Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2006
× Pays ch
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 10 documents.

Codice quattro
0 0
Livres modernes

Carè, Francesco

Codice quattro : oltre questo solo il silenzio / Francesco Carè

[Milano] : StreetLib, 2018

Résumé: "Quanto è amaro il nostro pianto, quanto è profonda la nostra disperazione. Tu non ci conosci e nulla sai di noi, vedi solo questa divisa che ogni giorno indossiamo con orgoglio senza nulla chiedere in cambio. Credi di conoscere la nostra forza, ma non sei consapevole della nostra fragilità. Credi che nulla possa ferirci, ma non hai mai toccato le nostre cicatrici; a volte sono così profonde, da creare un solco che arriva quasi a sfiorare il cuore. Non capisci perché lo facciamo e forse mai te lo sei chiesto. Eppure quando tutto crolla noi siamo al tuo fianco. Ascoltiamo le tue parole, comprendiamo le tue paure senza mai lasciarti un attimo, fino a quando le nostre strade tornano a viaggiare per opposte direzioni. Eccomi dunque, oggi hai guardato i miei occhi, hai visto queste lacrime solcarmi il volto, hai sentito il mio lamento sommesso per non fare rumore. Ora alza lo sguardo e guardami ancora, vedrai che tutto ti sarà più chiaro. Qui non c'è il supereroe, ma un uomo o una donna che hanno solo deciso di non restare a guardare, e poco importa se questo costerà sacrificio, ogni volta che torneranno a casa sapranno di avere fatto la cosa giusta."

La nuvola Olga e il gatto
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

La nuvola Olga e il gatto / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2018

Prime pagine ; 167

Résumé: Una nuova avventura per la nuvola Olga e il suo amico gatto!

I dolci profumi del Bengala
0 0
Livres modernes

Divakaruni, Chitra Banerjee

I dolci profumi del Bengala / Chitra Banerjee Divakaruni ; traduzione di Federica Oddera

Torino : Einaudi, 2018

ET scrittori

Résumé: C'è Durga con le sue ricette, i suoi dolci che tutto il villaggio le invidia, un presente di dolore e fatica. C'è sua figlia Sabitri che desidera solo studiare e spezzare le catene di una vita che non sembra appartenerle. C'è Bela che, perseguitata dalle scelte di sua madre, fugge all'estero inseguendo un amore destinato a naufragare. E, infine, c'è Tara che, dopo aver ripudiato il ruolo di figlia modello, impara quanto lungo e tortuoso sia stato il cammino di chi l'ha preceduta e le ha insegnato il potere del cuore. Con la sua prosa Chitra Banerjee Divakaruni ci accompagna in un viaggio, dalla campagna del Bengala alle strade di Houston, alla scoperta dei complessi rapporti tra madri e figlie e delle innumerevoli sfumature d'amore che legano indissolubilmente le generazioni.

Mini encyclopédie des chiffres
0 0
Livres modernes

Barman, Adrienne

Mini encyclopédie des chiffres / Adrienne Barman

Genève : La joie de lire, 2018

Résumé: Un livre pour apprendre à compter grâce aux animaux de la "Drôle d'encyclopédie".

Missioni segrete
0 0
Livres modernes

Comandante Alfa

Missioni segrete / Comandante Alfa

Milano : Longanesi, 2018

Il cammeo ; 591

Résumé: Riuscire a trasformare la paura in coraggio. Sapere che da una rapida scelta e da una semplice mossa dipendono la vita o la morte di più persone, ma anche la tua stessa sopravvivenza. Questo e molto altro si richiede a un uomo del Gis, il Gruppo di Intervento Speciale dei carabinieri di cui il Comandante Alfa è uno dei fondatori. Nato nel 1978, il Gis si è subito distinto per l'efficienza e la prontezza degli interventi, cui l'autore di questo libro ha spesso partecipato da protagonista. In queste pagine, il Comandante ripercorre non solo gli anni della fondazione del corpo speciale ma soprattutto le missioni coperte dalla più assoluta segretezza, sia in Italia sia all'estero, e mai raccontate prima d'ora. Ben pochi infatti sanno che fu il Gis a essere inviato in Libia a catturare gli autori della strage di Lockerbie, la cittadina scozzese sulla quale esplose un volo Pan Am per una bomba, causando la morte di 270 persone. O che al Gis fu affidato l'addestramento della polizia locale in Afghanistan, bersaglio continuo di attentati di Al Qaeda e dell'Isis. O ancora che al Gis si deve la cattura di pericolosissimi criminali di guerra nella ex Jugoslavia. Il Comandante svela i retroscena delle missioni più rischiose, racconta la propria esperienza come addestratore di scorte e reparti speciali e fa luce sulla vita nascosta degli agenti che dal 1978 hanno difeso (e difendono tuttora) il popolo italiano ed europeo dal terrorismo.

I tre porcellini
0 0
Livres modernes

I tre porcellini

Novara : De Agostini, copyr. 2018

Le più belle fiabe classiche

Résumé: Così i tre porcellini fecero i bagagli e si allontanarono da casa, voltandosi più volte indietro per salutare la mamma.

Il bambino capovolto
0 0
Livres modernes

Nicolais, Giampaolo

Il bambino capovolto : per una psicologia dello sviluppo umano / Giampaolo Nicolais ; prefazione di Massimo Ammaniti

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2018

Résumé: Queste pagine intendono affrontare i tre capovolgimenti che più seriamente costituiscono una minaccia tanto per una visione corretta dei processi che regolano la crescita di un bambino, quanto per l'impresa educativa che ci riguarda tutti, genitori in primis, ma non solo: la generale, distratta accettazione della pratica della maternità surrogata; il prevalere di una considerazione del bambino come essere fragile e quindi da proteggere a oltranza; la rinuncia a un'educazione alle virtù che nasce dal mancato riconoscimento di precoci competenze morali. Così facendo, alla luce di numerosi riscontri scientifici, il volume fornisce un compendio dei relativi processi di sviluppo che risultano fondamentali a partire dal concepimento: la matrice intercorporea del sé; la resilienza a fronte di eventi avversi; la precoce disposizione a sviluppare una coscienza morale. Si tratta di un insieme di fattori biologici, corporei e disposizionali, da un lato, e relativi alle relazioni primarie di accudimento e alla dimensione sociale, dall'altro, che fanno di noi ciò che siamo, definendo l'unicità dello sviluppo umano. Il saggio è rivolto a tutti coloro che hanno a cuore i bambini: genitori, studenti, educatori, persone curiose di saperne di più. Ma anche a coloro che i bambini non li amano, che - se proprio devono - li tollerano per il breve spazio di una cena, o di una visita d'obbligo, o di una passeggiata al parco. Che «di figli non se ne parla proprio, figurati! », che pensano di non essere pronti né ora né mai, che «tutta la vita un animale di compagnia che niente ti chiede e tutto ti dà!». Perché possano finalmente arrendersi alla verità e alla bellezza di un bambino, e quindi della loro natura umana. «Non occorre avere sempre le risposte giuste, occorre piuttosto sapersi interrogare». Dalla Prefazione di Massimo Ammaniti.

Chamonix Mont-Blanc
0 0
Livres modernes

Giacomotti, Elisa - Alessandra, Joël

Chamonix Mont-Blanc : Vallorcine : la vallée des ours / [scénario:] Elisa Giacomotti ; [dessin:] Joël Alessandra

Chamonix-Mont-Blanc : Elisa, copyr. 2018

Resto qui
0 0
Livres modernes

Balzano, Marco

Resto qui / Marco Balzano

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: L'acqua ha sommerso ogni cosa: solo la punta del campanile emerge dal lago. Sul fondale si trovano i resti del paese di Curon. Siamo in Sudtirolo, terra di confini e di lacerazioni: un posto in cui nemmeno la lingua materna è qualcosa che ti appartiene fino in fondo. Quando Mussolini mette al bando il tedesco e perfino i nomi sulle lapidi vengono cambiati, allora, per non perdere la propria identità, non resta che provare a raccontare. Trina è una giovane madre che alla ferita della collettività somma la propria: invoca di continuo il nome della figlia, scomparsa senza lasciare traccia. Da allora non ha mai smesso di aspettarla, di scriverle, nella speranza che le parole gliela possano restituire. Finché la guerra viene a bussare alla porta di casa, e Trina segue il marito disertore sulle montagne, dove entrambi imparano a convivere con la morte. Poi il lungo dopoguerra, che non porta nessuna pace. E così, mentre il lettore segue la storia di questa famiglia e vorrebbe tendere la mano a Trina, all'improvviso si ritrova precipitato a osservare, un giorno dopo l'altro, la costruzione della diga che inonderà le case e le strade, i dolori e le illusioni, la ribellione e la solitudine. Una storia civile e attualissima, che cattura fin dalla prima pagina.

La bugia perfetta
0 0
Livres modernes

Elgar, Emily

La bugia perfetta : romanzo / Emily Elgar ; traduzione dall'inglese di Tessa Bernardi

Roma : One, 2018

Time Crime

Résumé: Quando Cassie Jensen arriva nel reparto di terapia intensiva al St Catherine's Hospital, Alice Marlowe, l'infermiera che si occupa delle sue cure, ne rimane inspiegabilmente affascinata. Quella fragile donna è stata trovata gravemente ferita in un canale lungo la strada, investita da un'auto pirata, ma il suo cuore nasconde qualcosa di tormentato e oscuro. Nello stesso reparto, Frank Ashcroft ha appena riaperto gli occhi dopo due mesi di coma. Solo un riflesso nervoso, pensano i medici, ma Alice è convinta che il paziente percepisca e comprenda quanto gli accade intorno. È Frank l'unico testimone dei dialoghi tra Cassie e le persone che vanno a trovarla. È lui a ricostruire nella propria coscienza, ora di nuovo vigile, un quadro di rancori, ossessioni morbose, rapporti familiari deteriorati, e a mettere insieme gli elementi che potrebbero far luce su quanto è accaduto a Cassie quella notte, sul ciglio di quella strada. Ed è Frank l'unico custode di un pericoloso segreto. Ma Frank è paralizzato nel suo letto, del tutto incapace di comunicare...