Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2014
× Paese Germania
× Nomi Walt Disney Productions
× Data 2006
× Lingue Tedesco
× Materiale Registrazioni musicali
× Data 2012
× Paese Francia

Trovati 1269 documenti.

Europa parassita
0 0
Materiale linguistico moderno

Mincuzzi, Angelo

Europa parassita : come i paradisi fiscali dell'Unione europea ci rendono tutti più poveri / Angelo Mincuzzi

Milano : Chiarelettere, 2024

Principio attivo

Abstract: L'evasione fiscale in Italia raggiunge quasi cento miliardi di euro l'anno. Sono i soldi che mancano per migliorare le scuole, gli ospedali, le strade, per ridurre le bollette e che finiscono, attraverso oscuri meccanismi finanziari, nelle banche dei cosiddetti paradisi fiscali. Ma qualcosa, negli ultimi anni, è cambiato. Con questa magistrale inchiesta scopriamo che quanto credevamo fosse limitato ad alcuni piccoli stati tropicali è oggi possibile anche in paesi molto vicini a noi, nell'Unione europea, Italia inclusa, grazie a imposte di successione tra le più basse al mondo o ai benefici concessi ai multimilionari stranieri. Le storture del sistema economico europeo, infatti, permettono alle élite economiche di arricchirsi sempre più, con un conseguente, drammatico aumento di disuguaglianze e ingiustizie. E i cittadini onesti finiscono per pagare anche le tasse di chi non le versa. Il giornalista finanziario Angelo Mincuzzi ci accompagna tra le vie delle capitali europee dove oligarchi, dittatori, trafficanti – ma anche molti vip, imprenditori e professionisti della porta accanto – si nascondono dietro l'impenetrabilità del segreto fiscale. E scopriamo che il rischio che corriamo non è più soltanto economico. Perché se le tasse sono il prezzo da pagare per costruire una società giusta e solidale, allora in Italia e in Europa esiste un serio problema di tenuta sociale, e proprio per questo è quantomai urgente un drastico cambiamento di strategia per rinnovare quel patto che i paesi membri dell'Unione europea hanno sottoscritto scegliendo di condividere il proprio domani. Ne va del futuro delle nostre economie e, soprattutto, delle nostre democrazie.

Il cervello felice
0 0
Materiale linguistico moderno

Roux, Anaïs

Il cervello felice : come si innamora, si sbaglia, si stressa e sogna / Anaïs Roux ; con i fumetti di Lucie Albrecht

Milano : Sonda, 2024

Abstract: Il cervello è il nostro strumento più utile e potente, comparso da circa 300 milioni di anni. È il motore delle nostre scelte, delle nostre emozioni, delle nostre relazioni, in breve, della nostra vita. Ma conoscere l’organo che ci rende così unici non è semplice. Per questo l’autrice mette a disposizione le più recenti scoperte delle neuroscienze, generalmente non di immediata comprensione, per rispondere a domande come: Come e perché il cervello si innamora? Come gestisce le ferite dell’amore? Quali sono i segreti dei sogni e delle intuizioni? Cosa sono i bias cognitivi e come distorcono la realtà? Come il nostro intestino influenza il nostro cervello, e viceversa? Perché lo stress può essere utile? Inoltre, con la giovane illustratrice Lucie Albrecht, l’autrice ha creato un fumetto (di trentadue pagine) per raccontare la storia del cervello e delle neuroscienze. Insomma, tutto quello che bisogna sapere per farlo funzionare bene!

Arabella
0 0
Materiale linguistico moderno

Heyer, Georgette

Arabella : romanzo / Georgette Heyer ; traduzione di Anna Luisa Zazo ; a cura di Cecilia Vallardi

Milano : Astoria, 2024

Vintage

Abstract: In viaggio verso Londra, alla ricerca del ricco marito che il povero Yorkshire non le può offrire, Arabella Tallant ha la sventura di ritrovarsi su una carrozza inservibile e la prontezza di volgere quell'inconveniente a suo vantaggio. Nel cercare rifugio per sé e per l'anziana governante che la accompagna, infatti, si ritrova nella dimora di Robert Beaumaris, uno degli uomini più facoltosi e seducenti di tutta Londra. Cenerentola ha dunque incontrato il suo Principe Azzurro? Non proprio: Arabella è troppo fiera, troppo incantevole e troppo impulsiva per starsene umilmente da parte; Robert è troppo aristocraticamente annoiato per mettersi alla ricerca della scarpetta; e il Bel Mondo londinese è troppo impiccione e ottuso per favorire il vero amore. Così, in un irresistibile gioco di equivoci, coincidenze, menzogne e colpi di scena, Arabella ingaggia un tempestoso duello con un avversario del tutto degno di lei, mentre intorno a loro si agitano un fratello assai incauto e un gentiluomo molto cauto, una (fata) madrina senza – purtroppo – poteri magici e un'anziana e temibilissima gentildonna.

Un giorno di calma apparente
0 0
Materiale linguistico moderno

Seaman, Arwin J.

Un giorno di calma apparente : [benvenuti sull'isola di Liten]/ Arwin J. Seaman

Milano : Piemme, 2024

Abstract: L'autore Arwin J. Seaman presenta “Un giorno di calma apparente”, un nuovo avvincente romanzo giallo ambientato sull'incantevole isola di Liten, teatro di misteri e tensioni. Dopo una serie di morti misteriose nel suo lago vulcanico, l'isola è invasa da una folla di turisti curiosi. Malin Dahlberg, la figlia del capo della polizia, ha guadagnato popolarità grazie alle sue cronache e alle sfide inquietanti pubblicate online. Tuttavia, quando un giovane del luogo perde la vita nel tentativo di emularla, l'attenzione si sposta proprio su di lei, accusata di essere la causa indiretta della tragedia. Le indagini della polizia rivelano che la morte del giovane non è stata un incidente, ma un omicidio orchestrato. Malin si ritrova così al centro delle indagini, senza un alibi convincente e con un movente evidente: un profondo odio reciproco per la vittima. Nel tentativo di salvare la sua reputazione e dimostrare la propria innocenza, Malin si trova sempre più sola, intrappolata in una rete di inganni tessuta appositamente per lei. Il suo comportamento contraddittorio la porta a isolarsi e ad allontanarsi da amicizie e affetti, mentre il mistero si svela gradualmente, rivelando oscure verità sull'isola di Liten.

Giustizia e politica
0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrajoli, Luigi

Giustizia e politica : crisi e rifondazione del garantismo penale / Luigi Ferrajoli

Bari : Laterza, 2024

Storia e società

Abstract: Negli ultimi trent’anni la criminalità in Italia è crollata: gli omicidi, che nel 1991 furono 1.938, sono oggi poco più di 300 e anche gli altri reati sono in larga parte diminuiti. La popolazione carceraria è tuttavia quasi raddoppiata e il numero degli ergastoli è più che quadruplicato, passando dai 408 del 1992 agli attuali 1.867. È cambiata radicalmente anche la politica penale. Ancora negli anni Novanta la maggioranza dei parlamentari italiani era favorevole all’abolizione dell’ergastolo, votata dal Senato il 30 aprile 1998 da una larghissima maggioranza. Oggi tutte le forze presenti in Parlamento respingono, come un’accusa infamante, l’idea di essere a favore dell’abolizione non diciamo dell’ergastolo, ma perfino del carcere duro dell’ergastolo ostativo. Questi straordinari mutamenti non sono spiegabili se non come effetti della riduzione delle garanzie del corretto processo quali limiti all’arbitrio punitivo e del declino della cultura garantista sia nel ceto politico che nel ceto giudiziario. Contro tale regressione, questo libro ripropone il modello classico della giurisdizione penale come accertamento dei reati legalmente predisposti, su cui si fonda la sua legittimazione democratica. Propone il rafforzamento delle garanzie penali e processuali idonee a realizzare tale modello. Sostiene infine la necessità di sviluppare una teoria del garantismo penale entro una teoria generale del garantismo, sulla base delle tesi che la maggior parte dei reati si previene con garanzie dei diritti e con politiche sociali, ben più che con politiche penali, e che il garantismo penale designa l’ultima e la più infelice delle tecniche di garanzia della sicurezza pubblica dai delitti e dalle pene arbitrarie.

Dieguito e il centauro del nord
0 0
Materiale linguistico moderno

Cacucci, Pino

Dieguito e il centauro del nord : romanzo / Pino Cacucci

Milano : Mondadori, 2024

Scrittori italiani e stranieri

Abstract: Siamo nel 1983, a Chihuahua. Adelita ascolta i racconti del nonno materno, il suo abuelo: li ascolta con la partecipazione incantata che è dei più piccoli quando stanno scoprendo il mondo, e insieme al mondo scopre anche un pezzo importante della sua storia. Quello di Adelita è un ascolto tanto più importante perché le informazioni che riceve a scuola sono opache e contraddittorie e hanno bisogno di una voce più trasparente, più vicina al cuore delle cose e degli eventi. Parral, 1916. Pancho Villa è ferito, nascosto in una grotta nel deserto. L'abuelo, che allora è ancora il piccolo Dieguito, gli porta regolarmente il necessario per vivere, a rischio di essere catturato. Dieguito si muove lesto e attento. Sa tener testa ai gringos, e sa di avere una missione importantissima da compiere: assicurare a Villa, che i suoi uomini cercano di far credere morto, una nuova esistenza. Tante sono le domande di Adelita e tutte confluiscono in fondo in una sola: chi è Pancho Villa, anima di un Messico quasi dimenticato? L'abuelo racconta, e più racconta, più agita intorno alla figura del condottiero un sentore di leggenda e di speranza che tuttavia coincide con un ben più palpabile destino di giustizia sociale. Adelita ha assimilato, è cresciuta ed è diventata una voce amata, nella tradizione di cantanti memorabili come la grandissima Chavela Vargas: quasi distillasse in sé le parole di Dieguito e la memoria del Messico rivoluzionario, canta davanti a un pubblico che la adora e, fra le altre, ripete una struggente canzone che, intrecciando passato e futuro, accende una nuova consapevolezza del presente: Tu li hai vissuti quei tempi e ora... dimmi, cosa resta?

Barcellona e la Catalogna
0 0
Materiale linguistico moderno

Barcellona e la Catalogna : fra avanguardie e storia

Milano : RCS, copyr. 2024

Viaggi brevi, itinerari insoliti ; 3

Abstract: L’incredibile varietà di esempi architettonici – tra cattedrali gotiche, grattacieli futuristici e i palazzi modernisti di Gaudí –, il surrealismo rivoluzionario di artisti come Dalí e Miró, i luoghi che hanno ispirato le opere di Cervantes e García Márquez: molti sono i motivi per esplorare Barcellona, città dall’anima antica affacciata sulla modernità.

Colloqui con Umberto Eco
0 0
Materiale linguistico moderno

Stauder, Thomas

Colloqui con Umberto Eco / Thomas Stauder

Milano : La nave di Teseo, 2024

I fari ; 59

Abstract: Come sono nati i romanzi di Eco? Quanti anni sono stati necessari per costruire i loro mondi e scriverli? E come dialogano l’uno con l’altro? Quanto conta l’intreccio, e quanto invece la dimensione teorica, che rispecchia la parallela scrittura saggistica dell’autore? Umberto Thomas Stauder, studioso e traduttore, dialoga con Umberto Eco a proposito di ciascuno dei suoi romanzi. Attraverso sette conversazioni, realizzate tra il 1989 e il 2015, il libro ripercorre dunque tutta la narrativa di Eco raccogliendo il suo sguardo sui propri lavori: quei romanzi che lo hanno reso noto al mondo intero, dal "Nome della rosa" a "Numero zero", passando per "Il pendolo di Foucault", "L’isola del giorno prima", "Baudolino", "La misteriosa fiamma della regina Loana", "Il cimitero di Praga". Nel corso dei dialoghi, Eco parla della sua scrittura ma anche, inevitabilmente, di tutto ciò che le sta intorno: gli studi, i viaggi, le aspettative, le reazioni dei lettori, i ricordi di famiglia. Un caleidoscopio su Umberto Eco, a partire dai suoi romanzi, per entrare nell’officina e nella mente di un grande scrittore, che negli anni ’70 diceva ancora che non avrebbe mai scritto un romanzo. “Una volta che si comincia a narrare, poi si prende il vizio. Finito un romanzo, viene la voglia di cominciarne subito un altro.” (Umberto Eco)

Mondo contadino
0 0
Materiale linguistico moderno

Baschera, Renzo

Mondo contadino : tradizioni e insegnamenti da ricordare : vita quotidiana, cibo, rimedi, saggezza, superstizione

Scarmagno : Priuli & Verlucca, copyr. 2024

Abstract: Il mondo contadino del passato viveva in una dimensione che oggi non è facile immaginare. Tutto veniva scandito dall’orologio della natura e molte tradizioni si ancoravano a concetti medioevali che nel tempo avevano alimentato magie e misteriose credenze. Risalire a quel tempo vuol dire scoprire un mondo nuovo, che può insegnarci a cogliere alcuni aspetti della vita cancellati dalla civiltà moderna. Anche nel vivere quotidiano la cultura contadina aveva delle regole ben precise. Una sentita religiosità e un atavico amore per la terra trasparivano da ogni gesto. Che cosa è rimasto di quel mondo a diretto contatto con la natura, che viveva semplicemente tra mille tradizioni e radicate magie? Ci sono rimasti solamente i ricordi, che – attraverso leggende, usi, storie e tradizioni – dovrebbero servirci da insegnamento

Manuale di pirografia
0 0
Materiale linguistico moderno

Muzzolon, Anna

Manuale di pirografia / Anna Muzzolon

Cornaredo : Il Castello, 2024

Abstract: L’accessibilità e la convenienza dei materiali permettono oggi una diffusione sempre maggiore dell’antica tecnica artistica della “scrittura col fuoco”. Dopo una panoramica degli strumenti e dei materiali necessari, vengono presentati 19 progetti, illustrati e spiegati passo passo. L’autrice, molto attiva suoi social (annarte_pirografia; annarte.net) e nelle fiere di settore, guida il principiante in difficoltà progressive per imparare a muoversi in autonomia. Con QR code per scaricare video didattici e pattern.

Salvare gli animali
0 0
Materiale linguistico moderno

Corsini, Giulia

Salvare gli animali : il viaggio di una veterinaria per decifrare il mistero del rapporto uomo-animale / Giulia Corsini

Milano : UTET, 2024

Abstract: Quanti bambini, a un certo punto, hanno sognato di diventare veterinari per "salvare gli animali"? Quasi tutti hanno poi preso altre strade, crescendo, ma non tutti: per esempio Giulia Corsini, che per lavoro, studio e passione ha frequentato gli ambienti molto diversi in cui veterinari e ricercatori operano, e ci accompagna così in un viaggio tra cliniche e giardini zoologici, riserve naturali e parchi cittadini, circhi e allevamenti. Ogni ambiente pone problemi pratici, etici e filosofici diversi: se lo scoiattolo grigio americano mette a repentaglio la sopravvivenza dello scoiattolo rosso europeo, che cosa bisogna fare? Si può salvaguardare il benessere animale anche in un allevamento da macellazione? Il boom degli animali da compagnia è solo un business che genera gatti stressati e cani depressi? E che cosa succederebbe davvero se chiudessimo tutti gli zoo e i circhi? Più in generale: siamo sicuri che le nostre idee comuni sugli animali, domestici o selvatici, corrispondano alla realtà? Nel corso del viaggio, non mancano naturalmente i veri e propri incontri con gli animali: un enorme elefante con le zanne ricoperte da placche metalliche; suini neri romagnoli salvati dall'estinzione (anche) da un pugno di allevatori; cani e gatti in quantità, ma anche ratti insospettabilmente affettuosi; pesci zebrati, bombi e api che sanno contare; l'ombra antica del lupo, che torna a dominare le montagne; cervi giapponesi che hanno invaso l'Inghilterra e gamberi di fiume che invece stanno scomparendo; pettirossi che scambiano un lampione per il sole; due femmine di orango che guardano le foto dal display di un cellulare... Alla fine di questo libro, rigoroso come un saggio e personale come un memoir, scopriremo che quell'idea infantile del veterinario non era poi così sbagliata: si tratta soltanto di capire che il rapporto tra uomini e animali è molto più complesso di quanto pensavamo, ricco di sfumature e contraddizioni. Ma se ci manteniamo liberi da schematismi e pregiudizi, se sappiamo metterci in discussione ogni volta, con le azioni e le idee possiamo ancora provare a Salvare gli animali.

Fantasmi di New York
0 0
Materiale linguistico moderno

Lewis, Jim

Fantasmi di New York / Jim Lewis ; traduzione di Francesca Pe'

Roma : SUR, 2024

BigSUR ; 83

Abstract: Cos'è una metropoli se non un costante incrociarsi di destini? In questo romanzo Jim Lewis racconta le vicende, sottilmente intrecciate fra loro, di una fotografa tornata in città dopo dieci anni di assenza, un mercante d'arte finito sul lastrico per amore, un cantante di strada dalla voce miracolosa, uno studente africano di relazioni internazionali dal passato familiare burrascoso – ma tutto attorno ci sono le luci, le ombre, l'andirivieni, il frastuono, il silenzio, la musica, i traffici, i piccoli gesti di generosità, amore, disperazione, i segreti, le morti e gli attimi di pura magia che alimentano l'energia collettiva di New York.

Messaggio per mio figlio
0 0
Materiale linguistico moderno

Zambra, Alejandro

Messaggio per mio figlio / Alejandro Zambra ; traduzione di Maria Nicola

Palermo : Sellerio, 2024

Il contesto ; 148

Abstract: Romanzo, memoria, manuale non ortodosso per genitori debuttanti. Un diario della paternità, una «lettera al figlio» in cui la realtà e la pura finzione convivono in una strana armonia. Un giorno un padre vede nascere il suo bambino; quell'uomo, a sua volta, è un figlio che ripensa al proprio padre, tra avventure, disavventure, gioia e sgomento. L'arrivo di un figlio non solo modifica il presente e il futuro, ma scuote anche le nostre idee sul passato, e accanto ai sentimenti che emergono nel formarsi di una famiglia, la scoperta dell'amore filiale, la paura costante che accompagna ogni gesto e ogni pensiero, tutto questo diventa nella voce di Alejandro Zambra un'opera spericolata e commovente. La letteratura, in un certo senso, ha sempre a che fare con l'infanzia, perché chi scrive cerca di «ritrovare percezioni cancellate dal presunto apprendimento che ci ha resi tanto spesso infelici». E questo, in un rovesciamento poetico, è invece un libro felice, un «lessico famigliare» nel suo farsi, sin dai primi momenti del narratore con il figlio Silvestre, nel reparto maternità, e indietro nel tempo al primo incontro con la madre del bambino, presagio di un amore incipiente. Seguono scoperte e stupori, i libri illustrati che si leggono ad alta voce per accompagnare il sonno di un bimbo, la meravigliosa libertà di quelle storie, la lezione che uno scrittore scopre nello sguardo di un figlio che in fondo sta insegnando al padre come si legge. E poi la complicata vita di due genitori che lavorano in casa durante il lockdown e si danno il turno per occuparsi del bambino, e l'ironia di proibire al figlio la televisione quando loro invece guardano famelici film e serie televisive di nascosto, non appena il bambino dorme. E ancora il rapporto dimenticato e incompreso con il proprio padre, tra litigi e gesti di protezione, strappi e riconciliazioni, mentre quel padre diventa inesorabilmente un nonno, il nonno del nostro bambino. Riflessivo e al tempo stesso umoristico, "Messaggio per mio figlio" si pone delle domande semplici, universali, sempre sorprendenti. «Come spettatori che hanno perso i primi minuti del film ma rimangono allo spettacolo successivo per capire la trama, dimentichiamo proprio la parte dell'infanzia che poi osserviamo nei nostri figli; sono loro a ricordarci quello che abbiamo dimenticato».

Il libro delle storie a lieto fine
0 0
Materiale linguistico moderno

Page, Sally

Il libro delle storie a lieto fine / Sally Page

Roma : Newton Compton, 2024

3.0.

Abstract: In fuga dal passato e col cuore a pezzi, Jo Sorsby approda alla cartoleria dello zio, un luogo senza tempo che lei spera possa curare tutte le sue ferite. Per non pensare alla vita che si è lasciata alle spalle, Jo si distrae sbirciando tra gli scaffali e studiando i clienti che popolano il negozio: qualcuno scarabocchia degli appunti con una penna stilografica, qualcun altro cerca il quaderno colorato che fa proprio al caso suo, qualcun altro ancora seleziona la carta perfetta per la lettera da scrivere a un caro amico. Eppure, lontana da casa, Jo continua a sentirsi persa. È grazie all'incontro con Ruth e Malcolm che si rende conto di non essere l'unica: la prima cela un grande segreto; il secondo è un ultrasettantenne che fatica a scrivere il suo primo romanzo. Giorno dopo giorno, quest'amicizia insolita nata per caso potrà diventare sostegno e conforto nelle difficoltà e regalare a Jo il suo lieto fine?

Leggere pericolosamente
0 0
Materiale linguistico moderno

Nafisi, Azar

Leggere pericolosamente : il potere sovversivo della letteratura in tempi difficili / Azar Nafisi ; traduzione di Anna Rusconi

Milano : Adelphi, 2024

La collana dei casi ; 151

Abstract: «Finché possiamo immaginare, siamo liberi» ha detto David Grossman. Ma – si potrebbe obiettare – non sarà un lusso riservato agli scrittori? In altre parole: la letteratura esercita un effettivo potere sulla nostra vita quotidiana? «Rushdie, Platone, Bradbury, Hurston, Morrison, Grossman, Ackerman, Khoury, Atwood, Baldwin e Coates: Azar Nafisi si serve di questi autori per dar voce ai suoi pensieri e alle sue preoccupazioni. Come sempre, l’autrice ci risveglia dal nostro torpore mettendoci davanti agli occhi una cruda realtà, senza mai lasciarci soli e accompagnandoci mano nella mano in un viaggio letterario dalle note agrodolci. » - Gaia Ferrari, Maremosso Le cinque lettere che fra il 2019 e il 2020 Azar Nafisi ha indirizzato al padre, proseguendo un dialogo che la morte di lui non ha interrotto, sono la più persuasiva risposta a questo cruciale interrogativo. Mentre intorno a lei, anche negli Stati Uniti, la realtà si fa sempre più allarmante – dall’affermarsi di tendenze totalitarie alla pandemia di Covid-19 – e indignazione e angoscia paiono sopraffarla, Azar Nafisi torna a immergersi nei libri che più ha amato, e ci mostra, intrecciando racconto autobiografico e riflessione sulla letteratura, come Salman Rushdie e Zora Neale Hurston, David Grossman e Margaret Atwood, e altri ancora, l’abbiano accompagnata nei momenti più difficili, come veri e propri talismani. E le abbiano dischiuso, con la loro multivocalità, inattese prospettive: insegnandole per esempio a dubitare della soffocante dicotomia tra aggressore e vittima; a vedere nell’odio e nella rabbia, in apparenza capaci di conferire identità, una fuga dal dolore – a comprendere che le grandi opere letterarie sono davvero pericolose, giacché smascherano ogni impulso tirannico, fuori e dentro di noi. Sicché leggerle pericolosamente significa accogliere l’irrequietezza e il desiderio di conoscenza di cui ci fanno dono.

Eravamo lupi
0 0
Materiale linguistico moderno

Collette, Sandrine

Eravamo lupi / Sandrine Collette ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Roma : E/O, 2024

Dal mondo. Francia

Abstract: Cosa fa un rude uomo dei boschi quando si trova a doversi occupare di un bambino piccolo? Liam è un cacciatore, abita in una capanna di legno, si procura da vivere mettendo trappole e seguendo le piste della selvaggina nei boschi di montagna, concia pelli, forgia coltelli, è abituato all’immensità della natura, alla solitudine e al silenzio. La sua vita viene sconvolta quando un orso uccide la moglie. Il figlioletto si salva, ma Liam non può certo portarselo dietro nella foresta: appostamenti e bivacchi non sono cose per un bambino, sarebbe un rischio per il piccolo e un intralcio per l’adulto. Disperato, decide quindi di affidarlo a qualcuno che se ne possa occupare. Con quest’intento padre e figlio intraprendono un viaggio a cavallo che dalla montagna li porterà in pianura, in città, sulle rive di un lago misterioso e infine di nuovo nella foresta, un viaggio pieno di sorprese in cui niente andrà come previsto…

Istanbul
0 0
Materiale linguistico moderno

Istanbul : la città a portata di mano : quartieri, tendenze, indirizzi / [autori: Julie Subtil... et al.]

Nuova ed. aggiornataEd. italiana / a cura di Edicomma studio editoriale

Milano : Touring, 2024

Cartoville

Abstract: Santa Sofia, il palazzo di Topkapi o di Dolmabahçe, la Moschea Blu, il labirintico Gran Bazar, le taverne di Sultanahmet, i caffè di Ortaköy, i locali di Galatasaray o Kadiköy, le escursioni sul Bosforo o alle Isole dei Principi: Istanbul si svela a 360 gradi!

Milano
0 0
Materiale linguistico moderno

Milano / [autori Anne Sophie Glavet... et al.]

Nuova ed. aggiornataEd. it. / a cura di Edicomma studio editoriale

Milano : Touring, 2024

Cartoville

Abstract: Il Duomo, il Teatro alla Scala, il Cenacolo Vinciano e il quartiere Liberty, piccoli designer ed esclusivi negozi vintage, trattorie eleganti, street food e terrazze per un aperitivo milanese doc, passeggiate lungo i Navigli: Milano si svela a 360 gradi!

Siviglia
0 0
Materiale linguistico moderno

Siviglia : la città a portata di mano : quartieri, tendenze, indirizzi / [autori: Florence Lagrange-Leader... et al.]

Nuova ed. aggiorantaEd. italiana / a cura di Edicomma

Milano : Touring, 2024

Cartoville

Abstract: La Giralda, il Real Alcázar e i suoi giardini, il Museo de Bellas Artes, il Metropol Parasol, plaza de España, le rive del Guadalquivir, tapas bar e mercati gourmet, shopping trendy a SoHo Benita, luoghi del flamenco o patios segreti: Siviglia si svela a 360 gradi!

La zuppa dell'orco
0 0
Materiale linguistico moderno

Cuvellier, Vincent

La zuppa dell'orco / Vincent Cuvellier ; illustrazioni di Andrea Antinori

[Roma] : Biancoenero, copyr. 2024

Fabulis

Abstract: "Ti prego, moglie mia, non tagliare i piedi di Kira, lo sai che è la mia preferita..." "E va bene, gliene taglieremo solo uno. Dopotutto basta per zoppicare." Età di lettura: da 8 anni.