Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays be
× Sujet Animali - Comportamento - Libri per ragazzi
× Noms Masson, Philippe
× Pays af
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020
× Sujet Educazione familiare

Trouvés 2 documents.

Mamma, io sono grande!
0 0
Livres modernes

Solter, Aletha Jauch

Mamma, io sono grande! : come far fiorire la personalità dei bambini / Aletha J. Solter ; traduzione di Paolo Tatullo ; saggio introduttivo di Daniele Novara

2. ed.

Molfetta : La meridiana, copyr. 2020

Partenze... per educare alla pace

Résumé: Tra le sfide che il nostro tempo, complesso e mutevole, ci pone, quella educativa è sicuramente la più difficile e fondamentale. C'è bisogno di ripensare il rapporto genitori-figli in un'ottica centrata sulla crescita e sullo sviluppo del bambino, considerando però anche che i genitori sono impreparati a svolgere il loro ruolo. Questo libro pone al centro della relazione adulto/bambino l'idea che i bambini sono, fin dalla loro nascita, persone consapevoli dei loro bisogni e suggerisce ai genitori soluzioni efficaci e indicazioni fondamentali per aiutarli a sviluppare positivamente la personalità e le potenzialità dei loro bambini. Il libro si rivolge a genitori di bambini di età compresa tra i due e gli otto anni. Ma anche a educatori e insegnanti alle prese con bambini di quella fascia di età. È una guida utile e indispensabile per non trovarsi impreparati rispetto alle fasi di crescita di un'età delicata e importante. Attraverso esercizi e consigli, i genitori vengono aiutati a vivere il loro ruolo educativo, senza eccessivi affanni e con molta gioia e responsabilità. L'obiettivo che questa proposta educativa raggiunge risulterà efficace in quanto aiuterà sia i genitori sia i bambini ad avere fiducia in se stessi.

È bello davvero!
0 0
Livres modernes

È bello davvero! : l'educazione affettiva e sessuale raccontata ai genitori di oggi / a cura di Ezio Aceti

Cantalupa : Effatà, copyr. 2020

Educare perché

Résumé: La società post-moderna pone con sempre più urgenza genitori ed educatori di fronte a fondamentali e impegnative sfide: tra queste, oggi la più decisiva sembra essere quella dell'educazione affettiva e sessuale. Questo libro nasce dalla necessità pratica e urgente di rispondere alle richieste di questa emergenza: il desiderio degli autori è quello di fornire a genitori, educatori e più in generale a chiunque si occupi di infanzia e adolescenza un aiuto concreto e facilmente fruibile, proponendo innanzitutto una definizione della sessualità, intesa come «linguaggio che esprime tutta la persona» e che possiede significati che trascendono l'essere individuale. Tale prospettiva è fondata sulla base delle evidenze scientifiche, delle esperienze cliniche e formative personali «sul campo» e della condivisione tra gli autori di una visione antropologica che emerge con chiarezza dalla lettura di queste pagine. Sei capitoli, contemporaneamente indipendenti e correlati fra loro, che trattano lo sviluppo della persona dalla nascita all'adolescenza, ossia gli anni in cui, fase per fase, si sviluppano e si consolidano i concetti di affettività e sessualità.