Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2006
× Date 2019
× Sujet Lingua francese
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues fre
× Materiel 3

Trouvés 12 documents.

La spia che venne dal freddo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ritt, Martin

La spia che venne dal freddo [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Spy Who Came In from the Cold / regia: Martin Ritt

Gran Bretagna, 1965

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Un agente britannico si rifiuta di venire dal freddo per intraprendere un lavoro d'ufficio, ma che dovrà portare a termine l'incarico più pericoloso della sua carriera, all'inseguimento di un agente della Germania dell'Est. Il best seller di John Le Carre è la base di questo thriller mozzafiato fatto di spionaggio, intrighi, svolte e doppie volte. L'eccezionale interpretazione di tutto il cast si combina con la brillante sceneggiatura ad alta tensione.

Panseurs de secret [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Panseurs de secret [VIDEOREGISTRAZIONE] : rebouteux, coupeurs, barreurs, leveurs... : la science en parle / un film de Philippe Rouquier

Editions Montparnasse, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: À travers les interviews des « panseurs de secret » et des images de leur quotidien, le film nous fait découvrir de façon pédagogique avec l’aide d’intervenants scientifiques, leurs différentes facettes : leur lignage, leur importance dans le tissu humain des communautés rurales, l’évolution de leur statut à travers leurs migrations urbaines. Les panseurs nous livrent ici leurs formules et nos intervenants en décryptent le sens, les croyances associées et les racines culturelles. Le film donne un ensemble d’explications sur les différentes pratiques des panseurs. Par des expériences effectuées et reconnues par le milieu scientifique, il apporte les éléments de réponse disponibles à ce jour sur la pratique millénaire des "panseurs de secret".

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tardieu, Carine

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ôtez-moi d'un doute / regia: Carine Tardieu

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/06/2020

Résumé: Erwan Gourmelon, solido artificiere bretone, apprende, dopo un'analisi genetica per scongiurare una malattia ereditaria, di non essere il figlio di suo padre. Malgrado la tenerezza e l'amore profondo che lo legano all'uomo che lo ha allevato, Erwan decide di ritrovare il genitore biologico. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare. Ma Anna è figlia di Joseph, l'uomo che la sua investigatrice ha individuato come suo padre. In piena crisi identitaria, Erwan dovrà brillare la bomba della vita.

Notte di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vidor, King

Notte di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Wedding Night / regia: King Vidor

USA, 1935

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Per cercare un po' di tranquillità, uno scrittore in crisi si trasferisce in una casetta di campagna, dove s'innamora di una bella e giovane contadina, ma la loro relazione è impossibile perchè lui è sposato e lei già promessa ad un aitante giovanotto del luogo

Black [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

el Arbi, Adil - Fallah, Bilall

Black [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'amore ai tempi dell'odio / regia: Adil El Arbi, Bilall Fallah

Belgio, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Marwan e la sua banda saltano la scuola e si danno ai piccoli furti. Mavela invece osserva stupita i riti dei Black Bronx, la gang nella quale cerca di entrare. Marwan e Mavela avviano una relazione clandestina, un amore impossibile, proibito dalle rispettive gang rivali.

La Pantera Rosa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Edwards, Blake

La Pantera Rosa [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Pink Panther / regia: Blake Edwards

USA, 1963

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La 'Pantera rosa' è un diamante di inestimabile valore di proprietà della principessa indiana Dala, in vacanza a Cortina d'Ampezzo. Sulle tracce del prezioso diamante si mette il ladro-gentiluomo sir Lytton che tenta di conquistare la bella principessa e impossessarsi del gioiello. Il goffo ispettore Clouseau, la cui moglie è amante proprio di Lytton, cerca di ostacolare i piani del ladro tendendogli varie trappole.

Tra le undici e mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Decoin, Henri

Tra le undici e mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Entre onze heures et minuit / regia: Henri Decoin

Francia, 1949

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Durante le indagini sull'assassinio di un losco trafficante, si scopre che il defunto era un perfetto sosia dell'ispettore Carrel che stava a sua volta indagando sull'uccisione di un noto avvocato. L'ispettore si spaccia per il morto, s'innamora della sua ex amante e scopre che c'è un nesso tra i due omicidi.

Don Chisciotte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pabst, Georg Wilhelm

Don Chisciotte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Don Quichotte / regia: Georg Wilhelm Pabst

Versione francese

Francia, 1933

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dal romanzo (1605-15) di Miguel de Cervantes: don Chisciotte della Mancha, el ingenioso hidalgo dalla triste figura, si mette in viaggio, scortato dal bravo contadino Sancho Panza come scudiero, con la testa piena dei romanzi di cavalleria, ma, come raddrizzatore di torti, fallirà.

Nemico pubblico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scott, Tony, regista cinematografico

Nemico pubblico [VIDEOREGISTRAZIONE] = Enemy of the State / regia: Tony Scott

Ed. integrale

USA, 1998

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: A Baltimora, Thomas Brian Reynolds, capo di una sezione della National Security Agency (che dipende dal Dipartimento di Stato) non riesce a convincere un rappresentante del congresso statunitense a votare a favore della legge sulla privacy. Di fronte al rifiuto, i sicari hanno via libera per ucciderlo. Nella stessa città, Robert Clayton Dean è un procuratore legale, impegnato soprattutto nella difesa dei diritti dei lavoratori. Felicemente sposato e con un bambino, un giorno Robert entra in un negozio di biancheria intima per fare un regalo di compleanno alla moglie. Qui, precipitosamente, entra un uomo, che lui riconosce come un vecchio amico e che subito scappa. Robert gli va dietro ma può solo vederlo morire sulla strada mentre è inseguito. Poco dopo agenti federali si presentano a casa sua per indagare e fargli domande. Dean è ormai oggetto di una sorveglianza speciale ma lui non può saperlo perché non si è accorto che l'amico, prima di scappare, gli ha nascosto nella busta dei regali un registratore- spia. Dean è incalzato senza tregua dagli uomini di Reynolds e, quando cerca di avere informazioni dalla sua abituale confidente Rachel, ex fidanzata, la ragazza viene trovata morta. Per venire a capo della situazione, Dean deve contattare Brill, ex agente NSA poi al servizio degli afgani ed ora libero battitore verso il miglior offerente. Dean e Brill, unendo gli sforzi, riescono a chiarire gli equivoci. L'approvazione della legge sulla privacy viene rinviata. Dean, riabilitato, torna a casa, guarda la tv e capisce che Brill gli ha messo una spia nella stanza. Dice allora, rivolto alla televisione: " Voi non avete il diritto di entrare a casa mia".

Gorky Park [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Apted, Michael

Gorky Park [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Apted

USA, 1983

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Quando, in una gelida mattina moscovita, il giovane ispettore della polizia criminale Arkadi Renko viene chiamato nel Parco Gorky, si trova davanti a tre corpi semisepolti nella neve: due uomini ed una donna, dai volti volutamente sfigurati e, addirittura, con i polpastrelli abrasi. Ma sul posto c'è già un alto funzionario del K.G.B. (e fra lui e Renko vi è una vecchia ruggine). Perché il K.G.B.? Il poliziotto, intelligente quanto paziente, comincia il suo difficile lavoro. Unici indizi: un paio di pattini ai piedi della donna e il fatto (vedi dentatura) che uno degli uomini è americano. Il Capo dell'Accusa Jamskoy, da cui Renko dipende, invita quest'ultimo ad approfondire le indagini, Renko riesce ad individuare in Irina, una siberiana ex-dissidente, la proprietaria dei pattini, ma la ragazza si rifiuta di credere che i suoi amici siano stati soppressi. Essa sa che essi dovevano essere inviati negli Stati Uniti e trovare là la libertà loro promessa. A Mosca circola intanto con estrema disinvoltura e grandi aperture "in alto loco" un commerciante di pellicce americano: Jack Osborne. Costui, un autentico faccendiere senza scrupoli, ha ora puntato tutto su di una idea redditizia: dato che la Unione Sovietica detiene di fatto il monopolio mondiale degli zibellini, occorre farne sortire alcune coppie di vivi, onde curarne la riproduzione oltre Atlantico. Per far questo, Osborne ha corrotto altissimi rappresentanti sia della Polizia criminale, sia dello stesso K.G.B. e ne è, in definitiva, protetto. Il solerte Renko (sempre più tallonato, peraltro, dal Servizio Segreto), non è lontano ormai dal fiutare qualcosa che sa poco di politica, assolutamente nulla di missili, ma molto più di intrallazzi e bustarelle, ma, a questo punto, la sua strada si incontra con la pista battuta da William Kirwill, un poliziotto di New York, venuto a Mosca per cercarvi l'assassino del proprio fratello. Dopo varie peripezie, i due seguono a Stoccolma il losco Osborne...

Scooby-Doo e i Boo Brothers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Urbano, Carl - Sommer, Paul

Scooby-Doo e i Boo Brothers [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Paul Sommer, Carl Urbano

USA, 1987

Résumé: Una spaventosa amicizia ha inizio quando Scooby-Doo e Shaggy si trovano faccia a faccia con alcuni parenti "soprannaturali" in questo nuovo episodio a cartoni animati! Dopo aver ereditato dallo zio una fortuna in gioielli nascosti, Shaggy, Scooby e Scrappy si uniscono per una grande caccia al tesoro attraverso passaggi segreti e tunnel nella vecchia tenuta di Beauregard infestata dai fantasmi! Terrorizzati dallo spettro dello zio di Shaggy, i ragazzi chiamano i rinforzi - ovvero i selvaggi ed ectoplasmatici Boo Brothers, una fantomatica famiglia di fantasmi acchiappa-spettri! Unitevi ai ragazzi impegnati a svelare questo nuovo, arcano mistero.

Il mago di Oz [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleming, Victor

Il mago di Oz [VIDEOREGISTRAZIONE] = The wizard of Oz / regia: Victor Fleming

Versione rimasterizzata digitalmente

USA, 1939

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Rapita da un tornado, una ragazzina del Kansas si risveglia in un mondo fatato pieno di personaggi fantastici. Per tornare a casa dovrà sconfiggere una strega cattiva e scoprire che si trattava solo di un sogno.