Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays be
× Pays gb
× Noms Ayres, Honor
× Noms Hitchcock, Alfred
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015
× Langues ita

Trouvés 11 documents.

La cucina molecolare Anne Cazor
0 0
Livres modernes

Cazor, Anne

La cucina molecolare Anne Cazor ; fotografie di Julien Attard

Lodi : Bibliotheca culinaria, copyr. 2015

Résumé: La cucina molecolare, movimento caratterizzato da un'attenzione particolare per i processi fisici e chimici che governano le cotture e le interazioni degli ingredienti, non è più la fissazione di soli pochi adepti stellati. Oggi il suo retaggio può essere individuato nei piatti di trattorie e bistrot, perfino nei cocktail. Passato il periodo di controversia e disinformazione che accompagna ogni corrente d'avanguardia, cosa rimane? Questo libro mostra come chef con diversi tipi di locali o attività gastronomiche abbiano adottato le tecniche, gli ingredienti particolari e l'estetica del movimento. Attraverso 48 ricette è possibile individuare i contorni dell'eredità del «pensiero» molecolare e scoprire come la sua focalizzazione sulla scienza ha spinto chef, barman, pasticcieri a creare in modo diverso. Con una introduzione di Hervé This, scienziato e divulgatore degli studi del settore, il volume offre una serie di interrogativi che trovano le loro risposte nelle ricette: un approccio pratico che permette al lettore di ipotizzare applicazioni nella propria cucina.

Il pipistrello
0 0
Livres modernes

Nesbø, Jo

Il pipistrello / Jo Nesbø ; traduzione di Eva Kampmann

Torino : Einaudi, 2015

NumeriPrimi°

Résumé: Una ragazza norvegese di poco più di vent'anni è stata uccisa a Sydney. L'ispettore Harry Hole della squadra Anticrimine di Oslo viene mandato in Australia per collaborare con la polizia locale e in particolare con Andrew Kensington, un investigatore di origini aborigene tanto acuto quanto misterioso. L'inchiesta si rivela subito complessa: l'omicidio della ragazza non è un caso isolato ma, probabilmente, l'ultimo anello di una lunga catena, e lo scenario in cui l'assassino agisce si allarga fino a comprendere fosche storie di droga e sesso. Un quadro a tinte così forti che Harry quasi vede proiettarsi sulle indagini l'ombra minacciosa di alcune figure della mitologia aborigena. In particolare quella di Narahdarn, il pipistrello che reca la morte nel mondo.

Al di là dei sogni [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ward, Vincent

Al di là dei sogni [VIDEOREGISTRAZIONE] = What dreams may come / regia: Vincent Ward

USA, 1998

Résumé: Chris Nielsen e sua moglie Annie sono legati da un amore illimitato. Hanno due figli che sono la loro gioia continua. Una mattina, come tutte le mattine, i due bambini salgono con la baby-sitter sulla macchina che li conduce a scuola. Ma stavolta non arrivano a destinazione: un incidente e i due ragazzi muoiono. Rimasti soli, Chris e Annie provano a continuare a vivere. Ma niente è più come prima. Annie perde l'equilibrio mentale ed è ricoverata in manicomio, poi faticosamente i due recuperano un certo equilibrio. Ma un giorno anche Chris muore, e trova ad attenderlo Albert, un giovane di colore, che lo guida nell'aldilà e gli dice: Tu non sei scomparso, sei solo morto. Chris è felice di vedere che per lui il Cielo consiste nell'esistenza in uno dei magnifici dipinti di Annie. Gode della stupenda maestà di questo Mondo dipinto, pieno dei romantici ricordi che aveva diviso con lei. E, mentre pensa questo, ne sente la mancanza, vorrebbe averla ancora con sé. Viene a sapere che anche Annie è morta, ma si è suicidata e quindi per loro non c'è speranza di tornare insieme. Annie è andata all'inferno. Ma Chris non rinuncia, è deciso ad andare verso l'inferno e porta con sé il Tracker, filosofo e saggio dai comportamenti ambigui. Chris entra nell'inferno, passa sopra le teste dei condannati, ritrova infine Annie. La sua costanza ha avuto il premio. Nell'aldilà marito e moglie si riuniscono e capiscono che è il momento di ricominciare daccapo sulla Terra. Ecco allora un bambino e una bambina che si avvicinano e giocano nella grande New York. (DVD-store)

La straniera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

LeRoy, Mervyn

La straniera [VIDEOREGISTRAZIONE] = Strange lady in town / regia: Mervyn LeRoy

USA, 1955

Résumé: Annette Kellerman, australiana, è una bimba poliomelitica: un giorno esce di casa e si butta in acqua. È così che impara a nuotare e inizia ad appassionarsi a quella che sarà poi la sua professione. Vince le prime gare di nuoto, diventa una prosperosa ragazza, lascia l'Australia per l'Inghilterra: qui un organizzatore di spettacoli la convince a compiere una lunghissima nuotata nel Tamigi. Inizia per lei la via del successo.

Tutti insieme appassionatamente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wise, Robert

Tutti insieme appassionatamente [VIDEOREGISTRAZIONE] = The sound of music / regia: Robert Wise

USA, 1965

Résumé: La superiora del monastero di Salisburgo, per mettere alla prova la discussa vocazione d'una postulante, Maria, persuade la ragazza a passare un periodo di tempo in casa della famiglia Von Trapp, in qualita di governante. Von Trapp (un ufficiale di marina, vedovo, ma ancora giovane) ha uno stuolo di figlioli ai quali, non sapendo come comportarsi, impone una disciplina militaresca. Maria, con il suo carattere cordialissimo ed impulsivo, s'accattiva ben presto la simpatia dei ragazzi e, senza accorgersene, s'innamora del padre. A renderla consapevole di tale sentimento F la baronessa Schraeder, la donna che Von Trapp intende sposare. Turbata, Maria si rifugia di nuovo fra le mura del convento. Ma di nuovo viene esortata ad affrontare e risolvere il suo problema. In verita, anche il capitano F innamorato della ragazza e la baronessa, accortasi d'aver perduto la partita sentimentale, si ritira in buon ordine. Von Trapp e Maria sono sposati da poco quando i nazisti occupano l'Austria. Da buon patriota, Von Trapp rifiuta di porsi ai loro ordini e perci=, a rischio della vita, valica il confine svizzero insieme a Maria ed ai suoi figlioli.

Scopri i colori
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Scopri i colori / Disney

Milano : Disney libri, copyr. 2015

Prime parole

Résumé: Nelle pagine di questo libro, tanti rilievi per giocare e conoscere i colori insieme ai personaggi Disney più amati. Età di lettura: da 2 anni.

I manifesti delle Alpi italiane
0 0
Livres modernes

Festi, Roberto

I manifesti delle Alpi italiane : dal 1895 a fine anni sessanta del Novecento / Roberto Festi

Scarmagno : Priuli & Verlucca, 2015

Babelis turris

Résumé: Magistrale e innovativo mezzo di comunicazione, il manifesto pubblicitario avvia - sul finire del XIX secolo - una intensa e capillare promozione della montagna e dei suoi luoghi più rappresentativi. Quasi in contemporanea, dalla Valle d'Aosta alle Dolomiti orientali, i maggiori centri alpini affidano ai multicolori messaggi delle attiche la descrizione fantastica e appetibile di un mondo sino a quel momento in gran parte sconosciuto, fissando una versione diametralmente opposta allo stereotipo di pericolosità e di mistero che ne aveva contrassegnato gli esordi pionieristici. Pur celebrando, spesso unilateralmente, i fasti di un'elite mondana e delle sue ritualità, il manifesto "apre" ad un pubblico I sempre più vasto - che ne diventerà fruitore e protagonista nei decenni successivi - visioni nuove delle montagne alpine. Osservando i tanti e vari aspetti che i cartelloni pubblicitari sottendono, questo libro - che tratta esclusivamente la parte italiana delle Alpi presenta una rassegna che si intende dalla fine del XIX secolo sino alla fine degli anni Sessanta del Novecento, limite temporale che determina progressivamente la crisi definitiva del manifesto disegnato.

Ti amo da (farti) morire
0 0
Livres modernes

Centro antiviolenza Donna ceteris

Ti amo da (farti) morire / disegni di Laura Congiu, Stefania Costa ; prefazione di Franco Di Mare

Cagliari : Arkadia, copyr. 2015

Eventi ; 12

Résumé: Il presente volume, riccamente illustrato, propone una serie di materiali di base che, oltre a favorire la conoscenza del fenomeno della violenza sulle donne nei suoi vari aspetti - sociali, psicologici e legali -, costituiscono un utile orientamento per le vittime di maltrattamenti fisici e psicologici. Una grammatica illustrata che descrive i temi, le nozioni e le casistiche legate al fenomeno della violenza di genere, offrendo al lettore molteplici indicazioni sulle azioni di prevenzione e di tutela, allo scopo di contribuire alla diffusione di una cultura legata al rispetto e al valore della dignità della persona. I testi sono curati dalle esperte del Centro Donna Ceteris di Cagliari, un gruppo di professioniste qualificate, che da anni opera in prima linea contro ogni forma di violenza, offrendo sostegno, ascolto, assistenza psicologica e legale. Le illustrazioni e i fumetti sono realizzati dai disegnatori del Centro Internazionale del Fumetto.

Horror
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Horror / Disney

Milano : Giunti, 2015

Le più belle storie Disney

Le performance delle aziende italiane del settore agroalimentare
0 0
Livres modernes

Garzia, Carmine

Le performance delle aziende italiane del settore agroalimentare / Carmine Grazia

Milano : Egea, 2015

Biblioteca dell'economia d'azienda

Résumé: Il Food Industry Monitor è un progetto di ricerca scientifica sviluppato dall'Università di Scienze Gastronomiche (UNISG) di Pollenzo che si propone di realizzare la mappatura sistematica delle performance economiche e competitive delle aziende italiane operanti nel settore agro alimentare. Il campione analizzato è costituito da 519 aziende, con un fatturato aggregato di 43,5 miliardi di Euro, operanti in dieci comparti rappresentativi dell'industria agroalimentare. Sono state analizzate le performance delle aziende nel periodo 2009-2013 focalizzandosi su quattro profili: crescita, redditività, produttività e struttura finanziaria. Sono stati quindi identificati i comparti top performer e un focus specifico è stato dedicato alle aziende di maggiori dimensioni. Nello studio è stato adottato un approccio "integrato" all'analisi dei risultati economici con l'obiettivo di verificare la sostenibilità finanziaria delle strategie di crescita implementate dalle aziende.

Vita di Dante
0 0
Livres modernes

Pasquini, Emilio

Vita di Dante : i giorni e le opere / Emilio Pasquini

Milano : Rizzoli, 2015

Bur saggi

Résumé: In questo volume Pasquini non si limita a un semplice excursus, seppure aggiornato alle ultime scoperte e acquisizioni, della vicenda esistenziale di Dante, ma affronta direttamente il testo della "Commedia", nella seconda parte del libro, con una serie di affondi. L'aspetto forse più innovativo di questa biografia è però la lettura della vita di Dante attraverso immagini che si affiancano alle fonti documentarie e le integrano. Un saggio di saggi e di figure, un caleidoscopio che è in grado di restituire e interpretare il labirinto Dante.