le lotte e portarle avanti con la massima decisione possibile; mantenere, nonostante tutto, lo slancio di un inscalfibile ottimismo della volontà. Per questo, il libro del novantenne Chomsky è un libro pieno di futuro: guai a non incoraggiare l'azione politica e a non approfondire le prospettive di un cambiamento radicale! Oggi più che mai ne va della sopravvivenza stessa di Homo sapiens.

Campioni del calcio di ieri e di oggi
0 0
Livres modernes

Menozzi, Mark - Ferrario, Giuseppe

Campioni del calcio di ieri e di oggi / raccontati da Mark Menozzi ; illustrati da Giuseppe Ferrario

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2018

Résumé: Il codino di Baggio, il pibe de oro, un capitano romano con la maglia numero 10… Da Pelé, a Maradona, da Messi a Ibrahimovic, la storia del calcio in 30 ritratti di veri e propri miti.

Il mio piccolo Chopin
0 0
Livres modernes

Collet, Emilie - Cordier, Séverine

Il mio piccolo Chopin / Emilie Collet ; disegni di Séverine Cordier ; suoni di Marc Ramon

Roma : Gallucci, 2018

Résumé: Sfiora il chip e ascolta le più belle melodie di Chopin. Età di lettura: da 1 anno.

Casa dolce casa
0 0
Livres modernes

Mantegazza, Giovanna

Casa dolce casa / progetto e testo di Giovanna Mantegazza ; illustrazioni di Nicoletta Bertelle

Milano : La coccinella, copyr. 2018

I libri coi buchi

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli, a vivaci colori e su cartone indistruttibile, con tanti buchi per guardarci dentro, per infilarci le dita, per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

Emozioni per i giorni di scuola
0 0
Livres modernes

Menéndez Ponte, María

Emozioni per i giorni di scuola / Marìa Menéndez-Ponte ; illustrazioni di Judi Abbot

Milano : Nord-sud, copyr. 2018

Résumé: La scuola è uno spazio prezioso per imparare quali sono le conseguenze delle proprie azioni, in che modo relazionarsi agli altri e come uscire dalla bolla di protezione della famiglia per affrontare il mondo. Le emozioni e i vissuti che accompagnano i giorni di scuola - le intelligenze multiple, le differenze, il bullismo, l'empatia, la vergogna, l'impegno e la soddisfazione - sono dei passaggi necessari per diventare grandi. Le 6 storie di Maria Menéndez-Ponte ci insegneranno come riconoscere e utilizzare in maniera costruttiva le emozioni legate al mondo della scuola. Le avventure dei suoi simpatici protagonisti renderanno questo difficile compito più divertente che mai. Tutto ciò accompagnato dalle schede preparate da La Nau Espacial, centro specializzato in educazione emotiva. Età di lettura: da 5 anni.

Emozioni per giocare
0 0
Livres modernes

Menéndez Ponte, María

Emozioni per giocare / Marìa Menéndez-Ponte ; illustrazioni di Judi Abbot

Milano : Nord-sud, copyr. 2018

Résumé: Il gioco è importantissimo per lo sviluppo personale, sociale ed emotivo dei bambini. Imparare a gestire le emozioni legate alla sfera ludica - il rispetto, la capacità di ascolto, l'invidia, le menzogne, la noia, la dipendenza dagli schermi elettronici - aiuta ad avvicinarsi al gioco con il giusto atteggiamento e a viverlo come momento di arricchimento. Le 6 storie di Maria Menéndez-Ponte ci insegneranno come riconoscere e utilizzare in maniera costruttiva le tante emozioni legate al mondo del gioco. Le avventure dei suoi simpatici protagonisti renderanno questo difficile compito più divertente che mai. Tutto ciò accompagnato dalle schede preparate da La Nau Espacial, centro specializzato in educazione emotiva. Età di lettura: da 5 anni.

Pollyanna
0 0
Livres modernes

Porter, Eleanor Hodgman

Pollyanna / Eleanor Hodgman Porter

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2018

Biblioteca ragazzi

Résumé: Pollyanna Whittier, bambina di undici anni figlia di un pastore anglicano, rimane orfana di entrambi i genitori e per questo va a vivere dalla zia Polly, una donna molto rigida e austera che accetta di prendere la bambina solo per rispettare i suoi doveri. Pollyanna non è affatto dispiaciuta per il carattere della zia. Anzi, grazie alla sua personalità felice di natura, alimentata da un'educazione intelligente, riesce ad amare tutti, e a rendere contenta anche la zia Polly, con "il gioco della felicità", che consiste nel trovare qualcosa di positivo in qualsiasi situazione. Pollyanna conquista ben presto il cuore di quasi tutto il paese e per questo tutti saranno molto dispiaciuti quando le capiterà un incidente che le farà perdere l'uso delle gambe. Pollyanna viene mandata in un ospedale con la speranza di essere guarita e attraverso delle lettere informa la zia del miglioramento avvenuto nel tempo. Età di lettura: da 8 anni.

Donne come noi
0 0
Livres modernes

Donne come noi : 100 storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2018

Résumé: "Noi donne abbiamo bisogno di ispirazione. E quindi di una narrazione delle conquiste e dei successi delle donne. Abbiamo bisogno di 'donne che aiutano donne'. Raccontare storie non è mai stato così importante."

Il nostro Sic
0 0
Livres modernes

Simoncelli, Rossella

Il nostro Sic / Rossella e Paolo Simoncelli ; a cura di Paolo Beltramo

3. ed.

Milano : Rizzoli, 2018

Rizzoli Vintage

Résumé: C'era una volta, tra la spiaggia con gli ombrelloni e la campagna dove si può imparare a guidare il trattore, un'officina piena di attrezzi e un pugno di bambini a cui piaceva andare forte con le minimoto. E tra questi ce n'era uno che voleva sapere il perché di tutte le cose, che amava il modo di correre di Eddie Lawson e Valentino Rossi e sognava di diventare un giorno come loro. E poi c'era un ragazzino che passava i pomeriggi a capire come funziona un motore, che la domenica cantava in macchina con babbo e mamma andando alle gare con la moto nel baule, che in trasferta all'estero si portava la piadina per le grigliate tutti insieme a fine gara e che cercava di far ubriacare le ragazze straniere su viale Ceccarini ma non sempre gli andava bene. E un giovane uomo che sulla moto ci stava un po' stretto ma che amava vincere. Non solo in pista ma anche a calcetto, a beach-volley, sugli sci, a biliardino, ovunque ci fosse della bagarre. E che aveva scelto una ragazza e quattro amici, sempre gli stessi, e cantava "Siamo solo noi" perché gli piaceva Vasco Rossi, ma anche "O surdato 'nnammurato e "Like A Rolling Stone". Un guerriero che con la squadra giusta sapeva fare miracoli e se c'era da prendersi a torte in faccia non si tirava mai indietro. Oltre duecento foto a colori, documenti di pista, memorabilia e scritti inediti. I primi giri in minimoto, le serate con gli amici, i rally: quattordici QR Code con video rari e divertenti. E un coro di trenta voci per raccontare Marco.

I figli del bosco
0 0
Livres modernes

Festa, Giuseppe

I figli del bosco : l'avventura di due lupi alla scoperta della libertà / Giuseppe Festa

Milano : Garzanti, 2018

Elefanti bestseller

Résumé: Ulisse e Achille sono cuccioli di lupo: trovati nel bosco soli e in difficoltà, vengono affidati a Elisa e ai volontari del Centro Monte Adone, una struttura per il recupero e la cura degli animali selvatici sull'Appennino Bolognese. Secondo la prassi i due dovrebbero rimanere in un recinto per il resto dei loro giorni: quando crescono al fianco dell'uomo, infatti, i lupi non apprendono il linguaggio del branco, strumento indispensabile per sopravvivere in natura. Ma Elisa e i suoi compagni non si vogliono arrendere: hanno deciso che restituiranno al bosco i suoi figli, ridando loro la possibilità di una vita senza recinzioni. Ad accompagnare i ragazzi di Monte Adone in questa sfida del coraggio, dell'ostinazione e della passione è Giuseppe Festa: trascorre con loro quindici mesi tra le cime innevate e selvagge dell'Appennino, ne condivide entusiasmi e delusioni, e oggi racconta in queste pagine l'avventura loro e di Ulisse e Achille, fino al sorprendente finale. "I figli del bosco" celebra il fascino della natura, senza rappresentarla come un sogno romantico ma raccontandola in tutta la sua asprezza; sfata miti e pregiudizi, rivelando la fierezza e l'anelito di libertà incarnato dagli animali; e ci conquista evocando il rapporto di amore e paura, attrazione e rispetto che da millenni unisce gli uomini e i lupi.