Trouvés 18 documents.
Trouvés 18 documents.
I perseguitati [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Juggler / regia: Edward Dmytryk
USA, 1953
Résumé: Da un romanzo di Michael Blankfort che l'ha sceneggiato. Un ex illusionista ebreo, sconvolto dalla morte della moglie e dei figli in campo di concentramento, arriva in Israele e si mette nei guai aggredendo un poliziotto che aveva scambiato per un nazista. Lo aiuta a ritrovare l'equilibrio una giovane vedova.
The night of the panthers / Piergiorgio Pulixi ; translated from the Italian by Carol Perkins
New York : Europa, 2015
World noir
Résumé: Inspector Biagio Mazzeo is the head of a special unit composed cops who have been trained in the investigation of organized crime. He is a kind of father figure to these hard men and he often leads them well beyond the confines of what is legal. But now they’ve been found out. In order to save his men from being smeared in a corruption scandal, Mazzeo sacrifices himself and is tried and sentenced to jail time. His sacrifice, however, isn’t enough to get his men out of trouble. His unit has stolen a shipment of drugs and its owners want it back. This time, Mazzeo’s boys have messed around with the wrong drug cartel, for these are no ordinary criminals, this is the ‘Ndrangheta, the infamous Calabrian mafia that is known to stop at nothing to get what’s theirs. From behind bars Mazzeo has only one way of helping his men: making a deal with a young female police officer who promises he will be released and all charges will be dropped if Mazzeo embarks on a suicide mission to put an end to an underworld war. In a gripping crescendo of violence, vendettas and corruption, Biagio Mazzeo has to choose sides because this time it’s not just his badge that is one the line, but his life. The Night of the Panthers Piergiorgio Pulixi’s US debute and an action filled police drama that will have readers’ pulses racing.
New York : Europa, 2015
World noir
Résumé: In a small town in the Ark-LATex region, Detective Jim Beaudry Bonham has been assigned a new case: a woman has been brutally attacked and nailed to a cross on the outskirts of town the day after a devastating storm hits. Bonham recognizes her immediately as Dr. Deborah Gold, one of the town’s most well known psychologists. Knowing how many secrets Dr. Gold took to her grave, Bonham’s list of suspects grows by the minute—as well as the questions that help explain just how and why such a gruesome murder was committed. With the help of complex, fully realized characters (the town itself being one of them), Blackbird is not only an intelligent crime novel, but also an in-depth exploration of small-town life and how it is affected by extreme violence and savagery. Wright’s comprehensive description of the setting and characters beautifully juxtaposes the unknowns surrounding the murder, making Blackbird a refreshing and welcome addition to the crime canon.
Medioevo : storia di voci, racconto di immagini / Alessandro Barbero, Chiara Frugoni
Roma : Laterza, 2015
Economica Laterza ; 725
Résumé: "Per raccontare un'epoca Chiara Frugoni e Alessandro Barbero hanno privilegiato sculture, affreschi, mosaici e miniature del tempo, attribuendo loro lo statuto di fonte e insegnandoci il gusto per il dettaglio rivelatore." (Carlo Grande, "La Stampa")
Venezia e le grandi navi / Gianni Berengo Gardin
Roma : Contrasto, 2015
Résumé: Il volume raccoglie le fotografie realizzate da Gianni Berengo Gardin nel bianco e nero rigoroso, sincero e perfetto di sempre, scattate dal fotografo tra il 2012 e il 2014. Immagini che testimoniano il quotidiano usurpante passaggio di mastodontiche navi da crociera nella laguna di Venezia. Sono lunghi due volte Piazza San Marco e alti una volta e mezzo Palazzo Ducale: i nuovi "visitatori" di Venezia sono le grandi navi da crociera che passano lungo il Canale della Giudecca e nel Bacino San Marco, e irrompono a scombussolare, anche solo nel momento del loro transito, l'abituale scenario cittadino. Gianni Berengo Gardin ha seguito il percorso di queste grandi navi, ingombranti e voluminose, documentando il loro apparire e scomparire sull'orizzonte della laguna. Il libro è arricchito da un testo di Andrea Carandini, Presidente del Fai, da una riflessione di Vittorio Gregotti e da un intervento di Camilla Bianchini d'Alberigo.
Corto Maltese : la giovinezza / Hugo Pratt
3. ed.
Milano : Rizzoli Lizard, 2015
Tascabili Pratt
Résumé: Manciuria, 1905. La guerra russo-giapponese è alle sue ultime ore. E qui, tra i bordelli della città cinese di Moukden e il fronte di battaglia dove gli spari risuonano ancora, che nasce la turbolenta amicizia tra Rasputin, un siberiano esaltato e privo di scrupoli e Corto, giovane marinaio maltese alla ricerca delle miniere perdute tra Dancalia ed Etiopia. Padrino d'eccezione dell'incontro è lo scrittore-giornalista americano Jack London, ignaro di aver contribuito a un'amicizia dallo strano destino...
Il bigamo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luciano Emmer
Italia, 1955
Résumé: Un giovane rappresentante di commercio viene accusato di bigamia. Dieci anni prima avrebbe sposato la figlia di un gerarca romagnolo. In realtà la sedicente prima moglie è una zitella mitomane che ha approfittato di un caso di omonimia. Tutto si chiarisce: l'imputato però dovrà scontare una leggera pena per falsa testimonianza: il suo avvocato (De Sica) gli aveva consigliato di confessarsi colpevole
Di che colore è il vento? / Anne Herbauts
Roma : Gallucci, 2015
Résumé: Di che colore è il vento? ha chiesto un bambino cieco a un adulto. Ma... di che colore è il vento? Età di lettura: da 4 anni.
5. ed.
Milano : Gribaudo, 2018
Grandi idee spiegate in modo semplice
Résumé: Che cosa succede durante una recessione? Qual è il ciclo del denaro? Perché dobbiamo pagare le tasse? Le grandi teorie economiche forniscono spiegazioni e modelli per rappresentare il nostro mondo, così che chiunque possa comprenderlo e viverci al meglio. Scritto in modo semplice, questo libro è ricco di spiegazioni brevi e concise che vanno dritte al nocciolo delle principali questioni, senza tralasciare di contestualizzare azioni o avvenimenti. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe fondamentali dello sviluppo dell'economia; immagini semplici e immediate ne ricostruiscono la storia, aiutando a fissare con chiarezza le principali idee, e a comprendere senza sforzi il perché di tanti eventi che fanno parte del nostro quotidiano. Che tu sia un principiante assoluto, un appassionato studente, o un esperto della materia, troverai un sacco di spunti di riflessione!
Trento : Erickson, copyr. 2015
Notti di luna vuota
Résumé: Nel bosco i bambini si muovono tra gli alberi, inventano dal nulla, giocano con i materiali naturali, imparano l'uno dall'altro in un ambiente ricco di stimoli, senza tempi e modalità imposti. A partire dal crescente interesse per "le scuole nel bosco", un modello educativo in continua crescita in Europa e non solo, il testo presenta una panoramica sullo stato dell'arte degli studi più recenti sull'argomento. In particolare, è approfondito il tema della pedagogia del bosco muovendo da un'esperienza di ricerca compiuta dalle autrici all'interno di alcuni servizi per l'infanzia. Emerge con diversa intensità l'urgente bisogno di un contatto diretto con la natura e di esperienze per viverla in modo continuativo. Il libro si offre come strumento di riflessione per ripensare le pratiche nei servizi educativi e scolastici. Un'altra possibilità esiste: cercarla e realizzarla merita il nostro impegno. Sarà cosi possibile costruire percorsi di educazione attiva a partire da un'immersione nel bosco per arrivare a contaminare nidi e scuole dell'infanzia.
Numero 17 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alfred Hitchcock
Gran Bretagna, 1932
Résumé: In una casa abbandonata di Londra, al numero civico diciassette, è custodito un prezioso collier che fa gola a tre fuorilegge, una giovane inglese, un vagabondo, uno sconosciuto ed un avventuriero, che si scontrano duramente per entrarne in possesso.
Roma : Mediterranee, copyr. 2015
Un libro per sempre
Résumé: Questo libro svela il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione assai antica, eppure ancora in fase di codificazione ai nostri giorni: una chiave segreta che è nel cuore nascosto di ogni religione del mondo. Essa è giunta a noi grazie alla trasmissione orale da maestro a discepolo che ha attraversato i secoli. I suoi punti principali sono messi in forma scritta per la prima volta grazie al linguaggio evocativo che l'autrice - un'autentica iniziata e un'esperta di psicologia del profondo - riesce a utilizzare. Per cambiare un avvenimento nella propria vita o nel mondo bisogna avere accesso ai simboli, cioè alle immagini, sui quali quest'avvenimento o comportamento si fonda. Il Mantra madre è la chiave segreta che dona quest'accesso.
Napoli : Se, 2015
Come fare...
Résumé: Per il timore di far male o di non saper fare, ad ogni piccolo bisogno di manutenzione delle mura domestiche ci si rivolge ai professionisti del settore, non considerando che spesso si tratta di interventi di minima difficoltà che potrebbero essere svolti in autonomia con pochi semplici consigli e con grande soddisfazione. Questo manuale è pensato per coloro che non hanno dimestichezza con attrezzi e materiali e desiderano acquisire le conoscenze di base per essere indipendenti nei piccoli lavori quotidiani di manutenzione della casa, nel bricolage e nel riuso e riciclo creativo, fino alla realizzazione di semplici progetti come un mobile, una lampada o un elemento d'arredo.
Palermo : Flaccovio, 2015
#saggitudine - WebBook
Résumé: L'opera è un'introduzione concisa e aggiornata all'universo in rapida evoluzione dell'A.I. L'autore, Kevin Warwick, un pioniere della materia, esamina ciò che significa essere uomo o macchina e osserva gli avanzamenti compiuti nel campo della robotica che hanno reso questo confine meno nitido. Tra gli argomenti trattati: come definire l'intelligenza; il possibile "pensiero" delle macchine; gli input sensoriali dei sistemi artificiali; la natura della coscienza; la controversa pratica della coltivazione di neuroni umani in provetta. Questo libro è adatto a chiunque sia interessato ai temi legati all'A.I., offrendo un'introduzione accessibile a questo soggetto.
Tricase : Youcanprint, 2015
Résumé: Il sistema in sei passi descritto in questo libro permette di portare alla luce e trasformare tutto ciò che ti impedisce di vedere ciò che sei realmente: un essere infinito. Il libro è un manuale per ottenere pace oltre ogni immaginazione e per conoscere ciò che si nasconde al di là della mente. Ciascuna delle sei fasi viene analizzata in dettaglio e spiegata chiaramente, con alcuni semplici esercizi per mettere immediatamente in pratica i vari passi da intraprendere. Questo libro offre la possibilità reale di capire i meccanismi che creano sofferenza, paura e stress, e spiega come sradicare queste emozioni in modo scientifico.
La duchessa / Caroline Blackwood ; traduzione di Sara Prencipe
Torino : Codice, 2015
Résumé: Wallis Simpson, la duchessa di Windsor, è stata una delle donne più celebri del Novecento, l'unica ad aver fatto abdicare un re d'Inghilterra per amore. Icona di eleganza e fascino, si circondò per tutta la vita di amici potenti che ne ammiravano lo stile e il buon gusto. Eppure i suoi ultimi anni sono avvolti nel mistero. Caroline Blackwood si avventura in una vera detective story, una moderna fiaba noir che ci svela gli inganni di un mondo dorato, dove dopo le otto di sera è volgare indossare gioielli d'oro (solo platino) e i domestici stirano anche le stringhe delle scarpe. Ne esce il ritratto di una vita al centro della Storia, con un destino tragico, comune a più di una celebrità. Segregata nella sua favolosa casa di Parigi, e abbandonata da tutti, Wallis Simpson finì la sua vita leggendaria tra le grinfie del suo avvocato, Suzanne "Maitre" Blum, il cui ritratto rivaleggia per intensità con quello della duchessa.
Roma : Ricca, copyr. 2015
Résumé: Vivere il giardino sarà un'esperienza ancora più piacevole: costruite una dimora per il riccio, un ricovero per api, un bistrò per uccelli o una casetta per rospi. Grande o piccolo che sia, che si trovi in campagna o in citta, con pochi semplici interventi il vostro giardino diventerà per la piccola fauna un autentico paradiso. "Giardinaggio per animali (selvatici)" racconta in modo agile e chiaro come realizzarlo. Un'irresistibile guida ricca di suggerimenti pratici che consentono a chiunque di mettersi subito all'opera.
Bologna : Il Mulino, copyr. 2015
Storia e studi cooperativi
Résumé: L'imprenditorialità cooperativa ha dato all'Italia dell'ultimo mezzo secolo un importante contributo in termini di sviluppo di attività economiche e sociali e di occupazione, che qualche scandalo non può scalfire. Essa ha anche mostrato di saper produrre imprese di ragguardevoli dimensioni, capaci di competere sul mercato. Rileggere alcune tappe di questa storia attraverso l'opera di uno dei suoi protagonisti, Enea Mazzoli, attivo dapprima nella cooperazione di consumo e poi nell'assicurazione, serve per capire come la forma d'impresa cooperativa può tenere insieme efficienza di mercato e ideali di solidarietà. Ma serve anche per dimostrare che ciò che in ultima istanza assicura che le imprese lavorino per il bene dell'intera società è la granitica e sempre rinnovata motivazione al bene comune di chi le dirige.